<b>Europei 2008</b> postiamo tutto qui! - Fase finale

Mamma mia che sveglia che abbiamo preso come inizio,pessimo pessimo,bisogna dire che Toni stasera manco con una porta larga 100mt sarebbe riuscito a segnare poi pure un pò di jella che non c'ha fatto entrà una palla almeno per andare al 2 a 1....speriamo di vincere le prossime due

siamo noi siamo noi i pagliacci dell'europa siamo noi :rotolo) :rotolo) :rotolo)

grande esordio dell'italia...una grandissima figur de me :jolly)

scuadra da rifondare...alemno quella del primo tempo...difesa inesistente centrocampo formato dal solo grande pirlo...avanti solo dopo l'ingresso di alex e sulla fascia di grosso abbiamo visto un pò di movimento direi che siamo abbastanza scandalosi :asd)

Ma anche sul terzo gol, era da solo in area, avrei capito se la palla fosse arrivata sul secondo palo, ma non si può lasciare al centro dell'area uno libero di colpire di testa.

Barzagli è un difensore mediocre, se non abbiamo alternative c'è poco da fare.

Grosso è sempre brutto da vedere, ma ha spinto più di Zambrotta, che a destra ha giocato meglio.

Gattuso non mi è piaciuto, al contrario di Ambrosini, Di Natale si è mosso ma non ha combinato niente, Toni stasera era inguardabile, si è mangiato un gol enorme, molto meglio Del Piero, se non altro ha tirato in porta, fondamentale per provare a buttarla dentro, cosa che sembrava non fosse nelle intenzioni degli altri.

E' dura, specialmente per i 3 gol di scarto, dobbiamo battere sia Romania che Francia, in questo modo saremmo certi del passaggio del turno, in caso contario, facciamo le valige, Beppe, si va in vacanza!

alk147":63gcnhmn ha detto:
Ma anche sul terzo gol, era da solo in area, avrei capito se la palla fosse arrivata sul secondo palo, ma non si può lasciare al centro dell'area uno libero di colpire di testa.

Barzagli è un difensore mediocre, se non abbiamo alternative c'è poco da fare.

Grosso è sempre brutto da vedere, ma ha spinto più di Zambrotta, che a destra ha giocato meglio.

Gattuso non mi è piaciuto, al contrario di Ambrosini, Di Natale si è mosso ma non ha combinato niente, Toni stasera era inguardabile, si è mangiato un gol enorme, molto meglio Del Piero, se non altro ha tirato in porta, fondamentale per provare a buttarla dentro, cosa che sembrava non fosse nelle intenzioni degli altri.

E' dura, specialmente per i 3 gol di scarto, dobbiamo battere sia Romania che Francia, in questo modo saremmo certi del passaggio del turno, in caso contario, facciamo le valige, Beppe, si va in vacanza!

ottimo resoconto :OK)

bho, io me l'aspettavo...

siamo entrati troppo sicuri e sconcentrati, fiduciosi della nostra superiorità...

ma superiorità dove!?!?

ci hanno abbattuto in tutti i reparti, nel gioco, nel fisico, ovunque!!!

barzagli inguardabile, materazzi pure, zambrotta e gattuso così così...

di natale ha giocato?

toni meglio se non giocava...

mi sembra strano dirlo ma preferisco vedere in campo cassano con del piero (e inzaghi)

formazione da rivedere

io invece la vedo dura sia con gli uni che con gli altri...

anche se domenc fa di tutto per perdere(vedi trezeguet)

IVAN":og60pmtp ha detto:
Ecco cosa rimane dei Campioni del Mondo...DONADONI VATTENE! :KO)
Beh dai i mezzi sono quel che sono eh. Che qualcosa il ct ha sbagliato è vero ma un errore arbitrale clamoroso seguito da una partenza di Materazzi e Barzagli shock. Abbiamo la peggior coppia centrale del torneo.Questi 2 insieme fanno un quasi difensore.
Per carità adesso è facile sparare, però abbiamo visto errori grossolani e gente che non stava in piedi.

Per chi da la colpa a Donadoni, secondo voi, dove ha sbagliato?

Io ho criticato in particolare Materazzi, Gattuso, Toni e Barzagli, ma i primi 3 non li avrei mai tolti dalla formazione titolare, il 4° è quasi una scelta obbligata, a questo punto.

Dove stanno gli errori del tecnico? Materazzi l'ha poi tolto, e ci siamo mossi meglio, i 2 gol sono arrivati uno dietro l'altro, e in quei 5 minuti eravamo anche tornati a giocare nella loro metà campo.

Prima di parlare di chi mettereste (De Rossi in primis, immagino), chi togliereste?

Abbian preso quel che abbiam meritato, un'italia da schifo con la S maiuscola quella del primo tempo, eravamo inesistenti. Nel secondo tempo solo dopo l'entrata di grosso e del piero si è iniziato a veder movimento, ma dopo il terzo gol tutti con il morale sotto le scarpe perchè tanto non c'era più niente da fare, van der sar invincibile sulla punizione di pirlo che se entrava poteva riaprire la partita, è andata così, è andata di merd...spero che donadoni abbia visto che alcuni giocatori vanno bene per le amichevoli.
Ad ogni modo se questa è l'italia il ritorno a casa è più che meritato, un'italia così non merita nulla.

Di Natale, Toni, Zambrotta, Barzagli, Materazzi inesistenti.
Panucci e Camoranesi non hanno fatto molto eh...
Gattuso insomma...
Pirlo e Ambrosini buoni...ma in 2 non si fa una squadra.
Del Piero e Grosso più che bene per il poco che potevano fare.
Cassano non ha avuto tempo di giocare.

difesa shock :(

bronconaldo":3axgpf44 ha detto:
Gol Olandese RVN...non è fuorigioco, Panucci va considerato sulla linea...
non è fuorigioco se il giocatore fuori campo sta rantolando infortunato.

Non si può giocare con quella formazione!!! e non li dico ora, ma da mo..
formazione obbligatoria per passare e forse sperare di non fare una figura di cacca è:

Buffon
Zambrotta Barzagli Chiellini Grosso
(materazzi)
Camoranesi Derossi Pirlo

Delpiero Cassano

Toni

Fuori quella mezza ciofeca di Dinatale.. ragazzi questa è una fase finale di un europeo non la qualificazione!
qui serve gente con esperienza.. non gente che gioca nell'udinese!

per me è una mezza sconfitta, perchè da milanista purosangue vedere Marco in panchina è una stretta al cuore, mi sembrava lo stesso di 18 anni fa, pronto a entrare...anche in panca, con i suoi movimenti, i saltini simil-rigore, dimostra una classe paurosa.
Certo che noi stasera abbiamo fatto ridere.
Coppia centrale inguardabile.
Un disastro.
Errori a mio parere?

1. panucci centrale subito, grosso o chiellini a spingere.

2. gattuso evidentemente fuori forma da 2 mesi. Inutile giocare con lui e Camoranesi. De rossi al posto di uno dei due e si gioca con 4 in mezzo, spingendo anche un po di + e lasciando pirlo libero di salire un pelo, non solo a fare lanci (quasi sempre ottimi) dalla nostra 3/4 con toni che le prende tutte ma per nessuno.

3. Di natale, se permettete, rimane una mezza sega, o meglio un buon giocatore, ma rispetto a del piero, inzaghi (chissà quanto si magna le mani), anche rispetto a Cassano, beh insomma...c'è voluto coraggio a metterlo dentro.

4. L'olanda ha cmq giocato molto molto meglio di noi, quindi giusto...
:nod)