<b>GT serie 1</b> - topic ufficiale

dallas140cv":5gsrezvi ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=51125

Qui trovi tutti i codici. Non sono solo i baffi ma tutte le griglie. Ieri comunque le ho viste anch'io e a dire il vero i baffi mi sono sembrati un po' posticci. Una grande delusione, poi, è stata la Collezione Blu, come abbinamenti cromatici (cruscotto interamente blu e sedili blu/beige) e una certa povertà generale, pur essendo una Distinctive. Altra cosa, i fari posteriori me li aspettavo un tantino più diversi.... non ci ho visto molta differenza. E riguardo i cerchi della BL2, sembrano privi delle coppiglie centrali che coprono i bulloni..... :nono) :nono)

purtroppo non posso entrare nel topic :mecry) , comunque dovrei sostituire anche le griglie?? uhm..allora la cosa si fa onerosa mi sa..
 
Rossocorsa":a0soi2f8 ha detto:
dallas140cv":a0soi2f8 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=51125

Qui trovi tutti i codici. Non sono solo i baffi ma tutte le griglie. Ieri comunque le ho viste anch'io e a dire il vero i baffi mi sono sembrati un po' posticci. Una grande delusione, poi, è stata la Collezione Blu, come abbinamenti cromatici (cruscotto interamente blu e sedili blu/beige) e una certa povertà generale, pur essendo una Distinctive. Altra cosa, i fari posteriori me li aspettavo un tantino più diversi.... non ci ho visto molta differenza. E riguardo i cerchi della BL2, sembrano privi delle coppiglie centrali che coprono i bulloni..... :nono) :nono)

purtroppo non posso entrare nel topic :mecry) , comunque dovrei sostituire anche le griglie?? uhm..allora la cosa si fa onerosa mi sa..



Ecco una prima tranche di codici di ricambi della GT serie 1.

Battitacco Q2 156074885 sn
156074886 ds

Differenziale autobloccante 55208952

Cerchi Q2 18" (disegno 156 Q4) 156075678

Cerchi BlackLine 2 18" 156075676

Cerchi Collezione 17" 156075674

Pomello in alluminio 55349370
siringa per retro 55349659

Scarico con uscita doppia per JTDm 51795114

Sigla Q2 50507275

Maschere radiatori GT serie 1
- con baffo lucido

71748468 ds
71748469 sn

- con baffo satinato (Blackline 2 e Q2)

71748470 ds
71748471 sn

Non ci sono ancora riferimenti sui fari posteriori monocromatici.

Quadro strumenti

156071780 prog/dist. benzina
156071292 prog/dist. diesel
156075855 BlackLine 2 e Q2 diesel
156075769 Blackline 2 benzina
 
VISTA

Confermo le impressioni di qualcuno...
Ho visto una Collezione Blu, Prgression.... Ragazzi mi ha decisamene deluso. Mi sembra proprio una patacata, direi che (per fortuna) non camia molto dalla vecchia, ma gli accostamenti bicolore fanno davvero pena, e credo si sporchino i sedili in circa 20 minuti di utilizzo. La plancia blu pare una Ford americana anni '80... :KO) ..E'ovviamente un'opinione personale eh, sia chiaro. E inoltre i cerchi.... Beh... Meglio i classici 17 Raggi dei collezione. Per il resto cambia davvero niente. I baffetti cromati ci stanno, l'interno grigio puma e'ok, bello. Devo dire che forse preferisco il nuovo quadro strumenti, a rischio scomunica, ma e' piu'ordinato e leggibile: spero ci sia anche sulla Distinctive che aspetto con ansia e non sia solo prerogativa delle versioni speciali.
 
Vista in conce ieri pomeriggio. Per fortuna era in esposizione il modello Top su base distinctive (nero carbonio, colore fantastico). Che dire, ci sono salito e non volevo più scendere. Sono stato a parlare (in macchina :p ) col venditore (che mi conosce ormai da tempo) per quasi un'ora. C'è mancato poco che non mettessi una firmetta su un foglio..... :mecry)

L'auto è decisamente favolosa, unica nota che non mi ha convinto, i cerchi, decisamente meglio i 18" a raggi. Ma comunque nulla che possa compromettere l'acquisto di tutto il pacchetto.

