<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

sui gusti nn si puo star a discutere cio che piace a me nn puo piacer a te :nod) a me in foto la 159 mi piace gli interni chiari nn li amo xro.. aspetto foto con gli interni scuri!!!
ma sopratutto aspetto di vedere tutto dal vivo :)
 
guardando e riguardando le varie foto sto notando alcuni paricolari che ad una occhiata alle foto scattate al salone non si vedono...


secondo me in conce troverò una piacevole sorpresa.. :nod) :elio)
 
TheGios":23fzzuus ha detto:
E cerchiamo di essere obiettivi una volta tanto: solo perche' siamo alfisti mica deve piacerci per forza tutto? a volte MI PARE si trovi una giustificazione inforndata a delle cazzate che i designer alfa fanno (citazioni retro', semplicita', etc etc.). voglio dire una citazione retro' ci puo' pure stare, ma se e' brutta e fuori moda a che pro?

Alfa Romeo è una casa automobilistica che con il suo forte appeal può permettersi di andare contro le tendenze, anzi addirittura è in grado di creare nuove mode... design 147 docet...
 
lap":yvxj2wdn ha detto:
nidex":yvxj2wdn ha detto:
Poi mi parli del cruise irraggiungibile quando, nell'Alfa, farai fatica a manovrare il climatizzatore che è a pochi cm dal cambio...
che sia difficile è da provare "con mano", "mano" che, tra parentesi, è poggiata sul cambio quindi proprio lì vicino.. al cruise della lexus invece mi spisghi la mano come ci arriva? :confusbig)
La mano andrebbe tenuta sul volante, il cambio sarebbe da toccare solo per mettere un'altra marcia.

Se proprio non si vogliono tenere due mani sul volante comunque non andrebbe appoggiata alla leva perchè a lungo andare si rovina il cambio stesso.

Scusate l' :eek:fftopic)
 
TheGios voglio solo puntualizzare un paio di cose...
il tuo post mi trova concorde però puntalizzo che forse le TUE aspettative sono state deluse,non quelle generali visto che se facessimo un sondaggio credo vincerebbero quelli che votano a favore del design della 159 piuttosto che quelli contrari.

E poi bisogna stare attenti:anche io vorrei possedere la luna ma non è semplice.Le tue aspettative,come le nostre,magari sono di un auto da sogno che coniughi lo stile della 8C gli interni della 147 i motori della 159 e il prezzo dei cerchi in lega della 166....
come riesci a capire ciò non è semplice...

Per me con i mezzi che avevano e vedendo la concorrenza l'Alfa ha fatto una gran macchina sia esternamente che internamente.E poi rimane il fatto che il mondo è bello perchè è vario e tutti possono essere in disaccordo su tutto con tutti :OK)
 
TheGios":2fdmyzke ha detto:
Insomma se si parla male dell'alfa si e' etichettati come finti alfisti?

Il mio parere personale e' che l'auto e' tanto bella fuori quanto brutta dentro. ma non brutta per l'insieme, quanto per i dettagli. la plancia e' bellissima, ma a vederla col clima/nav neri, la dsicontinuita' sotto il clima, ed altre cose mi si rivolta lo stomaco.

PUNTO.

Questo e' quanto posso dire dalle foto: poi dal vovo potro' cambiare idea o rimanerne ancora piu' deluso.

A te il manubrio in carbonio piace? Buon per te, a me no.
A te il clima stile panda piace? Buon per et, a me no.
ma non per questo tu sei piu' alfista di me.

Io da ALFISTA avevo delle aspettative che purtroppo sono state deluse. non per questo perdo il mio status di alfista.
e non devo lodare o comprare un'alfa solo perche' e' alfa.
La nuova 147 e' un esempio: il muso mi piace + della mia serie 1, ma il cruscotto e' inguardabile, e quindi preferisco tenermi al mia che mi piace dentro e fuori, mentre la nuova mi piace solo fuori (e solo il muso, perche' i fanali posteriori sono inguardabili).

