<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

giannizzero":1wtio2nz ha detto:
Mi sembra abbastanza esagerata la decisione....cmq.....

Poi ho sentito cosa ha detto Alonso.....ok che ha vinto 3 gp, ok che è bravo...ma azionare il cervelletto prima di parlare????

Fernando Alonso scalda la vigilia del Gp di Spagna, in programma domenica a Barcellona, accusando senza mezzi termini Ferrari e Bar di giocare sporco. "Ci sono due squadre che in questo momento non stanno rispettando le regole - ha detto il pilota della Renault al quotidiano "Marca" - una è la Bar, come accaduto a Imola, e l'altra è la Ferrari, che sta facendo più test di quanto permesso dal 'Patto della concordia'".
S'annuncia un Gp di Spagna molto caldo, molto di più di quanto il sole scalderà Barcellona, quello di domenica 8 maggio. Fernando Alonso, leader del mondiale e beniamino di casa, spara a zero contro la Ferrari, colpevole di non aver aderito, unica tra le scuderie, al "Patto della concordia", che prevede la riduzione dei giorni di test per far calare i costi di gestione di uno sport sempre più oneroso. "Ci sono due squadre che barano - ha detto l'asturiano - Una è la Bar e l'altra è la Ferrari che sta facendo più test di quanto permesso dal 'Patto della concordia".


La Ferrari mica era fuori dal patto??Mi sembra di si :nod)

A parte che non era il Patto della Concordia dove tutti i Team vi fanno parte fino al 2008, visto che attualmente partecipano al mondiale. Quello per la riduzione dei test si chiama gentleman agreement, ovvero patto tra gentiluomini, e non ha potere vincolante verso i componenti del patto, se non per conseguenze sul proprio onore. La Ferrari invece proprio non ha aderito a questo patto, che tra l'altro non coinvolge ne la FIA ne la FOA ma solo le scuderie che si sono messe d'accordo in ottica antiferrarista...

Secondo, Alonso non si dovrebbe permettere di fare lo sbruffone solo perchè ha vinto 3 gare ed è arrivato davanti al 7 volte campione del mondo che era partito 15°... Quei tre ditini farebbe meglio a non usarli troppo perchè dovrà fare quel gesto fino a fine anno, visto che da domenica prossima non vincerà più e sia Fisichella che la Ferrari ritorneranno a prenderlo a bastonate...
 
nivomat":3vurw0m2 ha detto:
giannizzero":3vurw0m2 ha detto:
Mi sembra abbastanza esagerata la decisione....cmq.....

Poi ho sentito cosa ha detto Alonso.....ok che ha vinto 3 gp, ok che è bravo...ma azionare il cervelletto prima di parlare????

Fernando Alonso scalda la vigilia del Gp di Spagna, in programma domenica a Barcellona, accusando senza mezzi termini Ferrari e Bar di giocare sporco. "Ci sono due squadre che in questo momento non stanno rispettando le regole - ha detto il pilota della Renault al quotidiano "Marca" - una è la Bar, come accaduto a Imola, e l'altra è la Ferrari, che sta facendo più test di quanto permesso dal 'Patto della concordia'".
S'annuncia un Gp di Spagna molto caldo, molto di più di quanto il sole scalderà Barcellona, quello di domenica 8 maggio. Fernando Alonso, leader del mondiale e beniamino di casa, spara a zero contro la Ferrari, colpevole di non aver aderito, unica tra le scuderie, al "Patto della concordia", che prevede la riduzione dei giorni di test per far calare i costi di gestione di uno sport sempre più oneroso. "Ci sono due squadre che barano - ha detto l'asturiano - Una è la Bar e l'altra è la Ferrari che sta facendo più test di quanto permesso dal 'Patto della concordia".


La Ferrari mica era fuori dal patto??Mi sembra di si :nod)

A parte che non era il Patto della Concordia dove tutti i Team vi fanno parte fino al 2008, visto che attualmente partecipano al mondiale. Quello per la riduzione dei test si chiama gentleman agreement, ovvero patto tra gentiluomini, e non ha potere vincolante verso i componenti del patto, se non per conseguenze sul proprio onore. La Ferrari invece proprio non ha aderito a questo patto, che tra l'altro non coinvolge ne la FIA ne la FOA ma solo le scuderie che si sono messe d'accordo in ottica antiferrarista...

