yugs":mi80ffkh ha detto:
dallas140cv":mi80ffkh ha detto:
yugs":mi80ffkh ha detto:
io dopo 150 km noto ai bassi in ripresa "lenta" a marce intermedie (specie di terza ieri pomeriggio), una risposta più blanda.. ......nelle code o rallentamenti senza scalare marcia mi pare un filo più seduta la macchina (ripeto accelerando con pochi gradi di pedale alla volta, niente pestoni che non cambierebbe in nessun caso)..
Allora mi confermi questa cosa sulla quale avevo taciuto pensando che fosse solo una mia impressione..... con il gasolio normale sembra un pelino più sveglia ai bassi.... mi piace perchè pensavo solo ad una mia paranoia ma stiamo trovando conferma vicendevolmente.
me ne sono reso conto ieri avvicinandomi ad un semaforo appena scattato sul verde con la auto a precedere in lenta partenza. Ero in terza marcia quasi in appoggio al minimo (diciamo 1100 giri), riaccelero un poco e mi accorgo che rispetto ad altre volte esita un poco (con i pieni di bludiesel non esitava).
Attenzione non parlo di strattonamenti o altro, solo di esitazione alla risposta del motore all'accelerata lieve. è possibile quindi che la decantata migliore fluidità di erogazione col Bludiesel non sia solo pubblicitaria come caratteristica.. Vediamo più avanti cosa noterò di diverso ancora..
Salve, se posso, vorrei dare anch'io il mio contributo alla discussione.
Dunque, ho fatto un pieno di Agip Bludiesel Tech con il serbatoio che conteneva ancora una decina di litri del vecchio Bludiesel.All'inizio non ho notato grosse differenze, se non subito un odore allo scarico decisamente più sgradevole, un odore tipico di un carburante contenente una percentuale maggiore di zolfo( lo so, strano a dirsi visto che non dovrebbe essere così!).
Per quanto riguarda il comportamento in marcia della vettura ho sicuramente notato dopo alcuni giorni quanto riferisce precisamente yugs e cioè una minore prontezza e risposta del motore alle piccole e graduali accelerate.In sostanza percepisco una minore reattività specie ai bassi regimi (1100-1200 giri), cosa della quale sono ormai più che certo e che sicuramente, allo stato attuale, mi impedisce di esprimere un giudizio positivo nei confronti del nuovo prodotto Agip.E' probabile che faccia un secondo tentativo al prossimo pieno, ma sono alquanto indeciso:credo che mi rivolgerò ad un gasolio standard o tuttalpiù ad uno speciale di marchio differente, visto che ormai ne esistono in tutte le salse