<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

Janpaul":q6eqndlz ha detto:
dentro intendo. sulla brera ci sono sulla 159 no. io sono abituato ad aggraparmi.

bohh?? :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :eek13) :eek13)
ah, non le maniglie, quelle interne per reggersi ! Sopra i finestrini! (non so come si chiamano)
Io non li uso mai però... Sulla 147 c'è anche lato guidatore ? :sgrat)
 
TheGios":2v1wem6i ha detto:
non é tanto il quadro generale che fa schifo, ma certi dettagli

Il volante innanzitutto, su siamo sinceri: inguardabile fa :cesso) quello della 147 vecchia serie é piú bello.

Le bocchette non possono piú ruotare e poi hanno quei cazzettini di platicaccia brutti per aprirle/chiuderle.

La plancia é avvolgente, certo, ma...
... nav e radio sembrano appiccicati e con quel colore diverso sono un pugno nell'occhio. Immaginatevela poi senza nav ma con autoradio...
...i raccordo in basso? quale raccordo? appunto, non c'é!!!!!!!!!!!!! c'é uno scalino che interrompe la linea fluida ed avvolgente, ma perché!!!!! Spezza la linea curva.

Le portiere sono anonime anche quelle, neanche sulla panda...

Il quadro comandi non ha la stessa sportivitá della 147: quei 3 canaloni orienatti verso di te stile jet, su due livelli. ora invece é tutto piatto e per di piu' ha la forma del quadro della Megane e della Clio :wall)

Ma guardate che solo perché é un'ALFA non significa che non deve stare al passo coi tempi.

E che palle..se a me piace che ci devo fare...suicidarmi x' a te non piace?
Cos'è,la tua è la verità divina e la mia è stupida ignoranza riguardo lo stile?
Ti ribadisco il concetto,quando parli,parli x te stesso,come quando parlo io parlo x me stesso,non vengo a dire che quello che dico io è legge divina.

Entrando nel merito delle cose:
-tutti i Nav e clima di tutte le auto sono neri e hanno un colore diverso rispetto alla plancia...vai a vedere e vedrai che ho ragione.
-tutte le bocchette non si girano visto che hanno già la regolazione nei 4 sensi
-il volante è una questione personale...può piacere o meno,a me piace

:ka) :ka) :ka)

Con questo NON voglio dire che devi pensare che sia tutto bello,critica pure quanto vuoi è un tuo diritto,ma non venire a darmi del "pallonaro" x' a me l'interno piace
 
guarda che non sto imponendo nulla :)
forse parlo con troppa foga perc hé visti gli esterni dagli interni mi aspettavo di piú
insomma sono rimasto deluso...

n iente di personale, tranquillo
 
TheGios":3ptni9kb ha detto:
guarda che non sto imponendo nulla :)
forse parlo con troppa foga perc hé visti gli esterni dagli interni mi aspettavo di piú
insomma sono rimasto deluso...

n iente di personale, tranquillo

A me basta solo che tu metta la frase "secondo il mio parere" ;)
Poi ovviamente non posso dire nulla di quell che pensi x' è giusto che ognuno abbia la propria opinione :OK)
 
wow che casino in ste ultime 3 pg...mamma mia...alcuni commenti sono stati davvero allucinanti...ed in qualche modo incomprensibili...almeno per me... :cry:

parto da una considerazione di fondo...la tanto agognata semplicità decantata dalla bmw del nuovo corso...tipo:"abbiamo queste belle linee essenziali per dare semplicità ai nostri interni..." oppure "l'i-drive serve per avere meno tasti sulla consolo e darle un'idea di maggiore pulizia e semplicità..."
ecco, ora...vi sembra più bello e leggero l'interno alfa o quello bmw? la risposta è semplice direi...
se poi teniamo conto che le funzioni offerte sono le medesime e alfa ti offre pure una bellisima strumentazione aggiuntiva,completa ed analogica...

2) la sr3 come qualità interna è calata molto...e darà pure l'impressione di essere più rifinita,ma i materiali fanno pietà e quella plastica color crema è orrenda...così come è brutta la goffratura della plancia...