Secondo, Alonso non si dovrebbe permettere di fare lo sbruffone solo perchè ha vinto 3 gare ed è arrivato davanti al 7 volte campione del mondo che era partito 15°... Quei tre ditini farebbe meglio a non usarli troppo perchè dovrà fare quel gesto fino a fine anno, visto che da domenica prossima non vincerà più e sia Fisichella che la Ferrari ritorneranno a prenderlo a bastonate...

E non mi ricoravo piu' come si chiamasse.....e cmq sapevo che la Ferrari non era dentro......

Infatti quei tre diditini ben presto se li dovrà mettere da qualche altra parte :asd)
 
Io spero solo che domenica in Spagna faccia una figuraccia immensa davanti al suo pubblico ed al suo Re, degna della sbruffoneria che ha dimostrato fino adesso (come in questo suo modo di parlare o altri episodi in gara, come a Montecarlo 2004)...
 
Riguardo alla regolamentazione delle prove private nel 2005 sono scadute le regole in vigore in passato. Ad esempio vi ricordate che prima nella settimana in cui si disputava il GP si potevano fare solo 50 km di test?
Ebbene adesso quel limite non c'è più.
E se qualcuno può e vuole girare di più perchè non dovrebbe farlo?
 
solo 2 GP per la BAR

http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 629&Tipo=1

Formula 1 - BAR FUORI PER DUE GP (05/05/2005)
--------------------------------------------------------------------------------
La Corte di Appello Internazionale della Fia ha avuto una mano un po' più leggera di quanto si temesse nei confronti della BAR-Honda, le cui monoposto sono state trovate sottopeso a Imola.
Invece della temuta squalifica per l'intera stagione, i giudici hanno cancellato il risultato di Imola (terzo Button e quinto Sato) e sospeso la squadra per i due prossimi GP (Spagna e Monte Carlo).
Inoltre, ha inflitto al team un'ulteriore sospensione di sei mesi con la condizionale e lo ha condannato a pagare le spese processuali.
 
Re: solo 2 GP per la BAR

giangirm":2ks48a0f ha detto:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?Codice=35629&Tipo=1

Formula 1 - BAR FUORI PER DUE GP (05/05/2005)
--------------------------------------------------------------------------------
La Corte di Appello Internazionale della Fia ha avuto una mano un po' più leggera di quanto si temesse nei confronti della BAR-Honda, le cui monoposto sono state trovate sottopeso a Imola.
Invece della temuta squalifica per l'intera stagione, i giudici hanno cancellato il risultato di Imola (terzo Button e quinto Sato) e sospeso la squadra per i due prossimi GP (Spagna e Monte Carlo).
Inoltre, ha inflitto al team un'ulteriore sospensione di sei mesi con la condizionale e lo ha condannato a pagare le spese processuali.

Mamma mia, certo che ci sono andati giù pesante... due gare sono sempre due gare... ma questi serbatoi supplementari a cosa servivano??? (adesso mi vado a leggere AutoSprint che ho comprato ieri, ma ancora stà li sul tavolo)

Se penso alla Ferrari che per l'ordine di scuderia di Zeltweg 2002 ha rischiato grosso, questa è una catastrofe...
 
Re: solo 2 GP per la BAR

nivomat":2a4p0p2c ha detto:
Mamma mia, certo che ci sono andati giù pesante... due gare sono sempre due gare... ma questi serbatoi supplementari a cosa servivano???

Si dice che sia un specie di contenitore per la pompa del carburante ad alta pressione della honda. A quanto pare anche latri lo hanno. Però non consoco i dettgli... se scopri qualcosa facci sapere!! :OK)

La BAR si prepara alla battaglia con la fia, i pronostici sono a sfavorevoli visti i comporatmente erratici degli ultimi anni. Nel 99' in malasia la ferrari è riuscita a far togliere la squalifica ad entarmbi le macchine... vedremo..
Ma per il resto del mondo la fia e la ferrari hanno un rapporto un po' troppo preferenziale... (per me no, ma lo dico perchè qui spesso si tende a pensare il contrario.. quindi solo per informazione generale :OK) )
 
