<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

MAURIZIOR1":36ae8qm0 ha detto:
ciao ragazzi,io ho sempre usato il bludiesel per la mia nasona e devo dire che mi trovo bene.
oggi sono andato al distributore e c'era il nuovo bludiesel tech che ha sostituito il vecchio bludiesel quindi ho fatto rifornimento.
ho fatto solo una ventina di km e devo dire che il fumo nero nn l'ho visto abbassando il pedale di colpo.
ora devo vedere i consumi e provarlo infondo.
:drive)

ma tu hai la rimappa?
 
quadamage76":1p0nskc5 ha detto:
MAURIZIOR1":1p0nskc5 ha detto:
ciao ragazzi,io ho sempre usato il bludiesel per la mia nasona e devo dire che mi trovo bene.
oggi sono andato al distributore e c'era il nuovo bludiesel tech che ha sostituito il vecchio bludiesel quindi ho fatto rifornimento.
ho fatto solo una ventina di km e devo dire che il fumo nero nn l'ho visto abbassando il pedale di colpo.
ora devo vedere i consumi e provarlo infondo.
:drive)

ma tu hai la rimappa?

no la mia è una 147 distinctive 1.9 115cv del 2003 tutta originale dal punto di vista del motore
 
MAURIZIOR1":1nd2juq5 ha detto:
ciao ragazzi,io ho sempre usato il bludiesel per la mia nasona e devo dire che mi trovo bene.
oggi sono andato al distributore e c'era il nuovo bludiesel tech che ha sostituito il vecchio bludiesel quindi ho fatto rifornimento.
ho fatto solo una ventina di km e devo dire che il fumo nero nn l'ho visto abbassando il pedale di colpo.
ora devo vedere i consumi e provarlo infondo.
:drive)

Scusa, potresti confermare quello che dice il sito Agip, ovvero che il sovrapprezzo è rimasto invariato in 0,04€/litro?

Grazie.
 
Sooor147":bp9kpovb ha detto:
Nessuno di voi l'ha visto in giro ??..ci stavo giusto pensando in questi giorni..

Per me il fatto che costi 4 cents in piu' è giusto che sia cosi' : è un carburante piu' avanzato e tecnologico rispetto al diesel normale ed è stato dimostrato che funziona. Se una cosa va meglio e funziona ed è piu' avanzata xchè dovrebbe costare quanto il gasolio vecchi o?????????
Che poi il prezzo del gasolio sia spropositato ecc ecc ecc ecc che sia indoppiato,triplicato (è vero) .., ma quello,è tutto un' altro discorso e nn centra con la qualità del diesel.

ciao

è stato dimostrato? Come, quando e da chi?

Funziona in che senso? Fa mettere in moto il motore, ti fa risparmiare oppure ti fa andare pi veloce? :asd)
 
mario.75":2g7yhseq ha detto:
Sooor147":2g7yhseq ha detto:
Nessuno di voi l'ha visto in giro ??..ci stavo giusto pensando in questi giorni..

Per me il fatto che costi 4 cents in piu' è giusto che sia cosi' : è un carburante piu' avanzato e tecnologico rispetto al diesel normale ed è stato dimostrato che funziona. Se una cosa va meglio e funziona ed è piu' avanzata xchè dovrebbe costare quanto il gasolio vecchi o?????????
Che poi il prezzo del gasolio sia spropositato ecc ecc ecc ecc che sia indoppiato,triplicato (è vero) .., ma quello,è tutto un' altro discorso e nn centra con la qualità del diesel.

ciao

è stato dimostrato? Come, quando e da chi?

Funziona in che senso? Fa mettere in moto il motore, ti fa risparmiare oppure ti fa andare pi veloce? :asd)



Ti metti a fare del sarcasmo infantile ?
Scusa se l'ho provato (diesel premium) x solo 10 MILA KM sulla MIA NASONA e SCUSA SE LA MIA NASONA E' UNA DELLE POCHE QUI SUL FORUM CHE FA' LA MEDIA DI 19 KM/L DOPO SOLO 10 MILA KM... scusa se la mia non fuma ne a freddo ne a caldo...
QUESTE NN SONO CAZZATE SONO PROVE.


Per contro la clio aziendale 1.5 dci che uso tutti i giorni x lavoro (140-180km)ha su 40 mila km , è sempre andata a diesel normale e infatti vibra come un trattore,fuma ad ogni mini accelerata, e fa meno di 18 al litro.
Ah ..questa clio ha appena fatto il tagliando dei 30 mila ...

