giannizzero":1wtio2nz ha detto:Mi sembra abbastanza esagerata la decisione....cmq.....
Poi ho sentito cosa ha detto Alonso.....ok che ha vinto 3 gp, ok che è bravo...ma azionare il cervelletto prima di parlare????
Fernando Alonso scalda la vigilia del Gp di Spagna, in programma domenica a Barcellona, accusando senza mezzi termini Ferrari e Bar di giocare sporco. "Ci sono due squadre che in questo momento non stanno rispettando le regole - ha detto il pilota della Renault al quotidiano "Marca" - una è la Bar, come accaduto a Imola, e l'altra è la Ferrari, che sta facendo più test di quanto permesso dal 'Patto della concordia'".
S'annuncia un Gp di Spagna molto caldo, molto di più di quanto il sole scalderà Barcellona, quello di domenica 8 maggio. Fernando Alonso, leader del mondiale e beniamino di casa, spara a zero contro la Ferrari, colpevole di non aver aderito, unica tra le scuderie, al "Patto della concordia", che prevede la riduzione dei giorni di test per far calare i costi di gestione di uno sport sempre più oneroso. "Ci sono due squadre che barano - ha detto l'asturiano - Una è la Bar e l'altra è la Ferrari che sta facendo più test di quanto permesso dal 'Patto della concordia".
La Ferrari mica era fuori dal patto??Mi sembra di si :nod)
A parte che non era il Patto della Concordia dove tutti i Team vi fanno parte fino al 2008, visto che attualmente partecipano al mondiale. Quello per la riduzione dei test si chiama gentleman agreement, ovvero patto tra gentiluomini, e non ha potere vincolante verso i componenti del patto, se non per conseguenze sul proprio onore. La Ferrari invece proprio non ha aderito a questo patto, che tra l'altro non coinvolge ne la FIA ne la FOA ma solo le scuderie che si sono messe d'accordo in ottica antiferrarista...
Secondo, Alonso non si dovrebbe permettere di fare lo sbruffone solo perchè ha vinto 3 gare ed è arrivato davanti al 7 volte campione del mondo che era partito 15°... Quei tre ditini farebbe meglio a non usarli troppo perchè dovrà fare quel gesto fino a fine anno, visto che da domenica prossima non vincerà più e sia Fisichella che la Ferrari ritorneranno a prenderlo a bastonate...