3),il volante fà schifo davvero sulla bmw, e non c'è nemmeno la scusa dell'essere evocativi...fà proprio schifo...

4) il clima e gli altri scomparti sottostanti per il dvd-nav i cd e quant'altro sono davvero roba da aftershop, e sono pure di plasticaccia dura e scadente, a differenza di quelli di 159 che alternano plastica a gomma, e presentano eleganti cromature intorno ai tastini... e permettetemi di dire che se sanno di aftershop il navigatore ed il clima alfa...sanno di aftershop pure quelli di maserati4porte...

5) l'interno è incentrato sul guidatore in toto, come l'abitacolo di una vera auto sportiva, altro che "l'elegante e raffinata bmw..." l'eleganza e la raffinatezza si costruicono in un'altro modo, cioè con modanature in legno vero e plancia in pelle pieno fiore, così come i sedili, con volante in legno, con inserti in carbonio etc...e non con quella radica bmw che non si sà nemmeno se è realmente radica o plastica...(e punterei più che qualche spicciolo sulla seconda ipotesi...)
il lusso non è un'agglomerato di plasticacce color crema color nero etc...è una plancia piacevole al tocco, o di vero alluminio...

6)il fatto che sia orientata verso il guidatore è un lusso che possono permettersi ben in pochi...

:tiè)

concludendo, il problema è entrare davvero nell'ottica alfaromeo, che può essere compresa solo dal vero e totale alfista, e non da chi nella sua vita ha comprato 147 e ne è rimasto entusiasmato e soddisfatto, riscoprendo cosa significa alfa...

mi piace farvi capire che alfa è una filosofia sestante...alfa se ne sbatte di alcune cose,pensate a 166, una macchina che per privilegiare la linea sportiva ha rinunciato a parte dell'abitabilità posteriore, e capirete anche perchè alfa ha un lusso tutto suo, una sportività lussuosa, una sportività opulenta che si scorge in ogni particolare, non come sulle nuove bavaresi, che sono ridicole perfino nelle versioni M...con quegli interni goffi...
alfa è il marchio col prestigio più elevato nel mondo...più di ferrari, è il marchio che nella storia ha vinto più di tutti...è il marchio che ha vinto dappertutto...che vince sempre e cmq anche con pochi fondi a disposizione...
è il marchio della tp transaxle, il marchio del busso(ahimè rip...)... il marchio che ha contribuito in maniera determinante alla cultura automobilistica...


perciò si può permettere degli interni così...così belli, senza fronzoli, senza vincoli stilistici, distanti da tutta la concorrenza, un ritorno al bel passato, in cui la gente se ne sbatteva delle finiture e dei materiali, ma badava ad altro...

ecco, spero di essermi fatto capire... :OK)


detto ciò...alfa usa materiali molto superiori alla concorrenza in 159, usa molti materiali veri...come l'lluminio o il legno, usa pellami di altissima qualità sino ad arrivare alla pieno fiore...
159 avrà una marea di accostamenti possibili,da quel che ho capito, un po' come sulla maserati...
e avrà tutti gli accessori premium utili e del caso...senza cadere in cazzate modello bmw tipo l'i-drive o i vari aggeggi dediti al correggere gli errori di pianale e trazione, di rigidità, perchè alfa certe cose non le sbaglia...


per chi lo chiedeva, dico che:
-le bocchette hanno la cornice in alluminio...non sono povere per nulla, ed hanno una maggiore praticità rispetto a quelle di 156...sono meglio rifinite pure di quelle di 147, che hanno quella cornicetta di plastica goffrata intorno che è un pungno in un occhio...e sonoprese pari pari dai bellissimi interni di 8c competizione a cui si isppirano chiaramente questi nuovi interni di 159 e brera...
- il maniglione nelle berline alfa non c'è più...è da 156 che è così...
- i sedili di gt sono così perchè gt è una coupè, infatti sulla brera abbiamo dei sedili molto sportivi, e ci sono pure quelli recaro nella versione luxury...


non mi viene in mente altro per ora...ma riflettete su ciò che ho detto...e cercate di capire ed apprezzare ciò che alfa riesce a fare anche nel 2005...
certi valori non si dovrebbero mai perdere... :drive)
 
TheGios":t4mo10bp ha detto:
ok sará fatto :nod)
e comunque é stato un caso che il mio post sia dopo il tuo, non voleva essere una risposta a te direttamente

Lo so lo so... ;)

Ora torniamo a parlare della vettura in questione altrimenti rischiamo solo di impestare il post di cose che agli altri non interessano ;) :OK)
 
batistuta140":1qkkbn5e ha detto:
Io trovo che sia stato costruito tutto intorno alla figura del conducente/pilota.
Direi che richiama il posto di pilotaggio di un aeroplano ...