Ecco a cosa hanno fatto alla BAR, parole del presidente Mosley

"I fatti in questo caso sono molto chiari. Al team e' stato chiesto di svuotare la macchina. Hanno invece lasciato 15 litri e dichiarato che il serbatoio era vuoto. Date le circostanze direi che sono stati puniti in modo lieve". Questo il primo commento di Max Mosley, presidente della FIA.
 
nivomat":3en1vi4l ha detto:
Ecco a cosa hanno fatto alla BAR, parole del presidente Mosley

"I fatti in questo caso sono molto chiari. Al team e' stato chiesto di svuotare la macchina. Hanno invece lasciato 15 litri e dichiarato che il serbatoio era vuoto. Date le circostanze direi che sono stati puniti in modo lieve". Questo il primo commento di Max Mosley, presidente della FIA.

Peccato che come prassi non si fa mai togliere tutta la benzina... perchè in questo caso alla bar si... boh :sgrat)
 
GT3200":1i5aue2w ha detto:
nivomat":1i5aue2w ha detto:
Ecco a cosa hanno fatto alla BAR, parole del presidente Mosley

"I fatti in questo caso sono molto chiari. Al team e' stato chiesto di svuotare la macchina. Hanno invece lasciato 15 litri e dichiarato che il serbatoio era vuoto. Date le circostanze direi che sono stati puniti in modo lieve". Questo il primo commento di Max Mosley, presidente della FIA.

Peccato che come prassi non si fa mai togliere tutta la benzina... perchè in questo caso alla bar si... boh :sgrat)

Autosprint dice che è stato uno dei tecnici che controllavano la regolarità dell'auto nelle verifiche tecniche e che dopo aver controllato il serbatoio abbia riportato sul suo referto che forse la Bar poteva aver corso sotto peso.
Usare la benzina come zavorra da vantaggi molto notevoli.
Infatti nelle fasi centrali della gara si può girare molto più leggeri degli avversari per poi ritornare ai 600 kg, come da regolamento, nell'ultima sosta mettendo più carburante.
Negli anni scorsi quando si facevano molte soste questo poteva essere molto vantaggioso.
 
147lightning":140jconi ha detto:
GT3200":140jconi ha detto:
nivomat":140jconi ha detto:
Ecco a cosa hanno fatto alla BAR, parole del presidente Mosley

"I fatti in questo caso sono molto chiari. Al team e' stato chiesto di svuotare la macchina. Hanno invece lasciato 15 litri e dichiarato che il serbatoio era vuoto. Date le circostanze direi che sono stati puniti in modo lieve". Questo il primo commento di Max Mosley, presidente della FIA.

Peccato che come prassi non si fa mai togliere tutta la benzina... perchè in questo caso alla bar si... boh :sgrat)

Autosprint dice che è stato uno dei tecnici che controllavano la regolarità dell'auto nelle verifiche tecniche e che dopo aver controllato il serbatoio abbia riportato sul suo referto che forse la Bar poteva aver corso sotto peso.
Usare la benzina come zavorra da vantaggi molto notevoli.
Infatti nelle fasi centrali della gara si può girare molto più leggeri degli avversari per poi ritornare ai 600 kg, come da regolamento, nell'ultima sosta mettendo più carburante.
Negli anni scorsi quando si facevano molte soste questo poteva essere molto vantaggioso.


LA BAR ha comunicato che accetta la squalifica di 2 gare... bravi loro... dicono che non fa bene allo sport... ma la verità e che oramami è troppo tardi per questo we :lol: e probabilmente cercheranno di far qualcosa per partecipare a monaco.

La mclaren sta VOLANDO quasi 2 secondi a tutti nelle prime prove a jerez :eek:o)

1 P. De La Rosa McLaren 1:15.675
2 C. Klien Red Bull 1:16.821 +0:01.146
3 N. Heidfeld Williams 1:17.047 +0:01.372
4 M. Schumacher Ferrari 1:17.574 +0:01.899
5 D. Coulthard Red Bull 1:17.977 +0:02.302
6 R. Zonta Toyota 1:18.103 +0:02.428
7 V. Liuzzi Red Bull 1:18.112 +0:02.437
8 R. Schumacher Toyota 1:18.214 +0:02.539
9 J. Montoya McLaren 1:18.402 +0:02.727
10 K. Räikkönen McLaren 1:18.851 +0:03.176
11 F. Massa Sauber 1:19.328 +0:03.653
12 J. Villeneuve Sauber 1:20.631 +0:04.956
13 T. Monteiro Jordan 1:20.793 +0:05.118
14 R. Doornbos Jordan 1:20.912 +0:05.237
15 N. Karthikeyan Jordan 1:21.628 +0:05.953
16 C. Albers Minardi 1:21.635 +0:05.960
17 P. Friesacher Minardi 1:22.454 +0:06.779
 
