<b>Calotte cromate</b> specchietti originali - <b>novità</b>

Appunto... avevo portato delle calotte trattate sapendo che non sarebbero andate bene ma era solo per vedere come agganciarle per la lavorazione.

@Gheto
Ma allora questo ti prende dei soldi una tantum per costruire il telaio per le cromature oppure no?
 
POSSO????

IN CASO RIUSCISSIMO A TROVARE UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA... SAREBBE TROPPO TARDI PER AGGIUNGERMI ALLA LISTA??? :hail) :hail)
 
Cavolo carteggiare 60 calotte... l unica mi sa veramente e trovare un carrozziere ke abbia voglia di carteggiarle e cmq sara retribuito... nn sapevo ke le calotte grezze fossero ruvide...
 
alexone85":3cvmszjw ha detto:
Cavolo carteggiare 60 calotte... l unica mi sa veramente e trovare un carrozziere ke abbia voglia di carteggiarle e cmq sara retribuito... nn sapevo ke le calotte grezze fossero ruvide...

A meno che non siano le nuove calotte per la restyling con colore della carrozzeria pastello, visto che questi colori hanno le calotte non verniciate :KO)
 
@ Dallas, mai parlato di telaio. ho visto come le prendono e mi hanno confermato che gli appigli che sono all'interno della calotta sono più che sufficienti!!! ;)

Rimane il problema della carteggiatura, mò vedo presso una carrozzeria che riescono a fare, ma prima devo riandare a Forlì a riprendermi le calotte. passerà ancora un po di tempo :KO)

Per tutti gli altri, si sappia che ho comprato una sola coppia di calotte.
 
vmaurizio":29zgw6lt ha detto:
A meno che non siano le nuove calotte per la restyling con colore della carrozzeria pastello, visto che questi colori hanno le calotte non verniciate
Cavolo, ma e' vero!!!!
Gheto, dovresti provare a sentire il conce che dice; secondo me esistono 2 ricambi: uno per le auto con le calotte non verniciate e uno per quelle con le calotte in tinta.
Ecco perche' qualcuno parlava di un nuovo codice per la serie 1!

Speriamo bene....
 
lorenzinetto":1pra9xds ha detto:
quelle in tinta HANNO IL PRIMER!
'orco cane... ma sara' forse piu' facile carteggiare per asportare il primer che per levigare le calotte ruvide, o sbaglio?
 
bigno72":2k4idhwn ha detto:
lorenzinetto":2k4idhwn ha detto:
quelle in tinta HANNO IL PRIMER!
'orco cane... ma sara' forse piu' facile carteggiare per asportare il primer che per levigare le calotte ruvide, o sbaglio?

che ti credi che sotto il primer sono lisce? le fanno apposta corrugate in modo che la vernice si aggrappi meglio!
 
A me hanno detto che se c'è il primer la cromatura non attacca, quindi partirei da calotte grezze carteggiate piuttosto che da calotte con primer visto che c'è il rischio di non toglierlo bene.
 
||

Gheto":z6htklqt ha detto:
Gheroppa":z6htklqt ha detto:
ma le cromava trattate col primer?

NON si attacca il cromo con primer, servono in ABS grezzo :D

lo so, almeno pensavo di saperlo :) ma visto che per l'altro cromatore non susistevano problemi....
Cmq scherzi a parte se resta anche solo traccia di primer addio risultato ben fatto :|.
Le soluzioni a me paiono semplici:
Ogniduno compra la sua coppia di calotte (O usa le sue) la carteggia lui o un suo carozza e le spedisce col nome inciso dietro a Gheto lui le fa cromare e le rispedisce, cosi attenzione che ci sono 2 costose spedizione da fare...
Gheto compra le calotte dal suo ricambista, oltretutto a un buon prezzo, le fà carteggiare da un carozza e le fa poi cromare.
Ho parlato col mio carozza lui le avessi li le farebbe (Uno dei suo ragazzi ovviamente eheh) per il prezzo ha detto che sarebbe da vedere se hanno bavette se sono regolari e se la ruvidizza è forte, ma cmq pochi euro e dovrebbe essere una cosa veloce, speriamo bene :|

Intano quello di To che non ne faceva più e che aveva detto che era l'ultima che aveva la moglia sta male blabla le vende a nastro a prezzi sempre più alti, grazie a noi che le vogliamo e alziamo a palla il prezzo e ad almeno un lampione suo che rialza a gogo...
 
Gheto":7pefljzv ha detto:
che ti credi che sotto il primer sono lisce? le fanno apposta corrugate in modo che la vernice si aggrappi meglio!
Io penso che quelle col primer siano lisce: la ruvidezza necessaria all'ancoraggio della vernice non e' certo paragonabile alla goffratura (o groffatura?) del pezzo fatto per restare nero!
Una decina di anni fa erano molto diffuse appendici varie (passaruota, spoiler, minigonne) fatte per non essere verniciate, e quindi groffate; ne ho verniciate un sacco, e per farle venire lisce era assolutamente necessario carteggiarle per togliere la goffratura.
 
bigno72":2upb882w ha detto:
Gheto":2upb882w ha detto:
che ti credi che sotto il primer sono lisce? le fanno apposta corrugate in modo che la vernice si aggrappi meglio!
Io penso che quelle col primer siano lisce: la ruvidezza necessaria all'ancoraggio della vernice non e' certo paragonabile alla goffratura (o groffatura?) del pezzo fatto per restare nero!
Una decina di anni fa erano molto diffuse appendici varie (passaruota, spoiler, minigonne) fatte per non essere verniciate, e quindi groffate; ne ho verniciate un sacco, e per farle venire lisce era assolutamente necessario carteggiarle per togliere la goffratura.

appunto! portroppo sono la carteggiare, domani il corriere mi riconsegna le mie, vedo di farle avere ad un paio di carrozzieri per sapere del prezzo e del tempo x farle diventare come la seta :sarcastic) e poi vediamo, ci vorrà del tempo, ma una volta messa in moto la macchina, non ce n'è per nessuno :X) :X) :X) :X) :X)

X tutti gli interessati: possono cromare qualsiasi pezzo purchè in ABS e che abbia qualche appiglio per essere fermato, e da quello che ho capito il prezzo è solo per lo sbattimento :OK)
 
gheto o provato a chiamarti ma il tuo telefono nn prendeva...
volevo chiederti: se prendevo quelle ruvide e le carteggiavo io te le posso spedire?
è un'operazione che possiamo fare anche la settimana prossima?
 
Raga, secondo me la soluzione migliore è quella di gheroppa
"Gheto compra le calotte dal suo ricambista, oltretutto a un buon prezzo, le fà carteggiare da un carozza e le fa poi cromare.... "
E poi noi gli facciamo1ricarica postepay a suo favore o gli mandiamo1bonifico.........non è1buona idea?
 
Top