<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

nidex":c7tw9fkm ha detto:
Friendevil":c7tw9fkm ha detto:
Rispondo io x Mollan visto che diciamo le stesse cose in questo caso.

Lui poneva in risalto il fatto che la zona clima o navgatore fosse nero in tutte le vetture,non solo nella 159.

Ci si lamentava,The Gios che ci ha lasciati x la precisione(almeno a quanto sembra),che nella plancia alluminio vi fossero degli elementi neri che sembrassero aftermarket,ma questi elementi neri sono presenti in vetture di più alto prestigio...addirittura una Bentley,quindi lamentarsi di tale cosa sembra a me e a Mollan(credo) quantomeno fuori luogo.

A me più che la diversità di colore (che non c'è sul connect della 147 tanto per non andare troppo lontano, stessa cosa per il climatizzatore...) non piace affatto proprio il disegno, è una lastra grigia, piatta, semplicissima, dove sono messi i vari elementi e stop. A me dà l'impressione di un aspetto molto povero e di un design buttato lì, senza lo studio che c'è dietro, ad es., agli interni della solita 147. Magari per voi sarà un design lineare e pulito, per me è povero e banale, tutto qua.

E poi vorrei chiarire un paio di cose una volta per tutte (forse valgono anche per Gios mi sa...)
1. Che ai veri alfisti interessino più le doti di guida o i motori ecc. non mi importa niente. Nessuno di noi l'ha guidata, per ora abbiamo le foto e quindi commentiamo quelle, quindi solo l'estetica. L'esterno ci piace quindi non c'è molto da commentare, se siamo delusi dall'interno lo diciamo e stop, non è che questo significhi non essere appassionati di Alfa o altro, semplicemente non ci piacciono gli interni della 159.
2. Come ho detto prima per ora abbiamo solo le foto quindi è sottinteso che i nostri commenti sono limitati a questo, io almeno ho sempre dato per scontato che andrò a vederla dal vivo e magari cambierò idea, solo mi sembrava inutile specificarlo. Non è un giudizio definitivo, è l'impressione che danno le immagini.

Quote riga per riga e riaggiungo:
solo perche' le altre case auomobilistiche fanno cazzate non significa che si debba giustificare alfa per le sue. QUI SI STA GIUDICANDO LA 159 PER QUELLO CHE E' NON IN CONFRONTO ALLE ALTRE.
 
nidex":66i100e5 ha detto:
Felix7":66i100e5 ha detto:
Copio qui questo post di ieri dal topic della Brera che mi sembra pertinente con questa discussione....

Il raccordo del pannello delle plastiche sotto il clima della nuova serie 3 con fessurozza, altro che scalino!:

3er.jpg


Audi A4...notare le plastiche chiare con il clima (rigorosamente dietro il cambio come nella 159) e navigatore nero inserito nelle plastiche chiare....(però è un'Audi, lei può farlo senza dare l'impressione di aftermarket) :nono02)

audia42005-5804-050-f.jpg


...e quello della 159 o Brera per un rapido confronto...

DSC00743.jpg


Non capisco cosa la 159 abbia in meno delle altre :confusbig) , anche i materiali (toccati di persona) non hanno assolutamente niente da invidiare, A MIO PARERE!!! :ka)

La console BMW è "staccata" dal tunnel centrale, hanno inclinazioni molto diverse, la separazione ci sta. Nell'alfa c'è una continuità nel design, la console è una continuazione del tunnel, il taglio stona un po'...

Nell'audi è tutta la console ad essere nera, è chiaro slo il profilo che la incornicia.

Finalmente qualcuno che ha occhi per vedere...
 
TheGios":3797fzsf ha detto:
(...)Finalmente qualcuno che ha occhi per vedere...
sono contento che apprezzi, ma... come detto qualche post più su: postiamo commenti e giudizi personali e non riempiamo la discussione ribadendo più volte gli stessi concetti. :OK) :grazie)
 
TheGios":2ma877qe ha detto:
Finalmente qualcuno che ha occhi per vedere...
Oltre agli occhi per vedere cerca di avere anche una testa per capire che se anche tu la pensi in un certo modo non per questo dobbiamo dire che hai assolutamente ragione ma possiamo anche avere opinioni diverse.
 
alk147":12cv9wux ha detto:
TheGios":12cv9wux ha detto:
Finalmente qualcuno che ha occhi per vedere...
Oltre agli occhi per vedere cerca di avere anche una testa per capire che se anche tu la pensi in un certo modo non per questo dobbiamo dire che hai assolutamente ragione ma possiamo anche avere opinioni diverse.

