<b>Mondiale F1 2005</b> [postiamo tutto qui]

Si bravo Alonso!!! Solo che quel tre con le dita lo dovrai fare fino alla fine dell'anno visto che la Ferrari è quasi ritornata come lo scorso anno...

E con una citazione di Giacomo Leopardi concludo:
Garzoncello scherzoso,
cotesta età fiorita
è come un giorno d'allegrezza pieno,
giorno chiaro, sereno,
che precorre alla festa di tua vita.
Godi, fanciullo mio; stato soave,
stagion lieta è cotesta.
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave.
 
io te spezza tre ditine ia! :sarcastic) :crepap)

(io ci ripenso a farti venire in ferrari :emoticons_dent2051) )


pensate davvero che da dietro la macchina soffriva così tanto, o sochmacher andava bene anche così e non ha rischiato il contatto in un eventuale sorpasso (pressochè certo)....anche in precedenza, prima e dopo il sorpasso i numeri erano ben diversi (2 secondi netti al giro) :scratch)
 
secci":2rhxgiqi ha detto:
io te spezza tre ditine ia! :sarcastic) :crepap)

(io ci ripenso a farti venire in ferrari :emoticons_dent2051) )


pensate davvero che da dietro la macchina soffriva così tanto, o sochmacher andava bene anche così e non ha rischiato il contatto in un eventuale sorpasso (pressochè certo)....anche in precedenza, prima e dopo il sorpasso i numeri erano ben diversi (2 secondi netti al giro) :scratch)

Esatto, Schumacher si è accontentato perchè altrimenti rischiava di essere buttato fuori...

Ma l'indicazione che esce fuori da questa gara è che la Ferrari è agli stessi livelli dello scorso anno: 1-2 SECONDI A GIRO AGLI AVVERSARI...
Però consideriamo anche che la pista non era incandescende come la maggior parte del mondiale, ma siamo li... Eviva!!!!!
 
Non penso che Alonso l'avrebbe tirato fuori, buttare 8 punti non è mai l'ideale visto che mancano ancora un sacco di gare, avrebbe perso un paio di punti, ma ne manteneva comunque 22 di vantaggio.
 
appunto, una gara in meno e pari condizioni :asd)

sarò cattivo, ma secondo me è così, ed è anche per quello che dietro c'è stata molta "calma"

certo che se una situazione del genere succedeva 3/4 anni fa, ne avremmo viste di cotte e di crude (leggasi raziocioni o piede meno pesante o esperienza)
 
secci":17ja0wj5 ha detto:
appunto, una gara in meno e pari condizioni :asd)

sarò cattivo, ma secondo me è così, ed è anche per quello che dietro c'è stata molta "calma"
Solo che non è schumacher il secondo in classifica, i conti non vanno fatti per forza su di lui, in quel modo anzichè avere 18 punti di vantaggio su Trulli ne avrebbe avuti solo 6.

Le potenzialità sono ovviamente differenti, ma finora Trulli è arrivato 2 volte secondo e schumacher solo una, perciò adesso come adesso è lui l'avversario principale. :ka)


Anche i giornalisti come al solito parlavano prima di questa gara di 24 punti da recuperare per il pilota ferrari, ma 26 (Alonso) - 8 (Barrichello) faceva 18...e poi si dice (per lo meno quelli della ferrari stessa) che in ferrari partono alla pari.
 
Come secolare tradizione, alla fine di ogni corsa, mentre Ross Brown si mangia la sua Banana, io mi bevo una Red Bull... in questa occasione aprendo la lattina mi è venuto in mente Liuzzi... io direi che ha fatto la sua bella figura. Infatti è riuscito ad arrivare davanti a mascella di ferro e nel finale di gara stava insidiando addirittura una BMW Williams (anche se non ci vuole tanto)... E bravo Vitantonio, evviva la Red Bull (intesa come bevanda)... Ora nelle prossime due gare in cui sarà titolare ci aspettiamo delle conferme che sono sicuro che arriveranno :OK) :OK) :OK)

Intanto una vignetta di Baffo ritrae la Lonza con i tre ditini alzati verso l'alto mentre dice "San-Terno" :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Gara stupenda e tutta di attacco quella del tedesco. :OK)
Lascia perplessi il rendimento delle Michelin. Possibile che dopo appena 25 giri siano già arrivate alla frutta?
E poi fino all'anno scorso erano le Bridgestone ad andare in crisi con le temperature basse.
Se queste Bridgestone andranno bene anche a Barcellona (temperatura più alta, pista più abrasiva) allora non ce ne sarà più per nessuno.
Renault tremate le Ferrari son tornate!!!!!!!!!!!!!!!11
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 
147lightning":kaszpswp ha detto:
Gara stupenda e tutta di attacco quella del tedesco. :OK)
Lascia perplessi il rendimento delle Michelin. Possibile che dopo appena 25 giri siano già arrivate alla frutta?
E poi fino all'anno scorso erano le Bridgestone ad andare in crisi con le temperature basse.
Se queste Bridgestone andranno bene anche a Barcellona (temperatura più alta, pista più abrasiva) allora non ce ne sarà più per nessuno.
Renault tremate le Ferrari son tornate!!!!!!!!!!!!!!!11
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)


mah... non so quanto sarà abrasiva barcellona.. hanno detto che l'hanno riasfaltata...
 
di ritorno da Imola.....