Allora:
1)Nessuno ha affermato che chi parla male di alfa è finto alfista, io stesso su certi aspetti ne dico..! ;)
2)Getti cacca a tutto andare sulla 159 e poi vuoi anche essere trattato da alfista modello rispettoso?..se decidi di fare certe affermazioni ti esponi alle conseguenze! ;)
3)Se da alfista rifiuti la 159 non vedo dov'è il problema..passi ad un'altra marca che ti appagherà molto di più nelle rifiniture etc etc...così avremo la conferma che sei un vero alfista e non l'alfista casuale arrivato con la 147 pronto a gettare fango su tutto e tutti al di fuori della tua nasona!
4)Il mondo è bello perchè è vario.. :D , se a te non piace non è un problema ci saranno tante altre vetture migliori della 159 per te.. :ciao)
 
voglio essere chiaro: a me non piacciono certi dettagli degli interni. interni che troverei grandiosi se non avessero fatte delle cazzate per me incredibili.

La plancia argentata rivolta verso il guidatore é da urlo, ma se poi ci metti un clima nero, quadrato, senza inventiva, con un display risicato, allora mi rovini tutto.

La plancia si é avvolgente, ma se poi mi rovini la curva con quella discontinuitá sotto il clima, allora e' come se mi mettessi una nota stonata in una melodia romantica.
 
Posso capire che tu sia rimasto deluso da certi particolari che potevano essere più belli e rifiniti, ma un alfista predilige certe caratteristiche su altre, per esempio per me è più importante che la vettura sia ben piazzata al suolo con grandi cerchi, che abbia uno sterzo pronto e diretto..un assetto che risponda alle mie esigenze di guida sportiva, che al volante regali grandi emozioni che una fredda tedesca non darà mai, che il motore sia piacevole all'udito e che salga di giri velocemente emanando un sound da fare venire i brividi alla schiena, che i sedili siano avvolgenti e che la posizione di guida sia tipicamente alfa romeo, una seduta sportiva con tutta la plancia che ti avvolge rendendoti al centro del mezzo...e poi è sicuramente importantissimo il design, la scuola italiana insegna..alla fine se queste 159 e Brera avranno le caratteristiche principali che corrispondono al mio "cuore sportivo" poco rimarrò a vedere se le manopoline del clima sono in un modo o in un'altro...stessa cosa per il Nav, non sarà fondamentale per me se la base del clima sarà di colore nero su argento o se sarà tutto argento perchè per un'alfista i valori importanti che la sua alfa romeo deve avere sono altri!
Intendiamoci questo non vuol dire che a un'alfista non gli interessino gli interni rifiniti e curati ma solo che vengano in secondo piano dopo un'accurata analisi sulla meccanica e sull'halding generale della vettura, punto di forza delle nostre vetture! :D
Alla fine se al posto delle rotelle del clima ci avessero messo delle levette o peggio ancora, anch'io avrei avuto da ridire...ma osservandole bene non hanno nulla di così brutto..sinceramente fra le mie della 147 e queste non saprei quale scegliere proprio perchè il cuore sportivo non bada troppo a questi particolari! :OK)
 
147nos":tpxm6b25 ha detto:
Posso capire che tu sia rimasto deluso da certi particolari che potevano essere più belli e rifiniti, ma un alfista predilige certe caratteristiche su altre, per esempio per me è più importante che la vettura sia ben piazzata al suolo con grandi cerchi, che abbia uno sterzo pronto e diretto..un assetto che risponda alle mie esigenze di guida sportiva, che al volante regali grandi emozioni che una fredda tedesca non darà mai, che il motore sia piacevole all'udito e che salga di giri velocemente emanando un sound da fare venire i brividi alla schiena, che i sedili siano avvolgenti e che la posizione di guida sia tipicamente alfa romeo, una seduta sportiva con tutta la plancia che ti avvolge rendendoti al centro del mezzo...e poi è sicuramente importantissimo il design, la scuola italiana insegna..alla fine se queste 159 e Brera avranno le caratteristiche principali che corrispondono al mio "cuore sportivo" poco rimarrò a vedere se le manopoline del clima sono in un modo o in un'altro...stessa cosa per il Nav, non sarà fondamentale per me se la base del clima sarà di colore nero su argento o se sarà tutto argento perchè per un'alfista i valori importanti che la sua alfa romeo deve avere sono altri!
Intendiamoci questo non vuol dire che a un'alfista non gli interessino gli interni rifiniti e curati ma solo che vengano in secondo piano dopo un'accurata analisi sulla meccanica e sull'halding generale della vettura, punto di forza delle nostre vetture! :D
Alla fine se al posto delle rotelle del clima ci avessero messo delle levette o peggio ancora, anch'io avrei avuto da ridire...ma osservandole bene non hanno nulla di così brutto..sinceramente fra le mie della 147 e queste non saprei quale scegliere proprio perchè il cuore sportivo non bada troppo a questi particolari! :OK)


impossibile non quotarti :asd)
 
