<b>Bludiesel TECH</b>: postiamo tutto qui! - Prova Autotecnica pag. 13

switing63":2b3qcmwq ha detto:
dallas140cv":2b3qcmwq ha detto:
Un'altro pieno se n'è andato.... su un totale di 1131.4 km percorsi ho messo 50.84 l di gasolio per un consumo medio di 22.26 km/l

Oh, finalmente qualcuno che fa le mie medie. Complimenti :OK)
Io però uso il Tamoil ecòplus.

Io ci son vicino (ora sono sui 20 ..) :D ..sto fine settimana vado a prendee qualche regalino x natale e finisco il gasolio..e passo anch'io a fare il tech.. poi misegno tutto e ci vediamo tra un mesetto di quanto migliora ... :D ..ma le vostre :inocchio) quanti km hanno in spalla ? (avrete superato i 10 mila suppomgo ..se fate 22 al litro) .. :scratch)
 
Sooor147":1qtgyspk ha detto:
switing63":1qtgyspk ha detto:
dallas140cv":1qtgyspk ha detto:
Un'altro pieno se n'è andato.... su un totale di 1131.4 km percorsi ho messo 50.84 l di gasolio per un consumo medio di 22.26 km/l

Oh, finalmente qualcuno che fa le mie medie. Complimenti :OK)
Io però uso il Tamoil ecòplus.

Io ci son vicino (ora sono sui 20 ..) :D ..sto fine settimana vado a prendee qualche regalino x natale e finisco il gasolio..e passo anch'io a fare il tech.. poi misegno tutto e ci vediamo tra un mesetto di quanto migliora ... :D ..ma le vostre :inocchio) quanti km hanno in spalla ? (avrete superato i 10 mila suppomgo ..se fate 22 al litro) .. :scratch)

Si, si ho superato i 10K Km, anzi sono quasi a 25000.
 
chris_laser":966ogdn5 ha detto:
io continuo col tech.....e vedo che i consumi un pelo sono migliorati, e la fumosità pure...la prossima volta faccio caso anche all'odore!!! :asd) :asd) :asd)

non intossicarti eh? ;) :rotolo)
 
Porca vacca, quasi 300 km percorsi con l'agip normale e la differenza si vede... ho già praticamente fatto fuori 1/4 di gasolio quando con il blu ero arrivato a 3/4 dopo 350 km.... Il trip azzerato al pieno segna 20.5 mentre il trip principale (non azzerato) era a 21.8 ma è già sceso a 21.6 in questi 300 km. Quindi sembra proprio che con il blu il consumo sia lievemente più basso (roba di 1-1.5 km/l, ma tanto basta a compensare la differenza di costo alla pompa). La fumosità è più elevata (provata prima in accelerazione moderata) e l'odore dello scarico è molto più sgradevole.... non che quello del blu sia profumo, però, eh? Mica ci si fa le inalazioni! Comunque proseguo il contro-test e vi tengo aggiornati.

Quanto alla mia media di velocità, pari a 55 km/h, è da considerare veritiera in quanto ho un percorso casa-lavoro per metà in autostrada e per metà in statale con limite 70 km/h... e ci marcio a circa 80 di tachimetro quando ci riesco (quasi sempre ma a volte è impossibile...), poi mettiamoci un po' di urbano e piccoli spostamenti.
 
chris_laser":191ulgug ha detto:
yugs":191ulgug ha detto:
chris_laser":191ulgug ha detto:
io continuo col tech.....e vedo che i consumi un pelo sono migliorati, e la fumosità pure...la prossima volta faccio caso anche all'odore!!! :asd) :asd) :asd)

non intossicarti eh? ;) :rotolo)


Perché no ;)
Magari poi mi piace tanto..... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Lapo tirava roba bianca, tu roba nera.. (particolato) :asd)

@dallas: io dopo 150 km noto ai bassi in ripresa "lenta" a marce intermedie (specie di terza ieri pomeriggio), una risposta più blanda.. (non che a quei giri (tra 1100 e 1400) si vada come dei razzi perchè siamo sottocoppia, ma nelle code o rallentamenti senza scalare marcia mi pare un filo più seduta la macchina (ripeto accelerando con pochi gradi di pedale alla volta, niente pestoni che non cambierebbe in nessun caso)..
Come trip sono a 17,2, anche il consumo è più elevato (ma le temperature da sabato sono diminuite di 4-5 gradi almeno)..
 
yugs":3py8b8um ha detto:
io dopo 150 km noto ai bassi in ripresa "lenta" a marce intermedie (specie di terza ieri pomeriggio), una risposta più blanda.. ......nelle code o rallentamenti senza scalare marcia mi pare un filo più seduta la macchina (ripeto accelerando con pochi gradi di pedale alla volta, niente pestoni che non cambierebbe in nessun caso)..

