<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

Hai ragione l'odore dei gas di scarico col tech quasi non si sentono a confronto di altri gasoli. Sono 5 mesi che utilizzo il tech, ho ancora lo scarico pulito si vede che è un ottimo gasolio solo che mi ero preoccupato x le voci di corridoio ma ora sono + tranquillo :) a pensare che il mio amico gli è arrivata la147 una settimana dopo la mia, il suo scarico era completamente nero in accellerazione la sua nasona fumava come un turco :asd)

Grazie ragazzi per le risposte

Notte :)
 
Netsky":3n5g357e ha detto:
Hai ragione l'odore dei gas di scarico col tech quasi non si sentono a confronto di altri gasoli. Sono 5 mesi che utilizzo il tech, ho ancora lo scarico pulito si vede che è un ottimo gasolio solo che mi ero preoccupato x le voci di corridoio ma ora sono + tranquillo :) a pensare che il mio amico gli è arrivata la147 una settimana dopo la mia, il suo scarico era completamente nero in accellerazione la sua nasona fumava come un turco :asd)

Grazie ragazzi per le risposte

Notte
Netsky":3n5g357e ha detto:
Hai ragione l'odore dei gas di scarico col tech quasi non si sentono a confronto di altri gasoli. Sono 5 mesi che utilizzo il tech, ho ancora lo scarico pulito si vede che è un ottimo gasolio solo che mi ero preoccupato x le voci di corridoio ma ora sono + tranquillo :) a pensare che il mio amico gli è arrivata la147 una settimana dopo la mia, il suo scarico era completamente nero in accellerazione la sua nasona fumava come un turco :asd)

Grazie ragazzi per le risposte

Notte :)

Eh eh ..lo scarico rimane grigio chiaro pulito.
Mi domando come alcuni possano ancora nutrire dubbi sull'efficacia dei gasoli premium.
E pensare che alla mia in 13.000 km non ho mai messo il diesel normale. A parte quel litro o due quando andai a ritirarla in concessionaria.
Quando poi nel 2009 elimineranno (finalmente) il gasolio normale che fanno ? Non usano piu' la macchina ? (eh eh eh eh ..)
Tra autotecnica,alvolante,4R e compania bella ce ne fosse una che ne abbia parlato male.
Inoltre conta le esperienze degli utenti dei forum che continuano ad usarlo con bei risultati.
Tante volte bisognerebbe adattare la mente alle nuove evoluzioni,sia del motore che del carburante e il tech è gia' alla seconda formulazione.
Basta con le leggende metropolitane sui gasoli premium..
L'unica pecchetta è che costa un poco di piu' al litro (5 cents?) , ma francamente è un buon prodotto ed è giusto cosi'.Con cio' intendo dire che è giusto che costi un po di piu' del normale perchè è piu' avanzato come formulazione, poi... 1.55 al litro di gasolio è troppo,ma mica è colpa del premium.
:)
 
quoto daluc in merito ai dubbi sulla "indipendenza" del servizio. A me dà più l'impressione dello spot, non fosse altro per le conclusioni che vengono tratte in merito ai benefici del BD sulle varie parti del motore nel lungo termine....sembrano quasi conclusioni prese da un sito Eni....magari sono solo io un pò prevenuto.... :thk)
 
Ho usato per anni il vecchio BluDiesel ed ora,dopo una parentesi di qualche mese dovuta al caro-gasolio,in cui ho utilizzato la nafta normale,sono passato al BluDieselTech. Confermo che la resa chilometrica è migliore annullando di fatto il sovrapprezzo che si paga,in più sono presenti detergenti e additivi completamente sconosciuti ai gasoli normali,in più il tenore di zolfo è 10ppm contro le 50 dei normali,minore fumo e minore particolato..quella dei danni ai motori è leggenda metropolitana..i carburanti devono essere testati e rispecchiare specifiche..a maggior ragione è utile utilizzare gasolio "speciale" proprio sui motori di ultima generazione,dove è importante ridurre al max il rischio incrostazioni di componenti come gli inietori che hanno fori di ridottissimo diametro e devono lavorare alla max precisone.
 
Aran Banjo":1pgs7co6 ha detto:
quoto daluc in merito ai dubbi sulla "indipendenza" del servizio. A me dà più l'impressione dello spot, non fosse altro per le conclusioni che vengono tratte in merito ai benefici del BD sulle varie parti del motore nel lungo termine....sembrano quasi conclusioni prese da un sito Eni....magari sono solo io un pò prevenuto.... :thk)
Che vergogna, dopo le prime due frasi si capiva che l'articolo fosse venduto...
Assurdo quanto si può scendere in basso quando hai bisogno di soldi...
 
sbenga":brtmdxcq ha detto:
Aran Banjo":brtmdxcq ha detto:
quoto daluc in merito ai dubbi sulla "indipendenza" del servizio. A me dà più l'impressione dello spot, non fosse altro per le conclusioni che vengono tratte in merito ai benefici del BD sulle varie parti del motore nel lungo termine....sembrano quasi conclusioni prese da un sito Eni....magari sono solo io un pò prevenuto.... :thk)
Che vergogna, dopo le prime due frasi si capiva che l'articolo fosse venduto...
Assurdo quanto si può scendere in basso quando hai bisogno di soldi...

