<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
confermo anke io ke con gommadiretto è andato tutto liscio come l'olio :OK)

penso ke continuerò a comprarle da loro visti i prezzi e il servizio :nod)
 
Stefano07":3sk3dyky ha detto:
Se ti fidi di me :p , con gommadiretto ti arrivano in poco tempo..... e se vuoi fanno delle convenzioni con gommisti della tua zona... Poi vedi te se ti conviene o no.....
Io mi sono trovato bene con la spedizione....
Ciao bello....
Benvenuto in discussione..era ora!!!!

Cmq mi fido, stando anche a tutto quello che ho letto qui sul forum. Conosco anche il discorso dei gommisti affiliati ed ho una chiara idea di come funziona il tutto ecc ecc si tratta solo di tirare fuori il cash quando mi servirà :sarcastic)
 
help

ciao ragazzi emilio-romagnoli :p
a me interesserebbe molto applicare il potenziometro :elio) che il nostro amico "sbenga" spiega come nel seguente link come penso saprete:
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=56100

io essendo molto ignorante in materia non mi fido a mettere le mani nel cofano della mia nasona e non voglio nemmeno andare da un meccanico e spendere dei gran soldi, perciò mi chiedevo se qualcuno di voi aveva fatto questa modifica e se mi poteva dare una mano o comunque qualche consiglio...(se volete anche in msn) :help)

grazie in anticipo
ciao a tutti!
 
Re: help

Simo.alfa147-1.9jtd":2snjz14q ha detto:
ciao ragazzi emilio-romagnoli :p
a me interesserebbe molto applicare il potenziometro :elio) che il nostro amico "sbenga" spiega come nel seguente link come penso saprete:
https://alfavirtualclub.it//forum/viewtopic.php?t=56100

io essendo molto ignorante in materia non mi fido a mettere le mani nel cofano della mia nasona e non voglio nemmeno andare da un meccanico e spendere dei gran soldi, perciò mi chiedevo se qualcuno di voi aveva fatto questa modifica e se mi poteva dare una mano o comunque qualche consiglio...(se volete anche in msn) :help)

grazie in anticipo
ciao a tutti!

Io piuttosto di fare cose così metto una bella rimappa alla centralina..
Mai metterò modulini o cagate simili dentro il cofano della mia adorata..
 
Re: help

Stiffl3r":3275ypew ha detto:
Io piuttosto di fare cose così metto una bella rimappa alla centralina..
Mai metterò modulini o cagate simili dentro il cofano della mia adorata..

Sono due cose diverse... La centralina comporta una modifica sostanzialmente permanente (anche se immagino che, volendo, si possa poi ripristinare la mappa originale) che lavora SEMPRE, mentre col potenziometro hai una modifica completamente escludibile quando non occorre usarla, inoltre il costo sarà decisamente inferiore (a occhio nemmeno 5 euro di componenti) e fattibile in casa :)
 
RADUNO

allora, ecco qualche news :
ci troviamo davanti la galleria ferrari alle 20:30 per essere alla ca' bianca alle 9
io proporrei se siete d'accordo di trovarci magari davanti al made in italy per poi presentarci davanti alla galleria ferrari tutti insieme in carovana.....
 
di nuovo la mia GT

finalmente ho ritirato la mia GT sabato, prime impressioni :

ma quanto è dura la frizione??!!!!???
e quanto è bassa?? ( intendo soprattutto il tetto )

in questo mesetto guidavo o la lybra o la Gpunto.

impressioni oggi : ma ho davvero il Q2 ??? non mi sembra + di sentirlo :sic) :sic)
 
Re: help

Ciao a tutti quanti!
C'è qualcuno che va a Monza il 2? Io forse ci vado ma sono indeciso se entrare in pista a no :shrug03)
fiat1100d":30ibrllx ha detto:
Sono due cose diverse... La centralina comporta una modifica sostanzialmente permanente (anche se immagino che, volendo, si possa poi ripristinare la mappa originale) che lavora SEMPRE, mentre col potenziometro hai una modifica completamente escludibile quando non occorre usarla, inoltre il costo sarà decisamente inferiore (a occhio nemmeno 5 euro di componenti) e fattibile in casa :)
Fiat hai pienamente ragione, io questa modifica ce l'ho già da un anno quasi, la uso quando mi serve realmente e non mi ha mai dato alcun problema :OK)
Ovvio che la rimappatura è una cosa più completa ma non escludibile...
@simo.alfa: sulla tua metti una resistensa da 68 ohm sul filo che esce dal pin 3 del sensore rail e in parallelo un interruttore :OK)
 
Quello sicuramente..
Però ribadisco...Piuttosto che aggeggi fatti in casa mi fido + di una rimappa..
Ok, sono 330 euro una centralina mappata..
Xò mi fido 500000 volte di più....
 
