Mi spieghi come fai a dirlo?
Se hai una macchina che va già più forte delle altre a parità di gomme, e non 2/3 millesimi ma 8 decimi / 1 sec più forte, perchè devi mettere altre incognite che potrebbero cambiare in qualche modo quell'equilibrio che ti favoriva?
Se l'anno scorso la ferrari dava 1 sec a giro alla Mclaren (vera favorita IMHO) quest'anno, a parità di gomme questa avrebbe dovuto guadagnare 1 sec per poter stare alla pari e non mi sembra così facile.
In questo caso invece oltre agli step evolutivi delle monoposto bisogna considerare anche la differenza che portano le gomme.
Poi è chiaro che la bridgestone è una grande azienda che riuscirà a colmare il gap con la micheline ecc ecc ma perchè non partire già alla pari (a livello di gomme) quando hai una monoposto così superiore?
Sono considerazioni che cmq lasciano il tempo che trovano ora spero solo che alla bridgestone sappiano fare quanto dimostrato in tutti questi anni.
Che negli anni scorsi siano state fatte regole per aiutare la Ferrari non ci piove
E allora perchè non hanno vinto per 20 anni?
non mi dire che erano così negati per la F1 che nonostante la federazione li aiutasse in tutti i modi per 20 anni non sono mai riusciti a vincere un mondiale :ka)
La federazione ha sempre parteggiato per lo spettacolo cercando di livellare il più possibile il livello delle monoposto e aumentare la bagarre in pista, questo a volte ha favorito una scuderia a volte un'altra