(magari qualcuno l'ha gia' detto, scusate ma non ho letto tutto ... siete troppo prolifici ;) )
 
http://www.samvanlingen.nl/159/06.jpg


http://www.bmwm5.com/articles/m5e60/pressrelease2/1.jpg

Alcune cose mi fanno incazzare xò...tutti che criticano il volante della 159 x il bottone...invece quello della M5 cos'ha di diverso?e non ho ancora sentito una critica in merito...
A me personalmente piace parecchio quel volante...sopratutto la versione in carbonio...unico appunto...i tasti sono un po piccolini...xò vabè...non si può chiedere tutto.
Gli esterni sono favolosi.
Gi interni li trovo stupendi.
Parlate quasi tutti di scalini...ma guardate gli interni della nuova 3er...cosa sono quelli scusate? preferisco "scalini di 1-2mm che continui dentro-fuori della plancia.
L'unica cosa che ritoccherei nella linea...è una carenatura dei fari lasciando sempre i 3 tondi...non so...mi sembrano un po scomodi fatti così.xò veramente è una gran macchina...

ciao
:)
 
meg85":1a0lfo41 ha detto:
wow che casino in ste ultime 3 pg...mamma mia...alcuni commenti sono stati davvero allucinanti...ed in qualche modo incomprensibili...almeno per me... :cry:

parto da una considerazione di fondo...la tanto agognata semplicità decantata dalla bmw del nuovo corso...tipo:"abbiamo queste belle linee essenziali per dare semplicità ai nostri interni..." oppure "l'i-drive serve per avere meno tasti sulla consolo e darle un'idea di maggiore pulizia e semplicità..."
ecco, ora...vi sembra più bello e leggero l'interno alfa o quello bmw? la risposta è semplice direi...
se poi teniamo conto che le funzioni offerte sono le medesime e alfa ti offre pure una bellisima strumentazione aggiuntiva,completa ed analogica...

2) la sr3 come qualità interna è calata molto...e darà pure l'impressione di essere più rifinita,ma i materiali fanno pietà e quella plastica color crema è orrenda...così come è brutta la goffratura della plancia...

3),il volante fà schifo davvero sulla bmw, e non c'è nemmeno la scusa dell'essere evocativi...fà proprio schifo...

4) il clima e gli altri scomparti sottostanti per il dvd-nav i cd e quant'altro sono davvero roba da aftershop, e sono pure di plasticaccia dura e scadente, a differenza di quelli di 159 che alternano plastica a gomma, e presentano eleganti cromature intorno ai tastini... e permettetemi di dire che se sanno di aftershop il navigatore ed il clima alfa...sanno di aftershop pure quelli di maserati4porte...

5) l'interno è incentrato sul guidatore in toto, come l'abitacolo di una vera auto sportiva, altro che "l'elegante e raffinata bmw..." l'eleganza e la raffinatezza si costruicono in un'altro modo, cioè con modanature in legno vero e plancia in pelle pieno fiore, così come i sedili, con volante in legno, con inserti in carbonio etc...e non con quella radica bmw che non si sà nemmeno se è realmente radica o plastica...(e punterei più che qualche spicciolo sulla seconda ipotesi...)
il lusso non è un'agglomerato di plasticacce color crema color nero etc...è una plancia piacevole al tocco, o di vero alluminio...

6)il fatto che sia orientata verso il guidatore è un lusso che possono permettersi ben in pochi...

