<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

bertofran":1wjgdjct ha detto:
Non si può giocare con quella formazione!!! e non li dico ora, ma da mo..
formazione obbligatoria per passare e forse sperare di non fare una figura di cacca è:

Buffon
Zambrotta Barzagli Chiellini Grosso
(materazzi)
Camoranesi Derossi Pirlo

Delpiero Cassano

Toni

Fuori quella mezza ciofeca di Dinatale.. ragazzi questa è una fase finale di un europeo non la qualificazione!
qui serve gente con esperienza.. non gente che gioca nell'udinese!

bella formazione, è quella che avrebbero voluto vedere tutti fin dall'inizio...ma no che donadoni gioca a fare "l'arma segreta" con la panchina...cmq in queste ultime due partite io non ho visto far niente di buono a Toni. Butterei dentro Borriello a questo punto. Toni ha fatto bene in germania, lasciamolo al calcio tedesco...quando è la davanti sta sempre spalle alla porta e non riesce a girarsi, cosa dobbiamo aspettare un miracolo perchè segni? Colpi di testa nessuno e se li fa son sbagliati, tiri al volo? zero, giocate? zero, assist? zero, tiri in porta decenti? zero...a che serve un toni così?

alk147":1c7pv1cj ha detto:
Per chi da la colpa a Donadoni, secondo voi, dove ha sbagliato?
alk147":1c7pv1cj ha detto:
Io ho criticato in particolare Materazzi, Gattuso, Toni e Barzagli, ma i primi 3 non li avrei mai tolti dalla formazione titolare, il 4° è quasi una scelta obbligata, a questo punto.

Dove stanno gli errori del tecnico? Materazzi l'ha poi tolto, e ci siamo mossi meglio, i 2 gol sono arrivati uno dietro l'altro, e in quei 5 minuti eravamo anche tornati a giocare nella loro metà campo.

Prima di parlare di chi mettereste (De Rossi in primis, immagino), chi togliereste?
tutto,da quando ha messo piede come allenatore....arrivando alle convocazioni...

Dunque io non avrei accoppiato dall'inizio Barzagli e Materazzi ma avrei cambiato uno dei due con Chiellini.
In mezzo al campo secondo me non è andata malissimo ma avrei preferito vedere forse Aquilani al posto di Di Natale per giocare con il 4-4-2.

Quindi mia formazione ideale contro la Romania ormai è questa

Buffon

Zambrotta (quello del secondo tempo però, nel primo era inguardabile)
Chiellini
Barzagli/Materazzi/Panucci (mi vanno bene tutti)
Grosso (l'unico che realmente spingeva)

Camoranesi
Pirlo
De Rossi
Ambrosini (secondo me ha giocato bene)

Del Piero
Toni/Borriello (quest'ultimo ha però poca esperienza internazionale e vuol dire molto)

A vederla così secondo me ci sono delle lacune in alcuni ruoli, come ad esempio l'attaccante di peso (c'è solo Toni).

Cmq vedremo se sapremo risollevarci con la Romania che dobbiamo battere come la Francia :OK)

Excalibur84":37hyuu2c ha detto:
bertofran":37hyuu2c ha detto:
Non si può giocare con quella formazione!!! e non li dico ora, ma da mo..
formazione obbligatoria per passare e forse sperare di non fare una figura di cacca è:

Buffon
(materazzi)
Camoranesi Derossi Pirlo

Delpiero Cassano

Toni

Fuori quella mezza ciofeca di Dinatale.. ragazzi questa è una fase finale di un europeo non la qualificazione!
qui serve gente con esperienza.. non gente che gioca nell'udinese!

bella formazione, è quella che avrebbero voluto vedere tutti fin dall'inizio...ma no che donadoni gioca a fare "l'arma segreta" con la panchina...cmq in queste ultime due partite io non ho visto far niente di buono a Toni. Butterei dentro Borriello a questo punto. Toni ha fatto bene in germania, lasciamolo al calcio tedesco...quando è la davanti sta sempre spalle alla porta e non riesce a girarsi, cosa dobbiamo aspettare un miracolo perchè segni? Colpi di testa nessuno e se li fa son sbagliati, tiri al volo? zero, giocate? zero, assist? zero, tiri in porta decenti? zero...a che serve un toni così?
No, dai, Toni è un superbo attaccante, e ha fatto gol a palate ovunque ha giocato.
Se però lo lasci da solo in mezzo a 4 difensori sperando in lanci lunghi... chi di voi non ha ripensato all'Italia di Vieri?
Lanci lunghi e dita incrociate :(:(

La difesa senza Cannavaro alla regia è allo sbando, Gattuso e Camoranesi hanno sbagliato troppo in fase propositiva, buono l'innesto di Grosso e Del Piero, troppo poco tempo e nel momento peggiore della partita purtroppo Cassano.

