<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

Friendevil":6tdt79fr ha detto:
mezzostordito":6tdt79fr ha detto:
squalettoge":6tdt79fr ha detto:
quest'anno c'e' qualcosa che nn va.. forse la ferrari ha vinto troppo :ignore)

no a forza di cambiare il regolamento ci sono riusciti a farla perdere :OK)


Macchè...Quali sarebbero le norme che stanno penalizzando le Ferrari?

Giusto x' voglio capire :OK)

La Bridgestone da Monza 2004 ha introdotto una nuova filosofia di costruzione delle gomme che dava vantaggi stratosferici alla Ferrari (era scritto su Auto Sprint di settembre, che ora è in soffitta e non ho voglia di andarlo a riprendere :asd) ). Da qui l'idea di far ripartire tutti i costruttori di gomme da zero (o con l'ipotesi ventilata della monogomma) introducendo il singolo treno di gomme a week end, ecco dove stà il vantaggio normativo dato agli avversari della Ferrari. Infatti nel numero di Auto Sprint della scorsa settimana c'era il commento di una gola profonda in Ferrari: "con le gomme Michelin la nostra macchina darebbe 1 secondo a giro a tutti gli altri".
Fatto stà che la Bridgestone si poteva svegliare prima, come a fatto Michelin, a fare delle gomme come si deve...
 
mezzostordito":1i4wt3za ha detto:
no a forza di cambiare il regolamento ci sono riusciti a farla perdere :OK)
Eh, si, le hanno imposto di continuare ad usare le Bridgestone, e alla Bridgestone hanno imposto di fare gomme più scarse della concorrenza.
 
Il vero problema sta proprio nel legame così forte tra Brodgestone e Ferrari...Nessuna altra squadra di vertice di F1 ha voluto andare con le Bridgestone nonostante questa fosse,all'anno scorso,la casa di pneumatici evidentemente migliore tra le 2.
X'?Proprio x' andare con la Bridgestone avrebbe significato avere gomme sviluppate per la Ferrari.

Chi è così pazzo da prendere gomme costruite ad hoc x una macchina sapendo che la propria di macchina non potrà far lavorare al meglio quelle stesse gomme...e che non potrà averne di specifiche x la propria auto?

Siamo seri...veramente,non ci sono regole contro la Ferrari,ci sono regole che la Ferrari ha rispettato mantenendo una affidabilità degna di nota,ciò che la penalizza veramente sono le gomme,tanto che al momento deve utilizzare gomme più strette all'anteriore,peggiorando così ulteriormente le prestazioni.

Se ricordate a Monza 2003 ci fu quella polemica tra Ferrari e squadre gommate Michelin x' le gomme francesi sotto sforzo si appiattivano e davano una impronta maggiore a terra...da lì la Bridgestone introdusse gomme più larghe all'anteriore che aiutarono la Ferrari a vincere le ultime 3 gare e di conseguenza il mondiale.

Siamo tornati in quella situazione...al contrario
 
Bravo Trulli, per tentare un sorpasso dove non c'era spazio ha fatto perdere 5 posizioni a Fisichella e ha pure danneggiato la sua macchina.

Bravo almeno quanto Villeneuve che ha fatto praticamente la stessa cosa col suo compagno.
 
alk147":byc5c9ms ha detto:
Bravo Trulli, per tentare un sorpasso dove non c'era spazio ha fatto perdere 5 posizioni a Fisichella e ha pure danneggiato la sua macchina.

Bravo almeno quanto Villeneuve che ha fatto praticamente la stessa cosa col suo compagno.

Certo se avesse aspettato un'altro pò probabilmente lo avrebbe passato con facilità.Però era anche una vita che gli stava dietro e forse si era un pò stufato.

Bravissimo Kimi, un'altra gara perfetta.Complimenti anche alla Williams che a furia di portare decine e decine di modifiche ad ogni GP comincia a raccoglierne i frutti.

