<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FEBIO5":2seoffmg ha detto:
alle 4 in FA2D parlava di motori ad alte prestazioni un ing della ferrari, io sono venuto a saperlo proprio da fillo alle 4 :D

Ecco, ecco... Perché io l'ho visto poco prima credo e avevo sentito "Ferrari" senza però afferrare bene la cosa :)

Ciao gente, sono troppo gasato! Sono stato alla NCR (scuderia ducati) con un mio amico che cercava un po' di cosine per la 749. Oltre ad alcune 848 stock che stanno smontando completamente per rifarle in titianio e carbonio per conto della ducati, ho visto questa (la producono loro):
eric-wood-61607-ducati-ncr-titanium-bdp_2566-72dpi.jpg

Lo so l'estetica non è emozionante ma è tutta fatta a mano :elio) Ok c'è anche un po' di controllo numerico :asd)
Comunque ha un telaio in titanio da 4 kg :jaw) ed ha vinto così come la vendono (40.000 euro) la supertwin in america. In ordine di marcia pesa 120 kg :matto)

Cazzarola non ci posso credere ho preso in mano un telaio da 4 kg! Avevo le lacrime! Sono molto gentili e simpatici, oltre che dei fenomeni
Per curiosità ho chiesto quanto poteva costare un telaio così per la 749 (e te lo fanno).. Risposta:
"Costa come una ducati nuova mooooolto bella" (20.000 euro?) :sedia)

gigiuz":2w18dfpg ha detto:
Azz mi spiace per la gomma :cry: ma ha iniziato a farlo dal nulla o dopo qualche curva decisa? Portala a far vedere il prima possibile!
sono andato da cesare carico dicendo,hai montato male le gomme o è fallata,invece è bastato farla girare un attimo ed era un cuscinetto andato a puttane :mecry2) cambiato,ci sono volute 2 ore sono appena tornato

fiat1100d":1nwjr8go ha detto:
FEBIO5":1nwjr8go ha detto:
alle 4 in FA2D parlava di motori ad alte prestazioni un ing della ferrari, io sono venuto a saperlo proprio da fillo alle 4 :D

Ecco, ecco... Perché io l'ho visto poco prima credo e avevo sentito "Ferrari" senza però afferrare bene la cosa :)
in pratica è venuto questo ingegnere ferrari che ci spiegava il loro metodo di lavoro,in pratica ci ha spiegato che per progettare un albero motore ci vuole massimo un mese mentre per lo scarico un anno :?:
interessante,solo che finiva alle 7 e per il problema alla gomma che avevo sono andato via alle 17.45 durante la pausa..
scusate per la fretta ma sono arrivato al pelo :D

fillojtd":3swn68y3 ha detto:
cavolo diego l'NCR è leggenda :love) hai visto il loro hypermotard che roba?costa 60000 euro mi sembra :?: tutto titanio

Ho conosciuto il responsabile (è il figlio di poggipolini) avrà si e no 24 anni! E' un ragazzo davvero bravo :hail)
Ho visto anche l'hypermotard (depliant però) mi ha detto che sarà la prima moto omologata con telaio in titanio :love)

fillojtd":ocvkhvke ha detto:
in pratica è venuto questo ingegnere ferrari che ci spiegava il loro metodo di lavoro,in pratica ci ha spiegato che per progettare un albero motore ci vuole massimo un mese mentre per lo scarico un anno :?:

Non l'avrei mai detto! E' proprio vero che ormai questi scarichi contano molto, se del resto c'è chi fa scarichi sportivi per auto che sicuramente hanno già scarichi molto validi, i margini di miglioramento evidentemente ci sono e come :)
Però non credevo una differenza così abissale...! :?:

fiat1100d":1nbhug16 ha detto:
FEBIO5":1nbhug16 ha detto:
'sera gente!

la supersprint dichiara 25 cv in + per il suo scarico per 360 modena.....

Allora in Ferrari son proprio scarsi :p
già :asd) :asd) cmq diceva che ci sono un sacco di variabili sa tenere in considerazione:telaio,sound,rischi incendio,normative euro,prestazioni....

Stiffl3r":1csr9758 ha detto:
FEBIO5":1csr9758 ha detto:
'sera gente!

Beh ne dichiarano + 35 su subaru o evo (280cv) :p
bè subaru e mistsubishi non sono certo a livello di ferrari :p cmq li sono le normative euro a fare la differenza,quei motori sono tappatissimi,togliendo i vari kat escono i cv...
cmq anche per ferrari può essere se lo scarico non è omologato

fillojtd":ruizyt3b ha detto:
Stiffl3r":ruizyt3b ha detto:
FEBIO5":ruizyt3b ha detto:
'sera gente!

Beh ne dichiarano + 35 su subaru o evo (280cv) :p
bè subaru e mistsubishi non sono certo a livello di ferrari :p cmq li sono le normative euro a fare la differenza,quei motori sono tappatissimi,togliendo i vari kat escono i cv...
cmq anche per ferrari può essere se lo scarico non è omologato

Spero sia così..
Oggi mi ha telefonato risi, e poco dopo mi fa: senti un pò...
Da allora non ho sentito niente, sentivo lui che cercava di parlare ma nulla..Sentivo solo un rombo pauroso stabile (xciò penso sia il minimo)..
Alla fine mi fa: ti piace come suono la tua macchina?
Ci son rimasto di sassooooooo :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.