<b>GT serie 1</b> - topic ufficiale

come impressione quoto in pieno la risposta di Papinist. Ovvero...io ho visto tutto dietro una vetrina, ma per il cruscotto il nuovo è come quello della nasona serie1, e a me piaceva più il vecchio. Quanto agli specchietti satinati, nemmeno io ne sono un amante... :KO)

Quello che invece mi è piaciuto, sono i due baffi sotto. Specie sul nero, danno la sensazione di allargare un po il frontale, illuminarlo e "riempirlo", cosa che sul nero non è da poco visto che è molto meno visibile il gioco che fanno le griglie (nero su nero). :OK)

blackdragon":1qeydm23 ha detto:
come impressione quoto in pieno la risposta di Papinist. Ovvero...io ho visto tutto dietro una vetrina, ma per il cruscotto il nuovo è come quello della nasona serie1, e a me piaceva più il vecchio. Quanto agli specchietti satinati, nemmeno io ne sono un amante... :KO)

Quello che invece mi è piaciuto, sono i due baffi sotto. Specie sul nero, danno la sensazione di allargare un po il frontale, illuminarlo e "riempirlo", cosa che sul nero non è da poco visto che è molto meno visibile il gioco che fanno le griglie (nero su nero). :OK)

Confermo. I baffi ci stanno bene, e anche il fondo nero dei fari è bello. Ci sono pure salito dentro io :D , ci sono varie cromature qua e là (come tutte le levette delle bocchette di aerazione) e la leva del cambio è tutta di alluminio, non molto bella direi.

In definitiva, preferisco la vecchia e infatti penso che prenderò un usato che mi hanno trovato con soli 6.000km, di marzo 2006. In fin dei conti si risparmia un sacco di soldi e la macchina è sempre quella. Ho aspettato per vedere se veramente non cambiavano nè i motori nè i fari (cosa che non mi piace sulla GT), ma visto che è rimasto tutto uguale...

Scusate, non ho mai scritto ma e' un po' che lurko... diciamo che avendo ordinato una GT 1.9 JTDm Progression da qualche giorno con consegna prevista per la prima meta' di Dicembre sono molto interessato a questo topic.

Non riesco pero' a capire se le novita' che elencate (baffi cromati, cromature interne qua e la compresa leva cambio, nuovo cruscotto nero e senza settori circolari) sono relative alla sola Black Line o anche alle versioni standard come la mia.

E la calandra satinata e' confermata su tutte le versioni?

E poi: le calotte specchietti cromate che citate non dovrebbero essere solo per la Black Line? E la consolle centrale grigio puma che fine ha fatto? Fa parte delle modifiche apportate o anche questa e' prerogativa esclusiva delle Black Line?

P.S. La mia progression sara' semplicemente Grigio Stromboli con interni Alfatex nero e cerchi da 17"... niente di speciale insomma... ma per me sara' la mia :)

denta":2599goxy ha detto:
Scusate, non ho mai scritto ma e' un po' che lurko... diciamo che avendo ordinato una GT 1.9 JTDm Progression da qualche giorno con consegna prevista per la prima meta' di Dicembre sono molto interessato a questo topic.

Non riesco pero' a capire se le novita' che elencate (baffi cromati, cromature interne qua e la compresa leva cambio, nuovo cruscotto nero e senza settori circolari) sono relative alla sola Black Line o anche alle versioni standard come la mia.

E la calandra satinata e' confermata su tutte le versioni?

E poi: le calotte specchietti cromate che citate non dovrebbero essere solo per la Black Line? E la consolle centrale grigio puma che fine ha fatto? Fa parte delle modifiche apportate o anche questa e' prerogativa esclusiva delle Black Line?
ciao
la calandra satinata è solo nella black line, le altre (compresa la Collezione) l'avranno cromata come prima. Le calotte agli specchi solo black line, il nuovo cruscotto su tutte, leva cambio su black line e collezione, cromature qua e là su tutte, baffi cromati su tutte, consolle grigio puma su tutte (credo)
Ah, in più cerchi da 18" sulla black line... il tutto per 1200 euro di sovraprezzo, sulla progression avrà solo interni in tessuto bicolore nero/rosso con cuciture rosse mentre sulla distinctive saranno in pelle nero/rosso o nero/grigio.
Se volete posso mettere online la scansione del depliant, è molto lussuoso :)

Grazie 1000 delle risposte e scanna pure...

Io ero attirato dalla black line soprattutto per la consolle antracite ma d'altro canto, a parte le discutibili calotte degli specchietti satinate, i cerchi da 18" hanno dei costi di gestione improponibili se si fanno piu' di 30.000km all'anno come faccio io...