vabbe' ma allora e' davvero inutile parlare con voi: io ho chairito da subito che erano idee mie personali, vedi sopra, poi qualcuno ha detto che sparavo cavolate mi e' stato detto che non ero vero alfista etc etc

sono contento semplicemente che ci sia qualcuno che abbia dei parametri di giudizio obiettivi
 
giangirm":3328h7oh ha detto:
TheGios":3328h7oh ha detto:
(...)Finalmente qualcuno che ha occhi per vedere...
sono contento che apprezzi, ma... come detto qualche post più su: postiamo commenti e giudizi personali e non riempiamo la discussione ribadendo più volte gli stessi concetti. :OK) :grazie)
mi auto quoto.
Non ribadite ulteriormente le vostre posizioni o chiudo la discussione.
E' nata come discussione sulla 159, non è destinata a ripetere e ribadire numerose volte la propria idea e il proprio pensiero, nè per giudicare continuamente il pensiero degli altri.
Spero che il messaggio sia ben chiaro stavolta :evil:
 
Mamma mia ragazzi, ma è possibile che bisogna estremizzare in questo modo le opinioni e i punti di vista.

Basta vi prego, mi avete stremato! :splat)

Non continuiamo più con questi battibecchi.
Guardiamoci queste foto, commentiamo, diamo pareri ANCHE DISCORDI, ma smettiamola di polemizzare.

E fatevela una caxxo di risata ogni tanto!! :p
 
Ragazzi ci state facendo girare le palle!

ecco adesso l'ho detto

DOVETE FINIRLA
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
L'ABBIAMO CAPITO!
a the Gios non piace ad altri si
PUNTO! BASTA!

e che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dovete dirlo ancora qualche volta??!!!!

tra mods ci stiamo dando il cambio, perchè ci siamo rotti e diamo il tempo di calmarci....
ci state esasperando...

mandatevi delle mail, dei pvt, degli sms telefonatevi per continuare a dirvi sempre le stesse identiche cose....

ma ci arrivate (TUTTI) che tanto non andate da nessuna parte...
chi la pensa nera, continuerà a vederla nera
chi la pensa bianca, continuerà a vederla bianca...

vediamo se adesso l'avete capita!

:evil:
 
Dai, torniamo a parlare di auto...

io ho già espresso la mia opinione sul design esterno (favoloso) e interno (discutibile) della 159... e non aggiungo altro.

Cambiando tema volevo far notare, giusto per fare un confronto, che sul sito tedesco della bmw è già disponibile il configuratore della nuova serie 3, che a me piace molto (eccetto fari posteriori), però ragazzi, che prezzi!!! E' tutto optional e si passano senza difficoltà i 10 mila euro di accessori con un minimo di dotazioni come cerchi da 18, sedili sportivi in pelle, navigatore, bluetooth e qualche altra cazzatina! All'Alfa mi auguro che bastino molti meno soldi per avere quelle cose, comunque credo proprio di sì, probabilmente ci sarà già qualche allestimento full optional al quale non mancherà nulla, come negli altri modelli della casa.
 
realboy":2t1z1r10 ha detto:
Dai, torniamo a parlare di auto...

io ho già espresso la mia opinione sul design esterno (favoloso) e interno (discutibile) della 159... e non aggiungo altro.

Cambiando tema volevo far notare, giusto per fare un confronto, che sul sito tedesco della bmw è già disponibile il configuratore della nuova serie 3, che a me piace molto (eccetto fari posteriori), però ragazzi, che prezzi!!! E' tutto optional e si passano senza difficoltà i 10 mila euro di accessori con un minimo di dotazioni come cerchi da 18, sedili sportivi in pelle, navigatore, bluetooth e qualche altra cazzatina! All'Alfa mi auguro che bastino molti meno soldi per avere quelle cose, comunque credo proprio di sì, probabilmente ci sarà già qualche allestimento full optional al quale non mancherà nulla, come negli altri modelli della casa.

Spero di non andare OT e non essere sgridato dai moderatori che mi sembrano i più nervosi di tutti qua :p

La nuova serie 3 sono andato a vederla domenica, non male ma niente di eccezionale, guadagna molto con i cerchi da 18, già i 17 sembrano piccoletti... la cosa sconvolgente era il prezzo della vettura esposta, 320d abbastanza accessoriata ma senza interni in pelle o navigatore ad alzare il prezzo... provate a sparare quanto costava?









39500 euro! Secondo me sono completamente pazzi!

I
 
anche io sono andato a vederla ma quello che mi ha colpito di + non sono stati i prezzi della 3er...ma della 1.