147nos":3gx9050g ha detto:
Posso capire che tu sia rimasto deluso da certi particolari che potevano essere più belli e rifiniti, ma un alfista predilige certe caratteristiche su altre, per esempio per me è più importante che la vettura sia ben piazzata al suolo con grandi cerchi, che abbia uno sterzo pronto e diretto..un assetto che risponda alle mie esigenze di guida sportiva, che al volante regali grandi emozioni che una fredda tedesca non darà mai, che il motore sia piacevole all'udito e che salga di giri velocemente emanando un sound da fare venire i brividi alla schiena, che i sedili siano avvolgenti e che la posizione di guida sia tipicamente alfa romeo, una seduta sportiva con tutta la plancia che ti avvolge rendendoti al centro del mezzo...e poi è sicuramente importantissimo il design, la scuola italiana insegna..alla fine se queste 159 e Brera avranno le caratteristiche principali che corrispondono al mio "cuore sportivo" poco rimarrò a vedere se le manopoline del clima sono in un modo o in un'altro...stessa cosa per il Nav, non sarà fondamentale per me se la base del clima sarà di colore nero su argento o se sarà tutto argento perchè per un'alfista i valori importanti che la sua alfa romeo deve avere sono altri!
Intendiamoci questo non vuol dire che a un'alfista non gli interessino gli interni rifiniti e curati ma solo che vengano in secondo piano dopo un'accurata analisi sulla meccanica e sull'halding generale della vettura, punto di forza delle nostre vetture! :D
Alla fine se al posto delle rotelle del clima ci avessero messo delle levette o peggio ancora, anch'io avrei avuto da ridire...ma osservandole bene non hanno nulla di così brutto..sinceramente fra le mie della 147 e queste non saprei quale scegliere proprio perchè il cuore sportivo non bada troppo a questi particolari! :OK)


Ti quoto pure io :up) giovane svizzero.

Il problema, opportunità, domanda, dubbio, ecc. che non avete sollevato è questo: chi ha detto che gli interni presentati non siano uno dei tanti allestimenti? Per esempio: al posto della strisciolina alluminio chi dice che non ci sarà la radica (di mirto ad esempio)??? Che non ci possa essere tutta la plancia nera (come tutta è beige nella foto)??? Che l'auto da urlo orgasmatico all'esterno non possa essere modficata secondo i dettami, le possibilità economiche, i gusti di ognuno di noi all'interno???
Siamo o non siamo nell'epoca in cui anche le Y hanno 1000 allestimenti diversi?
E secondo voi non sarà possibile farlo anche con la 159...???

Togliamoci i falsi problemi, andiamo dal conc e... rompiamo i porcellini oppure andiamo a pregare il nostro direttore di filiale.
 
147nos":z9drywpl ha detto:
Posso capire che tu sia rimasto deluso da certi particolari che potevano essere più belli e rifiniti, ma un alfista predilige certe caratteristiche su altre, per esempio per me è più importante che la vettura sia ben piazzata al suolo con grandi cerchi, che abbia uno sterzo pronto e diretto..un assetto che risponda alle mie esigenze di guida sportiva, che al volante regali grandi emozioni che una fredda tedesca non darà mai, che il motore sia piacevole all'udito e che salga di giri velocemente emanando un sound da fare venire i brividi alla schiena, che i sedili siano avvolgenti e che la posizione di guida sia tipicamente alfa romeo, una seduta sportiva con tutta la plancia che ti avvolge rendendoti al centro del mezzo...e poi è sicuramente importantissimo il design, la scuola italiana insegna..alla fine se queste 159 e Brera avranno le caratteristiche principali che corrispondono al mio "cuore sportivo" poco rimarrò a vedere se le manopoline del clima sono in un modo o in un'altro...stessa cosa per il Nav, non sarà fondamentale per me se la base del clima sarà di colore nero su argento o se sarà tutto argento perchè per un'alfista i valori importanti che la sua alfa romeo deve avere sono altri!
Intendiamoci questo non vuol dire che a un'alfista non gli interessino gli interni rifiniti e curati ma solo che vengano in secondo piano dopo un'accurata analisi sulla meccanica e sull'halding generale della vettura, punto di forza delle nostre vetture! :D
Alla fine se al posto delle rotelle del clima ci avessero messo delle levette o peggio ancora, anch'io avrei avuto da ridire...ma osservandole bene non hanno nulla di così brutto..sinceramente fra le mie della 147 e queste non saprei quale scegliere proprio perchè il cuore sportivo non bada troppo a questi particolari! :OK)