Quindi spero che la consolle centrale antracite sia confermata su tutte le versioni e il cambio cromato me lo faccio mettere a parte :)

la calandra satinata è solo nella black line, le altre (compresa la Collezione) l'avranno cromata come prima. Le calotte agli specchi solo black line, il nuovo cruscotto su tutte, leva cambio su black line e collezione, cromature qua e là su tutte, baffi cromati su tutte, consolle grigio puma su tutte (credo)

Sto aspettando anche io di capire le effettive modifiche a questa fantomatica serie1. Rispetto a quanto detto da Papinist, io sapevo che scudo+baffi satinati sarà su tutte (non solo su B.L.), così come pomello cambio in alluminio su tutte (almeno i diesel). Confermo consolle puma e nuovo cruscotto su tutte e calotte satinate solo su B.L. In più dovrebbe esserci una colorazione più scura per il gruppo ottico posteriore e uno scarico oo ....

Staremo a vedere :ka)

blackdragon":1njuyz9x ha detto:

Sto aspettando anche io di capire le effettive modifiche a questa fantomatica serie1. Rispetto a quanto detto da Papinist, io sapevo che scudo+baffi satinati sarà su tutte (non solo su B.L.), così come pomello cambio in alluminio su tutte (almeno i diesel). Confermo consolle puma e nuovo cruscotto su tutte e calotte satinate solo su B.L. In più dovrebbe esserci una colorazione più scura per il gruppo ottico posteriore e uno scarico oo ....

Staremo a vedere :ka)

Confermo lo scarico doppio OO su tutte, per i gruppi ottici posteriori più scuri... beh devo ammettere che mi sono dimenticato di guardarci :eek13)
Ho fatto le scansioni, un attimo che le ridimensiono ad un formato decente!

Grazie per il lavoro di scansione

GRAZIE PER LA SCANSIONE!
Attenzione attenzione ma il BOSE SOUND che credevo di aver ordinato? E l'MP3? Sono scomparsi? Sul listino ufficiale su www.fiatautopress.com li danno........ Qualcuno può vedere prima che mi ammali per i troppi pensieri? Su Distinctive c'è o no?---- io sono in attesa..

Qualche dettaglio in più. Sono in Svizzera quindi non posso vedere concessionari SERI. Ho ordinato la GT Serie 1 Distinctive grigio Lipari a scatola chiusa, quindi non so se c'è il Bose e l'Mp3, e magari laregolazione lombare dei sedili. Se qualcuno capita in un concessionario per sbaglio..... GRAZIE!

papinist":2ny9469n ha detto:
ecco il link:
Alfa Romeo GT Serie 1 BlackLine e Collezione.pdf

l'ho fatto in PDF, spero vi piaccia :asd)

Grazie per la scansione!
Ottima!

Devo dire che le macchine sono molto belle!
Le uniche cose che mi vanno meno giu' sono i cerchi della Blackline (preferisco i raggi), la nuova plancia e il doppio scarico (preferisco il singolo largo).
Bellissimi gli interni in entrambi i modelli, veramente belli!!! Bello anche il pomello in acciaio e la calandra ed i baffetti satinati della Blackline!

Nel complesso mi piacciono molto!
Brava Alfa, bel lavoro

Sonny Crockett":yfot128w ha detto:
Hanno fatto un passo in avanti e uno indietro...

Orrendi i cerchi...il cruscotto molto meglio prima!

concordo....molo meglio la plancia e il cruscotto....i cerchi invece non mi piacciono...

in piu per la collezione avrei preferito che mantenessero anche il vecchio abbianmento beige-sahara! veramente meraviglioso! dava un senso di lusso e curato mai visto su una gt mentre ho paura che blu-beige e nero-beige possano stufare-...

select":25cexjhx ha detto:
concordo....molo meglio la plancia e il cruscotto....i cerchi invece non mi piacciono...

in piu per la collezione avrei preferito che mantenessero anche il vecchio abbianmento beige-sahara! veramente meraviglioso! dava un senso di lusso e curato mai visto su una gt mentre ho paura che blu-beige e nero-beige possano stufare-...

Hai perfettamente ragione...tutto beige-sahara era tutta un'altra cosa...
l'unico neo erano i tappetini (beige anche quelli) veramente troppo delicati.

Sonny Crockett":2qiwwkty ha detto:
Hanno fatto un passo in avanti e uno indietro...

Orrendi i cerchi...il cruscotto molto meglio prima!

Quello avanti quale sarebbe? :p

Io vedo interni davvero trucidi sulla collezione :help)

Grazie grazie per il pdf, molto bello! :grazie)
Nel depliant la black line ha un assetto da paura, è seduta in terra! :sbav)
Allora lo sanno in alfa che le macchine piu basse sono piu attraenti e aggressive...e perchè allora si ostinano a sfornare dei suv?? :sgrat)

Fra le due cmq sceglierei la BL, però con la pelle monocolore alla vecchia maniera. ;)

Due considerazioni/quesiti:

1) Notare infondo al catalogo che i 2 allestimenti sono disponibili solo con la motorizzazione 1.9JTDM. :cry:
2) Nei colori non vendo lo splendido rosso alfa, colore che si era visto sulla nuova GTBL2 all'ultimo salone.. :cry:

A me non sembra il rosso rubino questo..

044.jpg