<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

io cerdo aumenterà il numero dei furbi, o presunti tali, che useranno nelle loro auto il gasolio agricolo.
 
Q2_BlackDevil_88":13t2giu0 ha detto:
Volevo chiedervi se nessuno di voi ha notato una diminuzione delle prestazioni utilizzando bludieseltech ? Infatti dopo aver fatto il pieno mi sembra che la macchina si sia un po addormentata, ma potrebbe essere solo una mia impressione...

Quando l'ho usato non ho notato nessuna diminuzione di prestazioni anzi il motore andava meglio.
Potrebbe anche essere che la percezione di un calo delle prestazioni sia più imputabile al caldo e all'umidità di questo periodo piuttosto che al gasolio usato.
 
Q2_BlackDevil_88":2gcdut3w ha detto:
Volevo chiedervi se nessuno di voi ha notato una diminuzione delle prestazioni utilizzando bludieseltech ? Infatti dopo aver fatto il pieno mi sembra che la macchina si sia un po addormentata, ma potrebbe essere solo una mia impressione...


Io l'ho notato e come....quest'estate sono stato fuori quasi tutto agosto e ho fatto un sacco di chilometri, ho provato disel normale e bludieseltech, ho anche fatto due prove intervallate per ogni carburante....e alla fine non era un impressione, la car soprattutto ai bassi era sensibilmente più addormentata....!
 
erlele":v2bmwxb3 ha detto:
Q2_BlackDevil_88":v2bmwxb3 ha detto:
Volevo chiedervi se nessuno di voi ha notato una diminuzione delle prestazioni utilizzando bludieseltech ? Infatti dopo aver fatto il pieno mi sembra che la macchina si sia un po addormentata, ma potrebbe essere solo una mia impressione...


Io l'ho notato e come....quest'estate sono stato fuori quasi tutto agosto e ho fatto un sacco di chilometri, ho provato disel normale e bludieseltech, ho anche fatto due prove intervallate per ogni carburante....e alla fine non era un impressione, la car soprattutto ai bassi era sensibilmente più addormentata....!

Esatto, anche a me sembra che ai bassi si sia un po infiacchita col bludiesel tech...agli alti invece nessun effetto...Sul sedile ti schiaccia cmq :asd) . Prossimo pieno diesel normale e vedremo come va....
 
tempo fa leggevo che il bludieseltech rendeva più pronto il motore ai bassi, ora leggo il contrario ... boh, io continuo col gasolio normale che costa anche meno. l'ultima volta in una pompa bianca l' ho trovato a 1,339€/lt.
 
joker66":2vlmwx1w ha detto:
tempo fa leggevo che il bludieseltech rendeva più pronto il motore ai bassi, ora leggo il contrario ... boh, io continuo col gasolio normale che costa anche meno. l'ultima volta in una pompa bianca l' ho trovato a 1,339€/lt.

io a quel prezzo lo prendo all'Agip ma a chiusura lo vendono -10 cent ed arrivo a quella somma
 
venendo dal gasolio Tamoil anch'io per i primi 4 o 5 pieni ho notato il problema dell'infiacchimento ai bassi, poi però l'auto si è sciolta bene penso grazie agli additivi per mantenere pulito il sistema di iniezione.
 
Ave a tutti

Ragazzi vorrei sapere una cosa sono andato a fare rifornimento all'api
ieri e sento parlare il benzinaio che accennava qualcosa sul blu diesel tech dicendo che rovina a lungo andare gli ignettori e vari ogani meccanici, ma e vero? Il benzianio mi fà che il blu diesel tech NON VA BENE SU TUTTI I MOTORI, gli ho chiesto ma sulla mia 147??? LUI: meglio evitare se provi a chiedera a un meccanico si mette le mani nei capelli... io non sò se credergli.. nel primo momento ho pensato lo dirà per là concorrenza, ma pensadoci meglio se fosse per la concorrenza mi avrebbe detto che su tutte le auto il blu tech rovina il motore.... bah voi sapete qualcosa di +???

Io ho sempre fatto sin dal primo giorno il blu diesel tech, la nasona a quasi 15000km non ho ancora aggiunto olio, ho pensato che se il blu diesel tech rovina il motore avrei consumato olio.. fin ora l'olio è al massimo magari a qualcuno di voi utilizzando altri gasoli dopo soli 15.000km lo avete aggiunto... vi chiedo questo così forse trovo una risposta per capire davvero se questo gasolio fa bene o male al motore... spero tante risposte

grazie
Netsky
 
Netsky":yjyzpamf ha detto:
Ave a tutti

Ragazzi vorrei sapere una cosa sono andato a fare rifornimento all'api
ieri e sento parlare il benzinaio che accennava qualcosa sul blu diesel tech dicendo che rovina a lungo andare gli ignettori e vari ogani meccanici, ma e vero? Il benzianio mi fà che il blu diesel tech NON VA BENE SU TUTTI I MOTORI, gli ho chiesto ma sulla mia 147??? LUI: meglio evitare se provi a chiedera a un meccanico si mette le mani nei capelli... io non sò se credergli.. nel primo momento ho pensato lo dirà per là concorrenza, ma pensadoci meglio se fosse per la concorrenza mi avrebbe detto che su tutte le auto il blu tech rovina il motore.... bah voi sapete qualcosa di +???