Quoto in pieno!

In genere non mi appassiono a questo tipo di dibattito che francamente trovo abbastanza futile e poco stimolante. Comunque non ho postato prima per 3 serie di motivi:
1) aspetto di andare a Ginevra sabato o domenica prossima per vedere e toccare con mano le nuove nate, donde dare un giudizio più personale e concreto
2) le foto spesso distorcono la realtà: per cui prima di dare un giudizio sono solito accumulare un gran numero di immagini diverse in modo da poter "filtrare" le eventuali deformazioni
3) non ho letto nè sentito ancora nulla di tecnico, analisi specializzate, articoli completi delle riviste di settore che possano aiutare nel valutare un qualcosa che non si è ancora nè toccato con mano nè visto da vicino.

Per questo mi sono riservato di esprimere la mia opinione fino ad ora. Cosa che non farò completamente neanche adesso, anche se mi risulta impossibile non condividire lo stesso fastidio di 147Nos verso critiche forse un pò troppo pregiudizievoli e affrettate. A nessuno è venuto in mente che le plancette del clima e dello stereo-navigatore sono state realizzate di colore nero anzichè alluminio come il resto della console, perchè i due dispositivi siano più immediatamente identificabili durante la guida? O perche le indicazioni bianche sui tasti neri sono più leggibili? E poi chi ha detto che così siano meno eleganti o più poveri? A me sembra che abbiano un'aspetto più tecnico e che si sia badato più alla sostanza che ai fronzoli... Il taglio alla base della console con il tunnel? Vorrei notare che tutti i costruttori adottano console centrali che sono separate dai tunnel (sono 2 pezzi diversi). In alcuni casi la fessura non si vede perchè celata dietro al posacenere. Se la luce è costante, e non troppo ampia, non vedo cosa ci sia di così fastidioso.
Sul discorso dell' "alfista" quetso è il mio pensiero: è come il tifo per una squadra! Puoi anche criticare, ma non la cambieresti con nessuna, perchè in fondo sai quanto vale. Le critiche del vero "alfista" sono sempre costruttive e volte a migliorare l'immagine del marchio in Italia e nel mondo, un marchio che deve la sua ancora resistente fama ed appeal anche alla sua schiera di fedeli e fedelissimi appassionati. Per essere "alfista" vero non serve neanche possedere un alfa (o non necessariemente chi ha comprato Alfa si può dire un'alfista): "alfista" vuol dire avere una certa concezione dell'auto e ritrovarla nei valori classici del marchio. Insomma essere alfisti più che una scelta commerciale è una filosofia dell'automobile e dei motori.
 
Trovo assolutamente inutile cercare di parlare con voi. Avete gli occhi improsciuttati e difendete a spada tratta quello che mamma alfa fa, anche se non é all'altezza. Vi dichiarate alfisti e disprezzate chiunque fa qualche critica.

ANche questa mia ultima risposta la trovo inutile

Vi saluto, addio...
 
