<b>ERVC</b> Emilia Romagna - <i><b>Và dove ti porta il Pilu!!!</b></i>

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi! Stamattino ho ritirato la mia alfona dal corrozziere :A) :A) :A)
Oltre al cerchio ed al braccetto mi ha cambiato anche un cuscinetto della ruota perchè era diventato rumoroso con la botta :matto)
Ho provato la macchina un pò e devo dire che va molto bene, il volante non vibra e non tira verso destra nemmeno se lascio le mani dal volante, sembra che mi abbia fatto un ottimo lavoro :OK)
Mi ha inoltre lasciato anche il vecchio cerchio, così se mi viene voglia con calma lo porto a far riparare e lo tengo di scorta :tiè)
 
Si, sono stati rapidissimi! L'ho postata a Massa alla carrozzeria Calanca, è a 100 metri da casa mia.
Cmq loro lavorano molto molto bene, l'anno scorso hanno ricostruito la panda 1.2 di mia mamma che aveva fatto un botto: che dire, ora è perfetta non si nota nulla e va da dio anche quella :OK)
 
lucio JTDm":776mwxmi ha detto:
Si, sono stati rapidissimi! L'ho postata a Massa alla carrozzeria Calanca, è a 100 metri da casa mia.
Cmq loro lavorano molto molto bene, l'anno scorso hanno ricostruito la panda 1.2 di mia mamma che aveva fatto un botto: che dire, ora è perfetta non si nota nulla e va da dio anche quella :OK)


azz!! sei riuscito a digitalizzare la nasona!!! :?: mi spieghi come si fa? sarebbe molto comodo ...




scherzi a parte... tutto bene quel che finisce bene ;)
 
simo__87":2hasukom ha detto:
poi mi dirai come ti sentirai "più leggero" passando dai SS ai TI :asd)
tranquillo,sono sicuro che non si sentirà nessuna differenza,sono le solite leggende del forum,ricordo che su auto mi pare avevano fatto una prova con una golf,dal cerchio più pesante a quello più leggero e in pista cambiavano pochi decimi...


qualcuno ha esperienza con cerchi replica?sono validi?
 
fillojtd":2qc3iom4 ha detto:
tranquillo,sono sicuro che non si sentirà nessuna differenza,sono le solite leggende del forum,ricordo che su auto mi pare avevano fatto una prova con una golf,dal cerchio più pesante a quello più leggero e in pista cambiavano pochi decimi...

la prova a cui ti riferisci è stata fatta su una golf Vserie R32...prima coi cerchi originali da circa 10kg (9 e qualcosa ke io ricordi) poi con gli OZ ultraleggera da 18 ke pesano sui 7,5/7,6 kg...quindi si risparmiavano circa 2kg per cerchio

passando invece dai SS (quesi 13 kg) ai TI (8,8 kg) risparmi ben 4 kg di masse nn sospese per cerchio (e tu da bravo ingegnere meccanico :culo) saprai ke togliere 4x4 cioè 16kg di masse nn sospese è come togliere molta più massa sospesa in termini di prestazioni)

secondo me in questo caso la differenza la noti :OK)
 
Ciao ragazzi...

come va qua dentro? Buon anno a tutti anche se il 2008 è iniziato già da giorni...purtoppo iniziano anche gli esami universitari! Eh porca vacca...io che domattina volevo andare a vedere la Ferrari che prova a Fiorano...invece mi tocca stare a ripassare sistemi informativi...
Lucio...mi dispiace per l'accaduto...anche se ho letto che si è risolto tutto benissimo! La neve è una brutta bestia...è bella da vedere e fa atmosfera ma se si deve girare in macchina... :KO)

Ciao a tutti! :A)

Luca
 
simo__87":3rugejb9 ha detto:
fillojtd":3rugejb9 ha detto:
tranquillo,sono sicuro che non si sentirà nessuna differenza,sono le solite leggende del forum,ricordo che su auto mi pare avevano fatto una prova con una golf,dal cerchio più pesante a quello più leggero e in pista cambiavano pochi decimi...

la prova a cui ti riferisci è stata fatta su una golf Vserie R32...prima coi cerchi originali da circa 10kg (9 e qualcosa ke io ricordi) poi con gli OZ ultraleggera da 18 ke pesano sui 7,5/7,6 kg...quindi si risparmiavano circa 2kg per cerchio

passando invece dai SS (quesi 13 kg) ai TI (8,8 kg) risparmi ben 4 kg di masse nn sospese per cerchio (e tu da bravo ingegnere meccanico :culo) saprai ke togliere 4x4 cioè 16kg di masse nn sospese è come togliere molta più massa sospesa in termini di prestazioni)

secondo me in questo caso la differenza la noti :OK)
si lo sò,ma usando l'auto su strada dubito che possa notare queste differenze..cmq i replica peseranno come gli originali?
 
Re: Ciao ragazzi...

Luca C.":se782x3x ha detto:
come va qua dentro? Buon anno a tutti anche se il 2008 è iniziato già da giorni...purtoppo iniziano anche gli esami universitari! Eh porca vacca...io che domattina volevo andare a vedere la Ferrari che prova a Fiorano...invece mi tocca stare a ripassare sistemi informativi...
Lucio...mi dispiace per l'accaduto...anche se ho letto che si è risolto tutto benissimo! La neve è una brutta bestia...è bella da vedere e fa atmosfera ma se si deve girare in macchina... :KO)

Ciao a tutti! :A)

Luca
ciao,finalmente anche tu che scrivi qui :A)
da noi purtroppo finiscono gli esami,ho l'ultimo martedi....
 
ho comprato evo di questo mese e c'è una valutazione sulla GTA e sulla trasmissione viene scritto che il differenziale di serie è delicato quindi noi consigliamo di sostiturirlo con iltorsen del Q2 dal costo di 400euro :asd) anche loro non capiscono un caxxo
 
gigiuz":1ewtx0hg ha detto:
lol :asd)
cmq che io sappia tutta sta delicatezza dell'originale non la vedo :scratch)
no è vero sul forum lo hanno già spaccato in 4 e da quel che leggo sono in di più...in due hanno montato il Q2 al posto dell'originale dicendo che si trovano bene,ma non essendo collaudatori(quindi non capiscono un caxxo)la loro testimonianza non fà testo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top