<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

Pensa che nell'88 la McLaren ha vinto 15 gare su 16 con i motori turbo e l'anno dopo si passò agli aspirati, più rivoluzione di così.
Eppure continuò a vincere anche nel 1989, '90, '91.

Negli anni scorsi invece facevano modifiche pro ferrari visto che ha vinto per 6 anni di fila?
 
Friendevil":3bjiiqse ha detto:
ascigato":3bjiiqse ha detto:
(...) Quando vincevano sempre le williams o le mc laren non cambiavano nulla, ora che vinceva la ferrari gli hanno fatto tutte le regole contro. :wall)
(...)
E poi quando vincevano le Williams ricordo che hanno stravolto il regolamento eliminando le sospensioni attive che davano una grossissima mano alla scuderia britannica...
a dire il vero io ricordo che nel passato in genere i cambi di regolamento hanno cercato di favorire la ferrari...

Per quanto riguarda i sorpassi di Schumi (è Ralf che ha tentato di superare sul traguardo, il sorpasso a Rubens non si è visto), riporto parte di quanto linkato sopra ( http://www.gazzetta.it/Motori/Auto/Form ... lato.shtml ):

Se Kimi brinda la Ferrari archivia un altro GP dfficile. Ma, a sorpresa, Michael Schumacher si dice "ragionevolmente contento. Per come si erano messe le cose poteva andar peggio. Invece ho fatto ancora due punti. E abbiamo dimostrato che la macchina c'è. Al Nuerburgring possiamo anche vincere". Il suo settimo posto, però, è stato strappato in modo rude a Rubens Barrichello, che non ha affatto gradito. E a fine gara si è lamentato, sostenendo che lui una "scorrettezza del genere" non l'avrebbe mai fatta. Cosa che ha sostenuto Ralf Schumacher, a sua volta attaccato in pista da Michael. "A volte a mio fratello si spegne il cervello", ha detto Ralf ai giornalisti tedeschi. Michael ha replicato a entrambi: "Mi spiace, ma non vedo proprio dove sia stato il rischio. Con Rubens eravamo sotto il tunnel, quando ho visto che si era aperta una porta ho provato a passare e ci sono riuscito. Non eravamo poi così vicini. Poi ho tentato di fare lo stesso con Ralf, senza riuscirci. Ma io faccio il pilota, sono qui per gareggiare, non per prendere un caffè".
 
Ho visto adesso il sorpasso, non capisco cosa abbia Barrichello da lamentarsi, avrebbero potuto uscire solo se lui avesse chiuso la traiettoria, schumacher ha fatto un gran bel sorpasso.

Mi fa quasi piacere vedere questi suoi gesti tecnici finchè gli servono per passare dall'ottavo al settimo posto. :p
 
alk147":3bmd1ytu ha detto:
Ho visto adesso il sorpasso, non capisco cosa abbia Barrichello da lamentarsi, avrebbero potuto uscire solo se lui avesse chiuso la traiettoria, schumacher ha fatto un gran bel sorpasso.
visto anche io mi è sembrato un sorpasso normale...
Diverso quello tentato a Ralf, sembrava stesse andando già al muretto a salutare i suoi meccanici e si è trovato il fratellone :asd)
 
sono 5 anni che cambiano regole per cercare di far scendere dal trono la ferrari, finalmente hanno trovato quelle giuste, ora vedremo se l'anno prossimo cambiano ancora, ma penso di no tanto vincerà il gelatino finlandese e la mercedes!
 
cuorerosso":1inwisyj ha detto:
sono 5 anni che cambiano regole per cercare di far scendere dal trono la ferrari, finalmente hanno trovato quelle giuste, ora vedremo se l'anno prossimo cambiano ancora, ma penso di no tanto vincerà il gelatino finlandese e la mercedes!

Ancora...quali sono queste famigerate regole...
Continuate a dire che cambiano regole x far perdere la Ferrari...nello specifico voglio sapere quali sono.

