Sinceramente anche io ho mosso diversi dubbi sulle nuove linee firmate da Giugiaro... in precedenza ho espresso tutti i miei dubbi e le perplessità sulla decisione dell'Alfa Romeo di affidare la linea dei futuri modelli importanti per il rilancio del marchio a Giugiaro anzichè al Centro Stile Alfa Romeo. Qualcuno mi ha preso per pazzo, però tutto sommato...
Io Giugiaro non l'ho mai digerito, anzi. Però devo ammettere che le nuove Brera e 159 sono davvero spettacolari ed interessanti da vedere, specie per strada, solo che avrei preferito una linea sviluppata dal Centro Stile Alfa Romeo, proprio sui dettami della 8C Competizione, anzichè di una Brera...
Il problema però non stà nell'aver lasciato partire De Silva (e non Luis Nazario Da Silva), che ha fatto benissimo ad andare alla VW visti gli obbrobri che stà sfornando. E l'Alfa Romeo non deve cercare altri uomini con una nuova fantasia ed inventiva. Ha già tutto in casa... ed il suo nome è Wolfgan Egger, proprio lui che ha disegnato la 8C Competizione, la Kamal e stà sviluppando la futura 149 (di cui abbiamo visto gli strepitosi bozzetti)...
Ormai per la 159 è andata così, ma state tranquilli che prossimamente le Alfa Romeo (a partire da 149 e Kamal) saranno ancora più belle ed emozionanti :OK) :OK) :OK)