<b>FIA WTCC 2005</b> - World Touring Car Championship

confermo girano foto della 147 che correre in wtcc?

Finalmente anche la nasona potrà avere un po di gloria, sono sicuro sarà una bomba, anche se penso che le alfa da corsa devono rimanere berline tre volumi!
 
Quella su Farfus non è niente in confronto alla Bus Stop dell'ultimo giro...

Ma io dico, come si fa a passare dalla 6° alla 1° posizione nel giro di una curva??? Beh, c'è riuscito D'Astè che ha tagliato clamorosamente la Bus Stop ed è andato a vincere la sua prima gara in WTCC. Non ho nulla contro D'Astè, ma quando sai che hai tagliato una curva clamorosamente ed hai vinto scorrettamente, è proprio necessario fare tutta quella festa e mettersi a piangere??? Bah, spero vivamente che gli tolgano la vittoria perchè non mi pare sia una cosa legittima.

Non parliamo poi della credibilità di questo campionato che a mio avviso stà diventando, anzi è diventato una cosa scandalosa a dir poco. Da una gara all'altra danno 10 kg in più a tutte le trazioni anteriori escluse Peugeot e Ford, poi quel metodo delle zavorre e della griglia rovesciata che mischia le carte in tavola e confonde il povero spettatore. Ma che campionato è un campionato che cambia le regole in corsa ed ha un regolamento scritto durante una seduta della L.A.A.A. . Che schifezza!!!
 
nivomat":3o0mifax ha detto:
Quella su Farfus non è niente in confronto alla Bus Stop dell'ultimo giro...

Ma io dico, come si fa a passare dalla 6° alla 1° posizione nel giro di una curva??? Beh, c'è riuscito D'Astè che ha tagliato clamorosamente la Bus Stop ed è andato a vincere la sua prima gara in WTCC. Non ho nulla contro D'Astè, ma quando sai che hai tagliato una curva clamorosamente ed hai vinto scorrettamente, è proprio necessario fare tutta quella festa e mettersi a piangere??? Bah, spero vivamente che gli tolgano la vittoria perchè non mi pare sia una cosa legittima.

Non parliamo poi della credibilità di questo campionato che a mio avviso stà diventando, anzi è diventato una cosa scandalosa a dir poco. Da una gara all'altra danno 10 kg in più a tutte le trazioni anteriori escluse Peugeot e Ford, poi quel metodo delle zavorre e della griglia rovesciata che mischia le carte in tavola e confonde il povero spettatore. Ma che campionato è un campionato che cambia le regole in corsa ed ha un regolamento scritto durante una seduta della L.A.A.A. . Che schifezza!!!

quoto una vera schifezza :KO)
 
WTCC ===> World Touring Car Cazzataship

Non ci credo, hanno squalificato Farus :?: :?: :?:

Racing World":1f3xjbsf ha detto:
Sapevamo che sarebbe durato poco il sogno di stefano D’Aste, quello della prima vittoria di un privato in una gara del WTCC, lo avevamo capito immediatamente dopo che era arrivata la notizia del ricorso, pienamente legittimo lo ripetiamo, di Alfa Romeo. Non poteva essere altrimenti vista l’entita del taglio del pilota del Proteam, ma romanticamente ci sarebbe vedere il risultato invariato. Invece no, D’Aste con quella manovra ha guadagnato troppe posizioni, ed è quindi stato penalizzato di tre secondi, il necessario per farlo finire alle spalle di Giovanardi.
Una penalità non troppo severa, ma che ha permesso a “Piedone”, che effettivamente la curva l’aveva fatta, di riprendersi il “maltolto”, e di perdere due punti in meno nei confronti di Dirk Muller. A D’Aste resta un secondo posto che è comunque un risultato storico, la vittoria tra gli indipendenti e l’emozione del podio e delle attenzioni post-gara.
Non è stata l’unica variazione di classifica, dato che anche gara 1 è stata rivoluzionata. L’episodio incriminato è il contatto tra Farfus e Jorg Muller al termine della gara, per il quale il brasiliano è stato cancellato dalla classifica, mentre al tedesco sono state comminata la retrocessione di dieci posizioni sulla griglia di gara 1 a Oschersleben. Se a Farfus è stata contestata la manovra dura che tutti hanno potuto vedere, Muller è stato punito per essere entrato troppo duro alla Source, ed aver così provocato la reazione del pilota Alfa Romeo.
In questo WTCC, è ormai rarissimo vedere una gara che si chiuda davvero sotto la bandiera a scacchi.
 
