<b>GranTurismo 4</b> The real driving simulator è uscito!!

147 Evo":f4ccjuer ha detto:
zuper":f4ccjuer ha detto:
ma sono l'unico veramente deluso da questo gioco???

gioco fin dal primo GT....e questo è di GRAN LUNGA il PEGGIORE....

sto finendo la scuola guida....

premesso che è ODIO doverla fare tutta prima di cominciare...negli altri facevi le patenti mano a mano...

le macchine sono INGUIDABILI!!!! non sterzano un :swear) ....

arrivi in curva forte.....e la macchina non sterza!!

tiri il freno a mano per curvare di culo nei tornanti.....NON ESISTE IL FRENO A MANO.....premi il pulsante....e la macchina continua ad andare dritta...

controllo trazione attivato o disattivato non cambia niente...

non posso mantenere la visuale dall'esterno.....e devo settarla ogni volta prima di partire....

ok la grafica è splendida....

MA IL GIOCO MI FA DAVVERO :swear) :swear) :swear)
A parte che questo si chiama realismo, io le auto le guido favolosamente. Sarà perchè le so guidare :shrug03) ?? E poi cos'è sta storia che devi settare ogni volta la visuale?? Ma sei sicuro di aver comprato Gran Turismo 4 e non qualche tarocco :sgrat) ?? No, me lo chiedo perchè non trovo alcun riscontro coi miei pensieri nelle tue frasi...

realismo? se nella realtà tiro il freno a mano in curva sterzando tutto la macchina va dritta? :confusbig)
io guido con la visuale dall'esterno e dall'alto....la 3^ in pratica....hai mai provato a settarla? la gara dopo come ti resta? così o dall'interno??
 
alk147":15nhjv00 ha detto:
Le patenti servono anche a prendere confidenza con il comportamento delle auto all'interno del gioco, altrimenti c'è la sezione arcade, però così si perde il bello di GT.

un conto è VOLERE fare.....e le ho sempre fatte tutte anche nei precedenti....un conto è DOVERLE fare....e gt4 è l'unico dove DEVI farle....ho solo detto che non mi piace così....prima facevo le prime....mi rompevo a farle....gareggiavo un pochino e mano a mano che mi servivano per le gare successive le facevo....
 
Zupper, io qualsiasi visuale imposto, la ritrovo anche alla gara seguente :ka) .

Le patenti le sto facendo man mano che mi vien voglia (di fatti sono solo a 3/4 di patente A pur avendo già fatto + di qualche gara). E poi è inutile che ti mettono a gareggiare nei campionati da 900 cavalli se non sai nemmeno guidare un'auto da 90 cavalli :eek13) !

Se nella realtà io tiro il freno a mano senza che la macchina sia prima sbilanciata (come dice anche alk147), per quanto io possa sterzare non andrò MAI a derapare...se tu ci riesci tanto di cappello perchè in tal caso devi essere davvero un professionista della derapata :sarcastic) ...

Onestamente trovo immotivate al 100000% le tue accuse...

Io ho solo una cosa da ridire su questo gioco: l'intelligenza artificiale della macchine del computer: non esiste praticamente! Pur di seguire la scia predefinita della pista, si vanno (o ti vengono) addosso come se non esistessero che loro e questo non mi pare assolutamente realismo...!
 
147 Evo":a8tzzqt4 ha detto:
Zupper, io qualsiasi visuale imposto, la ritrovo anche alla gara seguente :ka) .

Le patenti le sto facendo man mano che mi vien voglia (di fatti sono solo a 3/4 di patente A pur avendo già fatto + di qualche gara). E poi è inutile che ti mettono a gareggiare nei campionati da 900 cavalli se non sai nemmeno guidare un'auto da 90 cavalli :eek13) !

Se nella realtà io tiro il freno a mano senza che la macchina sia prima sbilanciata (come dice anche alk147), per quanto io possa sterzare non andrò MAI a derapare...se tu ci riesci tanto di cappello perchè in tal caso devi essere davvero un professionista della derapata :sarcastic) ...

Onestamente trovo immotivate al 100000% le tue accuse...

