<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Se lo stato e i comuni ci tengono tanto all'inquinamento tanto da incentivare la rottamazione e fare le giornate ecologiche ( che spesso, come qui da me si traduce in : usi la macchina solo quando lo dico io, ma la paghi tu ) perche' non detassano il blu diesel e lo portano a 2 cent in meno del diesel normale ?? ti faccio vedere che lo useranno tutti ( anche a pari prezzo, senza strafare....non vorrei che qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rinunciasse all'autista e all'auto blu )
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

glutalfa":th8p5r3p ha detto:
Se lo stato e i comuni ci tengono tanto all'inquinamento tanto da incentivare la rottamazione e fare le giornate ecologiche ( che spesso, come qui da me si traduce in : usi la macchina solo quando lo dico io, ma la paghi tu ) perche' non detassano il blu diesel e lo portano a 2 cent in meno del diesel normale ?? ti faccio vedere che lo useranno tutti ( anche a pari prezzo, senza strafare....non vorrei che qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! rinunciasse all'autista e all'auto blu )

Ti confesso che l'idea di fare pagare meno i gasoli speciali mi piace, ma è praticamente impossibile anzi potrebbe diventare controproducente, e ti dico il perchè.
Per discriminare un tipo di gasolio dall'altro ci vuole un parametro.
Bene prendiamo il contenuto di zolfo come discriminante e diciamo quindi che i gasoli con 50 ppm di zolfo pagano l'accisa attuale (0,423€/litro) mentre quelli a basso contenuto di zolfo (10 ppm) ne pagano una agevolata, faccio per esempio 0,373€/litro. Adesso il Blu costerebbe come piace a te 2 cents in meno al litro alla pompa.
Tutto bene se non chè il 1° gennaio tutti i gasoli avranno 10 ppm di zolfo, et voilà tra due mesi siamo punto e a capo, non c'è un parametro per distinguerli e allora come applico la riduzione?
Ti dico adesso perchè questa cosa potrebbe essere controproducente, chi ha il potere di abbassare le accise sa benissimo che tra 2 mesi succede questa cosa e allora non farebbe così, bensi potrebbe dire, bene per i gasoli speciali a basso contenuto di zolfo lasciamo l'attuale accisa 0,423€ mentre per quelli più inquinanti la portiamo più in su, diciamo per esempio 0,473€ quindi in questo caso il gasolio normale costerebbe 2 cents in più di quello speciale però costerebbe anche un bel 6 o 7 cents in più di quanto costa oggi almeno per i prossimi 2 mesi, francamente mi pare molto bello.
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Il mio ragionamento era "ideale". Cioe', quello che dovrebbe succedere in un paese civile, nel "quarto mondo" le cose vanno effettivamente come dici tu. Tempo addietro cosa fecero ? abbassarono le tasse per i motori meno inquinanti o misero una sovratassa per i piu' inquinanti ?? Se si cerca di guadagnare ovunque, non c'e' modo di far funzionare le cose ( e il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si tiene la sua bella auto blu con l'autista...anzi gia' che c'e' cambiano il parco perche' le 166 e le thesis hanno qualche annetto e prendono tutte A8 )
Ti faccio un esempio molto OT ma molto significativo circa la volonta' di "pulire l'ambiente". Ho letto che una persona in possesso di Eternit deve sborsare Migliaia e ripeto Migliaia di euro per lo smaltimento di queste. Cosa fa la gente ??? Paga migliaia di euro o le va a buttare alla prima discarica che trova ?? Alle persone che hanno acquistato Eternit anni addietro lo stato dovrebbe chiedere scusa, andare a casa, smaltire il tutto gratuitamente ( e se vogliamo anche indennizzarle, ma a questo gia' ci pensa, non facendo pagare le spese mediche nei reparti oncologici ). In questo modo sparirebbe tutto l'eternit in circolazione, invece non e' cosi'. Scusate lo sfogo.
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Ciao...siccome ho la macchina nuova, stasera dovrei fare il pieno e vorrei mettere un buon gasolio, almeno durante il rodaggio...alla fine consigliate il tamoil o il bd tech? costano pressochè uguali da me...

