Cmq ultimamente Collina e' meno arrogante nelle decisioni e meno protagonista nelle interpretazioni.
Io considero Collina un gran arbitro, e' equilibrato nelle decisioni e difficilmente nella conduzione della gara usa metri diversi tra le 2 squadre in campo. :OK)
Io contesto a lui alcune interpretazione troppo fiscali su alcuni falli in area e sopratutto la storia di Perugia. Chi giudica, in generale dovrebbe avere del buonsenso nelle sanzioni.
Come noi appassionati di macchine giudichiamo speciose alcune multe con autovelox nascosti nei cespugli, dopo un limite a 30km/h lasciato nel 1941 quando quella strada era poderale...... :fuori)
Allo stesso modo, imho alcuni falli in area andrebbero tollerati se chi li subisce p.es. non raggiungerebbe mai la palla cmq, o non gli sarebbe mai arrivata.
Come per i rigori ripetuti, se la palla va in rete o in angolo e' assurdo ripeterli. Cioe' sarebbe da applicare la regola del fuorigioco, se entri prima della battuta e ne trai vantaggio (difensore salva, o attaccante ribadisce sulla respinta: fuorigioco attivo!!!)
Stesso discorso sulla vicenda Perugia, e' vero che il regolamento consentiva all'arbitro di aspettare quando voleva (assurdo) ma dopo aver provato 2 volte il campo e aspettato per quasi due ore, era da applicare il buon senso verso i giocatori della Juve che si giocavano un campionato ed avevano la tensione a 1000... :nono) Cmq non l'ha mai detto ma Collina per quell'episodio penso abbia qualche scrupolo.... :ignore)