<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

Non capisco una cosa dell'Alfa:
sono stati bravissimi a non far fuoriuscire materiale fotografico prima del dovuto (cosa che invece non erano stati capaci di fare alla BMW) :sarcastic) però hanno toppato clamorosamente nella qualità del materiale fotografico ufficiale. Io ho uno studio di grafica ma l'errore commesso è evidente anche per un profano.
Mi spiego meglio:
Hanno fatto uscire delle foto ufficiali in cui c'è una predominante ciano che è completamente fuori luogo, e la stessa cosa era successa con le foto della Brera.

Ecco un esempio:
Questa è la foto ufficiale scaricata dal sito Fiat auto press switzerland
013sq.jpg

E questa è la foto come avrebbe dovuto essere.
025mh.jpg

Si nota subito che i colori del logo Alfa, dello scudetto e dei gruppi fari della prima foto sono completamente sbagliati.
Ora, questi che curano l'immagine di un marchio prestigioso come Alfa Romeo si lasciano sfuggire una cosa del genere che, nel nostro campo, è considerato un errore madornale? E sono pagati fior di quattrini.

Comunque, nonostante tutto la 159 è bellissima! :up) è anche fotografata con un cellulare sarebbe comunque splendida.
 
soloalfa":3g0grlgl ha detto:
Qualcuno mi spiega come mai giugiaro ha riportato lo scudetto a 4 listelli invece di 5??Vedi gtv e spyder (restyling),147 e 156 restiling...

Io lo preferivo a 5 listelli :KO) :KO) :KO)

A me proprio non piace quello scudetto così come è disegnato... lo preferivo simile alla 147 serie 0...
Però quando vedrai la 159 da vicino ti renderai conto che è davvero spettacolare in quanto è enorme...
 
probabilemte avrà anche il pulsante di accensione....dono di supersportiva

Nuovo corso per l'Alfa Romeo che dopo la Brera presenta in anteprima la nuova 156, una macchina talmente simile alla coupé da sembrare per certi aspetti la sua versione a 4 porte. In realtà non è così, le macchine sono diversissimi, anche i richiami stilistici sono tanti.

Disegnata da Giugiaro e battezzata 159, la nuova media Alfa sarà in vendita a partire dalla prossima estate, con un listino praticamente invariato, e propone subito una grande novità: dimensioni maxi.

La lunghezza passa infatti da 4,43 metri a 4,66. Un soffio sotto la 166 che arriva a 4,72. Chi siede dietro, quindi, non avrà più le "ginocchia in bocca", ma finalmente a disposizione uno spazio decente. Ma non è tutto: la larghezza è di 1.828 mm e l'altezza di 1.417, mentre il passo è 2.700 millimetri.

Ci troviamo quindi davanti a una macchina più importante, che stavolta rinuncia al vezzo si sembrare una coupé con le porte posteriori mascherate e senza maniglie in vista. Si punta poi molto sul concetto di sportività apparente. Ecco quindi fiancate "mosse" da parafanghi allargati e il grande montante posteriore che si raccorda come sulle coupé alla curvatura del lunotto, proprio in corrispondenza dell'asse della ruota.

Finezze stilistiche che si trovano anche all'interno con plancia e consolle centrale orientati verso il conducente. Rimangono - per fortuna - il tachimetro, il contagiri e gli altri indicatori, tutti rigorosamente di tipo analogico. Gli alfisti ringraziano.

A proposito di alfisti... E i motori? Ci sono tre nuovi JTS con doppio variatore di fase continuo (aspirazione e scarico): il 3.2 V6 24v da 191 kW (260 CV), il 2.2 da 136 kW (185 CV) e il 1.9 da 118 kW (160 CV) quindi con una potenza specifica compresa tra 81 e 85 CV/l. I tre propulsori offrono eccellenti valori di coppia di cui l'88% già disponibile a 2.000 giri/mim: 322 Nm (32,8 kgm) a 4.500 giri/min per il 3.2 V6 JTS; 230 Nm (23,4 kgm) a 4.500 giri/min per il 2.2 JTS; e, infine, 190 Nm (19,4 kgm) a 4.500 giri/min per il 1.9 JTS.

Sul fronte dei diesel ci sono poi il 2.4 JTDm 5 cilindri 20v da 147 kW (200 CV a 4.000 giri/min) e 400 Nm (40,8 kgm a 2.000 giri/min) di coppia e i due 1.9 JTDm: il primo è un "16v" da 110 kW (150 CV a 4.000 giri/min) e coppia 320 Nm (32,6 kgm a 2.000 giri/min), il secondo è un "8v" da 88 kW (120 CV a 4.000 giri/min) e coppia 280 Nm (28,6 kgm a 2.000 giri/min).