La gara delle Ferrari sarebbe stata ottima, direi da podio SE non ci fosse stata la safety car, SE non ci fossero stati i piloti più lenti appena dopo ogni rifornimento.... direi che avrebbero potuto puntare al podio almeno con una macchina. Al solito il ritmo in gara c'è oppure è abbastanza competitivo anche se purtroppo si è ancora condizionati dalla strategia e dal fatto di dover partire dietro.
Speriamo che tra una settimana con le nuove qualifiche e con una qualifica fatta non partendo per primi possa dare i suoi frutti.
Il 'Ring è una pista con bei curvoni veloci e chicanes, spero che l'aerodinamica Ferrari si faccia sentire.
 
147lightning":1oqzfd3v ha detto:
alk147":1oqzfd3v ha detto:
Bravo Trulli, per tentare un sorpasso dove non c'era spazio ha fatto perdere 5 posizioni a Fisichella e ha pure danneggiato la sua macchina.

Bravo almeno quanto Villeneuve che ha fatto praticamente la stessa cosa col suo compagno.

Certo se avesse aspettato un'altro pò probabilmente lo avrebbe passato con facilità.Però era anche una vita che gli stava dietro e forse si era un pò stufato.

Bravissimo Kimi, un'altra gara perfetta.Complimenti anche alla Williams che a furia di portare decine e decine di modifiche ad ogni GP comincia a raccoglierne i frutti.

La gara delle Ferrari sarebbe stata ottima, direi da podio SE non ci fosse stata la safety car, SE non ci fossero stati i piloti più lenti appena dopo ogni rifornimento.... direi che avrebbero potuto puntare al podio almeno con una macchina. Al solito il ritmo in gara c'è oppure è abbastanza competitivo anche se purtroppo si è ancora condizionati dalla strategia e dal fatto di dover partire dietro.
Speriamo che tra una settimana con le nuove qualifiche e con una qualifica fatta non partendo per primi possa dare i suoi frutti.
Il 'Ring è una pista con bei curvoni veloci e chicanes, spero che l'aerodinamica Ferrari si faccia sentire.

Speriamo :cattive10) :cattive10) :cattive10) :cattive10)
 
Altra gara nella quale il giro veloce è di Schumacher(Michael ovviamente...x' avete davvero pensato a Ralf?Ma è un pilota? :crepap) :crepap) :crepap) )

Segno che è alla distanza che escono le Bridgestone,mentre le Michelin perdono...il problema sono le prove e i primi 30 giri... :asd)
 
Perchè ha provato a difendersi come poteva?

La seconda volta si è poi fatto superare, evidentemente alla prima ha pensato che anche Webber avesse tagliato.

Nessuno si è accorto di schumacher che è passato sulla linea gialla uscendo dai box?

Il sorpasso tra le due ferrari me lo son perso, ho poi letto le dichiarazioni di Barrichello che diceva che han corso il rischio di uscire entrambi, cosa è successo?
 
Niente in poche parole Schumache ha sorpassato Rubens sulla linea del traguardo!Rubens non si è neanche difeso xchè non se lo aspettava!!

Io ho sempre appoggiato schumacher,ma oggi per un misero punto in + si è comportato veramente male nei confronti di Rubens! :KO) :KO)
 
alk147":3jhjr27s ha detto:
Perchè ha provato a difendersi come poteva?

La seconda volta si è poi fatto superare, evidentemente alla prima ha pensato che anche Webber avesse tagliato.

Nessuno si è accorto di schumacher che è passato sulla linea gialla uscendo dai box?

Il sorpasso tra le due ferrari me lo son perso, ho poi letto le dichiarazioni di Barrichello che diceva che han corso il rischio di uscire entrambi, cosa è successo?

Schumacher l'ho notato subito che ha pestato la riga, mentre i commentatori guardavano le nuvole :)

Alfonso secondo me non ha solo "provato a difendersi", ha tagliato la chicane 2 volte e la seconda non mi sembra che si sia fatto superare; semplicemente Webber è stato più veloce.

Se guardi bene, quando alfonso vede webber che fa la curva, raddrizza la macchina senza pensarci due volte e apre a manetta (si vede molto bene soprattutto la seconda volta). Poi questa è la mia impressione, vediamo anche cosa dicono domani i giornali.
 
soloalfa":pfet26i7 ha detto:
Niente in poche parole Schumache ha sorpassato Rubens sulla linea del traguardo!Rubens non si è neanche difeso xchè non se lo aspettava!!