Grazie :OK)
 
Friendevil":1ngo5p0x ha detto:
ascigato":1ngo5p0x ha detto:
Eh, queste cavolo di bridgestone, quest' anno non vanno proprio.
o meglio, se le regole fossero quelle di anno scorso, andrebbero alla grande, ma fare le qualifiche e la gara con lo stesso treno , proprio non rendono :shrug03)
Vi ricordate l' anno scorso? la ferrari faceva il pit stop e cambiava le gomme con un treno nuovo, le monoposto con le michelin mettevano sempre gomme usate per essere minimamente competitive..
Ecco perche' quest' anno hanno fatto queste regole, sapevano che la ferrari sarebbe stata fuorigioco con le Bridgestone .
Mah, certo che vincere sempre non e' possibile, ma perdere in questo modo mi fa girare le balle.
Quando vincevano sempre le williams o le mc laren non cambiavano nulla, ora che vinceva la ferrari gli hanno fatto tutte le regole contro. :wall)

Ma se il problema delle Bridgestone quest'anno è proprio che non vanno in temperatura subito am ci mettono parecchi giri...

E poi quando vincevano le Williams ricordo che hanno stravolto il regolamento eliminando le sospensioni attive che davano una grossissima mano alla scuderia britannica...

Ma veramente...ma x' non parlate con cognizione di causa?
Sul serio,non si possono sentire certe cose...

Il discorso delle sospensioni attive però merito un'analisi più attenta.
Certo la Williams con questo sistema ha fatto qualcosa di straordinario, però poi tutte le altre vetture sembravano di essere di almeno 2 categorie inferiori.

Con questo non dico che sono stato favorevole al bando delle sopsp. attive. Però anche i piloti alla fine dicevano che con questo tipo di sospensioni non eri tu a portare la macchina ma era lei a portare te.
 
147lightning":2lhsuwod ha detto:
Friendevil":2lhsuwod ha detto:

Il discorso delle sospensioni attive però merito un'analisi più attenta.
Certo la Williams con questo sistema ha fatto qualcosa di straordinario, però poi tutte le altre vetture sembravano di essere di almeno 2 categorie inferiori.

Con questo non dico che sono stato favorevole al bando delle sopsp. attive. Però anche i piloti alla fine dicevano che con questo tipo di sospensioni non eri tu a portare la macchina ma era lei a portare te.

Vero,ma in quel periodo semplicemente le altre case non riuscivano a sviluppare un sistema altrettanto efficace quanto quello della Williams...
Infatti anche altre scuderie ne erano dotate(e non faceva eccezione nemmeno la Ferrari),xò nessuno riusciva a trovare il bandolo della matassa.
Insomma non era una colpa quella della Williams di avere un sistema migliore degli altri ma seconod me solo un merito :nod)
 
147lightning":3c27apop ha detto:
Il discorso delle sospensioni attive però merito un'analisi più attenta.
Certo la Williams con questo sistema ha fatto qualcosa di straordinario, però poi tutte le altre vetture sembravano di essere di almeno 2 categorie inferiori.
beh, come la ferrari degli ultimi anni :ka)
 
W Schumacher!!! :nod)

Partendo dal presupposto che ogni opinione è personale e rispettabile, riconosco che la personalità di Schumi non attira le simpatie della maggioranza degli sportivi... poichè "era" poco sorridente e non "parlava" la ns. lingua (delle volte dà un pò sui nervi per questo).

Ammiro profondamente la freddezza e l'impegno nel suo mestiere oltre le sue gare e vittorie... certo è bello vederlo esultare... magari sproloquiando anche nella ns. lingua. Ammiro anche il suo antagonismo che ravviva uno sport altresì abb monotono.... :elio)

Certo se fosse - bravo e molto + simpatico forse non sarebbe il mio idolo sportivo... :asd)

W lo sport e W la Ferrari!!!
 
cuorerosso":54fzubup ha detto:
sono 5 anni che cambiano regole per cercare di far scendere dal trono la ferrari, finalmente hanno trovato quelle giuste, ora vedremo se l'anno prossimo cambiano ancora, ma penso di no tanto vincerà il gelatino finlandese e la mercedes!

Azzzz.. io non capisco più nulla raga.. qualcuno mi aiuti a capire.. vi prego :eek13)
Allora.... la fia cambia le regole. Tutte le squadre della fomula 1, tranne la ferrari, hanno firmato l'accordo per staccarsi dalla fia e da ecclestone.
E' dal 2000 che frank williams-patrick head (williams) e dennis (mclaren) litigano (i 2 sono andati addirittura alla commisione europea per denunciare irregolarità della fia!!!) con la fia (mosley) ed ecclestone.. il tutto pure in pubblico. E sapete perchè?? Perchè dicevano che la fia favorisce la ferrari!!
In luce di questo... si può sapere perchè la fia dovrebbe cercare di penalizzare la ferrari che è l'unica con la quale ce un accordo??? :ka)

E' possibile che non si capisce che le regole vano cambiate per ritrovare i sorpassi (che è come il gol nel calcio x la f1) perchè si sta perdendo spettacolarità (che poi non sta funzionado è una ltro argomento...).. mica per danneggiare la ferrari che sono gli unici ad essere in accordo con loro!!!
 