Me ne han date di altre di clio con + o - gli stessi km e tutte fumano caldo o freddo che sia..questo secondo te significa che il motore tdci fa cagare?
O forse è il gasolio normale che sporca ?

Ma sai forse io ho fatto solo 10 mila km di placebo.
Meglio le chiacchere da bar..fai come ti pare-

:KO)
 
Sooor147":39qssud9 ha detto:
mario.75":39qssud9 ha detto:
Sooor147":39qssud9 ha detto:
Nessuno di voi l'ha visto in giro ??..ci stavo giusto pensando in questi giorni..

Per me il fatto che costi 4 cents in piu' è giusto che sia cosi' : è un carburante piu' avanzato e tecnologico rispetto al diesel normale ed è stato dimostrato che funziona. Se una cosa va meglio e funziona ed è piu' avanzata xchè dovrebbe costare quanto il gasolio vecchi o?????????
Che poi il prezzo del gasolio sia spropositato ecc ecc ecc ecc che sia indoppiato,triplicato (è vero) .., ma quello,è tutto un' altro discorso e nn centra con la qualità del diesel.

ciao

è stato dimostrato? Come, quando e da chi?

Funziona in che senso? Fa mettere in moto il motore, ti fa risparmiare oppure ti fa andare pi veloce? :asd)



Ti metti a fare del sarcasmo infantile ?
Scusa se l'ho provato (diesel premium) x solo 10 MILA KM sulla MIA NASONA e SCUSA SE LA MIA NASONA E' UNA DELLE POCHE QUI SUL FORUM CHE FA' LA MEDIA DI 19 KM/L DOPO SOLO 10 MILA KM... scusa se la mia non fuma ne a freddo ne a caldo...
QUESTE NN SONO CAZZATE SONO PROVE.


Per contro la clio aziendale 1.5 dci che uso tutti i giorni x lavoro (140-180km)ha su 40 mila km , è sempre andata a diesel normale e infatti vibra come un trattore,fuma ad ogni mini accelerata, e fa meno di 18 al litro.
Ah ..questa clio ha appena fatto il tagliando dei 30 mila ...

Me ne han date di altre di clio con + o - gli stessi km e tutte fumano caldo o freddo che sia..questo secondo te significa che il motore tdci fa cagare?
O forse è il gasolio normale che sporca ?

Ma sai forse io ho fatto solo 10 mila km di placebo.
Meglio le chiacchere da bar..fai come ti pare-

:KO)

come siamo permalosetti... :sarcastic)
bevuto latte scaduto...?

Ti ho fatto semplici domande per ricevere semplici risposte.
Se non hai le risposte alle mie domande astieniti dal fare TU chiacchiere da bar del tipo "l'ho provata per 10k km" perché non mi pare che tu abbia dimostrato scientificamente il miglior funzionamento di questo carburante
:KO)
 
Dadoshe":2c0acbet ha detto:
Si ok, magari consuma anche meno, ma sei sicuro che poi riesci ad ammortizzare il sovrapprezzo per litro???

Beh per questo basta fare un piccolo calcolo.
Se il gasolio normale Agip al self costa 1,203€/litro e il BluDieselTech 1,243 e ipotizziamo che con il primo facciamo la media dei 16 Km/l, per 100 Km spenderemmo 100/16=6,25*1,203=7,52€ (arrotondati) ora con 7,52€ compreremmo 6,05 litri di gasolio e quindi dovremmo fare una media di 100/6,05=16,53 Km/l per pareggiare.
Migliorare di mezzo chilometro a litro secondo me non è del tutto improbabile.
 
