<b>Connect: modifica per DVD</b>

Daniger":18knjrzh ha detto:
come si possono vedere questi schemi? io lavoro nel campo dell'elettronica, sarei disposto ad impegnarmi per la realizzazione
sempre se bruno è d'accordo.

Allora il progetto o meglio lo schema lo trovi qui:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/b.sg ... %20connect
Info su come e perchè le trovi nei vai post, alcune foto nelle prime pagine.
o meglio c'erano.....ora lo vedo vuoto lo spazio, qualcuno li avrà sicuramente scaricati tutti per benino, io l'avevo fatto ma poi ho avuto il crash del RAID :| NO COMMENT PLEASE

Da cosò capito (Ma non sono Bruno eheh) ci sarebbe da muoversi su due strade:
La prima essenziale trovare un'azienda che ci faccia gli stampati, non so se Bruno ha già fatto lo sbroglio e ha già un layout o se sia anche quello da fare, s enon erro sono 2 elementi, forse uno SMD, cmq uno interno al connect e uno esterno.
La seconda strada è quelle di portare avanti un progetto di emulazione CDC per chi NON HA il CDC, per chi lo ha non serve ovviamente.

Ovvio che maggiori informazioni te le può dare Bruno stesso, solo che ha davvero poco tempo per il forum e per il progetto a cui credo propio abbia già dedicato tantissimo prezioso tempo.

So anche (lo si può leggere nei post passati) che Nasodipendende si era proposto lui stesso per la realizzazione degli stampati, ma poi sembra tutto svanito...boh :|

Ciao ragazzi, non riesco a capire perchè il imo disco remote, sul quale ho postato gli schemi da problemi, comunque cliccando su OK, si riescono a vedere.

Io forse ho qualcuno x le schede..

Le dimensioni della scheda? si fa su un'unica faccia del circuito o doppia faccia ???

Ma se porto gli schemi col formato Word me li puo fare o bisogna avere quelli su OrCad ?

Grazie delle risposte

:?: accipicchia che lavoro!! Ho visto lo schema elettrico ed è veramente ottimo, complimenti Bruno. ora cercherò di studiarci sù :spin)

Gheroppa":2wttmem5 ha detto:
Daniger":2wttmem5 ha detto:
come si possono vedere questi schemi? io lavoro nel campo dell'elettronica, sarei disposto ad impegnarmi per la realizzazione
sempre se bruno è d'accordo.

Allora il progetto o meglio lo schema lo trovi qui:
http://mio.discoremoto.virgilio.it/b.sg ... %20connect
Info su come e perchè le trovi nei vai post, alcune foto nelle prime pagine.
o meglio c'erano.....ora lo vedo vuoto lo spazio, qualcuno li avrà sicuramente scaricati tutti per benino, io l'avevo fatto ma poi ho avuto il crash del RAID :| NO COMMENT PLEASE

Da cosò capito (Ma non sono Bruno eheh) ci sarebbe da muoversi su due strade:
La prima essenziale trovare un'azienda che ci faccia gli stampati, non so se Bruno ha già fatto lo sbroglio e ha già un layout o se sia anche quello da fare, s enon erro sono 2 elementi, forse uno SMD, cmq uno interno al connect e uno esterno.
La seconda strada è quelle di portare avanti un progetto di emulazione CDC per chi NON HA il CDC, per chi lo ha non serve ovviamente.

Ovvio che maggiori informazioni te le può dare Bruno stesso, solo che ha davvero poco tempo per il forum e per il progetto a cui credo propio abbia già dedicato tantissimo prezioso tempo.

So anche (lo si può leggere nei post passati) che Nasodipendende si era proposto lui stesso per la realizzazione degli stampati, ma poi sembra tutto svanito...boh :|

guarda non è che mi sono tirato indietro, per quanto mi riguarda le schede non sono un problema
io posso reperire i componenti, fare le schede e montarle
ma il progetto è incompleto... se non c'è nessuno che sviluppa la parte audio non si può andare avanti

Non credo che sia "incompleto", perchè come è strutturato funziona bene anche per quanto riguarda l'audio.L'emulatore deve essere montato a parte e non integrato sulla stessa scheda, quindi a mio avviso si può tranquillamente cominciare a produrre il kit e nel frattempo provvedere per l'emulatore che non dovrebbe essere cosa difficile da realizzare.

se non ho capito male occorre avere un apparecchio cdc o un circuito emulatore che serva ad abilitare la funzione ingresso aux sul connect?