:tiè)

concludendo, il problema è entrare davvero nell'ottica alfaromeo, che può essere compresa solo dal vero e totale alfista, e non da chi nella sua vita ha comprato 147 e ne è rimasto entusiasmato e soddisfatto, riscoprendo cosa significa alfa...

mi piace farvi capire che alfa è una filosofia sestante...alfa se ne sbatte di alcune cose,pensate a 166, una macchina che per privilegiare la linea sportiva ha rinunciato a parte dell'abitabilità posteriore, e capirete anche perchè alfa ha un lusso tutto suo, una sportività lussuosa, una sportività opulenta che si scorge in ogni particolare, non come sulle nuove bavaresi, che sono ridicole perfino nelle versioni M...con quegli interni goffi...
alfa è il marchio col prestigio più elevato nel mondo...più di ferrari, è il marchio che nella storia ha vinto più di tutti...è il marchio che ha vinto dappertutto...che vince sempre e cmq anche con pochi fondi a disposizione...
è il marchio della tp transaxle, il marchio del busso(ahimè rip...)... il marchio che ha contribuito in maniera determinante alla cultura automobilistica...


perciò si può permettere degli interni così...così belli, senza fronzoli, senza vincoli stilistici, distanti da tutta la concorrenza, un ritorno al bel passato, in cui la gente se ne sbatteva delle finiture e dei materiali, ma badava ad altro...

ecco, spero di essermi fatto capire... :OK)


detto ciò...alfa usa materiali molto superiori alla concorrenza in 159, usa molti materiali veri...come l'lluminio o il legno, usa pellami di altissima qualità sino ad arrivare alla pieno fiore...
159 avrà una marea di accostamenti possibili,da quel che ho capito, un po' come sulla maserati...
e avrà tutti gli accessori premium utili e del caso...senza cadere in cazzate modello bmw tipo l'i-drive o i vari aggeggi dediti al correggere gli errori di pianale e trazione, di rigidità, perchè alfa certe cose non le sbaglia...


per chi lo chiedeva, dico che:
-le bocchette hanno la cornice in alluminio...non sono povere per nulla, ed hanno una maggiore praticità rispetto a quelle di 156...sono meglio rifinite pure di quelle di 147, che hanno quella cornicetta di plastica goffrata intorno che è un pungno in un occhio...e sonoprese pari pari dai bellissimi interni di 8c competizione a cui si isppirano chiaramente questi nuovi interni di 159 e brera...
- il maniglione nelle berline alfa non c'è più...è da 156 che è così...
- i sedili di gt sono così perchè gt è una coupè, infatti sulla brera abbiamo dei sedili molto sportivi, e ci sono pure quelli recaro nella versione luxury...


non mi viene in mente altro per ora...ma riflettete su ciò che ho detto...e cercate di capire ed apprezzare ciò che alfa riesce a fare anche nel 2005...
certi valori non si dovrebbero mai perdere... :drive)


Che è questo messaggio? Friendevil mi sembra abbia detto di dire le cose facendole intendere come opinioni personali, non come dati di fatto.

Ti rispondo brevemente: a me le Alfa piacciono ma ciò non significa che tutto mi debba piacere... e in casa la mia è stata la quinta di una serie di Alfa, e poi è arrivata anche una 166. Ma hai mai guidato una BMW? Tipo Serie 5 nuova full optional? Io sì, ogni tanto... prova, poi vediamo come la pensi!

Intanto l'I-Drive non serve per liberare la plancia dai pulsanti, ma per non distrarre il guidatore, ed è veramente comodo da usare (eccetto per comporre i numeri di telefono ma se hai il bluetooth il problema non si pone).
Il volante BMW fa schifo? E allora perchè Alfa l'ha fatto uguale?
Il nav sa da after market anche sulla Maserati? Non mi sembra e poi si guarda chi fa meglio, non chi fa peggio.
La BMW ha radica vera, garantisco! Non come la Thesis!
La plancia orientata verso il guidatore è una scelta di stile, non certamente un lusso che pochi possono permettersi, come dici tu.
Le BMW sono ridicole anche nelle versioni M? Gusti...
Alfa ha più prestigio di Ferrari? Se lo dici tu!
Gli "aggeggi" BMW, come Active Steering e Dynamic Drive, non servono a correggere gli errori del pianale, ma sono puro concentrato di tecnologia.