Signori vi invito a tornare nei ranghi e chiarirvi in pvt eventualmente.
:grazie)

Si ok, magari consuma anche meno, ma sei sicuro che poi riesci ad ammortizzare il sovrapprezzo per litro???

mah bisogna vedere quanto è l'incremento chilometrico tra i due carburanti (mantenendo le stesse andature ovvio). La differenza è risicata, non penso sui 2 km/l dichiarati tempo fa (almeno io sono sopra i 18 ma prima facevo cmq 17,5 e cmq ora uso anche un olio diverso e tagliandi ravvicinati, insomma troppe variabili in gioco). Sul pieno con il Bludiesel rispetto all'analogo Agip alla fine spendi un paio di euro in più; se conti le proprietà detergenti, il motore che gira meglio (non parlo di prestazioni, ma di regolarità di funzionamento e fluidità di erogazione), penso sia una spesa affrontabile. E ad un costo minore dell'additivo da miscelare con il pieno (che un flaconcino costa 6-8 euro in media).
Poi per la pulizia del motore quando avrò 200000 km smonterò e verificherò.. (tra 7-8 anni con questo ritmo)
 
Prove scientifiche è ????????
Vabbè dai lasciamo stare.. si forse ti ho risposto con un tono un po' inalterato, ma me le hai fatte girare..sai xchè ?

Perchè c'è tanta TANTA gente che si fa' un pieno di diesel premium una volta ogni morte di papa poi viene sul forum e invece di esporre la propria esperienza,si limita a sputare sentenze sul diesel premium , avendo pure la presunzione di avere ragione.

Chi altri ha fatto diesel speciali x almeno 5-6 mila km ???

Te lo dico io : nessuno o gran pochi ...

Dopo io sono una goccia nel mare..ma sono una goccia da 10 mila km..capito che intendo ?
Ogni tanto spunta sul forum qualcuno che si lamenta xchè fuma,xchè vibra ..... xchè è moscia... io non riscontro niente di tutto questo..o io ho il motore immacolato da papa giovanni o forse il diesel premium vale qualcosa.e poi diesel premium non significa bludiesel,significa anche altri ..

ciao
 
Sooor147":3sq9krm9 ha detto:
Ogni tanto spunta sul forum qualcuno che si lamenta xchè fuma,xchè vibra ..... xchè è moscia... io non riscontro niente di tutto questo..
Nemmeno io, nè su questa nè su tutte le altre auto diesel avute in famiglia, eppure non uso questi gasoli speciali.
Non è che se il tuo motore è a posto e usi gasoli premium, allora per forza il merito è del gasolio premium...

Poi tu hai la tua esperienza, io ho la mia avuta col bludiesel qualche anno fa appena uscito, e dopo quella esperienza il bludiesel non lo metto manco se me lo fanno pagare come quello normale; poi per carità l'avranno migliorato e non darà più i problemi che, a me, ha dato anni fa, però non vedo perchè pagare di più per avere la stessa identica cosa.
Ripeto, il giorno che ci saranno prove scientifiche fatte da enti seri (non da Agip stessa o dall'amica Quattroruote...) allora, ovviamente, cambierò idea; fino ad allora per me sarà solo ed esclusivamente uno spreco di soldi.
Ricordo anche che le compagnie sono OBBLIGATE a ridurre il contenuto di zolfo nei carburanti, e allora che fanno? Di già gli aggiungono qualche additivo e con la scusa lo fanno pagare di più...

Comunque per essere chiari, il Tamoil "premium" lo metto senza problemi (visto che costa uguale): infatti quello che dico non è che i gasoli speciali fanno schifo, dico che non ha senso pagarli di più per quello che danno in cambio (che per ora, ripeto, è pari a zero finchè nessuno lo dimostra seriamente).
 
quindi questo gasolio lo si trova gia dai distributori?!
ma è indicato sulla pompa?
 
Hulko Inviato: 17/10/07 14:13 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

quindi questo gasolio lo si trova gia dai distributori?!
ma è indicato sulla pompa?

Si dovrebbe gia trovare..comunque sul sito dell'agip dovrebbero essere segnati i distributori che lo erogano; vedrai che entro fine\inzio anno sarà quasi ovunque.

yugs Inviato: 17/10/07 13:05 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

...E ad un costo minore dell'additivo da miscelare con il pieno (che un flaconcino costa 6-8 euro in media).

Si costano di più subito ma ricordate che un flacone di additivo copre circa 5000KM quindi 6/7 pieni.

Scusa se l'ho provato (diesel premium) x solo 10 MILA KM sulla MIA NASONA e SCUSA SE LA MIA NASONA E' UNA DELLE POCHE QUI SUL FORUM CHE FA' LA MEDIA DI 19 KM/L DOPO SOLO 10 MILA KM... scusa se la mia non fuma ne a freddo ne a caldo...
QUESTE NN SONO CAZZATE SONO PROVE.


