<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

ho visto mezzo gp da sonno per poi dedicarmi a milan-juve....partita pessima (indipendentemente dal risultato))
 
secci":115msvek ha detto:
ho visto mezzo gp da sonno per poi dedicarmi a milan-juve....partita pessima (indipendentemente dal risultato))

idem... però ho sempre fatto zapping con il telcomando... :asd)
 
Gara tristemente non rossa :p :mecry2)

Solo un appunto...anche stavolta Fisichella ha dimostrato di essere più bravo di Alonso...ma guarda caso come Barrichello ha sempre qualche problema...
E' la sfortuna di chi non potrà mai essere un vero campione...lo dico a malincuore...x' Alonso ha la stessa medesima fortuna di Schumacher...con una differenza...che a pari condizioni le prende dal suo compagno di squadra(l'anno scorso Trulli e quest'anno Fisico...)
 
Io mi chiedo solo una cosa.........

La Bridgestone deve solo ed unicamente concentrarsi e fornire la Ferrari mentre la Michelin deve lavorare per tutte le altre scuderie.......

ma come è possibile che la Bridgestone non riesca a sviluppare una gomma decente visto che, lavora per le Ferrari????????? :ka)
 
giannizzero":s3qewjk8 ha detto:
Io mi chiedo solo una cosa.........

La Bridgestone deve solo ed unicamente concentrarsi e fornire la Ferrari mentre la Michelin deve lavorare per tutte le altre scuderie.......

ma come è possibile che la Bridgestone non riesca a sviluppare una gomma decente visto che, lavora per le Ferrari????????? :ka)

Durante l'inverno la Michelin ha lavorato molto meglio e di più della Bridgestone.
In TV l'ing.Forghieri diceva che non è facile costruire una gomma con caratteristiche nuove ed adattarla alle diverse temperature che si incontreranno in pista. POi aggiunge che probabilmente la Brid. ha fatto gomme per lavorare bene diciamo a 130°C, e quando non si raggiunge questa temperatura o la si supera il pneumatico va in crisi.
 
147lightning":3lbu1t06 ha detto:
giannizzero":3lbu1t06 ha detto:
Io mi chiedo solo una cosa.........

La Bridgestone deve solo ed unicamente concentrarsi e fornire la Ferrari mentre la Michelin deve lavorare per tutte le altre scuderie.......

ma come è possibile che la Bridgestone non riesca a sviluppare una gomma decente visto che, lavora per le Ferrari????????? :ka)

Durante l'inverno la Michelin ha lavorato molto meglio e di più della Bridgestone.
In TV l'ing.Forghieri diceva che non è facile costruire una gomma con caratteristiche nuove ed adattarla alle diverse temperature che si incontreranno in pista. POi aggiunge che probabilmente la Brid. ha fatto gomme per lavorare bene diciamo a 130°C, e quando non si raggiunge questa temperatura o la si supera il pneumatico va in crisi.

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Ma secondo voi anche i cedimenti possono essere addebitati alla Bridgestone? Caspita, due gomme fuori uso sul medesimo lato, che è forse anche quello dove la macchina poggia di più in Spagna.
Notizia di oggi: Schumacher dichiara che il campionato non è ancora finito e che non è troppo tardi per ribaltare la situazione. Lui pare determinato e, a occhio e croce, i tempi che ha fatto domenica lo provano. Quando è saltata la prima gomma in fondo lottava tra il terzo e il secondo posto...

A parte la Rossa che è sempre nel cuore, comunque io quest'anno mi aspetto buone cose da Trulli. Magari non lotterà mai per il titolo, ma è un pilota che mi è sempre piaciuto e pare una persona seria, non come altri che magari vanno anche in testa al mondiale, poi fanno gli sbruffoni tipo dichiarare che il regno di Schummy è finito etc etc. C'era già un certo Montoya a far sparate simili
 
casper72":2jtuyo1x ha detto:
Ma secondo voi anche i cedimenti possono essere addebitati alla Bridgestone? Caspita, due gomme fuori uso sul medesimo lato, che è forse anche quello dove la macchina poggia di più in Spagna.
Notizia di oggi: Schumacher dichiara che il campionato non è ancora finito e che non è troppo tardi per ribaltare la situazione. Lui pare determinato e, a occhio e croce, i tempi che ha fatto domenica lo provano. Quando è saltata la prima gomma in fondo lottava tra il terzo e il secondo posto...
Leggevo qualche giorno fa in Libero.it che nonostante la figura pessima delle coperture giapponesi, il presidente della Bridgestone ha dichiarato che la colpa non è da imputare alle gomme, visto che anche Minardi e Jordan montano le stesse che monta la Ferrari e non hanno avuto quel tipo di problemi.