116i eletta con copricerchi in plastica,bracciolo,vernice metall.

25051 €...
Vabbè...

:-( a quelo prezzo c'è la golf gti...200 cv :°°°

che scandalo ragazzi...
 
nivomat":1cleh3gs ha detto:
E' una scelta meramente estetica, infatti è un motivo che viene ripreso anche sui pannelli delle portiere...

Non penso. Credo che serva a coprire la fessure di fuoriuscita dell'airbag: la parte superiore della plancia (infatti) è in un pezzo solo e non penso che gli ingegnieri abbiano optato per la soluzione della "fratturazione" della plastica, che in questo caso comporterebbe enormi costi sia per il pezzo che per la complessità di smontare l'intero elemento. Penso che la finestra di apertura dell'airbag passeggero sia stata celata sotto il profilo, che per dissimulare la sua funzione di coperchio assume un tono estetico e viene ripreso anche sui pannelli porta e sulla parte sinistra della plancia. E' però solo una mia considerazione: non ho dati tecnici a supporto di tale tesi, che però mi sembra plausibile considerando anche il fatto che tale espediente è già stato usato da altre case automobilistiche. Se qualcuno ha notizie tecniche attentibili sarei curoiso di leggerle.
 
nidex":1mo63uaz ha detto:
Spero di non andare OT e non essere sgridato dai moderatori che mi sembrano i più nervosi di tutti qua :p

La nuova serie 3 sono andato a vederla domenica, non male ma niente di eccezionale, guadagna molto con i cerchi da 18, già i 17 sembrano piccoletti... la cosa sconvolgente era il prezzo della vettura esposta, 320d abbastanza accessoriata ma senza interni in pelle o navigatore ad alzare il prezzo... provate a sparare quanto costava?









39500 euro! Secondo me sono completamente pazzi!

I

Nervosi noi?Noooooooooooooooo.... :asd)

No più che altro esasperati dalle polemicucce che vorremmo si evitassero ;)

A parte questo x' ti avremmo dovuto sgridare?
Più che altro della Serie 3 andate a parlare nella discussione apposita...l'ho fatto anch'io portando ad esempio una cosa che mi piace della nuova 3er :OK)
 
Salve a tutti... queste sono le mie personalissime impressioni sulla 159 ripeto personalissime.
Linee eleganti e pulite, filante dal muso, molto cattivo, alla coda che nonostante sia molto curata e di classe sfodera una anima sportiva kon il doppio scarico. Ottima la linea dei fari frontali con i tre oblò. Nel komplesso la trovo estremamente gradevole, mi da un senso di compostezza, robustezza ma sopattutto ha una verve molto dinamica e sportiva senza però rinunciare ad un tokko di klasse che la rende molto sobria. piccolo appunto per quello che riguarda l'esterno, una pinnetta, forse, per l'antenna poteva essere carina propongo al nostro colorista ufficiale la modifica per vedere l'effetto.. dato ke non vedo dove possa essere messa l'antenna. Altra cosa è il foro per la chiave nelle portiere ke mi sembra di aver intravisto in alcune foto anche se nn ne sono certo.. spero però ke nn ci sia per "un'ammiraglia" del genere avrei preferito apertura elettronica(vedi renault megane!!) kon telekomando in taska viste poi le dimensioni dello stesso.
Passiamo agli interni non avendola io vista di persona posso solo dire kome mi sembrano a "vista".
Sembra molto curata belli i colori solo ho paura che lo stile retrò possa stancare a lungo andare come molti hanno lamentato sulla 156. Quindi non so per quanto ankora si potrà adottarlo, incastonare semplicemente i tre strumenti nella plancia senza "affondarli" forse, alla lunga, sarebbe risultato più gradevole, niente da dire sul volante, sedili e portiere davvero belli e rifiniti. Ma ho delle perplessità circa la chiave non mi piace assolutamente quel "buco" nella plancia.. la rovina grosso, squadrato in un contesto piùttosto tondeggiande lo trovo altamente fuori luogo, avrebbero potuto mantenerlo magari al disotto del cambio (per capirci come le saab e la nuova croma) facendolo rotante (classe E) lo avrei visto molto + carino. Bocciato assolutamente!!! I vani... dove sono i vani portaoggetti... non posso non esserci mi crei un frigo all'interno del bracciolo e non mi metti un porta bicchiere mah! lascio a voi altri commenti.....
p.s. cmq sono convinto che il passo avanti rispetto alla 156 ci sia certo qualkosa ankora ci può e si deve migliorare ma la direzione è quella giusta!!!! :A) :A) :A) :A)
 
Top