<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

yugs":32x4fago ha detto:
gazzelob":32x4fago ha detto:
ogni tanto faccio qualche pieno di diesel tech e sinceramente noto dei miglioramenti dei consumi e sopratutto ho sperimentato che la macchina in velocità max guadagna oltre 5KM/h, quasi 10.
questa non è una mia sensazione ma un dato di fatto sperimentato più volte.

grazie per averci reso partecipi delle tue infrazioni al codice della strada. Consiglio caldamente di rileggere il Regolamento del forum.

beccato... :lol21)

raga rispettiamo i limiti
 
Goa":1ebvt14k ha detto:
lol solo 5 km in piu col blue diesel?
Io metto il jet a1 (quello usato sui caccia) e di solito faccio anche sui 50km in piu sulla velocità massima :rotolo) :crepap)

Veramente quello usato sui caccia non è il kero A1 che è per l'aviazione civile ma il JP8. Cmq usando il Kerosene non credo che fai 50 Km in + ma grippi prima. :D :D
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

riesumo questo post per i detrattori del bludiesel.....sono appena tornato dal mecca,ho effettuato il tagliando...appena arrivo mi prende di parte e mi chiede che tipo di carburante uso....gli dico bludiesel e sue testuali parole dice:"mi devo ricredere sull'utiità di questo carburante"....mi smonta nuovamente il filtro sotto gli occhi ed era praticamente intatto....ora magari non sarà miracoloso come dicono....magari l'auto non guadagnerà 5 cv con il suo utilizzo....magari non farà risparmiare 30 euro all'anno......ma di sicuro mi ha fatto risparmiare un filtro del gasolio....e sicuramente gli iniettori dell'auto ringrazieranno.... ;)
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

ilFante":1f5wwjsj ha detto:
riesumo questo post per i detrattori del bludiesel.....sono appena tornato dal mecca,ho effettuato il tagliando...appena arrivo mi prende di parte e mi chiede che tipo di carburante uso....gli dico bludiesel e sue testuali parole dice:"mi devo ricredere sull'utiità di questo carburante"....mi smonta nuovamente il filtro sotto gli occhi ed era praticamente intatto....ora magari non sarà miracoloso come dicono....magari l'auto non guadagnerà 5 cv con il suo utilizzo....magari non farà risparmiare 30 euro all'anno......ma di sicuro mi ha fatto risparmiare un filtro del gasolio....e sicuramente gli iniettori dell'auto ringrazieranno.... ;)


Noti differenze tra il gasolio normale e il bludiesel ? A me sembrava più fiacca col bluedisel...
Ciao :OK)
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

ilFante":1ymabipq ha detto:
riesumo questo post per i detrattori del bludiesel.....sono appena tornato dal mecca,ho effettuato il tagliando...appena arrivo mi prende di parte e mi chiede che tipo di carburante uso....gli dico bludiesel e sue testuali parole dice:"mi devo ricredere sull'utiità di questo carburante"....mi smonta nuovamente il filtro sotto gli occhi ed era praticamente intatto....ora magari non sarà miracoloso come dicono....magari l'auto non guadagnerà 5 cv con il suo utilizzo....magari non farà risparmiare 30 euro all'anno......ma di sicuro mi ha fatto risparmiare un filtro del gasolio....e sicuramente gli iniettori dell'auto ringrazieranno.... ;)
ma cosa vuol dire ''filtro praticamente intatto'' ???
te lo ha segato in due per vedere cosa c'era dentro ??
il filtro gasolio si cambia ogni 20.000km anche se il gasolio che è contenuto all'interno è pulito.....

io metterò sempre gasolio normale.... costa meno, contiene più zolfo e si ha la certezza che il motore vada bene...
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Turbostar":2x8uudxk ha detto:
ma cosa vuol dire ''filtro praticamente intatto'' ???
te lo ha segato in due per vedere cosa c'era dentro ??
il filtro gasolio si cambia ogni 20.000km anche se il gasolio che è contenuto all'interno è pulito.....

io metterò sempre gasolio normale.... costa meno, contiene più zolfo e si ha la certezza che il motore vada bene...

lo ha aperto da sopra con una strana chiave a T,mi ha fatto vedere la spugna del filtro praticamente bianca e senza alcun residuo,lo ha richiuso e rimontato... :ka)

poi ognuno fà come vuole
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Q2_BlackDevil_88":1lqvy6dc ha detto:
Noti differenze tra il gasolio normale e il bludiesel ? A me sembrava più fiacca col bluedisel...
Ciao :OK)

a livello di prestazioni no...la sento più fluida e fuma moooooolto meno
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

io dopo 2 o 3 pieni di bluediesel tech noto il motore piu' morbido e lineare, quando rimetto il gasolio normale la sento piu' scorbutica.....lo scarico col bluediesel non si incrosta come prima ma per il resto nessuna differenza nei consumi....
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

ilFante":3rf0av83 ha detto:
lo ha aperto da sopra con una strana chiave a T,mi ha fatto vedere la spugna del filtro praticamente bianca e senza alcun residuo,lo ha richiuso e rimontato... :ka)

non era su 147 vero?

i filtri gasolio nuovo tipo con involucro in plastica esterno (quindi smonti e cambi solo l'elemento filtrante interno, occhio a non toccarlo a mani nude che è trattato con cobalto che è tossico) li montano sui 1.3 di Panda Ypsilon e i 1.9 di Croma (mi riservo quest'ultima che non sono sicurissimo però).