Io da tifoso del Cagliari sono abituato alle imprese assurde, ancora ci credo (e tifo Olanda contro la Francia...)

do il mio parere: la squadra vista oggi è inguardabile. tralasciando il fatto evidente che il primo gol olandese fosse da annullare, il primo a sbagliare è stato donadoni. ho sempre sostenuto che del piero andasse fatto giocare titolare, e che le condizioni del materazzi visto ultimamente non fossero buone, avrei messo chiellini centrale. come volevasi dimostrare, materazzi ha fatto una partitaccia, e appena è entrato del piero al posto di di natale, che avrei lasciato fuori dall'inizio, si è iniziata a vedere qualche conclusione in porta. il problema è che secondo me donadoni è uno senza palle, che non si prende responsabilità. io dico: come si fa a tenere fuori un del piero da 21 gol stagionali? hai paura di farlo giocare punta perchè non va bene nel modulo??? ma qual'è il problema se poi fai giocare camoranesi fuori ruolo? mah...

la difesa di oggi merita un bel 3. tutti, dal primo all'ultimo, scoordinati e fuori posto. sembrano con la testa tra le nuvole! prima di tutto i centrali, se così si possono definire, e poi zambrotta è irriconoscibile...

bertofran":2oodyfr0 ha detto:

Buffon
(materazzi)
Camoranesi Derossi Pirlo

Delpiero Cassano

Toni

sono d'accordissimo :OK)

Chiellini è il difensore piu in forma, e non gioca!!!!
Gattuso è ormai un anno che arranca, e De rossi in panca !!!! :asd)
Di natale e camoranesi inesistenti,e per cambiarli dobbiamo aspettare meta del secondo tempo.....MAHHHH :sgrat)
Caro Donadoni se non sono errori questi!!!!!!!

Sulla partita e sulle possibili formazioni avete già detto tutto,io mi limito ad una sola considerazione:mandate a casa Bagni!!...quante caxxate ha sparato!
Mi sa che la prossima partita premo il tasto "MUTE" :D

io non capisco perchè l'italia debba sempre giocare con una punta avanti più un'altra mezza punta che gira intorno e mai con magari due trequartisti che facciano un pò di spettacolo e giocate (vedi del piero e cassano).. sempre sti moduli voltati a difendere (vedi ambrosini al posto di de rossi/aquilani).. ma pensiamo ad attaccare e ad imporre il nostro gioco! l'olanda con tre passaggi era in porta, noi ogni azione durava mezz'ora! soprattutto in questa situazione dove non ci possiamo affidare alla difesa pensiamo almeno ad attaccare! :wall)

riguardo alla difesa sembrano degli handicappati, ci vuole grinta in campo e chiellini ne ha da vendere oltre ad essere un ottimo difensore imho! :nod)

comunque ditemi quel che volete ma donadoni non lo vedo valido ct, stasera mancava la preparazione, del resto in questi ultimi 2 anni l'italia non è che abbia fatto numeri/spettacolo come all'era Lippi!