Allora mi confermi questa cosa sulla quale avevo taciuto pensando che fosse solo una mia impressione..... con il gasolio normale sembra un pelino più sveglia ai bassi.... mi piace perchè pensavo solo ad una mia paranoia ma stiamo trovando conferma vicendevolmente.
 
dallas140cv":143lhuu0 ha detto:
yugs":143lhuu0 ha detto:
io dopo 150 km noto ai bassi in ripresa "lenta" a marce intermedie (specie di terza ieri pomeriggio), una risposta più blanda.. ......nelle code o rallentamenti senza scalare marcia mi pare un filo più seduta la macchina (ripeto accelerando con pochi gradi di pedale alla volta, niente pestoni che non cambierebbe in nessun caso)..

Allora mi confermi questa cosa sulla quale avevo taciuto pensando che fosse solo una mia impressione..... con il gasolio normale sembra un pelino più sveglia ai bassi.... mi piace perchè pensavo solo ad una mia paranoia ma stiamo trovando conferma vicendevolmente.

me ne sono reso conto ieri avvicinandomi ad un semaforo appena scattato sul verde con la auto a precedere in lenta partenza. Ero in terza marcia quasi in appoggio al minimo (diciamo 1100 giri), riaccelero un poco e mi accorgo che rispetto ad altre volte esita un poco (con i pieni di bludiesel non esitava).
Attenzione non parlo di strattonamenti o altro, solo di esitazione alla risposta del motore all'accelerata lieve. è possibile quindi che la decantata migliore fluidità di erogazione col Bludiesel non sia solo pubblicitaria come caratteristica.. Vediamo più avanti cosa noterò di diverso ancora..
 
Io usando il gasolio premium della Tamoil, ma immagino anche con il BluDiesel, ho notato che posso tenere le marce alte a regime bassissimi, che prima col gasolio normale erano assolutamente inimmaginabili. L'avete notato anche voi?
 
Allora, dopo mezzo pieno di diesel normale (oggi ho dovuto rifare il pieno perchè domani parto) la situazione è questa: 26.85 l per 555.4 km quindi 20.69 km/l (a trip 21.2). La differenza di consumo sembra quindi esserci, inoltre la fumosità è più elevata (il terminale si sporca da nulla). Comunque sto ancora marciando a normale, non mi è sembrato il caso di mescolare i 2 gasoli, tanto mercoledì o giovedì rifarò il pieno, stavolta con bludiesel. Ma avrò ancora un migliaio di km con il gasolio normale per valutare le differenze.
 
yugs":1xwltbmh ha detto:
dallas140cv":1xwltbmh ha detto:
yugs":1xwltbmh ha detto:
io dopo 150 km noto ai bassi in ripresa "lenta" a marce intermedie (specie di terza ieri pomeriggio), una risposta più blanda.. ......nelle code o rallentamenti senza scalare marcia mi pare un filo più seduta la macchina (ripeto accelerando con pochi gradi di pedale alla volta, niente pestoni che non cambierebbe in nessun caso)..

Allora mi confermi questa cosa sulla quale avevo taciuto pensando che fosse solo una mia impressione..... con il gasolio normale sembra un pelino più sveglia ai bassi.... mi piace perchè pensavo solo ad una mia paranoia ma stiamo trovando conferma vicendevolmente.

me ne sono reso conto ieri avvicinandomi ad un semaforo appena scattato sul verde con la auto a precedere in lenta partenza. Ero in terza marcia quasi in appoggio al minimo (diciamo 1100 giri), riaccelero un poco e mi accorgo che rispetto ad altre volte esita un poco (con i pieni di bludiesel non esitava).
Attenzione non parlo di strattonamenti o altro, solo di esitazione alla risposta del motore all'accelerata lieve. è possibile quindi che la decantata migliore fluidità di erogazione col Bludiesel non sia solo pubblicitaria come caratteristica.. Vediamo più avanti cosa noterò di diverso ancora..



Salve, se posso, vorrei dare anch'io il mio contributo alla discussione.
Dunque, ho fatto un pieno di Agip Bludiesel Tech con il serbatoio che conteneva ancora una decina di litri del vecchio Bludiesel.All'inizio non ho notato grosse differenze, se non subito un odore allo scarico decisamente più sgradevole, un odore tipico di un carburante contenente una percentuale maggiore di zolfo( lo so, strano a dirsi visto che non dovrebbe essere così!).
Per quanto riguarda il comportamento in marcia della vettura ho sicuramente notato dopo alcuni giorni quanto riferisce precisamente yugs e cioè una minore prontezza e risposta del motore alle piccole e graduali accelerate.In sostanza percepisco una minore reattività specie ai bassi regimi (1100-1200 giri), cosa della quale sono ormai più che certo e che sicuramente, allo stato attuale, mi impedisce di esprimere un giudizio positivo nei confronti del nuovo prodotto Agip.E' probabile che faccia un secondo tentativo al prossimo pieno, ma sono alquanto indeciso:credo che mi rivolgerò ad un gasolio standard o tuttalpiù ad uno speciale di marchio differente, visto che ormai ne esistono in tutte le salse :D
 