Gli interni in palle (ehm pelle) in tonalità bicolore rosso/nero mi piacciono molto (un po meno alla mia ragazza, più attratta da quelli della collezione). Per gli scarichi cromati, la pedaliera in alluminio, e il cambio inox sarei veramente disposto a fare follie. Ragazzi, una gioia per gli occhi!

E poi come già detto, il nero carbonio è uno dei più bei neri abbia mai visto! Con quell'effetto "metallico brillantinato" non si dimentica facilmente.

Insomma, una macchina che potrebbe degnamente sostituire la mia!
 
Vista anche io...

Lasciamo un attimo da parte la BL e torniamo alla fantomatica serie 1. Confrontando le schede di BL e versioni standard (Progression e Distinctive) credo proprio che ora si possano confermare per tutte:

nuovo cruscotto (ma con quale grafica sulle versioni std?)
pomello cambio in alluminio
consolle centrale grigio puma
terminale di scarico doppio per i JTD
cornice fari anteriori nera
frecce anteriori fume'

Insoma Dallas ci ha azzaccato su tutta la linea, se mi da un paio di numeri vado pure a giocarmeli :)

I fari posteriori pero' sono parsi anche a me uguali ai vecchi.

E poi non ho capito se la calandra sara' satinata come la BL o cromata come la Collezione. O una o l'altra suppongo...

Anche a me i baffi sono parsi un po' posticci ma i batticalcagni saranno miei :) E forse anche i baffi va, crepi l'avarizia :)
 
Viste ieri, belle (specie il bicolore dei sedili rosso e nero)

La strumentazione per le versioni normali dovrebbe essere quella della Collezione, e la calandra cromata (satinata solo su BL).. Spero di non aver toppato. :p
 
Viste in conce... BELLI GLI INTERNI BICOLORE.

Qualcuno riesce a rimediare una foto dell'interno Sahara-Panna della nuova collezione???

Sto facendo un pensierino su una collezione strombolaccio con interno pelle sahara-panna...che dite?? :confusbig)


Una cosa...ma i baffi mi sono sembrati gli stessi (SATINATI) sia per la BL (ok, scudo satinato) che per la collezione (scudo CROMATO!! perchè i baffi non sono ugualmente CROMATI???) :KO)
 
blackdragon":e8pdov5q ha detto:
Viste in conce... BELLI GLI INTERNI BICOLORE.

Qualcuno riesce a rimediare una foto dell'interno Sahara-Panna della nuova collezione???

Sto facendo un pensierino su una collezione strombolaccio con interno pelle sahara-panna...che dite?? :confusbig)

Sahara-panna??? :sgrat) Ma erano della vecchia collezione (proposta solo col grigio lipari e il blu chiaia di luna), la nuova Collezione ha gli interni Blu/panna e nero/panna. ;)
 
denta":16p9ccap ha detto:
Vista anche io...
nuovo cruscotto (ma con quale grafica sulle versioni std?)

Il cruscotto delle versioni normali, come per le Collezione, è quello delle 147 serie 3, con grafica standard. Per il colore dello sfondo, io l'ho visto solo bianco ma dovrebbe esistere anche nero.

yugs":16p9ccap ha detto:
Sahara-panna??? Ma erano della vecchia collezione (proposta solo col grigio lipari e il blu chiaia di luna), la nuova Collezione ha gli interni Blu/panna e nero/panna.

L'interno della vecchia Collezione è stato riproposto sulla nuova come alternativa ai nuovi bicolore.
 
yugs":3araf2r8 ha detto:
Sahara-panna??? :sgrat) Ma erano della vecchia collezione (proposta solo col grigio lipari e il blu chiaia di luna), la nuova Collezione ha gli interni Blu/panna e nero/panna. ;)

No yugs, il nuovo volantino riporta il sahara-panna come UNICA combinazione di interni disponibile su una collezione distinctive stromboli... :ka)

Non so se sia lo stesso identico abbinamento della prima collezione, mi sembra lì fosse sahara-beige...?
 
Sul configuratore Alfa Romeo gli interni in Alfatex nero non sono piu' neri:

168_BL_Sedili_grigio.gif
 
Questo e' il nero/grigio della BL Distinctive:

BL_Sedili_grigio.jpg


Sul configuratore la BL progression esiste solo con interni nero rosso:

381_BL_Sedili_tessuto_1.gif


quello che ho inserito sopra e' proprio un interno alfatex nero per progression standard... poi magari e' sbagliato il configuratore...
 