Io ho solo una cosa da ridire su questo gioco: l'intelligenza artificiale della macchine del computer: non esiste praticamente! Pur di seguire la scia predefinita della pista, si vanno (o ti vengono) addosso come se non esistessero che loro e questo non mi pare assolutamente realismo...!

boh non so che dire....la visuale nella scuola guida mi si resetta ogni volta...

chiaramente il freno lo tiro quando sto già impostando la curva...non in rettilineo :)

boh....ci ho giocato poco....ma per adesso ne sono deluso.... :aeh)
 
147 Evo":mizpbfqm ha detto:
Zupper, io qualsiasi visuale imposto, la ritrovo anche alla gara seguente :ka) .

Le patenti le sto facendo man mano che mi vien voglia (di fatti sono solo a 3/4 di patente A pur avendo già fatto + di qualche gara). E poi è inutile che ti mettono a gareggiare nei campionati da 900 cavalli se non sai nemmeno guidare un'auto da 90 cavalli :eek13) !

Se nella realtà io tiro il freno a mano senza che la macchina sia prima sbilanciata (come dice anche alk147), per quanto io possa sterzare non andrò MAI a derapare...se tu ci riesci tanto di cappello perchè in tal caso devi essere davvero un professionista della derapata :sarcastic) ...

Onestamente trovo immotivate al 100000% le tue accuse...

Io ho solo una cosa da ridire su questo gioco: l'intelligenza artificiale della macchine del computer: non esiste praticamente! Pur di seguire la scia predefinita della pista, si vanno (o ti vengono) addosso come se non esistessero che loro e questo non mi pare assolutamente realismo...!
Ti quoto su tutto :nod) anche se,l'intelligenza artificiale del pc, un pò è migliorata :OK)
 
io l'ho coprato sabato e ho gia fatto circa 3 orette di gioco, ho coprato subito una CRX usata e ho gia su 205cv :D ... il gioco lo trovo molto reale anche l'effetto "annebbiamento" quando tozzi a grandi velocità mi piace !! Era meglio che si distruggeva l'auto ma...primo o poi ci arriveremo.

Le patenti mi scazzano di brutto ora ho fatto solo la A nazionale.

Ma come si fa a caricare i crediti del vecchio ??

CHe belle sono le alfa storiche !!
 
@zuper: quoto alk, evo e valter... secondo me hai giocato troppo poco. E' molto meglio di gt3 :nod)

@max 140: hai ragione, si può gareggiare con macchine elaborate sulle gare per 'non modificati'... mah :ka) in gt3 non era cosi.. secondo, come dice alk, può essere un 'bug'.

@awe: Per i 100,000 da gt3 vai in 'home' -> 'Status' -> 'Start' :OK) Le macchine storiche sono bellissime :nod)

Errata corrigge:
1) la macchina che può essere usata per vincere la prima gara delle mercedes è la e55 amg (non la touring che è quella che vinci). Io ho speso 105,000 per la macchina e poi circa 50,000 per elaborarla. Tanto poi ne vinci 890,000 :smokin) Difficile battere la slr mclaren. :hail)
2) La NISSAN Fairlady Z Concept LM Race Car '02 che si vince alla prima gara delle corse giapponesi, sono 648cv e passa di macchina da corsa che vale circa 370,000 crediti. Avvevo tolto un po' di cavalli e aggiunto un po' di crediti :all_coholic)


Io sono al 21%, macchina più bella in garage (imho) Tvr cerbera speed 12, 809 cavalli... NON ELABORATA
 
Sto completando la Lega Principianti per fare quel campionato, penso lo farò con la Mercedes CLK-GTR, non l'avevo mai provata e sembra proprio un fulmine.