la cosa bella è la prova al banco. da 118 kw passa a 122 col solo gasolio :rotolo)

5 cavalli con il solo gasolio :rotolo)
 
Quella degli iniettori poi è stupenda...è come dire che il motore va meglio perchè lo lavate esteticamente con il pulivapor...
 
mi trovo bene anche senza le mirabolanti qualità dei gasoli di ultima generazione. sempre che ci siano queste mirabolanti qualità ...
 
io ho fatto la prova con la mia gt,qst sono i dati e sembra consumi di + con il blue tech:
6,8 litri ci faccio 100 km
prima con il diesel normale con 6,5 litri c'è ne facevo 100
qst guardando i dati del computer di bordo!come mai?
 
non è che, sapendo di avere il bludiesel, magari inconsciamente, ma ti sei sforzato di andare più piano? comunque non fidarti troppo del bc, specie sui decimali.
 
kayo81":38tcefuj ha detto:
io ho fatto la prova con la mia gt,qst sono i dati e sembra consumi di + con il blue tech:
6,8 litri ci faccio 100 km
prima con il diesel normale con 6,5 litri c'è ne facevo 100
qst guardando i dati del computer di bordo!come mai?

Secondo me la prova non è per niente significativa.
Prima di tutto il BC non è preciso, quindi i risultati sono già falsati in partenza, in secondo luogo un pieno non serve a misurare proprio un bel niente, come minimo devi farne 4 o 5 solo per ripulire tutto l'impianto dei residui dei gasoli precedenti, solo allora cominci ad avere bludiesel puro nell'impianto.
Penso che poi devi utilizzarlo in modo continuativo ed esclusivo per un anno per trarre delle conclusioni significative.
Per il consumo influiscono diversi fattori, come temperatura ed umidità esterna, quindi se confronti un pieno fatto magari i primi 15 giorni di settembre con temperature prossime ai 30° e poi subito dopo un pieno che hai utilizzato in questi giorni dove di giorno passi di pochissimo i 20° già questo ho reso la prova non confrontabile, per questo dico bisognerebbe usarlo per un anno intero, in modo da alternare giorni di guida in condizioni estive, giorni di guida in condizioni invernali, giorni di piogga e giorni di sole così su una media lunga i picchi vengono smorzati e rendono i dati + confrontabili.
 
sbenga":cmt59wb7 ha detto:
Tralasciando le tante stronzate sentite in quello spot, tra cui "Marcia più fluida e massimo piacere di guida".
Cosa cavolo vuol dire: lascia illudere che la macchina vada di più, ma se fosse così lo sbandiererebbero ai 4 venti.
Mi sembrano le classiche frasi dell'oroscopo...

Comunque, poi parla di riduzione dei consumi dovuta ad un agente pulente (additivo) messo nel gasolio io dosi maggiori per la pulizia degli iniettori che di conseguenza garantivano una migliore combustione, che di conseguenza garantivano migliori consumi...un pò troppe conseguenze per i miei gusti, visto e considerato che non si è mai sentito di un iniettore common rail "sporco".
Quelli delle macchine ad iniezione indiretta dovrebbero sporcarsi 100 volte tanto, ma nemmeno li si registrano molti casi.
Inoltre, con questa affermazione hanno ammesso loro stessi che il gasolio non è in grado da solo di aumentare le prestazioni o ridurre i consumi grazie ad un maggiore potere "esplosivo" come narrano le leggende.

Loro non lo dicono, i test non lo dicono ma ho l'impressione che qui continuerò a vedere molta gente convinta di ridurre i consumi o "ottimizzare" le prestazioni grazie a questi gasoli additivati...

Meditate gente, meditate, quando vi lamentate del rincaro dei carburanti e poi buttate i soldi su questi prodotti ;)
l'aumento del prezzo del gasolio e l'inserimento in listino di un'altro, almeno a detta delle compagnie, più caro e più performante mi fa incazzare come una bestia: DOVREBBERO FORNIRE DIRETTAMENTE IL MIGLIOR PRODOTTO!!!!!
detto questo devo dire che ogni tanto faccio qualche pieno di diesel tech e sinceramente noto dei miglioramenti dei consumi questa non è una mia sensazione ma un dato di fatto sperimentato più volte.
 
gazzelob":zvypogqn ha detto:
ogni tanto faccio qualche pieno di diesel tech e sinceramente noto dei miglioramenti dei consumi e sopratutto ho sperimentato che la macchina in velocità max guadagna oltre 5KM/h, quasi 10.
questa non è una mia sensazione ma un dato di fatto sperimentato più volte.

grazie per averci reso partecipi delle tue infrazioni al codice della strada. Consiglio caldamente di rileggere il Regolamento del forum.
 
lol solo 5 km in piu col blue diesel?
Io metto il jet a1 (quello usato sui caccia) e di solito faccio anche sui 50km in piu sulla velocità massima :rotolo) :crepap)
 
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