Ragazzi domenica sono stato al Motorshow di Bologna e ho visto molto bene la Brera da vicino...
è stupenda !!! Imponente...l'unica cosa che ho potuto constatare "con mano" è che lo spazio posteriore è praticamente nullo !!!
non c'è spazio per le gambe...al massimo ci stanno due bambini...peccato perchè questa non è stata una mossa felice....la Brera risulta alla fine una sportiva pura....con 2 posti sfruttabili...
Questo fatto inciderà molto sulla mia scelta finale di un possibile acquisto...
dovevano fare almeno 2 posti posteriori veri !!! Come ad esempio sulla GT...perchè in questo modo la Brera va comprata quasi esclusivamente come seconda macchina...davvero un gran peccato...
il baule è buono invece per essere una sportiva..è più grande di quello della 147...(anche se ci vuole poco !!!)
La parte più interessante della mia giornata a Bologna è stata quando sono scese in pista prima la Grande Punto ed infine la Brera....
La Punto con il 1.3 Mjet va davvero forte....la Sporting con il 1.9 130 cv è una piccola belva....ma più impacciata nel misto stretto della sorella minore a Diesel a causa del peso che grava sull'anteriore...
Ma parliamo della Brera ....sono scese in campo 3 Brera 2.2 JTS e una 3.2 JTS Q4....
Le 2.2, una rossa, una nera ed una blu andavano fortissimo....anche nel misto sretto....mi sono sembrate molto agili...ma dagli spalti il motore non si sentiva...
la 3.2 grigia era riconoscibile dal rumore cupo che incalzava man mano saliva di velocità...non sembrava però andare molto più forte della 2.2 (forse non ci tirava tantissimo !!!) però ho notato che nelle curve strette quando pestava aveva sempre un comportamento sottosterzante.....mai una volta l'ho vista andare un minimo in sovrasterzo...almeno questa è stata la mia impressione....
Questo è quanto....comunque è una gran macchina....ma forse per la sua natura e "scomodità" un po' troppo esclusiva....
peccato...