Che auto si incontrano? A Tsukuba bagnata ho fatto una fatica assurda per stare davanti ad una R8, e se corrono con quelle sarà bene che me la sistemi a dovere...
 
zuper":jufdp1en ha detto:
un conto è VOLERE fare.....e le ho sempre fatte tutte anche nei precedenti....un conto è DOVERLE fare....e gt4 è l'unico dove DEVI farle....ho solo detto che non mi piace così....prima facevo le prime....mi rompevo a farle....gareggiavo un pochino e mano a mano che mi servivano per le gare successive le facevo....
Avendole fatte tutte non ci facevo nemmeno caso, ma ci sono alcune gare in cui non sono richieste le patenti e altre in cui ne è richiesta una bassa, a questo punto non ho proprio capito il tuo problema... :ka)
 
alk147":2lvfuoav ha detto:
zuper":2lvfuoav ha detto:
un conto è VOLERE fare.....e le ho sempre fatte tutte anche nei precedenti....un conto è DOVERLE fare....e gt4 è l'unico dove DEVI farle....ho solo detto che non mi piace così....prima facevo le prime....mi rompevo a farle....gareggiavo un pochino e mano a mano che mi servivano per le gare successive le facevo....
Avendole fatte tutte non ci facevo nemmeno caso, ma ci sono alcune gare in cui non sono richieste le patenti e altre in cui ne è richiesta una bassa, a questo punto non ho proprio capito il tuo problema... :ka)

ho sbagliato a esprimermi....intendo che non mi piace la scuola guida ;)
 
Su questo gioco è molto più facile fare soldi e vincere belle macchine rispetto a gt3 :nod) non ha molto senso....

Completato il Nurburgring 24 Hours Endurance :

Vincita 1,200,000 e la POLYPHONY Formula Gran Turismo '04
 
GT3200":1y18e0aw ha detto:
Su questo gioco è molto più facile fare soldi e vincere belle macchine rispetto a gt3 :nod) non ha molto senso....

Completato il Nurburgring 24 Hours Endurance :

Vincita 1,200,000 e la POLYPHONY Formula Gran Turismo '04

Come ai fatto?con che macchina?Dicci,dicci :elio)
 
valter gta":28pcg0bz ha detto:
max 140":28pcg0bz ha detto:
Scommetto in modalità B-Spec...
Credo di si.........Ma vorrei sapere con che macchine :elio)

MERCEDES-BENZ CLK Touring Car (D2 DTM) '00 con il massimo dell'elaborazione... non ho voluto usare la MERCEDES-BENZ AMG CLK-GTR Race Car '98 per non rovinarla :asd)

Chiaro che l'ho fatto in b-spec... :OK) Per fare 24 ore veramente ci dobbiamo trovare almeno in 4 per fari i turni :elio)
 
GT3200":14oaqwmj ha detto:
valter gta":14oaqwmj ha detto:
max 140":14oaqwmj ha detto:
Scommetto in modalità B-Spec...
Credo di si.........Ma vorrei sapere con che macchine :elio)

MERCEDES-BENZ CLK Touring Car (D2 DTM) '00 con il massimo dell'elaborazione... non ho voluto usare la MERCEDES-BENZ AMG CLK-GTR Race Car '98 per non rovinarla :asd)

Chiaro che l'ho fatto in b-spec... :OK) Per fare 24 ore veramente ci dobbiamo trovare almeno in 4 per fari i turni :elio)
grazie per l'info,quanto ci hai messo otto ore? :OK)
 
valter gta":ki7qby8i ha detto:
GT3200":ki7qby8i ha detto:
valter gta":ki7qby8i ha detto:
max 140":ki7qby8i ha detto:
Scommetto in modalità B-Spec...
Credo di si.........Ma vorrei sapere con che macchine :elio)

MERCEDES-BENZ CLK Touring Car (D2 DTM) '00 con il massimo dell'elaborazione... non ho voluto usare la MERCEDES-BENZ AMG CLK-GTR Race Car '98 per non rovinarla :asd)

Chiaro che l'ho fatto in b-spec... :OK) Per fare 24 ore veramente ci dobbiamo trovare almeno in 4 per fari i turni :elio)
grazie per l'info,quanto ci hai messo otto ore? :OK)

ciao valter!!! scusa ma sono stato via il we...
Andavo via 2 gg a roma per lavoro e allora ho lasciato accesa la play :OK) Ha fatto 200 giri giusti e il secondo era una chaparral 70' ed è arrivata a 2 minuti (solo :asd) ).
:ciao)
 
Top