doctorAR":4c7ued75 ha detto:
147nos":4c7ued75 ha detto:
Posso capire che tu sia rimasto deluso da certi particolari che potevano essere più belli e rifiniti, ma un alfista predilige certe caratteristiche su altre, per esempio per me è più importante che la vettura sia ben piazzata al suolo con grandi cerchi, che abbia uno sterzo pronto e diretto..un assetto che risponda alle mie esigenze di guida sportiva, che al volante regali grandi emozioni che una fredda tedesca non darà mai, che il motore sia piacevole all'udito e che salga di giri velocemente emanando un sound da fare venire i brividi alla schiena, che i sedili siano avvolgenti e che la posizione di guida sia tipicamente alfa romeo, una seduta sportiva con tutta la plancia che ti avvolge rendendoti al centro del mezzo...e poi è sicuramente importantissimo il design, la scuola italiana insegna..alla fine se queste 159 e Brera avranno le caratteristiche principali che corrispondono al mio "cuore sportivo" poco rimarrò a vedere se le manopoline del clima sono in un modo o in un'altro...stessa cosa per il Nav, non sarà fondamentale per me se la base del clima sarà di colore nero su argento o se sarà tutto argento perchè per un'alfista i valori importanti che la sua alfa romeo deve avere sono altri!
Intendiamoci questo non vuol dire che a un'alfista non gli interessino gli interni rifiniti e curati ma solo che vengano in secondo piano dopo un'accurata analisi sulla meccanica e sull'halding generale della vettura, punto di forza delle nostre vetture! :D
Alla fine se al posto delle rotelle del clima ci avessero messo delle levette o peggio ancora, anch'io avrei avuto da ridire...ma osservandole bene non hanno nulla di così brutto..sinceramente fra le mie della 147 e queste non saprei quale scegliere proprio perchè il cuore sportivo non bada troppo a questi particolari! :OK)

Quoto in pieno!

In genere non mi appassiono a questo tipo di dibattito che francamente trovo abbastanza futile e poco stimolante. Comunque non ho postato prima per 3 serie di motivi:
1) aspetto di andare a Ginevra sabato o domenica prossima per vedere e toccare con mano le nuove nate, donde dare un giudizio più personale e concreto
2) le foto spesso distorcono la realtà: per cui prima di dare un giudizio sono solito accumulare un gran numero di immagini diverse in modo da poter "filtrare" le eventuali deformazioni
3) non ho letto nè sentito ancora nulla di tecnico, analisi specializzate, articoli completi delle riviste di settore che possano aiutare nel valutare un qualcosa che non si è ancora nè toccato con mano nè visto da vicino.

Per questo mi sono riservato di esprimere la mia opinione fino ad ora. Cosa che non farò completamente neanche adesso, anche se mi risulta impossibile non condividire lo stesso fastidio di 147Nos verso critiche forse un pò troppo pregiudizievoli e affrettate. A nessuno è venuto in mente che le plancette del clima e dello stereo-navigatore sono state realizzate di colore nero anzichè alluminio come il resto della console, perchè i due dispositivi siano più immediatamente identificabili durante la guida? O perche le indicazioni bianche sui tasti neri sono più leggibili? E poi chi ha detto che così siano meno eleganti o più poveri? A me sembra che abbiano un'aspetto più tecnico e che si sia badato più alla sostanza che ai fronzoli... Il taglio alla base della console con il tunnel? Vorrei notare che tutti i costruttori adottano console centrali che sono separate dai tunnel (sono 2 pezzi diversi). In alcuni casi la fessura non si vede perchè celata dietro al posacenere. Se la luce è costante, e non troppo ampia, non vedo cosa ci sia di così fastidioso.
Sul discorso dell' "alfista" quetso è il mio pensiero: è come il tifo per una squadra! Puoi anche criticare, ma non la cambieresti con nessuna, perchè in fondo sai quanto vale. Le critiche del vero "alfista" sono sempre costruttive e volte a migliorare l'immagine del marchio in Italia e nel mondo, un marchio che deve la sua ancora resistente fama ed appeal anche alla sua schiera di fedeli e fedelissimi appassionati. Per essere "alfista" vero non serve neanche possedere un alfa (o non necessariemente chi ha comprato Alfa si può dire un'alfista): "alfista" vuol dire avere una certa concezione dell'auto e ritrovarla nei valori classici del marchio. Insomma essere alfisti più che una scelta commerciale è una filosofia dell'automobile e dei motori.

Ogni tuo commento Doctor equivale al discorso di fine anno del Presidente della Repubblica... è impossibile non quotarti!!!
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
TheGios":3e1qi5p8 ha detto:
Trovo assolutamente inutile cercare di parlare con voi. Avete gli occhi improsciuttati e difendete a spada tratta quello che mamma alfa fa, anche se non é all'altezza. Vi dichiarate alfisti e disprezzate chiunque fa qualche critica.