Purtroppo credo che questo campiopnato sia guidato dal potere politico dei marchi e non da quello che si dimostra in pista...
Forse sarò anche un pochino di parte, ma guardacaso BMW vince eliminando a sportellate le rosse di Arese, mentre poi vediamo tarquini che per una leggera toccata alza il piede e cede da vero sportivo la posizione che avrebbe guadagnato... mi sa che qualcuno stà sbagliando modo di vedere questo campionato... :KO)
 
Ciao a tutti, nn ho mai seguito molto questo
campionato ed ho una domandina facile facile...
che tipologia di auto usano? so che la bmw è
un 320i (ovviamente preparato) ma l'Alfa è una GTA?
O anche Lei è un 2.0?
...sono sicuro che perdonerete la mia totale ignoranza in merito :hail) :hail)
 
Twang-ooZe":1q3vznuq ha detto:
Ciao a tutti, nn ho mai seguito molto questo
campionato ed ho una domandina facile facile...
che tipologia di auto usano? so che la bmw è
un 320i (ovviamente preparato) ma l'Alfa è una GTA?
O anche Lei è un 2.0?
...sono sicuro che perdonerete la mia totale ignoranza in merito :hail) :hail)

Ahi ahi ahi...da un vicentino questa cosa non me l'aspettavo :p

Cmq sono tutti 2.000 aspirati con potenze che variano tra i 250 e i 270 cv.
Le macchine hanno determinate limitazioni che al momento non ti so dire,cmq hanno tutte la stessa cilindrata :OK)
 
...lo so friendevil perdonami!!!
ma sai per un momento avevo preso paura...pensavo
che la GTA dovesse competere con un 320i.
devo cominciare a seguire di più questo campionato!
ciao grazie! :ciao)
 
Friendevil":dqyjid43 ha detto:
Twang-ooZe":dqyjid43 ha detto:
Ciao a tutti, nn ho mai seguito molto questo
campionato ed ho una domandina facile facile...
che tipologia di auto usano? so che la bmw è
un 320i (ovviamente preparato) ma l'Alfa è una GTA?
O anche Lei è un 2.0?
...sono sicuro che perdonerete la mia totale ignoranza in merito :hail) :hail)

Ahi ahi ahi...da un vicentino questa cosa non me l'aspettavo :p

Cmq sono tutti 2.000 aspirati con potenze che variano tra i 250 e i 270 cv.
Le macchine hanno determinate limitazioni che al momento non ti so dire,cmq hanno tutte la stessa cilindrata :OK)

beh é logico altimenti sarebbe impari 2.0 contro 3.2 :asd) :asd)
 
Twang-ooZe":37613q6g ha detto:
Ciao a tutti, nn ho mai seguito molto questo
campionato ed ho una domandina facile facile...
che tipologia di auto usano? so che la bmw è
un 320i (ovviamente preparato) ma l'Alfa è una GTA?
O anche Lei è un 2.0?
...sono sicuro che perdonerete la mia totale ignoranza in merito :hail) :hail)

la chiamano GTA perchè il telaio adottato, con il relativo schema delle sospensioni è derivato dalla GTA... mentre il motore è derivato dal 2.0 TS :OK)
 
Il fatto è che ho seguito la gara a Spa e parlavano di bmw 320 e di GTA
se nn sbaglio...quindi pensavo ma come caxxarola nn è un M3?
e il GTA deve competere con un 320i che per quanto sia modificato...
tutto qua,ma ora è tutto chiaro! :OK)
 
falconero79":34sy99f1 ha detto:
Twang-ooZe":34sy99f1 ha detto:
Ciao a tutti, nn ho mai seguito molto questo
campionato ed ho una domandina facile facile...
che tipologia di auto usano? so che la bmw è
un 320i (ovviamente preparato) ma l'Alfa è una GTA?
O anche Lei è un 2.0?
...sono sicuro che perdonerete la mia totale ignoranza in merito :hail) :hail)

la chiamano GTA perchè il telaio adottato, con il relativo schema delle sospensioni è derivato dalla GTA... mentre il motore è derivato dal 2.0 TS :OK)

In realtà è il 1.8 TS aumentato di cilindrata. :OK)
 
zanardi

sp3.jpg


Un'enorme soddisfazione vedere vincere un ex campione ed un grandissimo uomo. Oggi nuovamente campione.
Grazie per le emozioni, grazie Alex!
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Davvero complimenti x Zanardi! :OK)
Cmq ennesima bastardata in krukkilandia..nella 1^ manche hanno costretto l'Alfa ad un drive through(partenza anticipata..non mi è sembrato) poi non c'è stata + storia..nella II^ era troppo indietro x sperare e poi le Alfa sono anche state speronate fuori pista :swear)
 
wtcc

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :bravo) :bravo)
GRANDISSIMO ALEX ZANARDI
ieri sono cadute le barriere che dividono NOI alfisti dai bmwisti grazie alla persona che merita tutta l'ammirazione del mondo,Zanardi .
emozione a parte ...cavolo che bast.... anche stavolta ci hanno buttato fuori senza tanti complimenti :mitra)
però è una tristezza vedere le 156 remare così in difficoltà ...mah speriamo bene per il futuro....


147 jtd 1.9 116cv connect cerchi 16' estetica autotecnica design e...tanta passione
 
Top