<b>FIA WTCC 2005</b> - World Touring Car Championship

spino":1x0gjk97 ha detto:
Domanda: non sono esperto di regolamenti del wtcc, mi piacerebbe sapere quale sia l'esatto motivo per cui 159 non potrà correre. Subito credevo fosse per le dimensioni, ma se non erro il 320 è appena più grande.

Nessuno sa aiutarmi?
 
spino":1i0ktw2u ha detto:
spino":1i0ktw2u ha detto:
Domanda: non sono esperto di regolamenti del wtcc, mi piacerebbe sapere quale sia l'esatto motivo per cui 159 non potrà correre. Subito credevo fosse per le dimensioni, ma se non erro il 320 è appena più grande.

Nessuno sa aiutarmi?

No no...la 320 è più corta :OK)
Almeno in versione di serie,poi se nella versione da gara con i para modificati è più lunga non lo saprei ma allora anche la 156 ha i para diversi :OK)

Il vero motivo x il quale Alfa non si vuole impegnare nel WTCC sarebbe,riporto da SportAutoMoto,il fatto che Kalfbell non vede di buon occhio questa competizione e vorrebbe evitare di farvi partecipare la casa di arese :OK)
 
spino":10a47wt1 ha detto:
Okkei capito. Quindi i regolamenti non c'entrano, è proprio una questione interna all'Alfa. Grazie per la risposta! :OK)
Mah... più che altro io avevo sentito che era una questione di dimensioni... visto che la 159 è più grande della 156, cmq non so...

Stà di fatto che quella che da tutti veniva considerata una vettura alla frutta ha piazzato le sue 4 alfa 156 nei primi 4 posti in griglia oggi a Instambul... speriamo in bene per la gara di domani...
 
Friendevil":1a13pg23 ha detto:
spino":1a13pg23 ha detto:
spino":1a13pg23 ha detto:
Domanda: non sono esperto di regolamenti del wtcc, mi piacerebbe sapere quale sia l'esatto motivo per cui 159 non potrà correre. Subito credevo fosse per le dimensioni, ma se non erro il 320 è appena più grande.

Nessuno sa aiutarmi?

Il vero motivo x il quale Alfa non si vuole impegnare nel WTCC sarebbe,riporto da SportAutoMoto,il fatto che Kalfbell non vede di buon occhio questa competizione e vorrebbe evitare di farvi partecipare la casa di arese :OK)

Questa non la sapevo! Quindi l'anno prossimo non ci sarà più l'Alfa o correranno con la 147?
Nel caso sia la seconda ipotesi, sarà tipo la 147Cup o utilizzeranno il Restyling? :ka)
BTW non mi sembra una bella mossa... :scratch)
 
Micidiale gara 1...

All'ultimo giro 4 alfa ai primi 4 posti..a 3 curve dalla fine scoppiano l'anteriore destra sia di Tarquini (2°) che Farfus (4°)...

Cmq ottimo Giovanardi primo e Thompson secondo :OK)

P.S.Anche la Leon ha avuto lo stesso problema
 
Cavolo, le 4 Alfa davanti mi hanno fatto sognare!

Uff, pensare che in gara 2 Giovanardi avrebbe potuto fare qualche punto in più se non ci fosse stata la collisione con Garcia. Peccato.

In ogni caso, guardando classifica piloti e costruttori, la BMW l'abbiamo ripresa (soprattutto piloti)!
 
Joe":egzz00zr ha detto:
Friendevil":egzz00zr ha detto:
spino":egzz00zr ha detto:
spino":egzz00zr ha detto:
Domanda: non sono esperto di regolamenti del wtcc, mi piacerebbe sapere quale sia l'esatto motivo per cui 159 non potrà correre. Subito credevo fosse per le dimensioni, ma se non erro il 320 è appena più grande.

Nessuno sa aiutarmi?

Il vero motivo x il quale Alfa non si vuole impegnare nel WTCC sarebbe,riporto da SportAutoMoto,il fatto che Kalfbell non vede di buon occhio questa competizione e vorrebbe evitare di farvi partecipare la casa di arese :OK)

Questa non la sapevo! Quindi l'anno prossimo non ci sarà più l'Alfa o correranno con la 147?
Nel caso sia la seconda ipotesi, sarà tipo la 147Cup o utilizzeranno il Restyling? :ka)
BTW non mi sembra una bella mossa... :scratch)

Il commentatore belga diceva ieri che dall'anno prossimo Alfa metterebbe in corsa due 147. Sostituirebbe la 156 perché questo modello sparisce, ma che sarebbe possibile la presenza di 156 private.