ANche questa mia ultima risposta la trovo inutile

Vi saluto, addio...


Ecco gli interni che la gente/le riviste/la stampa definisce i migliori...

05601071990008LRG.jpg


003.jpg


04603221990001LRG.jpg



Dimmi tu come trovi questi interni...in ognuno la zona del climatizzatore è nera...come sulla 159.Hanno lo scalino nella zona del navigatore...sulla mercedes il display è parecchio in dentro mentre i tasti sono disposti su una plastica rigida curva nera...diversa dalla radica o dall'alluminio...

X me gli interni della 159 sono veramente un ottimo lavoro...


ciao
:)
 
Mollan":iinve80p ha detto:
TheGios":iinve80p ha detto:
Trovo assolutamente inutile cercare di parlare con voi. Avete gli occhi improsciuttati e difendete a spada tratta quello che mamma alfa fa, anche se non é all'altezza. Vi dichiarate alfisti e disprezzate chiunque fa qualche critica.

ANche questa mia ultima risposta la trovo inutile

Vi saluto, addio...


Ecco gli interni che la gente/le riviste/la stampa definisce i migliori...

http://auto.consumerguide.com/images/au ... 008LRG.jpg

http://vortex3.rely.net/gallery/albums/ ... or/003.jpg

http://auto.consumerguide.com/images/au ... 001LRG.jpg


Dimmi tu come trovi questi interni...in ognuno la zona del climatizzatore è nera...come sulla 159.Hanno lo scalino nella zona del navigatore...sulla mercedes il display è parecchio in dentro mentre i tasti sono disposti su una plastica rigida curva nera...diversa dalla radica o dall'alluminio...

X me gli interni della 159 sono veramente un ottimo lavoro...


ciao
:)

Cioè fammi capire, secondo te gli interni della 159 sono paragonabili a quelli della Bentley? Siamo al paradosso...
 
Non parlo di qualità dei materiali visto che la 159 non l'ho ancora toccata con mano...parlo di impatto visivo...
Su un'auto da 559 cv... 559 leggi bene...(e credo anke 200 mila €) mi mettono il volante del touareg col logo bentley,la chiave della golf,i braccioli della touareg/phaeton/a8... il motore della phaeton(a8 turbizzato),la base del cambio rotonda = alla A4/A6 con tiptronic,la radica della A8 intorno agli strumenti... e potrei continuare ancora se conoscessi meglio l'auto...

Dimmi tu...questa è una bentley...o una VW?
E c'è chi critica gli interni alfa...x 2 mm di scalini...su un auto che parte da 23 mila €... ma iniziate a guardare le pecche di quelle di 200 mila €...

bah...

ciao
:)
 
Rispondo io x Mollan visto che diciamo le stesse cose in questo caso.

Lui poneva in risalto il fatto che la zona clima o navgatore fosse nero in tutte le vetture,non solo nella 159.

Ci si lamentava,The Gios che ci ha lasciati x la precisione(almeno a quanto sembra),che nella plancia alluminio vi fossero degli elementi neri che sembrassero aftermarket,ma questi elementi neri sono presenti in vetture di più alto prestigio...addirittura una Bentley,quindi lamentarsi di tale cosa sembra a me e a Mollan(credo) quantomeno fuori luogo.

@The Gios:Dispiace che tu te ne sia voluto andare dipingendoci come dei faziosi estremisti quando non mi pare che lo siamo.
Tutti esprimono il proprio parere,bisogna avere anche l'intelligenza di accettare un parere contrario al tuo,da parte di tutti,non solo tu,anche degli altri nei tuoi confronti.
E' quello che ho tentato di spiegare sia a et che algi altri.
Se a noi piacciono gli interni della 159 non capisco x' tu debba ritenerci dei cretini...la tua non è verità assoluta come non lo è la nostra.
Spero tu voglia capire questo se mai leggerai questa risposta.
Se vorrai tornare a darci il tuo parere saremo ben felici di leggerlo
 
Friendevil hai centrato in pieno quello che volevo dire...

tra un po la gente, quando si tratta di auto italiane ke possono fare il culo alle tedesche, dirà ke il volante è disassato di 1 micron rispetto el quadro strumenti... e.eeee cose vitali....

ciao
:)
 
Top