Ke garona ragazzi!

Grande Schumacher ke ha recuperato di brutto (mi cronometravo i giri col telefonino e al momento ke Schumi aveva via libera erano 2 secondi al giro).
Io ero al Prato Tosa e all'uscita del tornantino si vedeva molto bene la differente motricita' della Renault ke non lasciava speranze al tedesco.
L'unica speranza era un sorpasso in staccata ma Alonso ha fatto molto bene il suo lavoro nonostante alla fine girasse almeno 3 secondi piu' lento di quello ke avrebbe potuto fare Schumi (mi pareva anke per evitare di andare sotto troppo al traffico dei doppiaggi nel finale).
Unica critica la farei agli strateghi Ferrari: se avessero fatto rientrare Schumi subito dopo il primo giro fatto dietro al culo di Button avrebbe sicuramente vinto in quanto mentre Schumi fino a prima girava in 1 e 22 e rotti, L'inglese faceva almeno 1 e 24 e passa e ha fatto da supertappone e Schumi ci ha fatto almeno 5 o 6 giri dietro!
Peccato xke' si sarebbe visto un bel duello finale ma la contrario forse, anke se coi tempi ke faceva Alonso (max 1 e 23 mi pare) forse Schumi avrebbe avuto cmq vita facile.
Bellissima gara e grande spettacolo: sotto di noi c'era un gruppo di tifosi di Alonso (spagnoli ovvio) ke erano gli unici a tenere viva una "curva" davvero moscia per il resto.
Complimenti quindi alla Spagna anke per il calore e simpatia del loro tifo.
Penoso il tifo italiano (solo dei "vaffanculo" e poco piu' rivolto agli spagnoli) e ferrarista anke se ankio dopo il giro del tedesco nella seconda tornata di prove alla mattina mi kiedevo se non era il caso di tornarsene a casa a dormire....
Vedremo le prossime gare se le Bridgestone limiteranno i danni (con le temperature elevate mi sa ke le prendono ancora alla grande dai francesi).
Bello bello bello! :OK)
 
Recupero pauroso di schumi, era da un po' che non si vedeva un recupero così :handclap) :hail)
Non ha superato alonso perchè non riusciva, non perchè aveva paura di farsi buttare fuori (che è contro il regolamento e quindi come si fa a dire che avrebbe fatto bene proprio non capisco :sgrat)). Infatti Briatore dice che ad alonso è stato detto addirittura di rallentare e di non superare i doppiati, perche avendo controllato la telemetria di MS, si sono accorti che in uscita di curva e in rettilineo MS perdeva un paio di km/h. Alonso doveva controllarlo solo in inserimento di curva. Però, aggiungo, che se briatore mi stringesse la mano mi conterei le dita.. quindi...

Un bravo anche a button finalmente ha una macchina che va meglio.. anche se inferiore a renault, mclaren e ferarri (e probailmente anche williams).
Un peccato per raikkonen, sarebbe stato bello vederlo combattere con MS e FA per la vittoria.
 
GT3200":9gavl37p ha detto:
Recupero pauroso di schumi, era da un po' che non si vedeva un recupero così :handclap) :hail)
Non ha superato alonso perchè non riusciva, non perchè aveva paura di farsi buttare fuori (che è contro il regolamento e quindi come si fa a dire che avrebbe fatto bene proprio non capisco :sgrat)). Infatti Briatore dice che ad alonso è stato detto addirittura di rallentare e di non superare i doppiati, perche avendo controllato la telemetria di MS, si sono accorti che in uscita di curva e in rettilineo MS perdeva un paio di km/h. Alonso doveva controllarlo solo in inserimento di curva. Però, aggiungo, che se briatore mi stringesse la mano mi conterei le dita.. quindi...

Un bravo anche a button finalmente ha una macchina che va meglio.. anche se inferiore a renault, mclaren e ferarri (e probailmente anche williams).
Un peccato per raikkonen, sarebbe stato bello vederlo combattere con MS e FA per la vittoria.

