<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

"Uppo" dato che manca una settmiana al via del torneo.. :D

Partiti.

Prima partita a favore della repubblica ceca, che regola di misura la svizzera. Partita poco entusiasmante, ha prevalso l'epsperienza dei ceki contro la voglia degli svizzeri (che no navrebbero rubato niente pareggiando o vincendo imho).

ora aspettiamo cristiano ronaldo. :elio)

Brutta la partita che ha aperto il Campionato, non mi è proprio piaciuta, e anche il gol è arrivato per caso.
Molto meglio la seconda, con il Portogallo che ha fatto vedere buone cose, il 2-0 sta anche stretto come risultato.

Prima partita deludente secondo me per i favoriti della rep ceca, avrei preferito il pareggio o la vittoria degli svizzeri vedendo l'andazzo della partita.
Già meglio la seconda partita con il portogallo che ha dato un po di animo a questa prima giornata, anche se non li ho visti molto vogliosi nell'avanzare...un po troppo rinunciatari dopo l'1 a 0.

ho visto un pezzo di Svizzera-Rep. Ceca, la partita del Portogallo e gran parte di quella della Germania...

Devo dire che la partita del Portogallo (contro dei poveracci) è stata la più bella. La Turchia era di livello inferiore, secondo me, e si vedeva. Si è difesa come poteva, ma onestamente non aveva possibilità. Comunque entrambe le squadre ben messe in campo, ottime giocate (Ronaldo non mi ha entusiasmato, meglio Moutinho o Kazim) e grandi campioni (Emre e Deco mi hanno stupito positivamente, l'assenza di Quaresma negativamente, anche se immagino che Solari abbia fatto la scelta giusta: lui sa)

Niente da dire sul resto: non ho visto l'Austria (ma soprattutto la Croazia!), ma le altre nazionali (con l'eccezione della Germania) non tenevamo bene il campo. La Germania ha giocato contro una Polonia eccessivamente legata alla tattica del fuorigioco ed ha avuto dalla sua un gran Podolski (molto sveglio e molto accentrato e risolve i problemi per la fascia sinistra. A destra ho visto buone sovrapposizioni). "Cattivo" il giusto Gomes, che corre e recupera palloni in difesa, ma devono fare attenzione dietro: ho visto un po' troppa confusione!

Per il resto i campioni veri (con l'eccezione del Portogallo, che reputo possa vincere) devono ancora scendere in campo: oggi 3 favorite giocano :asd) , poi la Spagna ci faccia vedere se è pronta per vincere o meno! Altri outsider? Per ora non ne ho idea, ma storicamente ci sono grandi squadre che possono ricoprire questo ruolo. La Russia ha migliorato tatticamente, la Svezia ha i giusti giocatori di esperienza, la Grecia parte da campionessa in carica ed ha buone individualità e carica agonistica, ma è molto indietro da quello che ho potuto vedere... Tutto dipenderà da chi si sfiancherà maggiormente nel girone C e nel D, i più difficili...

AUSTRIA - CROAZIA

Sono tornato da Vienna dove ieri ho visto Austria-Croazia .... partita bruttissima - tifosi magnifici - ma alla fine i 3 punti ci sono :jolly)

ecco alcune foto:

e stasera si tifa Italia :OK) :OK) :OK)

Non mi pare sia stato Donadoni a fare errori in difesa, non è lui che è uscito lasciando libero Van Nilsterooy, non è lui che non è rientrato in tempo sul contropiede.

E poi, sempre colpa del tecnico, non appena le cose non vanno bene, mi pare che con lui in Svizzera ci siamo arrivati.

Saturno147":3k5qawiv ha detto:
togliete donadoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................... :mad2)

Donadoni fa quel che può...

Come si può pretendere di fare qualcosa con una coppia centrale BARZAGLI - MATERAZZI ?

Senza Cannavaro è finita...

Poi mi auguro di sbagliarmi, ma con una coppia (costretta dagli infortuni) centrale del genere, ne vedremo delle belle.

alk147":jr4i1bfp ha detto:
Non mi pare sia stato Donadoni a fare errori in difesa, non è lui che è uscito lasciando libero Van Nilsterooy, non è lui che non è rientrato in tempo sul contropiede.
Abbiamo 2 centrali che farebbero fatica in intertoto :sedia) Perso Cannavaro è diventato dramma, con lui faceva figura chiunque :mecry2)
Io toglierei Barzagli e butterei Cassano, perso x perso :cry:
Poi De Rossi al posto di Gattuso.

Materazzi sembra in grave ritardo di condizione, sull'altro lancio verso Van Nistelrooy sembrava più una camminata veloce che una corsa.

alk147":chfmu125 ha detto:
Materazzi sembra in grave ritardo di condizione, sull'altro lancio verso Van Nistelrooy sembrava più una camminata veloce che una corsa.
Materazzi è diventato Leggendario con il binomio Cannavaro-Lippi. Prima era un tribunaro dell'Inter. Questa sera piangiamo l'assenza di un Campione con la C maiuscola. Barzagli nelle qualificazioni con Cannavaro in parte sembrava un'altro. Sta li il trucco.

materazzi è lento come una macina...
barzagli sempre un dilettante allo sbaraglio...in mezzo alla difesa nn sapeva ke fare

il bello è ke abbiamo i 2 migliori centrali del mondo (nesta a cannavaro), ma uno è infortunato e l'altro nn vuole + andare in nazionale...bah :sic)