"Ok" dico io, ma quelle scuderie girano con 2-3 e certe volte anche 4 secondi in piu al giro, quindi è meno probabile che i copertoni vengano ad avere quegli esiti poco gratificanti (a meno che le vetture non siano tanto PESSIME aerodinamicamente parlando)...però è anche vero che girando piu lentamente, diventa piu difficile puntare a vincere il mondiale :asd)

casper72":2jtuyo1x ha detto:
A parte la Rossa che è sempre nel cuore, comunque io quest'anno mi aspetto buone cose da Trulli. Magari non lotterà mai per il titolo, ma è un pilota che mi è sempre piaciuto e pare una persona seria, non come altri che magari vanno anche in testa al mondiale, poi fanno gli sbruffoni tipo dichiarare che il regno di Schummy è finito etc etc. C'era già un certo Montoya a far sparate simili
Quanto a questo, devo sottolineare che quando Trulli era alla Jordan e Fisichella alla Benetton, la Jordan non andava malaccio, mentre la Benetton era pietosa.
Invertite le parti dei piloti, anche i risultati delle vetture si sono invertite.

Quindi LODE a Jarnone :OK)
 
Notizia di oggi da TgCom:

La Ferrari incolpa la Safety Car
Trovata la causa della doppia foratura

La Ferrari e la Bridgestone hanno scoperto la causa della doppia foratura che ha costretto Michael Schumacher ad abbandonare anzitempo il Gp di Spagna. "La gomma anteriore si è danneggiata per un taglio - ha detto il tedesco - mentre quella posteriore si è bucata perchè stando dietro alla safety-car ho raccolto qualcosa che ha fatto calare la pressione". Una simile tesi è stata formulata dalla casa giapponese.


L'arcano è stato svelato. Non è più un mistero la causa della doppia foratura di Michael Schumacher, che domenica ha dovuto abbandonare in anticipo il Gp di Spagna per un problema alle gomme. In pochi minuti Schumi aveva forato entrambe le coperture del lato sinistro e, durante una pausa dei test di giovedì a Fiorano, lo stesso tedesco ha spiegato quella che si crede essere l'origine del problema. "La Bridgestone pare avere risolto il problema - ha detto il tedesco - il posteriore si è afflosciato perchè stando dietro alla safety car avevo raccolto qualcosa che a lungo andare ha fatto calare la pressione; l'anteriore invece si è danneggiato per un taglio-foratura". Teoria in parte confermata dalla stessa Bridgestone. La foratura della posteriore sinistra, secondo la casa giapponese, sarebbe stata affetta da un problema alla carcassa, risultata troppo debole. La gomma avrebbe perso pressione durante i giri in regime di safety car ad inizio gara: una perdita di pressione che avrebbe sottoposto lo pneumatico ad uno stress aggiuntivo. Il problema alla gomma anteriore sarebbe invece causato da detriti in pista. Resta, per quanto riguarda la posteriore, un dubbio: Schumi ha dovuto ritirarsi dopo 46 giri, mentre l'uscita della safety car risale alla prima tornata, quindi appare strano che il tedesco non abbia avuto prima dei problemi.

Come la interpretiamo? Ferrari giustifica il gommista? Oppure :specchio)
 
giangirm":1k6ietnq ha detto:
casper72":1k6ietnq ha detto:
a volte la ferrari è fantastica nell'ì arrampicarsi sullo specchio...
Hanno forato e basta :ka)

E' un preoccupante segno di debolezza... Sarà una stagione dura. Vorrà dire che le eventuali poche vittorie ci daranno emozioni maggiori.
Non sono male neppure io nell'arrampicarmi sugli specchi, vero?
:asd) :asd) :asd)
 
:specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio) :specchio)
che cavolo di s....ata!!!
Bella però, un pneumatico che si sgonfia già dal 2° giro e che nonostante tutto permette alla vettura di andare sempre più veloce.
Schummy ha il 2° giro più veloce in spagna, a soli 6 millesimi dal 1°.
 
Top