Non manca poi l'evoluzione della trazione 4x4 permanente con tre differenziali (quello centrale di tipo autobloccante Torsen C) che gestisce la coppia motrice nella maniera più idonea ripartendo il 57% alle ruote posteriori e il 43% alle ruote anteriori. Il sistema, inoltre, assicura ottima motricità in qualsiasi condizione di aderenza grazie al controllo automatico di qualunque slittamento. Ma, probabilmente, quello che piacerà di più ai tifosi della marca sarà un piccolo particolare: per avviare il motore c'è un bel pulsante. Proprio come sulle Alfa da corsa di una volta.
 
batistuta140":2ffcsxij ha detto:
Si nota subito che i colori del logo Alfa, dello scudetto e dei gruppi fari della prima foto sono completamente sbagliati.
Ora, questi che curano l'immagine di un marchio prestigioso come Alfa Romeo si lasciano sfuggire una cosa del genere che, nel nostro campo, è considerato un errore madornale? E sono pagati fior di quattrini.
hai ragione la prima foto è del tutto sballata :eek:hmamma)
Suppongo che Alfa abbia affidato la cosa a dei dilettanti, magari in stage gratuito....
 
batistuta140":3vhoaf8d ha detto:
Si nota subito che i colori del logo Alfa, dello scudetto e dei gruppi fari della prima foto sono completamente sbagliati.
Ora, questi che curano l'immagine di un marchio prestigioso come Alfa Romeo si lasciano sfuggire una cosa del genere che, nel nostro campo, è considerato un errore madornale? E sono pagati fior di quattrini.

Per non parlare dei cerchi, sono attaccati con Photoshop! Infatti l'interno del cerchio è tutto nero, quando invece si dovrebbero notare dischi e pinze... ero capace anche io di farlo così! :asd)
 
°Zan°":3oof2bh1 ha detto:
quindi è vero che hanno messo quella grandissima cazzata del FAP sui nuovi mjet? :KO)

vorrà dire che eliminarlo sarà la prima cosa farò se e quando prenderò la brera :evil:


Perchè rimuoverlo? Che vantaggi ci sarebbero?
 
batistuta140":1tqn7ffp ha detto:
Hanno fatto uscire delle foto ufficiali in cui c'è una predominante ciano che è completamente fuori luogo, e la stessa cosa era successa con le foto della Brera.

Le foto su Fiat Auto Press Switzerland sono sbagliate perché in Svizzera hanno fatto la conversione da CMYK a RGB alla... ci siamo capiti come. Se scarichi gli originali dal Fiat Auto Press "principale" (www.fiatautopress.com) trovi le versioni ad altissima risoluzione in CMYK con tanto di tracciati di ritaglio, che convertite in RGB con Photoshop non portano ad immagini virate cyan, e versioni a bassa, media e alta risoluzione già in RGB, ma convertite come si deve.

Evidentemente in Fiat Auto Switzerland usano qualche software scadente :D
 
°Zan°":2wnklk6n ha detto:
realboy":2wnklk6n ha detto:
Perchè rimuoverlo? Che vantaggi ci sarebbero?

è una mia fissa... mi stanno sulle belle i tappi e le valvole stile egr :cattive10)

Ti consiglio di non toglierlo visto che molto probabilmente in futuro, durante i blocchi alla circolazione, potranno circolare solo i diesel con FAP...
Nella mia provincia, per incentivare l'acquisto, non paghi il bollo per due anni....
 
MacGeek":1t9yk3y4 ha detto:
batistuta140":1t9yk3y4 ha detto:
Hanno fatto uscire delle foto ufficiali in cui c'è una predominante ciano che è completamente fuori luogo, e la stessa cosa era successa con le foto della Brera.

Le foto su Fiat Auto Press Switzerland sono sbagliate perché in Svizzera hanno fatto la conversione da CMYK a RGB alla... ci siamo capiti come. Se scarichi gli originali dal Fiat Auto Press "principale" (www.fiatautopress.com) trovi le versioni ad altissima risoluzione in CMYK con tanto di tracciati di ritaglio, che convertite in RGB con Photoshop non portano ad immagini virate cyan, e versioni a bassa, media e alta risoluzione già in RGB, ma convertite come si deve.

Evidentemente in Fiat Auto Switzerland usano qualche software scadente :D

Se è così ok... ma qualcuno dovrebbe tenere sotto controllo 'sti svizzeri che... precisi precisi eppoi... :bonk)
Domanda. Il sito www.fiatautopress.com è accessibile solo agli addetti ai lavori o anche li c'è una zona aperta a tutti?
Ciao e grazie per la precisazione
 
No, non c'è una parte accessibile al pubblico... bisogna per forza avere la password. Tra l'altro spesso le cose escono prima su fiatautopress.ch che su fiatautopress.com! Comunicato e foto ufficiali della 159 ad esempio sono uscite a mezzanotte sul sito svizzero, e alle 9.30 di mattina su quello principale...

Tra l'altro penso che ci sia un errore nel comunicato della 159... parla di passo di 2700 mm, mentre io ho sempre saputo di un passo di 2805 mm... chi va a Ginevra col metro a controllare? :D
 
wooooowww!!!!!!....erano 2 sett che non venivo sul forum...veramente da paura.... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
In particolare, il 1.9 JTDm sfrutta una girante specifica sviluppata da Alfa Romeo mentre il 2.4 JTDm dispone di una nuova testa cilindri e nuove bielle in acciaio “fratturato”. Inoltre, i tre propulsori rispettano la normativa Euro 4 e offrono di serie la trappola per il particolato (DPF) che abbatte le polveri fini secondo le attuali indicazioni Euro 5 (il sistema è “for life” e non richiede l’utilizzo di additivi per la rigenerazione). Infine, nella gamma sono disponibili nuovi cambi meccanici, a sei marce, caratterizzati da corse ridotte, innesti precisi e carichi contenuti. Inoltre, su alcune versioni saranno disponibili cambi automatici e un cambio robotizzato Selespeed, tutti con sei marce.

finalmente euro 4 e dei cambi a corsa piu' breve!!

la forma e' bellissima!!!!!!! :clap)
 
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