Beh, come sempre il venerdi mattina si cerca di lavorare in ottica gara, quindi la McLaren con De la Rosa che non girerà più domani cerca di fare un pò di show... :OK)

Ah, la BAR...... :shakko)
 
nivomat":3crp482d ha detto:
Beh, come sempre il venerdi mattina si cerca di lavorare in ottica gara, quindi la McLaren con De la Rosa che non girerà più domani cerca di fare un pò di show... :OK)

Ah, la BAR...... :shakko)

Si si... però 2 secondi cono tanti..
Anche la red bull ha rimesso le ali!! :lol:

partita la seconda sessione!!

@147lightning: se sono inetervenuti sul peso apposta allora si.. ti do ragione. :OK) Ma si sa? Perchè i commissari hanno omologato il risultato? Perchè gli hanno fatto togliere il residuo di benzina che non fanno mai? Non lo so.. ma la situazione non mi sembra tanto chiara.
Imho è meglio cosi per tutti :shrug03)
 
Riusltati seconda sessione:
1 P. De La Rosa McLaren 1:15.062 28
2 R. Zonta Toyota 1:16.220 +0:01.158 34
3 N. Heidfeld Williams 1:16.527 +0:01.465 30
4 K. Räikkönen McLaren 1:16.586 +0:01.524 17
5 J. Trulli Toyota 1:16.653 +0:01.591 26
6 D. Coulthard Red Bull 1:16.797 +0:01.735 24
7 G. Fisichella Renault 1:17.200 +0:02.138 24
8 R. Schumacher Toyota 1:17.264 +0:02.202 22
9 F. Alonso Renault 1:17.356 +0:02.294 24
10 J. Montoya McLaren 1:17.555 +0:02.493 10
11 R. Barrichello Ferrari 1:17.702 +0:02.640 22
12 F. Massa Sauber 1:17.931 +0:02.869 24
13 M. Schumacher Ferrari 1:18.042 +0:02.980 22
14 J. Villeneuve Sauber 1:18.336 +0:03.274 27
15 V. Liuzzi Red Bull 1:18.444 +0:03.382 26
16 C. Klien Red Bull 1:18.802 +0:03.740 23
17 N. Karthikeyan Jordan 1:18.858 +0:03.796 24
18 R. Doornbos Jordan 1:19.125 +0:04.063 28
19 T. Monteiro Jordan 1:19.140 +0:04.078 27
20 C. Albers Minardi 1:19.581 +0:04.519 17
21 P. Friesacher Minardi 1:20.686 +0:05.624 23
 
Mapporca...
Ma quanto dura ancora il contratto con la Bridgestone?

La cosa che mi fa più incazzare è di come traspaia chiaramente che la macchina è, se non la più competitiva, tra le migliori, ma purtroppo risulta terribilmente tarpata dalle gomme (al di là della foratura, non è proprio possibile cominciare a andare forte da metà gara in poi).
 
Robbie":1bow8068 ha detto:
Mapporca...
Ma quanto dura ancora il contratto con la Bridgestone?

La cosa che mi fa più incazzare è di come traspaia chiaramente che la macchina è, se non la più competitiva, tra le migliori, ma purtroppo risulta terribilmente tarpata dalle gomme (al di là della foratura, non è proprio possibile cominciare a andare forte da metà gara in poi).

O i giapponesi si svegliano o .... perchè così non va.

Magari ritorna la Pirelli?? Che ne direste?? :elio) :elio) :elio)
 
Dico che la Pirelli ora come ora, farà di tutto meno che investire in un settore che considerano non più trainante.
Il Tronchetti Provera ha capito che rimanere a galla in un mercato estremamente competitivo (pneumatici) è molto più oneroso che farlo in settori iperprotetti e cristallizzati da monopoli e oligopoli vari, con l'ok dello Stato (telecom, cablaggi...)
 
Top