ciaoz
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

ti consiglio Bludiesel TECH a vita mantieni pulito il motore e te ne accorgerai e la prova stà allo scarico completamente pulito! al contrario di altri che fanno fumate a non finire. Ho provato altri gasoli, ma personalmente mi trovo molto meglio col tech, il motore lo sento + pronto e meno consumi, non badare agli inizi quando la macchina e nuova i consumi possono essere + alti "con qualsiasi gasolio",col tempo la sentirai sempre meglio, i motori diesel + camminano meglio vanno ;)


Per maggiori info clicca qui:
https://alfavirtualclub.it/public/132 ... ech_01.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/132 ... ech_02.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/132 ... ech_03.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/132 ... ech_04.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/132 ... ech_05.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/132 ... ech_06.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/132 ... ech_07.jpg
https://alfavirtualclub.it/public/132 ... ech_08.jpg
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Nicola147JTD":fewy9pd6 ha detto:
Ciao...siccome ho la macchina nuova, stasera dovrei fare il pieno e vorrei mettere un buon gasolio, almeno durante il rodaggio...alla fine consigliate il tamoil o il bd tech? costano pressochè uguali da me...

ciaoz

sono entrambi gasoli speciali, entrambi con additivi detergenti, miglioratori di cetano e quant'altro, in altre parole equivalenti, visto che costano uguali è indifferente usare uno o l'altro secondo me, personalmente ti consiglierei di fare 3 o 4 pieni consecutivi con uno e poi altrettanto con l'altro e quindi scegliere in base alle tue sensazioni.
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Scusate il piccolo OT:
ma il diesel tamoil è "speciale" oppure esistono due varianti come per il diesel agip??

Grazie ciauz!!!
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

electrobose":tnbokmkj ha detto:
Scusate il piccolo OT:
ma il diesel tamoil è "speciale" oppure esistono due varianti come per il diesel agip??

Grazie ciauz!!!

Tamoil fa una storia un po a parte, nel senso che alla pompa c'è un solo erogatore di diesel, a differenza degli altri marchi che ne hanno in genere 2, tipo Agip che ha il diesel e il BluDiesel, o Shell che ha il diesel e il v power diesel e così via.
In alcune zone d'Italia (in genere quelle servite dalla raffineria di Cremona o dal deposito di Trecate) c'è solo l'ecòplus che è speciale mentre dalla altre parti c'è solo il diesel tradizionale.
Per sapere che diesel vende il tuo distributore puoi consultare il loro sito.

Esempio a Novara c'è quello speciale






mentre a Napoli c'è quello tradizionale









il vantaggio di rifornire da Tamoil sta nel fatto che dove c'è il gasolio speciale questo viene venduto allo stesso prezzo di quello normale.

Questa invece è una pubblicità del 2005 quindi oggi l'ecòplus non ha più 50 ppm di zolfo ma già 10.



 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Domanda forse un po' stupida: ho mezzo pieno di bluedieseltech, se faccio il pieno alla Tamoil cosa succede? Nel senso, perdo le qualità dei gasolii che si vanno a mischiare oppure essendo entrambi di tipo "speciale" non c'è nessun problema?
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

C.Burton":2n581rdf ha detto:
Domanda forse un po' stupida: ho mezzo pieno di bluedieseltech, se faccio il pieno alla Tamoil cosa succede? Nel senso, perdo le qualità dei gasolii che si vanno a mischiare oppure essendo entrambi di tipo "speciale" non c'è nessun problema?