Stasera faccio il pieno e approfitto della promozione sui carburanti blu (fino a fine anno punti raddoppiati nei weekend)
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

si sulla 147...lo uso da 2 anni senza problemi...mi aveva detto che erano compatibili ed infatti no problem
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Turbostar":3jfwe7f1 ha detto:
ilFante":3jfwe7f1 ha detto:
riesumo questo post per i detrattori del bludiesel.....sono appena tornato dal mecca,ho effettuato il tagliando...appena arrivo mi prende di parte e mi chiede che tipo di carburante uso....gli dico bludiesel e sue testuali parole dice:"mi devo ricredere sull'utiità di questo carburante"....mi smonta nuovamente il filtro sotto gli occhi ed era praticamente intatto....ora magari non sarà miracoloso come dicono....magari l'auto non guadagnerà 5 cv con il suo utilizzo....magari non farà risparmiare 30 euro all'anno......ma di sicuro mi ha fatto risparmiare un filtro del gasolio....e sicuramente gli iniettori dell'auto ringrazieranno.... ;)
ma cosa vuol dire ''filtro praticamente intatto'' ???
te lo ha segato in due per vedere cosa c'era dentro ??
il filtro gasolio si cambia ogni 20.000km anche se il gasolio che è contenuto all'interno è pulito.....

io metterò sempre gasolio normale.... costa meno,
E' una tua scelta, niente da eccepire.

Turbostar":3jfwe7f1 ha detto:
contiene più zolfo
Vero ancora per 2 mesi, dal 1° gennaio TUTTI i gasoli in vendita in TUTTA Europa saranno 10 ppm come il BluDiesel.

Turbostar":3jfwe7f1 ha detto:
e si ha la certezza che il motore vada bene...

Questa certezza è data da tutti i gasoli in vendita perchè devono tutti rispettare la normativa EN590 che è stata adotatta come standard da tutti i costruttori di sistemi d'iniezione e quindi è garantito che funzionino correttamente.
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

switing63":295nwh8e ha detto:
Turbostar":295nwh8e ha detto:
ilFante":295nwh8e ha detto:
riesumo questo post per i detrattori del bludiesel.....sono appena tornato dal mecca,ho effettuato il tagliando...appena arrivo mi prende di parte e mi chiede che tipo di carburante uso....gli dico bludiesel e sue testuali parole dice:"mi devo ricredere sull'utiità di questo carburante"....mi smonta nuovamente il filtro sotto gli occhi ed era praticamente intatto....ora magari non sarà miracoloso come dicono....magari l'auto non guadagnerà 5 cv con il suo utilizzo....magari non farà risparmiare 30 euro all'anno......ma di sicuro mi ha fatto risparmiare un filtro del gasolio....e sicuramente gli iniettori dell'auto ringrazieranno.... ;)
ma cosa vuol dire ''filtro praticamente intatto'' ???
te lo ha segato in due per vedere cosa c'era dentro ??
il filtro gasolio si cambia ogni 20.000km anche se il gasolio che è contenuto all'interno è pulito.....

io metterò sempre gasolio normale.... costa meno,
E' una tua scelta, niente da eccepire.

Turbostar":295nwh8e ha detto:
contiene più zolfo
Vero ancora per 2 mesi, dal 1° gennaio TUTTI i gasoli in vendita in TUTTA Europa saranno 10 ppm come il BluDiesel.

Turbostar":295nwh8e ha detto:
e si ha la certezza che il motore vada bene...

Questa certezza è data da tutti i gasoli in vendita perchè devono tutti rispettare la normativa EN590 che è stata adotatta come standard da tutti i costruttori di sistemi d'iniezione e quindi è garantito che funzionino correttamente.
mettiamo caso che dal 1 gennaio i gasoli saranno tutti uguali.... ma allora il bludieseltech costerà come il gasolio normale ?? o il gasolio normale costerà come il bludieseltech ??
secondo me rimarrà sempre la distinzione.
l'importante cmq sarebbe vedere cosa si mette nel serbatoio ,gasolio o bludiesel che sia,... con tutta la me**a che circola alle pompe di rifornimento...
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