La 159, diceva, non sarebbe stata scelta per motivi di dimensoni. :confusbig)
Forse c'è anche un'altra ragione di marketing (opinione mia) che indicherebbe un bersaglio di pubblico più giovane per il WTCC e dunque la promozione di un modello più indicato a tale pubblico (vedi Seat Leon).
 
Non penso sia fattibile la 147 WTCC per due motivi fondamentali:
1. è un modello che tra due anni sarà sostituito e in ottica commerciale la partecipazione della 159 sarebbe una enorme pubblicità
2. la 147 non rientra nel regolamento essendo una due volumi, l'Alfa dovrebbe richiedere una deroga come già successo per la Leon, la Civic e la Focus.

La motivazione principale è comunque la prima...
 
Gara 2 sul filo di lana per Giovanardi.Il duello con Priaulx è stato entusiasmante e corretto degno di due grandi campioni quali lo sono.
Alla fine un secondo posto che vale una vittoria.
Complimenti anche a Zanardi,ottimo quinto e ancora a punti.
Ora ci si gioca tutto a Macao.
 
chi ha visto domenica la gara di Valencia?

gara 2 è stata eccezionale..grande Piedone Giovanardi che ha tenuto testa a ben 4 BMW nonostante ahimè la 156 fosse nettamente più lenta..
davvero una bella soddisfazione vedere un'alfa davanti a 4 BMW che si scannano per tentare di superarlo.... :asd) :asd) :asd)
 
mivar":31bpv64u ha detto:
http://www.racingworld.it/etcc/

Grande Mivar, grazie al tuo link ho avuto finalmente la conferma che cercavo:

La 159 S2000 correrà nel WTCC 2006

http://www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1421

Vergogna invece per BMW che non fa nulla per aiutare il preparatore Belga Bart Mampaey malgrado il fatto che Priaulx potrebbe diventare campione 2005.
 
certo che quando girava voce del DTM qualcosa dentro ho sentito.....e questa notizia,sinceramente,per quanto sia bellissima,un po' di delusione me l'ha lasciata....Gia' sognavo un ritorno in terra germanica......Va be',sara' per la prossima volta,fossero queste le vere delusioni.......
 
gt140":26nxbfsx ha detto:
chi ha visto domenica la gara di Valencia?

gara 2 è stata eccezionale..grande Piedone Giovanardi che ha tenuto testa a ben 4 BMW nonostante ahimè la 156 fosse nettamente più lenta..
davvero una bella soddisfazione vedere un'alfa davanti a 4 BMW che si scannano per tentare di superarlo.... :asd) :asd) :asd)

bella gara si :OK) :OK)
peccato che il mio amico non è arrivato secondo... ;) aveva passato piedone ma poi in velocità sul dritto l'alfa lo ha ripreso... :shrug03)
quest'anno facciamo doppietta: dtm e wtcc :X) :A) :X) :A)
 
Neuropean":4lww81i2 ha detto:
mivar":4lww81i2 ha detto:
http://www.racingworld.it/etcc/

Grande Mivar, grazie al tuo link ho avuto finalmente la conferma che cercavo:

La 159 S2000 correrà nel WTCC 2006

http://www.racingworld.it/etcc/notizia2.php?idtitolo=1421

Vergogna invece per BMW che non fa nulla per aiutare il preparatore Belga Bart Mampaey malgrado il fatto che Priaulx potrebbe diventare campione 2005.

spettacolo!!!!!!! :elio) :elio) :elio)
 
Couto correrà per l?Alfa a Macao - WTCC 25/10/2005

L’Alfa Romeo Racing ha iscritto una quinta vettura per l’ultima gara del campionato WTCC, che si svolgerà a Macao e quest’ultima vettura vedrà alla guida l’eroe locale Andrè Couto.
Couto ha 29 anni e finora è stato l’unico pilota locale ad aver vinto la il Gran Premio di Macao di Formula 3, nel 2000, si aggiungerà ai piloti dell’Alfa Romeo James Thompson, Augusto
Farfus Jr e il duo italiano in lotta per il titolo, composto da Gabriele Tarquini e Fabrizio Giovanardi.
Couto, che non è estraneo al circuito stradale di Macao, ha gareggiato nelle monoposto e, solo più recentemente, anche nelle vetture da turismo. Nel 2003 Couto ha avuto inoltre l’occasione di guidare un’Alfa Romeo 147, in occasione della SJM Guia Race, ottenendo la pole position per la Leg One.
“Per me è un onore poter gareggiare per Macao al fianco dei migliori piloti di auto da turismo del mondo. Non vedo l’ora di scendere in pista per l’appuntamento finale del campionato WTCC tra un mese, di fronte al mio pubblico, che non ha mai mancato di sostenermi”, ha dichiarato Couto.
 
Top