Superciuk":mi80ffkh ha detto:
yugs":mi80ffkh ha detto:
dallas140cv":mi80ffkh ha detto:
yugs":mi80ffkh ha detto:
io dopo 150 km noto ai bassi in ripresa "lenta" a marce intermedie (specie di terza ieri pomeriggio), una risposta più blanda.. ......nelle code o rallentamenti senza scalare marcia mi pare un filo più seduta la macchina (ripeto accelerando con pochi gradi di pedale alla volta, niente pestoni che non cambierebbe in nessun caso)..

Allora mi confermi questa cosa sulla quale avevo taciuto pensando che fosse solo una mia impressione..... con il gasolio normale sembra un pelino più sveglia ai bassi.... mi piace perchè pensavo solo ad una mia paranoia ma stiamo trovando conferma vicendevolmente.

me ne sono reso conto ieri avvicinandomi ad un semaforo appena scattato sul verde con la auto a precedere in lenta partenza. Ero in terza marcia quasi in appoggio al minimo (diciamo 1100 giri), riaccelero un poco e mi accorgo che rispetto ad altre volte esita un poco (con i pieni di bludiesel non esitava).
Attenzione non parlo di strattonamenti o altro, solo di esitazione alla risposta del motore all'accelerata lieve. è possibile quindi che la decantata migliore fluidità di erogazione col Bludiesel non sia solo pubblicitaria come caratteristica.. Vediamo più avanti cosa noterò di diverso ancora..



Salve, se posso, vorrei dare anch'io il mio contributo alla discussione.
Dunque, ho fatto un pieno di Agip Bludiesel Tech con il serbatoio che conteneva ancora una decina di litri del vecchio Bludiesel.All'inizio non ho notato grosse differenze, se non subito un odore allo scarico decisamente più sgradevole, un odore tipico di un carburante contenente una percentuale maggiore di zolfo( lo so, strano a dirsi visto che non dovrebbe essere così!).
Per quanto riguarda il comportamento in marcia della vettura ho sicuramente notato dopo alcuni giorni quanto riferisce precisamente yugs e cioè una minore prontezza e risposta del motore alle piccole e graduali accelerate.In sostanza percepisco una minore reattività specie ai bassi regimi (1100-1200 giri), cosa della quale sono ormai più che certo e che sicuramente, allo stato attuale, mi impedisce di esprimere un giudizio positivo nei confronti del nuovo prodotto Agip.E' probabile che faccia un secondo tentativo al prossimo pieno, ma sono alquanto indeciso:credo che mi rivolgerò ad un gasolio standard o tuttalpiù ad uno speciale di marchio differente, visto che ormai ne esistono in tutte le salse :D

all'inizio anch'io ho notato quello che hai notato tu, ma dopo 5 o 6 pieni l'auto è migliorata molto.
 
Io non posso dire nulla sul tech perchè l'ho messo proprio ieri e ci ho fatto solo una 30 ina di km.

Comunque, a bassi giri ..i soliti 1.200 e dintorni la noto sciolta ,molto sciolta,piu' che col diesel one erg e altri premium.
Non mi sembra che sia "impigrita",anzi . nel tornare a casa ieri sul solito percorso il consumo istantaneo stava tra 20 e 22 quasi costantemente, mentre col diesel one a volte scendeva anche a 18 al litro.
Odore lievemente avvertibile tipico dei gasoli premium,fumo x ora zero.
L'ho avviata stamattina con 4°C e mi è sembrata molto pi' bella sileziosa al minimo (come quando si fa' il wpower diesel).Il borbottio era appena appena percepibile..sembrava calda ,invece non lo era ! :asd) :asd)

Poi,vedro' a fine pieno di tirare le somme..

Siete sicuri che in terza a 1100 giri l'abbiate sentita piu' pigra ? :scratch) ..potrebbe essere che stia disincrostando la **** del gasolio normale..
 
Simmy106":39z4dw86 ha detto:
domanda: ma allora il bludiesel normale non esiste più? ora forniscono più solo di Bludieseltech?

Lo stanno sostituendo man mano in tutti i punti vendita (a pari prezzo è bene ricordarlo). ;)
 
Finito un altro pieno di gasolio normale per le vacanze di Natale: 53.89 l per 1092.7 km, consumo 20.28 km/l con velocità media 78 km/h (mannaggia alle statali e al traffico di Verona!).

Le irregolarità al minimo erano ben avvertibili anche stamani con temperatura -1°C e motore a 60°C indicati, quindi non sono ricondubicili all'uso di Bludiesel Tech.

Ora comunque ho ripreso a mettere Blu, questi pieni di gasolio normale erano solo per fare la controprova sui consumi.
 
Top