<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

Certamente, qualcuno ha presupposto anche la presenza di acqua. fatto sta che ho dovuto sostituire due pompe che ogni tanto si grippavano. Comunque tutto è bene quel che finisce bene... sono riuscito a farle entrare entrambe in garanzia. Ora faccio solo gasolio normale, e finora, non ho avuto problemi, e per ulteriore sicurezza, non vado più da quei due benzinai dove mi rifornivo prima!
 
Rogerw06":3vnzpjoc ha detto:
(non so bene come si chiama il gasolio del q8)

Hi-Q. ;)

Rogerw06":3vnzpjoc ha detto:
e in un anno ho cambiato due pompe immerse. Smesso di fare quel gasolio, mai più avuto problemi. Cincidenza???

dopo quanti km hai sostituito le due pompe?
 
Rogerw06":2617lnoc ha detto:
ho preso l'auto a 38.000 la prima pompa l'ho sostituita a 54000, la seconda a 70.000

caspita ogni 16000 km esatti son morte? Dunque a me rimarrebbero meno di 1000 km prima che si fulmini la mia (da quando uso l'Agip Blu).. :asd)
 
Beh, visto che rimangono 1000 Km di vita ti consolo dicendoti che Agip ha appena comunicato un ribasso del prezzo del gasolio. :D :D
 
switing63":35n2crlh ha detto:
Beh, visto che rimangono 1000 Km di vita ti consolo dicendoti che Agip ha appena comunicato un ribasso del prezzo del gasolio. :D :D

:D devo giusto fare il pieno venerdì. :A)

(magra consolazione, costa cmq uno sproposito il carburante ormai).
 
yugs":2v6y4z0e ha detto:
switing63":2v6y4z0e ha detto:
Beh, visto che rimangono 1000 Km di vita ti consolo dicendoti che Agip ha appena comunicato un ribasso del prezzo del gasolio. :D :D

:D devo giusto fare il pieno venerdì. :A)

(magra consolazione, costa cmq uno sproposito il carburante ormai).

Venerdì? :?: :?: :eek:hmamma)

sui giornali c'è scritto che già il 60% dei distributori sono chiusi perché hanno finito benzina e gasolio e che probabilmente tra stasera e domani chiuderanno anche gli altri.
 
Riporto la mia esperienza col Bludiesel, avvenuta anni fa col primissimo bludiesel in commercio.


Sul 306 HDI che avevo, la valvola regolatrice di pressione sulla pompa ad alta pressione del gasolio era leggermente difettosa (a circa 100mila km) e non regolava perfettamente provocando un leggerissimo strattonamento intorno ai 1800-2000 giri a abssi carichi; su consiglio di un meccanico "vecchia maniera" (pochi fronzoli e molto orecchio) gli ho buttato dentro 1 litro di olio sintetico da miscela 2T nel pieno: problema risolto per molti km finchè ho fatto il pieno UNA volta col bludiesel. Ho pensato: sarà un caso. Rimesso l'olio, tutto ok finche usavo gasolio normale (anche l'Agip normale), ma appena rimettevo il bludiesel (e anche l'Erg Diesel One, ma molto meno) la storia ricominciava.
Da allora ho evitato il Bludiesel e simili e non ho mai più avuto problemi.


Come detto, si trattava del primo Bludiesel in commercio, è probabile che la formulazione sia poi stata modificata e migliorata col tempo; so anche di gente che l'ha sempre usato senza problemi, ma la mia esperienza è stata quella ovvero che il Bludiesel dava qualche problemino di lubrificazione alla pompa; teniamo anche in conto che si trattava di un motore progettato con specifiche del 1998-99, quando il Bludiesel forse ancora nemmeno esisteva; oggi gli stessi produttori di pompe ecc garantiscono che queste funzionino coi vari gasoli in commercio.
 
Rogerw06":160nlxry ha detto:
306 Maxi":160nlxry ha detto:
oggi gli stessi produttori di pompe ecc garantiscono che queste funzionino coi vari gasoli in commercio.

ma nel 2002 c'erano questi gasoli? la mia è del 2002, e non en sono molto convinto.
Non ricordo con precisione quando è uscito il bludiesel, infatti anche nel mio intervento ho scritto che il mio 306 HDI aveva un motore progettato nel 1998-99, quando questi gasoli (se non ricordo male) nemmeno esistevano, e quindi anche questo può aver influito sul mio piccolo problema di lubrificazione legato al Bludiesel.
 
stessi problemi che ho avuto io... secondo il mio meccanico alfa, il problema è stato quello. Mi ha detto che ne hanno anche parlato in un corso di aggiornamento per tutte i meccanici autorizzati alfa
 
Gasolio HiTech si o no ?

Mi pare di poter capire che non ci sono controindicazioni nel mettere Gasolio HiTech o Blu Diesel nella macchine a Gasolio. Io ho una 147 JTD 120 Cv.
Non ce il rischio di rovinare gli ignettori?
Vi faccio questa domanda perchè prima del mio gioiellino 147 avevo una grande punto (che di grande ha solo il nove) in particolare la 1.3 Mjet e Fiat mi ha sconsigliato l'utilizzo di gasolii trattati.

Fateme sapè :grazie)
 
:eek13) Io per adesso uso Gasolio normale,peò credo che un pò di gasolio HiTech gli faccia bene.
Voi che ne dite ? Mettiamo o no gasolio HiTech ?
 
Top