Io ho sempre fatto sin dal primo giorno il blu diesel tech, la nasona a quasi 15000km non ho ancora aggiunto olio, ho pensato che se il blu diesel tech rovina il motore avrei consumato olio.. fin ora l'olio è al massimo magari a qualcuno di voi utilizzando altri gasoli dopo soli 15.000km lo avete aggiunto... vi chiedo questo così forse trovo una risposta per capire davvero se questo gasolio fa bene o male al motore... spero tante risposte

grazie
Netsky

Il bludiesel tech ha in meno rispetto al gasolio normale solo lo zolfo. Anche io avevo il tuo stesso dubbio e cosi mi sono andato a vedere le schede tecniche fornite da agip sui due prodotti, siccome avevo sentito che a lungo andare inchiodava gli iniettori sono andato a guardare proprio il potere lubrificante e guarda caso è lo stesso per i due prodotti!! Secondo me non provoca danni...da quando in qua mettono in commercio un carburante che distrugge gli iniettori ?? E quando toglieranno lo zolfo dal gasolio cosa faremo, sostituiremo gli iniettori ogi 15gg ?? Secondo me sono tutte voci...correggetemi se sbaglio..
 
Netsky":2v9hmljd ha detto:
Ragazzi vorrei sapere una cosa sono andato a fare rifornimento all'api
....... Il benzianio mi fà che il blu diesel tech NON VA BENE SU TUTTI I MOTORI, gli ho chiesto ma sulla mia 147??? LUI: meglio evitare se provi a chiedera a un meccanico si mette le mani nei capelli... io non sò se credergli.. nel primo momento ho pensato lo dirà per là concorrenza, ma pensadoci meglio se fosse per la concorrenza mi avrebbe detto che su tutte le auto il blu tech rovina il motore.... bah voi sapete qualcosa di +???

macchine o motori son la stessa cosa. l'ha detto per concorrenza. Fosse stato per informazione avrebbe citato tutti i gasoli a basso tenore di zolfo.

è stato scritto centinaia di volte ma lo ribadisco di nuovo: un gasolio per entrare in commercio deve soddisfare i requisiti tecnici minimi della norma UNI EN590, non possono vendere roba che danneggia qualsivoglia motore. Quindi il gasolio senza zolfo non dà alcun problema.
 
Spero che sia così

Andate nel sito ufficiale del diesel blu tech

http://www.bludiesel-tech.it/ e cliccate su SCOPRI LE PERFOMANCE e CLICCATE SU Meno manutenzione e

leggete dove cè l'asterisco dice chiaramente che: *Si raccomanda per una corretta gestione della vettura, di attenersi alle condizioni del costruttore*

quindi??
 
ruspy":1tmaoop7 ha detto:
un po piu grandi no?

:asd)

almeno non si lamenta nessuno.. :asd)

netsky":1tmaoop7 ha detto:
leggete dove cè l'asterisco dice chiaramente che: *Si raccomanda per una corretta gestione della vettura, di attenersi alle condizioni del costruttore*

quindi??

quindi segui il piano di manutenzione programmata prevsto dal ostruttore. ;)
 
netsky ha detto:
leggete dove cè l'asterisco dice chiaramente che: *Si raccomanda per una corretta gestione della vettura, di attenersi alle condizioni del costruttore*

quindi??

Il libretto U&M dice di utilizzare carburante che superi la normativa EN590 per la lubricità del gasolio.Quindi il tech la supera ed è ampiamente utilizzabile. Io uso il tech (o tamoil ecoplus) da 13.000 km ,insomma da quando è nata ( :asd) ).
SOlite cose : consumo 18,5 km/l .. silenziosa,no fumo.

Inoltre allo scarico il diesel normale si sente subito : si percepisce l'odore acre (che poi deriva dalla enorme quantita dello zolfo contenuto nel gasolio stesso..anidride solforosa teoricamente..), il fumo da gasolio premium invece è piu' aromatizzato dolciastro.(a parte che neanche si sente).
Non sto dicendo di andare a sniffare i gas di scarico,ma chi lascia la macchina 2 o 3 minuti in garage la mattina,quando scendi te ne accorgi subito..

:nod)
 
Re: Test di Autotecnica

yugs":u7x9nzvv ha detto:
ù

mi chiedo... quanto è "indipendente" autotecnica nelle sue valutazioni???

sarà che io sono sempre un pò scettico... soprattutto pensando al potere lobbystico esercitabile da un colosso come eni...

ma pensate che qualcuno avrebbe il coraggio di pubblicare che col gasolio normale le auto erogano più kw, se ciò fosse vero?
 
Top