Per contro la clio aziendale 1.5 dci che uso tutti i giorni x lavoro (140-180km)ha su 40 mila km , è sempre andata a diesel normale e infatti vibra come un trattore,fuma ad ogni mini accelerata, e fa meno di 18 al litro.
Ah ..questa clio ha appena fatto il tagliando dei 30 mila ...

Me ne han date di altre di clio con + o - gli stessi km e tutte fumano caldo o freddo che sia..questo secondo te significa che il motore tdci fa cagare?

Beh 10000KM mi sembrano pochini perchè il motore si assesti completamente...comunque ci sono molte varianti da tenere in considerazione..la più importante il piede del pilota e le strade percorse.

Le macchine aziendali sono un discorso a parte xkè spesso usate malissimo..penso che molta gente non la usi come userebbe la sua!
 
Avendo lavorato nel settore carburanti credo di poter dire che il nuovo dieseltech andrà a sostituire completamente solo il bludiesel. Il normale gasolio credo andrà in pensione fra qualche anno x le normative antiinquinamento. Si manterranno le botti e le pompe del Blu e si cambierà solo l'adesivo alla pompa e all'insegna. altrimenti 3 prodotti diversi sul diesel sarebbero davvero sproporzionati e creerebbero confusione fra i clienti, oltre al costo di modificare pompe e botti, come ovvio che sia. Spero solo che i gestori non spaccino x bluedieseltech il bludiesel in giacenza. E che prima di caricare le botti, facciano esaurire il più possibile il Blu, onde evitare miscugli..Il prezzo per ragionevoli motivi di concorrenza dovrà restare sui livelli del Blu...Per il resto io sono da sempre stato scettico sul Bludiesel, non solo x il fatto economico, ma anche sul fatto che vi siano veri miglioramenti...io dico solo, purtroppo non capisco l'arcano, perchè se metto il Bludiesel il BC indica un consumo medio minore...1 km al litro in più già dopo 60/70 km percorsi...tuttavia non lo utilizzo quasi mai.
saluti.
 
Visto che ho fatto il mio 1° pieno da quasi a secco con blu diesel high tech vi riporto subito i miei dati...

La mia è una 147 progression da 115cv dell'aprile 2005 quindi non multijet.. ho 65k di km ed ho acquistato la macchina quando ne aveva 29k... ho appena eseguito fai da te il tagliando olio e filtri.. e viaggio sempre con una media di 18km al litro... abito a roma e faccio anche molto GRA...

cmq dopo la descrizione ecco i dati:

L'additivo anti-schiuma per favorire il rifornimento più rapido mi è saltato immediatamente agl'occhi.. i litri scorrono più velocemente è questa la sensazione che ho avuto..

Per le prestazioni dopo tanti amici che mi dicevano che era effettivamente più scattante.... bhè lo è sembrato a tutti gli effetti anche a me fin da subito...

La fumosità è rimasta invariata quindi se vado piano e poi sgaso gran belle fumate.. vedremo tra qualche pieno

Veniamo ai dati tecnici sui costi:
Diesel semplice mi costava: 1,201
Diesel high tech pagato: 1,241

Su 54,8 circa litri di pieno che ho fatto... se avessi messo del diesel semplice avrei risparmiato 2,2€ circa... che tradotti in KM con la mia media di 18km al litro sarebbero... 33km percorsi in più....

Quindi se quel che si dice su questi diesel è vero cioè che consumano anche meno... questi 33km percorsi sicuramente dovrei riprenderli... per cui il costo in più diverrebbe superfluo...

Il computer di bordo fino adesso mi da una media più alta del mio solito sto intorno ai 19... però vedremo con il calcolo preciso che farò io a mano con il prox pieno..

Io metterò questo high tech a vita credo :p
 
SauronSTK":3evnfdzd ha detto:
Veniamo ai dati tecnici sui costi:
Diesel semplice mi costava: 1,201
Diesel high tech pagato: 1,241

E' confermato che il sovrapprezzo è uguale al vecchio BluDiesel, 0,04€/litro.
 
switing63":3lgn2jtu ha detto:
SauronSTK":3lgn2jtu ha detto:
Veniamo ai dati tecnici sui costi:
Diesel semplice mi costava: 1,201
Diesel high tech pagato: 1,241

E' confermato che il sovrapprezzo è uguale al vecchio BluDiesel, 0,04€/litro.

bene.
Io dal mio benzinaio ieri ho rifornito ancora col solito Bludiesel..
 
Top