con la mia auto ho fattdo 39000km,suddivisi in lunghi periodi,tra gasolio normale e bluediesel tech...sinceramente non ho notato differenze enormi...le uniche cose notate sono(puodarsi che dico scemenze,però a me è sembrato cosi):
1)Motore piu fluido con il tech,invece con il gasolio normale è piu ruvido.
2)erogazione piu "cattiva" con il gasolio normale.
3)minor fumosità con il tech.
In conclusione,posso dire che mi trovo meglio con il gasolio normale,e continuerò a metterglielo..giusto ogni tanto metto un po di bluediesel..
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Saturno147":19e77mjg ha detto:
In conclusione,posso dire che mi trovo meglio con il gasolio normale,

perchè fuma poco di più e gira più "sporco"? :lol:
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

io faccio generalmente gasolio normale ed ogni tanto blu diesel ma giusto per scrupolo cmq non ho trovato particolari differenze
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Là differenza cè e si vede io utilizzo dal primo giorno il tech, la mia auto a quasi 20000km comprata nuova.. un mio amico una settimana dopo la mia nuova, vuoi sapere le differenze? la mia ancora adesso scarico completamente pulito e avendo il terminale si dovrebbe vedere meglio, ma niente! nessuna fumosità
vuoi sapere la sua? scarico nero come il carbone, fumosità assurde a 10000km sembra che ne a il doppio della mia. il tech se lo si usa una volta si e 10000 no non noterai mai differenze perchè serve tempo prima che i componenti meccanici si puliscano ,prova a pulire il tubo di scarico con qualcosa per tipo una decina di volte utilizzando sempre e solo il tech vedrai e sono sicuro al 100% che all'undicesimo rifornimento il tuo scarico sarà pulito e scarico pulito sgnifica motore pulito!! e vedrai che trà un mese o due tornerai qui e dirai l'opposto

saluti
Netsky :)
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Netsky":34kokq9x ha detto:
Là differenza cè e si vede io utilizzo dal primo giorno il tech, la mia auto a quasi 20000km comprata nuova.. un mio amico una settimana dopo la mia nuova, vuoi sapere le differenze? la mia ancora adesso scarico completamente pulito e avendo il terminale si dovrebbe vedere meglio, ma niente! nessuna fumosità
vuoi sapere la sua? scarico nero come il carbone, fumosità assurde a 10000km sembra che ne a il doppio della mia. il tech se lo si usa una volta si e 10000 no non noterai mai differenze perchè serve tempo prima che i componenti meccanici si puliscano ,prova a pulire il tubo di scarico con qualcosa per tipo una decina di volte utilizzando sempre e solo il tech vedrai e sono sicuro al 100% che all'undicesimo rifornimento il tuo scarico sarà pulito e scarico pulito sgnifica motore pulito!! e vedrai che trà un mese o due tornerai qui e dirai l'opposto

saluti
Netsky :)
hai fatto solo 20.000km... non 200.000..... hai tratto solo delle affrettate conclusioni, bisognerebbe vedere a lungo andare se avrai problemi all'impianto di iniezione....
tengo a precisare che con questo non intendo assolutamente dire che avrai sicuramente problemi.....

per il confronto che hai fatto, volevo chiederti una cosa : dalla firma leggo che la tua ha il fap .... anche quella del tuo amico ce l'ha ?
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

bah...io avrei lasciato solo o benzina o diesel...ora se vai al distributore, per ogni erogatore, ci sono minimo 4 pompe..l altra sera al distributore automatico,c era una ragazza che mi ha chiesto aiuto,non sapeva che doveva mettere,.cioè non sapeva che differenza c era tra i vari blue super,super..ecc..
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Si anche la sua a il fap per di + lui è andato due volte in concessionaria per intasamento e la causa si sà + il gasolio è sporco + aumentano i rischi di intasamenti col fap
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Turbostar":qkv75vdq ha detto:
mettiamo caso che dal 1 gennaio i gasoli saranno tutti uguali.... ma allora il bludieseltech costerà come il gasolio normale ?? o il gasolio normale costerà come il bludieseltech ??
secondo me rimarrà sempre la distinzione.
l'importante cmq sarebbe vedere cosa si mette nel serbatoio ,gasolio o bludiesel che sia,... con tutta la me**a che circola alle pompe di rifornimento...


Attenzione, io ho detto che dal 1° gennaio tutti i gasoli conterrano la stessa quantità di zolfo (10 ppm) perchè è la legge a stabilirlo, quindi non si può fare altrimenti, però non è che il gasolio Agip per fare un esempio e il BluDiesel Tech (sempre Agip) sono = a parte lo zolfo, ci sono ben altre differenze tra i due gasoli, che consistono in una diversa composizione chimica e non potrebbe essere altrimenti visto che uno ha almeno 3 punti di cetano in + dell'altro, ci sono poi additivi detergenti, anticorrosione e così via che fanno ulteriore differenza, per cui penso che dal 1° gennaio ci saranno ancora tutti e due i prodotti con le loro rispettive differenze di prezzo, solo che oggi il Diesel agip ha 50 ppm di zolfo mentre il Blu 10 ppm, dopo sarà diesel normale 10 ppm di zolfo e Blu 10 ppm di zolfo.
Spero di essere stato più chiaro.
 
Top