Per fare ciò bisognerebbe avere lo schema di un caricatore cd e in qualche modo capire come funziona il controllo sul connect.

Cmq credo che un emulatore cdc non sia del tutto banale: premesso che non me ne capisco un tubo di elettronica, dico solo che l'icelink della dension funziona bene su tutto ma non sono ancora riusciti a rilasciare un firmware in grado di farlo funzionare sul connect.....o son deficenti loro o è davvero difficile...

nasonadipendente":2pi96xyn ha detto:
....per quanto mi riguarda le schede non sono un problema
ma il progetto è incompleto... se non c'è nessuno che sviluppa la parte audio non si può andare avanti

io credo che Bruno abbia ragione, una volta realizzata l'interfaccia vera e propria, in qualche modo si riuscirà a sistemare il problema audio.
L'interfaccia così comè è utilizzabile al 100% da chi possiede il cdc quindi è già una gran cosa.
Se sei in possesso degli schemi prova a fare 2 conti, vediamo concretamente quello che serve, quanto tempo sarà necessario e soprattutto quanti soldi occorrono.
Vediamo di dare una vera svolta al progetto che poi altri si aggiungeranno di sicuro! :OK)

Daniger":2hbassuq ha detto:
nasonadipendente":2hbassuq ha detto:

io credo che Bruno abbia ragione, una volta realizzata l'interfaccia vera e propria, in qualche modo si riuscirà a sistemare il problema audio.
L'interfaccia così comè è utilizzabile al 100% da chi possiede il cdc quindi è già una gran cosa.
Se sei in possesso degli schemi prova a fare 2 conti, vediamo concretamente quello che serve, quanto tempo sarà necessario e soprattutto quanti soldi occorrono.
Vediamo di dare una vera svolta al progetto che poi altri si aggiungeranno di sicuro! :OK)

non è così facile...
1 io sono un dipendente e non posso decidere
2 ci sono componenti e le stesse schede che hanno un n° minimo di ordine

Syndacate":3sw6ci6l ha detto:
Cmq credo che un emulatore cdc non sia del tutto banale: premesso che non me ne capisco un tubo di elettronica, dico solo che l'icelink della dension funziona bene su tutto ma non sono ancora riusciti a rilasciare un firmware in grado di farlo funzionare sul connect.....o son deficenti loro o è davvero difficile...
banale non di sicuro, ma credo sia molto più difficile realizzare un'interfaccia come quella che ha fatto Bruno
comunque per gli altri sistemi (senza nav+) sono molte le interfacce disponibili e anche l'icelink probabilmente non ha un problema di firmware a connettersi col nav+ ma secondo me il problema è hardware.
Il difficile è conoscere bene il funzionamento del nostro connect.

Nasodipendente, allora puoi stabilire per esempio N° 50Pz o 100Pz quanto sia il costo finito?
Poi da qui si parte e si ristila una lista degli interessati, l'emulatore come spiegato serve solo a chi NON HA il CDC, ricordo inoltre che un accidente di CDC usato lo si trova spesso su e-bay o per altre vie sui 100euro, una qualsiasi accidenti di interfaccia AUX a casa mia costa su 70... e snon legge 6 CD audio!!
Quindi se il problema è solo quello basta accattarsi un CDC che cmq non viene mai male.....
Tutto ciò dato per scontato ovviamente che cmq sia molti lo hanno e vorrebbero l'interfccia, poi all'emulatore ci si pensa, iniziamo a stailire sta coppia di schede quanto ci verrebbe a costapre per N° pezzi...questo sempre a mio avviso eh :)

Daniger":b18qo9qd ha detto:
l'icelink probabilmente non ha un problema di firmware a connettersi col nav+ ma secondo me il problema è hardware.
Il difficile è conoscere bene il funzionamento del nostro connect.

Concordo, la cosa strana è che il connect va perfettamente con i CDC della blaupunkt, ma non con icelink che invece è compatibile con la radio, idem per il compactdrive.
Ci deve essere qualche differenza nel protocollo di comunicazione.

nasonadipendente":26ue590c ha detto:
Daniger":26ue590c ha detto:
nasonadipendente":26ue590c ha detto:

non è così facile...
1 io sono un dipendente e non posso decidere
2 ci sono componenti e le stesse schede che hanno un n° minimo di ordine
quindi il problema far uscire fuori qualche mila euro per "investire" in una 70/80ina di schede....... complete di componenti, testate e funzionanti :motz) ...... :scratch)

Forse il vero problema è questo :mecry)