X capire che in uscita di curva non serviva la telemetria...bastava guardare le immagini ;)
 
PARIGI, 4 maggio 2005 - La Bar-Honda esclusa con effetto immediato dal Mondiale e multata di almeno un milione di euro. E' quanto ha chiesto stamattina la Federazione Internazionale Auto alla Corte
d'Appello al tribunale d'appello internazionale nel corso dell'udienza sui fatti di Imola. Una punizione severissima e clamorosa che, se accolta, porterebbe la F.1 a perdere per tutta la stagione una squadra - riducendo il totale a nove scuderie - e soprattutto un grande costruttore come la Honda. Ora toccherà al team di Brackley dimostrare la propria innocenza e poi alla corte decidere, con la sentenza attesa per domani.
La vicenda è nata dopo la conclusione del GP di San Marino del 24 aprile scorso. La vettura del britannico Jenson Button, arrivata terza, sembrava ai primi controlli sottopeso. Ma, dopo ulteriori verifiche, i commissari presenti sulla pista del Santerno hanno dichiarato la monoposto in regola. Ma qualche giorno dopo la Fia ha presentato ricorso contro la decisione dei giudici di gara di confermare il terzo posto, nonostante il sospetto che l'auto avesse gareggiato con 5 kg in meno rispetto ai 600 previsti. Soprattutto la Fia sospetterebbe l'utilizzo di un serbatoio aggiuntivo (e proibito) sulla 007 motorizzata Honda.
 
Friendevil":f8zyrd4g ha detto:
PARIGI, 4 maggio 2005 - La Bar-Honda esclusa con effetto immediato dal Mondiale e multata di almeno un milione di euro. E' quanto ha chiesto stamattina la Federazione Internazionale Auto alla Corte
d'Appello al tribunale d'appello internazionale nel corso dell'udienza sui fatti di Imola. Una punizione severissima e clamorosa che, se accolta, porterebbe la F.1 a perdere per tutta la stagione una squadra - riducendo il totale a nove scuderie - e soprattutto un grande costruttore come la Honda. Ora toccherà al team di Brackley dimostrare la propria innocenza e poi alla corte decidere, con la sentenza attesa per domani.
La vicenda è nata dopo la conclusione del GP di San Marino del 24 aprile scorso. La vettura del britannico Jenson Button, arrivata terza, sembrava ai primi controlli sottopeso. Ma, dopo ulteriori verifiche, i commissari presenti sulla pista del Santerno hanno dichiarato la monoposto in regola. Ma qualche giorno dopo la Fia ha presentato ricorso contro la decisione dei giudici di gara di confermare il terzo posto, nonostante il sospetto che l'auto avesse gareggiato con 5 kg in meno rispetto ai 600 previsti. Soprattutto la Fia sospetterebbe l'utilizzo di un serbatoio aggiuntivo (e proibito) sulla 007 motorizzata Honda.

Mi era sembrato troppo bello che fosse tornata compettitiva :KO) :mecry) Il mio povero button, chi sa se può andare alla williams, se la colpa e della sciuderia magari si può svincolare :contract)
 
Certo che escludere un team per l'intero campionato per una presunta sotto peso di 4,5 kg dopo avere avuto l'omologazione dei commisari di imola mi sembra un po' esagerato. :scratch)
Mi domando cosi si sarebbe detto se fossi stata la ferrari... COMPLOTTO... CI VOGLIONO ESCLUDERE PERCHE VINCIAMO :lol: No :sgrat)
 
Mi sembra abbastanza esagerata la decisione....cmq.....

Poi ho sentito cosa ha detto Alonso.....ok che ha vinto 3 gp, ok che è bravo...ma azionare il cervelletto prima di parlare????

Fernando Alonso scalda la vigilia del Gp di Spagna, in programma domenica a Barcellona, accusando senza mezzi termini Ferrari e Bar di giocare sporco. "Ci sono due squadre che in questo momento non stanno rispettando le regole - ha detto il pilota della Renault al quotidiano "Marca" - una è la Bar, come accaduto a Imola, e l'altra è la Ferrari, che sta facendo più test di quanto permesso dal 'Patto della concordia'".
S'annuncia un Gp di Spagna molto caldo, molto di più di quanto il sole scalderà Barcellona, quello di domenica 8 maggio. Fernando Alonso, leader del mondiale e beniamino di casa, spara a zero contro la Ferrari, colpevole di non aver aderito, unica tra le scuderie, al "Patto della concordia", che prevede la riduzione dei giorni di test per far calare i costi di gestione di uno sport sempre più oneroso. "Ci sono due squadre che barano - ha detto l'asturiano - Una è la Bar e l'altra è la Ferrari che sta facendo più test di quanto permesso dal 'Patto della concordia".


La Ferrari mica era fuori dal patto??Mi sembra di si :nod)
 
Top