alk147":y3e10g17 ha detto:
Saturno147":y3e10g17 ha detto:
tutto,da quando ha messo piede come allenatore....arrivando alle convocazioni...
Almeno mezza motivazione?
da quando e' diventato allenatore del'italia ha collezzionato molte brutte figure,a parta qualche partita brillante,le altre disputate in questi 2 anni sono state quasi sempre penose,ma questa non e' colpa sua,ma di chi ce l'ha messo la e chi ha fatto pressing per averlo(albertini)..manca di esperienza internazionale,non e' minimamente paragonabile a lippi,secondo me non da molta incitazione ai giocatori,e sotto il piano tecnico non penso sia molto preparato.
Per non parlare delle convocazioni fatte,ha lasciato a casa un giocatore come filippo inzaghi,per chi??borriello,uno che ha segnato tutti quei gol quest anno che non sa nemmeno lui come abbia fatto.
Poi stasera ha coronato l'opera con la formazione mandata in campo,di natale e qualche altro giocatore non sono parsi in forma come coloro che sono subentrati,ma chi e' in forma o no si vede in allenamento,e non bisogna basare la formazione sulla testardagine del allenatore...detto questo spero proprio che a fine europeo lo mandino via,altro che contratto fino al 2010 :KO)

Friendevil":2mvfeb0y ha detto:
Dunque io non avrei accoppiato dall'inizio Barzagli e Materazzi ma avrei cambiato uno dei due con Chiellini.

questa è l'unica cosa che dall'inizio mi ha fatto storcere il naso.

Per il resto, gol da annullare palesemente che ci ha fatto perdere la bussola per 10 minuti.. a parti invertite, se c'era a bordo campo un giocatore olandese allora era fuorigioco?? no, sarebbe stato considerato ininfluente all'azione, invece perchè panucci (infortunato) doveva tenere in gioco qualcuno? Io credo che abbia semplicemente sbagliato il guardalinee giudicando in linea con la difesa Van Nistelrooy.

Poi nella ripresa troppe palle gol sbagliate, clamorose le tre consecutive sul quale il capovogimento di fronte ha portato al 3-0. bastava entrasse un pallone (gli olandesi erano sulle gambe) e si poteva riaprire davvero tutto. non era serata sotto porta.

L'olanda ha meritato, ma non il 3-0 imho. Certo è che se nel primo tempo ci perdiamo così e giochiamo di fretta c'è poco da fare..

si presume che una nazionale la alleni un allenatore con esperienza, uno che ha mangiato calcio per anni, intendo seduto in panca, e a maggior ragione per una anzionale come quella italiana sempre sotto pressione, donadoni non doveva proprios edersi li, cosa ha allenato prima della nazionale? il livorno? Ma dai sinceramente penso che se ci siamo qualificati è solo grazie alla qualità dei nostri calciatori e non di chi li ha messi in campo, ma tanto è che i nodi arrivano sempre al pettina e donadoni ha sbagliato del tutto schieramento e giocatori contro l'olanda! Panucci sempre assente, camoranesi presente a sprazzi, pirlo troppo solo nel primo tempo, ambrosini ha perso alcuni palloni ma non lo reputo il peggiore, gattuso lontano dai tempi migliori, toni è importante nell'italia perchè è l'unico che protegge la palla e fa muovere le ali, senza di lui il pallone li davanti non lo tiene nessuno, certo ultimamente sbaglia troppo sotto rete, di natale ha un po deluso, ma prima di dire che è una schiappa aspetterei un po!

INTANTO SPERIAMO IN UNA SVOLTA VENERDI, 3 punti a noi e un paqreggio tra olanda e francia

Di natale e' un ottimo calciatore,solo che pecca di un esperienza internazionale,per questo ci serviva un giocatore come pippo inzaghi,che ha fatto un buon campionato soprattutto nel ultima parte..e poi su inzaghi nemmeno ci si deve discutere,sappiamo tutti quanto vale...

toni ha fatto una buona gara,solo che non riusciva a mettere dentro il pallone...subito dopo il secondo tempo se ci fosse stato inzaghi,io avrei fatto la sostituzione...

Kenfalco":3lh562de ha detto:
Chiellini è il difensore piu in forma, e non gioca!!!!
Gattuso è ormai un anno che arranca, e De rossi in panca !!!! :asd)
Di natale e camoranesi inesistenti,e per cambiarli dobbiamo aspettare meta del secondo tempo.....MAHHHH :sgrat)
Caro Donadoni se non sono errori questi!!!!!!!

d'accordissimo ;)

......insomma alla fine non potendola vedere,non ho perso nulla.......

certo che prendere 3pallini dall'Olanda......

Speriamo bene per le altre gare e ricordo che in ogni competizione,
all'inizio abbiamo sempre stentato,fosse di buon Augurio,per il proseguio :OK)