Stiffl3r":3f6v30yz ha detto:
Quello sicuramente..
Però ribadisco...Piuttosto che aggeggi fatti in casa mi fido + di una rimappa..
Ok, sono 330 euro una centralina mappata..
Xò mi fido 500000 volte di più....

Considerando che, se si deve rompere qualcosa, lo farà in entrambi i casi, nel più "economico" almeno non ci sono i 330 euro di centralina :p
 
Re: help

lucio JTDm":3qzwwwgi ha detto:
Ciao a tutti quanti!
C'è qualcuno che va a Monza il 2? Io forse ci vado ma sono indeciso se entrare in pista a no :shrug03)

Io non sono socio ma leggevo che potrei partecipare lo stesso, tuttavia i turni sono davvero molto presto :(
Più che altro mi sarei iscritto all'Italian Day del 24 febbraio, però ancora devo ricevere una conferma dagli organizzatori: qualcuno ha idea se effettivamente rispondano oppure, una volta iscritti, si è confermati per tacito assenso?
(intendo agli Speed Day in genere, non a quello del 147VC).
 
Re: help

@simo.alfa: sulla tua metti una resistensa da 68 ohm sul filo che esce dal pin 3 del sensore rail e in parallelo un interruttore :OK)

:thk) solo che sono completamente ignorante in materia, è così semplice come dici?!? perchè quello che hai scritto tu, per me potrebbe anche voler dire che nascono le margherite sotto gli alberi... io non ci capisco molto sotto il cofano... :shrug03)
 
Re: help

Simo.alfa147-1.9jtd":3aqn9ina ha detto:
:thk) solo che sono completamente ignorante in materia, è così semplice come dici?!? perchè quello che hai scritto tu, per me potrebbe anche voler dire che nascono le margherite sotto gli alberi... io non ci capisco molto sotto il cofano... :shrug03)

Dipende da ciò che intendi fare: vedo che c'è pure una nuova modifica con una schedina da alloggiare nel vano fusibili, un po' più complicata.
Se, invece, intendi limitarti alla resistenza, be' lo schema originale prevede un potenziometro (resistenza variabile) che, una volta trovato il valore migliore, può essere sostituito con una resistenza fissa, che certamente dà meno nell'occhio. Il valore di 68 ohm che ti è stato consigliato è quello che, evidentemente, dava i risultati più "interessanti" ma puoi sempre sperimentare :)
Comunque sì, la modifica minima consta in resistore più interruttore in parallelo per bypassarlo.
 
Esatto, nulla di complicato, il valore di 68 ohm va più che bene sul 120 cv :OK) la cosa più complicata da fare è far passare il cavo per l'interruttore in abitacolo in caso lo volessi li, altrimenti vai tranquillo;
per testare la modifica inizialmente ti consiglio di tenerlo nel vano motore poi con più calma di spostarlo in abitacolo, io ho fatto così. :nod)
Se non sei molto pratico di queste cose ti consiglio di andare da un elettrauto con l'interruttore la resisrenza ed il cavo e fai fare a lui. ;)
@fiat: di turni ce ne sono anche dopo, aperti a tutte le macchine.
Per gli altri Speed-day non so proprio come funzioni :shrug03)
P.s. ho visto dai video che l'anno scorso ti sei difeso bene in pista :OK),c'ero anche io come spettatore però, ma non conoscevo ancora il Virtual Club, giornata stupenda! :alfa)
 
lucio JTDm":21x19ndq ha detto:
@fiat: di turni ce ne sono anche dopo, aperti a tutte le macchine.
Per gli altri Speed-day non so proprio come funzioni :shrug03)

Ho provato a chiedere sul forum e m'hanno dato un recapito telefonico dove poter chiedere, se vedo che non ricevo risposte, chiamerò :)
Il fatto è che i turni successivi "aperti" costano il doppio (mentre iscrivendosi ad una giornata a tema coi 40 euro giri un'ora) inoltre ci si trova davvero di tutto come vetture...!
Se riuscissi a farmi prendere all'Italian Day, penso che il "peggio" potrebbe essere una qualche Ferrari oppure qualche vettura pompata ma niente Porsche, Subaru, BMW... ;) E forse qualche sorpasso potrei farlo anche io :p

P.s. ho visto dai video che l'anno scorso ti sei difeso bene in pista :OK),c'ero anche io come spettatore però, ma non conoscevo ancora il Virtual Club, giornata stupenda! :alfa)

Aspe', forse hai sbagliato video perché mi sono difeso sì, ma dalle inculate di chi mi sverniciava :asd)
Io comunque sono andato in novembre, vedo che tu sei iscritto al forum da marzo scorso... Ad ogni modo, fu una gran giornata :nod)
 
Vabbè dai! :p
Cmq secondo me non c'è da preoccuparsi delle Porsche e delle Ferrari, quelli per paura di fare danni girano alla larga, più pericolosi sono quelli con le varie Punto GT, Uno Turbo, Clio ecc...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top