Acchio...hai ragione... :asd)

Quindi forse sulla normale è possibile mettere gli interni bocolore???? MI RISOLVEREBBE TUTTO!!!! :elio)
 
A meno che non sia sbagliato il configuratore... cmq il doppio colore sulle versioni standard e' previsto solo per l'alfatex nero. Per gli altri alfatex o per la pelle rimane tutto com'era.

Nota a margine: il mio conce ancora smentisce ma smentisce anche lo scarico doppio, il cambio alluminio ecc... quindi missa' che e' lui ad essere rimasto un po' indietro...

Cmq le modifiche tanto sbandierate saranno presenti su tutte le GT in consegna da sabato o ordinate da sabato? Io la ia l'ho ordinata il 31/10, sara' gia' serie 1 credo...
 
denta":1gd0birh ha detto:
Nota a margine: il mio conce ancora smentisce ma smentisce anche lo scarico doppio, il cambio alluminio ecc... quindi missa' che e' lui ad essere rimasto un po' indietro...

idem per il mio....SCANDALOSO! Perchè se vai sui dettagli delle versioni NORMALI sul sito alfa, doppio scarico, baffi e quant'altro sono già confermati.

Come se non bastasse, a quanto mi risulta, gli ordini già entrati da diverse settimane cadono GIA' sulle serie1. Quindi tu, oh simpatico venditore, vendi macchine da 70milioni del vecchio conio e ti permetti il lusso di NON SAPERE cosa vendi? ODIO queste cose...non a tutti (vedi il sottoscritto) cadono dal cielo 70milioncini... e molti (vedi il sottoscritto) stanno diventando matti sulla scelta, grazie a particolari del genere... :KO)
 
Quando ritirero' la macchina mi divertiro' a fargli notare tutte le piccole cose che oggi continua a negare :)
Voglio proprio vedere la sua faccia quando gli diro':
"Te l'avevo detto che la consolle centrale era antracite" :)
"Te l'avevo detto che lo scarico era sdoppiato":)
...
 
Allora ipoteticamente se si ordina una nuova GT si dovrebbero ritrovare:

. Nuovo Cruscotto - strumentazione
. Plancia centrale color puma
. Nuova plastica con cromatura per tweeter
. Nuovo pomello
. Fari con cornice nera
. Frecce nere
. Listelli cromati

C'è altro? Dimentico qlc? Perchè allora nel configuratore alfa selezionando una GT a caso i fari sono chiari? :matto)
 
147nos":2m1mq8o0 ha detto:
Allora ipoteticamente se si ordina una nuova GT si dovrebbero ritrovare:

. Nuovo Cruscotto - strumentazione
. Plancia centrale color puma
. Nuova plastica con cromatura per tweeter (??)
. Nuovo pomello
. Fari con cornice nera (solo su versioni BlackLine2 e Q2)
. Frecce nere (solo su versioni BlackLine2 e Q2)
. Listelli cromati (satinati su BlackLine2 e Q2 come calandra e calotte specchi)
. scarico doppio su JTDm e 3.2 V6

C'è altro? Dimentico qlc? Perchè allora nel configuratore alfa selezionando una GT a caso i fari sono chiari? :matto)

E' giusto che siano chiari.
 
dallas140cv":19mvu7ah ha detto:
147nos":19mvu7ah ha detto:
Allora ipoteticamente se si ordina una nuova GT si dovrebbero ritrovare:

. Nuovo Cruscotto - strumentazione
. Plancia centrale color puma
. Nuova plastica con cromatura per tweeter (??)
. Nuovo pomello
. Fari con cornice nera (solo su versioni BlackLine2 e Q2)
. Frecce nere (solo su versioni BlackLine2 e Q2)
. Listelli cromati (satinati su BlackLine2 e Q2 come calandra e calotte specchi)
. scarico doppio su JTDm e 3.2 V6

C'è altro? Dimentico qlc? Perchè allora nel configuratore alfa selezionando una GT a caso i fari sono chiari? :matto)

E' giusto che siano chiari.

Ma poco piu sopra qualcuno diceva che i fari saranno scuri per tutte le GT.. :sgrat)
 
Top