Tranquillo non c'è nessun problema se li mischi... :OK)
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

alla fine ieri sera ho fatto il tamoil... ho percorso 30 km... quindi non noto differenze, se non un leggerissima rombosità in meno, anche se è difficile ad orecchio da dentro, perchè è molto insonorizzata l'auto.
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

Nicola147JTD":2aize8gv ha detto:
alla fine ieri sera ho fatto il tamoil... ho percorso 30 km... quindi non noto differenze, se non un leggerissima rombosità in meno, anche se è difficile ad orecchio da dentro, perchè è molto insonorizzata l'auto.


Questo fatto non è casuale, dipende dal maggior numero di cetano del gasolio, più è elevato più la combustione diviene graduale e quindi meno rumorosa, poi ovviamente 3 o 4 punti di cetano in più non possono certo fare diventare un motore diesel silenzioso come uno a benzina.
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

switing63":dhm32ls5 ha detto:
Nicola147JTD":dhm32ls5 ha detto:
alla fine ieri sera ho fatto il tamoil... ho percorso 30 km... quindi non noto differenze, se non un leggerissima rombosità in meno, anche se è difficile ad orecchio da dentro, perchè è molto insonorizzata l'auto.


Questo fatto non è casuale, dipende dal maggior numero di cetano del gasolio, più è elevato più la combustione diviene graduale e quindi meno rumorosa, poi ovviamente 3 o 4 punti di cetano in più non possono certo fare diventare un motore diesel silenzioso come uno a benzina.


ho capito, quindi sarà riconducibile a quello... vediamo come va come consumi. ma non credo cambino....
 
Re: &lt;b&gt;Bludiesel TECH&lt;/b&gt;: postiamo tutto qui! - Prova Autotecni

C.Burton":3u6whq84 ha detto:
Domanda forse un po' stupida: ho mezzo pieno di bluedieseltech, se faccio il pieno alla Tamoil cosa succede? Nel senso, perdo le qualità dei gasolii che si vanno a mischiare oppure essendo entrambi di tipo "speciale" non c'è nessun problema?


Io stavo come te, metà bdtech ed ho messo altra metà di gasolio tamoil, l'ho messo sul raccordo Siena-Bettolle in direzione Roma (dove sono i due Tamoil su entrambi i sensi di marcia, altezza di Rapolano terme) ma dal sito non sono riuscito a risalire al tamoil esatto.
Fatto sta che non ho notato un calo di prestazioni bensì ho notato azzerata la fumosità.
Con il BDTech era ridotta di molto, solo un pò in accelerazioni spinte a marce basse, invece adesso è praticamente annullata.
Quindi non sò se ho messo il gasolio ecoplus o meno.

PS: l'ho pagato 1.161€, quindi non potevo lasciarlo lì... :smokin)

Ciauz
 
Blu diesel

Ragazzi sono stato da un meccanico che ripara e sponsorizza macchine dà relly, ero andato per tuttaltro ed e saltato fuori il discorso dei gasoli speciali come il blu diesel tech, mi ha detto di non usarlo sempre ma di usarlo ogni tanto per pulirire gli ignetori etc , perchè non fà bene al nostro motore common rail, perche è un gasolio molto + asciutto dei gasoli tradizionali e a luno andare puo danneggiarlo gravemente

Io nn sò se credergli + volte si e parlato male di questo gasolo, ma anche bene, non ci capisco + niente chi di voi e un meccanico? chi di voi se ne intende seriamente? quel meccanico mi sembrava molto serio e un officina addetta per riparare macchine dà relly! quindi nn e un semplice meccanico, senza offendere gli altri e che riparando quelle macchine che sono in continuo stres, forse se ne intendono di + riguardo il tipo di gasolio dà utilizzare... non sò cmq la mia auto a 23.000 km e fin oggi non mi ha dato mai problemi, il tipo mi ha detto che ci vogliono + km per sentire possibili sintomi. boh


spero delle risposte
grazie
 
Bludiesel TECH: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag.

