<b>Calotte cromate</b> specchietti originali - <b>novità</b>

Fly, abbiamo già visto :|
ma sul metallo è decisamente più facile trovare cromatori, per quanto riguarda le simil vernici non rendono come le cromature restano delicate come la verniciatura e peggio necessitano di uno che le sappia usare, se non di specifiche attrrezzature :\

l mio carozza ha preso in meno questi GG i preventivi di alcune apparecchiature propio per fare piccole cromature, mi parlava di circa 3000Euro il modello base.... :| non so se la prenderà realmente, ma p possibile perchè lui fà parecchi lavori per mobilifici e altro....fosse vero :|

Gheto aspettiamo te e mq mi sa che è meglio che carteggiamo le nostre e le te le spediamo, se no per te è un massacro :|
 
è sorto un nuovo problema.

Quando sono stato da loro e mi dissero che la calotta doveva essere come l'interno, o lui si è spiegato male o non ho capito bene io o entrambe le cose, ma il fatto è questo:
Ieri ho chiamato per sapere se erano arrivate le calotte carteggiate (per la cronaca ho passato prima con la 100 e dopo con 280 ed infine con la 280 però bagnata!) e questo mi dice di si ma:

non sono come dentro
ed io: in che senso?
lui: non sono a specchio!
io: mica avevo capito
lui: adesso proviamo se riusciamo a fare qualcosa noi, perchè se non è a specchio la plastica, la cromatura non viene a specchio :confusbig) :confusbig) :confusbig)

a questo punto mi ha detto di chiamarlo ad inizio della prox... :mad2)

da qui mi è venuto in mente: come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si tira a specchio della plastica nera????? non è che quando vado in carrozzeria mi faccio compatire a fare una richiesta del genere?

fra tutti noi non c'è manco un carrozza? :swear)
 
La plastica si può lucidare, ma richiede l'utilizzo di paste abrasive e lucidanti. Quando lavoravo in una ditta che produceva occhiali ho visto che lucidavano la plastica mettendola in delle botti che ruotavano, all'interno delle quali si trovavano dei legnetti con dell'olio (burattatura). Non sò però se questo si possa fare anche con l'ABS.
 
gheto in che senso a specchio?
io le calotte le sto facendo carteggiare come la seta prima con la 400 e poi con la 1200 e poi con la 1500!
che significa a specchio?
 
lorenzinetto":2my9lext ha detto:
gheto in che senso a specchio?
io le calotte le sto facendo carteggiare come la seta prima con la 400 e poi con la 1200 e poi con la 1500!
che significa a specchio?

devono venire lucide almeno come l'interno.... :cool:
 
mmm... e come si fa?
una volta che le carteggi diventano per forza di cose opache!!

porca miseria la vedo dura!
ed ho gia preso le calotte per gli altri e due ragazzi del forum ypsilon!
senti per la cromatura, le spedisco a te o mi dai gli estremi della ditta?
 
lorenzinetto":ogolkxja ha detto:
mmm... e come si fa?
una volta che le carteggi diventano per forza di cose opache!!

porca miseria la vedo dura!
ed ho gia preso le calotte per gli altri e due ragazzi del forum ypsilon!
senti per la cromatura, le spedisco a te o mi dai gli estremi della ditta?
Credo che una volta tirate con la 1500 siano quasi lucide, no?
ti mando indirizzo in PVT
 
obella li....
certo che fino alla 1500 in umido possiamo arrivarci...forse arrampicandoci sugli specchi con del feltro e pasta abrasiva montato su una mola anche qualcosa di meglio, ma a specchio :| mi viene voglia si smontare le mie per vedere come sono dentro....
Cmq se loro fossero attrezzati per fare la fase preparatoria forse potrebbe esseer ancora meglio...
 
Gheto":2emu5bxz ha detto:
lorenzinetto":2emu5bxz ha detto:
mmm... e come si fa?
una volta che le carteggi diventano per forza di cose opache!!

porca miseria la vedo dura!
ed ho gia preso le calotte per gli altri e due ragazzi del forum ypsilon!
senti per la cromatura, le spedisco a te o mi dai gli estremi della ditta?
Credo che una volta tirate con la 1500 siano quasi lucide, no?
ti mando indirizzo in PVT

no rimangono sempre opache! :mecry2)
 
Gheroppa":2r6y6ugt ha detto:
obella li....
certo che fino alla 1500 in umido possiamo arrivarci...forse arrampicandoci sugli specchi con del feltro e pasta abrasiva montato su una mola anche qualcosa di meglio, ma a specchio :| mi viene voglia si smontare le mie per vedere come sono dentro....
Cmq se loro fossero attrezzati per fare la fase preparatoria forse potrebbe esseer ancora meglio...

credo che siano attrezzati, perchè il ragazzo mi ha detto che le mie le vede di far sistemare.... aspettiamo notizie ad inizio prox
 
Ragazzi è una vita che nn mi aggiorno sulle calotte in questione, qualcuno mi aggiorna per favore visto che mi sarò perso una decina di pagine? :worship) :worship) :worship)
Alla fine avremo le calotte? La lista è ancora attiva?Non vedo lìora di averle.. :yep)
 
Aggiornamento per NOS:

Teoria:
Gheto si puo' procurare le calotte per tutti per poi mandarle a cromare e spedircele. Pagamento anticipato dato l'impegno economico richiesto.
Il prezzo non e' ancora chiaro.

Pratica:
Gheto si e' procurato un paio di calotte e stanno provando a cromarle.
Problema: le calotte esistono o lisce ma gia' trattate col primer, e quindi da carteggiare, oppure ruvide (quelle per il restyling senza calotte in tinta) e quindi da carteggiare. A differenza di quanto si possa pensare, la cromatura non rende lucida una cosa che non lo e', quindi la carteggiatura deve essere tale da rendere le calotte assolutamente levigate.
 
Top