Io ho sempre appoggiato schumacher,ma oggi per un misero punto in + si è comportato veramente male nei confronti di Rubens! :KO) :KO)

Sinceramente a me m.schumacher è sempre stato e sta tutt'ora altamente sulle balle per svariati motivi, ma la mossa finale gliela critico solo perchè l'ha fatta nei confronti del suo compagno di squadra e potenzialmente ha rischiato un doppio ritiro (non ho ancora visto il sorpasso cmq). Se però avesse sorpassato un'altra vettura, credo che saremmo tutti qui a complimentarci...o no? boh :)
 
Se ci si fidasse solo dei giornali...tagliando la chicane si esce per forza di cose più veloci di chi invece la fa.

Senza alzare il piede non l'avrebbe certo passato in quel punto, anche considerando che faceva fatica in ogni accelerazione a stargli attaccato, l'uscita di curva è uno dei punti di forza della Renault.

Per provare a difendersi intendo anche tirare una staccata oltre il limite finendo lungo, a quel punto l'unica cosa possibile è raddrizzare e tagliare perpendicolarmente il cordolo.
 
spino":12b6bn8u ha detto:
Se però avesse sorpassato un'altra vettura, credo che saremmo tutti qui a complimentarci...o no? boh :)
Secondo me ha fatto bene anche in questo caso, sono piloti da corsa, se non ha commesso scorrettezze e ha visto che ci passava ha fatto bene, fesso Barrichello che non ha chiuso la porta.
Poi anche lui sa come vanno le cose alla ferrari, di certo non parteggiano per lui in una situazione simile, quindi avrebbe fatto meglio a non dire quelle cose.
 
Beh in effetti anche la tua versione è corretta :OK) la Renault aveva veramente una trazione decisamente superiore.

Comunque, alla fine credo che il risultato sia giusto. Peccato per l'alettone di sochmacher...senza quella sfiga ci scappava qualche punto in più.

Avete letto sulla gazzetta? Schumi dichiara che al Nurburgring possono puntare alla vittoria. Speriamo :)
 
Eh, queste cavolo di bridgestone, quest' anno non vanno proprio.
o meglio, se le regole fossero quelle di anno scorso, andrebbero alla grande, ma fare le qualifiche e la gara con lo stesso treno , proprio non rendono :shrug03)
Vi ricordate l' anno scorso? la ferrari faceva il pit stop e cambiava le gomme con un treno nuovo, le monoposto con le michelin mettevano sempre gomme usate per essere minimamente competitive..
Ecco perche' quest' anno hanno fatto queste regole, sapevano che la ferrari sarebbe stata fuorigioco con le Bridgestone .
Mah, certo che vincere sempre non e' possibile, ma perdere in questo modo mi fa girare le balle.
Quando vincevano sempre le williams o le mc laren non cambiavano nulla, ora che vinceva la ferrari gli hanno fatto tutte le regole contro. :wall)
 
ascigato":qiz8r7wd ha detto:
Eh, queste cavolo di bridgestone, quest' anno non vanno proprio.
o meglio, se le regole fossero quelle di anno scorso, andrebbero alla grande, ma fare le qualifiche e la gara con lo stesso treno , proprio non rendono :shrug03)
Vi ricordate l' anno scorso? la ferrari faceva il pit stop e cambiava le gomme con un treno nuovo, le monoposto con le michelin mettevano sempre gomme usate per essere minimamente competitive..
Ecco perche' quest' anno hanno fatto queste regole, sapevano che la ferrari sarebbe stata fuorigioco con le Bridgestone .
Mah, certo che vincere sempre non e' possibile, ma perdere in questo modo mi fa girare le balle.
Quando vincevano sempre le williams o le mc laren non cambiavano nulla, ora che vinceva la ferrari gli hanno fatto tutte le regole contro. :wall)

Ma se il problema delle Bridgestone quest'anno è proprio che non vanno in temperatura subito am ci mettono parecchi giri...

E poi quando vincevano le Williams ricordo che hanno stravolto il regolamento eliminando le sospensioni attive che davano una grossissima mano alla scuderia britannica...

Ma veramente...ma x' non parlate con cognizione di causa?
Sul serio,non si possono sentire certe cose...
 
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