Posto la mia modesta esperienza nei confronti del gasolio in oggetto: la mia precedente auto, nissan micra 1.5 dci 82 Cv, con 130.000 Km alle spalle, ha sempre avuto il pieno di Bludiesel, tranne una decina di volte in cui ho mischiato del gasolio normale per puro caso o mancanza di blu diesel. Risultato: il motore era in ottima salute, non mostrava nessun segno di affaticamento o strane fumosità, era leggero, scattante e fluido. La fumosità era nettamente inferiore all'utilizzo del normale gasolio, sputava un po nei fuori giri, ma basta.
Ora ho una bellissima Q2 con la quale ho gia percorso 12.000 Km, sempre pieno di bludiesel, tranne una volta dove ho messo il normale, ed il motore è una scheggia, fluido e più pronto ai bassi regimi. Fumosità al di sotto della media.
Mio padre che ha una punto TD 1700 (motore fiorino per intenderci), che ha sempre messo il normale gasolio, ha un motore inchiodato, ingolfato, che respira a fatica.......in confronto alla mia macchinetta una vera schifezza. :jaw)
Dite la vostra. :OK)

SIMONE
 
Netsky":1b4in4o2 ha detto:
Ragazzi sono stato da un meccanico che ripara e sponsorizza macchine dà relly, ero andato per tuttaltro ed e saltato fuori il discorso dei gasoli speciali come il blu diesel tech, mi ha detto di non usarlo sempre ma di usarlo ogni tanto per pulirire gli ignetori etc , perchè non fà bene al nostro motore common rail, perche è un gasolio molto + asciutto dei gasoli tradizionali e a luno andare puo danneggiarlo gravemente

Io nn sò se credergli + volte si e parlato male di questo gasolo, ma anche bene, non ci capisco + niente chi di voi e un meccanico? chi di voi se ne intende seriamente? quel meccanico mi sembrava molto serio e un officina addetta per riparare macchine dà relly! quindi nn e un semplice meccanico, senza offendere gli altri e che riparando quelle macchine che sono in continuo stres, forse se ne intendono di + riguardo il tipo di gasolio dà utilizzare... non sò cmq la mia auto a 23.000 km e fin oggi non mi ha dato mai problemi, il tipo mi ha detto che ci vogliono + km per sentire possibili sintomi. boh

quante macchine da rally fanno a gasolio? pochissime, e non fanno molto testo in quanto ogni 2x3 cambiano mezza macchina..

io sono a 83000 km, di cui quasi la metà con Bludiesel, nessun problema finora, consumi che paiono migliorati di poco: mezzo km/l da quando lo uso, cioè gli ultimi due anni, stima fatta su due anni di pieni monitorati. Rispetto al biennio precedente, e con stile di guida e percorsi simili, ho 17,9 km/l a fronte di 17,34...
valvola EGR intasata a 72000, ripulita e ora a posto, ma sul cui intasamento con 45000 mk di gasolio normale e i restanti di BDTech, no nsaprò mai l'indicenza di uno o dell'altro combustibile su questo fenomeno..
 
Come sapete il 1° gennaio 2009 è passato e quindi per legge già da 13 giorni tutti i gasoli in vendita ora sono 10 ppm di zolfo, quindi ormai tra bludiesel e diesel la quantità di zolfo adesso è uguale, quello che cambia sono i vari additivi, pulenti e via dicendo tra i due e così per tutte le marche, quindi spero che, ormai con buona pace dei meccanici, non si senta più la storia che i gasoli speciali non lubrificano abbastanza perchè adesso lubrificano tutti =.
 
Magari certi meccanici ne parlano male perchè dopo non avrebbero più clienti per certi problemi :asd) scherzo.

Io invece, per comodità, visto che ho il distributore a 300m da casa, metto quasi sempre il gasolio della Tamoil (Ecoplus o come si chiama), dite che vale come il Bludiesel? (ovviamente se sono lontano da casa metto il primo gasolio che capita, meglio se quello che costa di meno).
 
Top