Ma x' Barrichello si deve lamentare di queste cose?
Allora partiamo da lontano.
Barrichello viene assunto alla Ferrari x fare il secondo pilota e nonostante i vari proclami del:"Si parte con le stesse possibilità etc etc..."
Chi di voi ha mai pensato che Barrichello potesse stare sullo stesso piano di Schumacher?
E' inutile,Schumacher è più forte e lo si vede in questi momenti,dalla voglia che uno ha di prendere anche solo un punto in più...ragazzi le gare sono queste...si deve fare di tutto x fare la migliore cosa possibile.
La cattiveria agonistica è la cosa che ha contraddistinto il campione tedesco in tutta la sua carriera ed è giusto che sia così...son pagati x correre non x fare i burattini
 
Friendevil":1zozg65d ha detto:
Chi di voi ha mai pensato che Barrichello potesse stare sullo stesso piano di Schumacher?
Solo 1 volta, Montecarlo 1997, barrichello su stewart (3a gara nelle storia della stewart) arriva secondo dietro a schuni (che alla prima curva dell'ultimo giro si è salvato per miracolo andando dritto ed evitando il muretto). Li ho pensato che barrichello potesse stare sullo stesso piano.. chiaramente mi ero sbagliato :asd) :OK)
 
Friendevil":4uqvlt1y ha detto:
Ma x' Barrichello si deve lamentare di queste cose?
Allora partiamo da lontano.
Barrichello viene assunto alla Ferrari x fare il secondo pilota e nonostante i vari proclami del:"Si parte con le stesse possibilità etc etc..."
Chi di voi ha mai pensato che Barrichello potesse stare sullo stesso piano di Schumacher?
E' inutile,Schumacher è più forte e lo si vede in questi momenti,dalla voglia che uno ha di prendere anche solo un punto in più...ragazzi le gare sono queste...si deve fare di tutto x fare la migliore cosa possibile.
La cattiveria agonistica è la cosa che ha contraddistinto il campione tedesco in tutta la sua carriera ed è giusto che sia così...son pagati x correre non x fare i burattini


quoto :OK)

PS:ti ricordi di me... :nod) :elio) :asd) :asd)
 
GabryPontePowerMix":3bhwfcwq ha detto:
PS:ti ricordi di me... :nod) :elio) :asd) :asd)

Come faccio a scordare l'uomo del:"proprio bella la tua auto..."

X fortuna abbiamo tolto la possibilità di rispondere ai post sulla vendita...

:asd) :asd) :asd)

A parte questo OT furioso ritorniamo a parlare di F1 :OK)
 
Friendevil":2p9zreyz ha detto:
GabryPontePowerMix":2p9zreyz ha detto:
PS:ti ricordi di me... :nod) :elio) :asd) :asd)

Come faccio a scordare l'uomo del:"proprio bella la tua auto..."

X fortuna abbiamo tolto la possibilità di rispondere ai post sulla vendita...

:asd) :asd) :asd)

A parte questo OT furioso ritorniamo a parlare di F1 :OK)

Io m domando come Schumacher rimanga sempre così ottimista... :sgrat)


cacchio che carattere! :champion)
 
E' ovvio che i nuovi regolamenti non erano mirati a danneggiare la Ferrari ma a rendere più interessanti i GP che perdevano sempre più spettatori, questo ha però cettamente influito sulle prestazioni della Ferrari così come sulle altre; alcune hanno guadagnato altri hanno perso.

La Ferrari ha commesso un grande errore cioè quello di restare fedele a Bridgestone quando tutti gli altri team sceglievano micheline!
Se sei già ad un livello superiore non devi cercare cose che ti differenziano, a parità di gomme la macchina và almeno quanto le altre (vedi ad es. fastest lap di shumy)
 
Ribadisco il concetto...
Il problema sono le gomme...ma all'inizio...sono 3 gare che Schumacher fa il giro veloce dopo 20 giri...In gara allla distanza le ridgestone sono fenomenali...
Il problema sono quelli prima di giri
 
Il problema è che in questa F1 se parti dietro è difficile recuperare, comunque al prossimo GP la bridgestone porterà una gomma nuova speriamo bene.....
E' un peccato vedere una macchina da primi posti lottare per la zona punti :mecry)
 
Top