<b>Connect: modifica per DVD</b>

Ragazzi oggi mi sono letto tutte le 40 pagine scritte... tutto interessantissimo... complimenti bruno sei una delle poche persone che ammiro x quello che hanno fatto... io ci provo prendo gli schemi e provo a fare tutto su una millefori.. spero di riuscirci e spero che in caso di bisogno possa contare su di te...
Grazie mille

Dbteoz
 
Buongiorno a tutti e ben ritrovati.Molti mi hanno chiesto gli schemi in formato Orcad e come ho gia' detto non ho nessun problema a fornirli, anche se vorrei che gli sforzi convergessero per una realizzazione comunitaria e non individuale. Come alcuni di voi sapranno sto facendo la modifica anche al connect della Ypsilon del caro amico Lorenzo: alcune soluzioni tecniche che ho adottato per semplificare il circuito, possono essere adottate anche per il nostro connect come ad esempio l'utilizzo di un piccolo microcontrollore per la gestione delle varie funzioni e un nuovo circuito integrato per la conversione videocomposito-RGB che anche se un pò più costoso, è facilmente reperibile come ricambio per TVC. La settimana prossima vado in ferie, si fa per dire: devo cominciare l'impianto elettrico a casa nuova :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ,nei ritagli di tempo però mi dedicherò a fare una nuova versione della modifica che, questa volta però, pubblicherò subito al rientro dalla vacanze. Ciao a tutti e buone vacanze
 
brunoS147":cg6w2nc6 ha detto:
Buongiorno a tutti e ben ritrovati.Molti mi hanno chiesto gli schemi in formato Orcad e come ho gia' detto non ho nessun problema a fornirli, anche se vorrei che gli sforzi convergessero per una realizzazione comunitaria e non individuale.

:OK) ... però i file Orcad ??? :mecry2)
Penso di non aver problemi x impegnarmi in una relizzazione comunitaria ma prima di investire tempo e denaro vorrei provare con una scheda sola..
Aspetto con ansia gli schemi Orcad ! ;)
 
Grande Bruno, anche la versione modificata :)
Per la casa ti butti sulla domotica? Io sto lasciando qualche corrugato in più per tutte el finestre caldaia porte locale cucina termosifoni ettctc, poi vedremo, per ora sono all'integrazione allrma sensore gas sensore monossido carbonio allagamento valvole e valvoline, usando un circuitino di discriminazione, un domani non mi dispiacerebbe buttarmi deciso sulla domotica :) ma semmai possiamo fare un topic in off topic ;)

Buone ferie Bruno, rilassati un pò che ne dovresti aver bisogno, io niente viaggi o trasferte, solo montagna montagna montagna ragazza, in pratica vi faremmo un settimana sulle alpi orobiche sopra i 3000 in tenda, sto già godendo come un pazzo, fanbitt i PC fanbitt i clienti pallotici fannbitt il mondo, fuori da ogni relazione con la terra per una settimana :) direi che mi dovrebbe rilassare ehehe OToT
 
Ciao, mi sono dimenticato di mettere il solito link dove trovare il file in Orcad :hail) :hail) :asd) :asd) ecchilo qui [/img]http://mio.discoremoto.virgilio.it/b.sgammato/Schema Orcad .
Gheroppa mi hai letto nel pensiero: certo che vado di "domodica" ma non in modo invasivo. Sarebbe bello aprire un nuovo topic per parlare di questi argomenti, pure perchè i sistemi attualmente in commercio sono molto costosi mentre io ho intenzione di svilupparne uno più economico ma altrettanto potente e funzionale. Vi rinnovo i miei auguri di buone vacanze: rilassatevi, dateci dentro :elio) :elio) e se vedete in giro qualche bombarolo :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) .Ciao a tutti e a risentirci a settembre.
 
Ok Bruno, lo apro volentieri in OFF TOPIC, intanto ti consiglio 2 cose....
L aprima è di iscriverti al NG di domotica, ci sono persone con 8 palle ;) di cui una persona in particolare che lavora da anni allo sviluppod i un sistema con code free e a prezzo piu che umano di domotica avanzata, da li ho preso i primi pezzi :) cmq non so che intendi per invasivo, io amerei avere chiusura tapparelle in base all'irradiazione solare, forno a microonde gestibiel via SMS e cosi via anche caldaio climatizzatore e sistema di sorveglianza ascolto segreteria telefonica camera dal cancello e sotto al porticato, poi ovviamente tutti is istemi di sicurezza diciamo passiva per allagaemnto gas monossido....anche un teleruttore sull'impianto elettrico non sarebbe male...si sa mai :) poi va beh le solite cosette classiche :) dici che è invasivo? whwh
 
Lele ti vedo preparato, dopo le feste apro un post in off topic e ci troviamo li :)
io avrei risposto accendersi il riscaldamento della casa in montagna solo quando serve giusto il tempo che si scaldi prima di andarci, oppure si autogestisca in base alle temperature, o ancora far partir la lavatrice di notte mentre si è a 200km, anche perchè coi costo della luce in base al'ora non sarebbe male :) chiudere le tapparelle se si esce di casa o se fa buio ectcttc :)
Anche se a volte invece di migliorarla poi la complicano ehehe ;)

Speriamo bruno sia in vacanza a godersi un po di trq :)
 
Lo sbroglio è leggermente caro...

Dunque ho chiesto a un mio amico, che ha un suo amico che come mestiere fa sbrogli di circuiti, di farmi un preventivo dello sbroglio del circuito... subito pensava fosse una cosa semplice e aveva quasi detto che lo avrebbe fatto come favore.... poi dopo aver aperto il file e averlo controllato un attimo ha detto.... cazxo nn è proprio una cosa che riesco a fare nella pausa pranzo... poi avendolo analizzato mi ha fatto sapere che per lo sbroglio ci vogliono circa --------------------------------700euro........
dunque io mi sono limitato a ringraziare e gli ho chiesto di cestinare il preventivo anche perchè non posso permettermi quella cifra... se qualcun'altro ha un'altra idea si faccia avanti!!!
 
Top