:OK)
 
ar5900_4226c9a311f28.jpg


ar5901_4226c9a3a1678.jpg


ar5902_4226c9a3d71de.jpg


ar5942_4226c9a669a45.jpg


ar5944_4226c9a6813f2.jpg


ar5982_4226c9a79d933.jpg


ar5980_4226c9a6b27e5.jpg
 
mamma mia che casino che s'è acceso!!!!!.....sta 159/brera è veramente in grado accendere le passioni degli alfisti.....se c'è chi dice che è in grado di battere a mani basse la serie 3(esagerando ovviamente la battaglia sarà dura) vuol dire che i numeri sembrano esserci.....anni fa non ci saremmo mai sognati di dire lo stesso della 155 e anche quando nel 97 uscì la 156 i più ottimisti arrivarono a dire che era più o meno sullo stesso livello della 3r... (e in effetti su molti fondamentali ciò era vero).....ma oggi addirittura si dice che la media alfa sia NETTAMENTE migliore della bmw......non so se ci sia questa supremazia e in caso affermativo non la vedo così netta....ma ragazzi parliamoci chiaro....la 159 è un macchinone con 2 palle ottagonali!!!....facciamo un paragone breve..... :scratch) ...il telaio nuovo è più rigido..la meccanica generale vede forse un leggero vantaggio alfa con quadrilateri avanti e dietro....la trasmissione q4 a 3 diff....in effetti è l'optimum della categoria(anche con la ta fino a certe potenze...fidatevi fino a 200 cv nn ci sono differenze tangibili nella tenuta...leggete la mia firma)....tra i motori la sfida è circa alla pari....i materiali credo saranno di prima qualità in entrambi i casi...la linea non si discute...l'unica incognita è l'assemblaggio....se l'alfa sarà all'altezza della situazione potremmo dire in effetti che la migliore seg d del mondo oggi è costruita in italia e ha su il glorioso biscione.....anche se le seconde sono vicine e agguerrite...........

PS LA RADICA DELLA THESIS è VERA!!...solo che ha un trattamento superficiale diverso che la rende più opaca!! :OK)
 
bellisima la 159 e mi sembra ben fatta. sicurament i materiali saranna tra i miglior.

per quanto riguarda il telaio, ho sentito dire che sia la piu rigida nel settore C, piu della nuove serie 3!
 
dopo aver visto tutta la gamma BM al dealer ieri, devo dire che il design fa schifo sui nuovi modelli, Z4, X3.,5 etc......

poi i materiali non sono al livello di una volta, penso che laudi ed ancora il leader in questo settore pure se gli interni audi ti mettono a dormire!
 
Un momento, non fraintendete quello che voglio dire, non ho detto che anche se fa schifo un Alfista la compra lo stesso, vedi l'Arna, era brutta e non ha avuto successo, dico che se anche gli interni sono un po' più brutti (concetto relativo) di altre auto concorrenti chi ama l'Alfa la compra comunque.

Certo, se assomiglia ad un cassonetto fuori ed è squadrata e fatta male dentro non la prende lo stesso.

Prendete come esempio la 156, quando è uscita la 147 il suo interno è invecchiato di colpo, eppure ha continuato a vendere bene perchè era un buon prodotto.

Comunque non è che tutto ciò che ha il Marchio Alfa per me è bello, anzi...la coda della GT ancora adesso non mi fa impazzire, quella plancia chiara della 159 dalle foto la trovo inguardabile e l'andamento superiore al centro mi ricorda la nuova A6 e mi pare un po' datata come stile.

Comunque quello che contestavo a pagina 13 è il parlare di un Alfista che se vede un interno un po' più datato si rivolge ad un'altra marca, quello non è un Alfista, è uno che ha comprato Alfa Romeo.
Un vero Alfista secondo me ha bisogno di ben altre motivazioni per cambiare marca.

Inoltre concordo perfettamente con voi quando dite che l'Alfa deve anche conquistare altri acquirenti, inoltre un continuo miglioramento mica mi fa schifo, anzi, ben venga per riportare sempre più in auge un grande Marchio come il nostro.
 
dobbiamo chiarire una cosa,

quando l'alfa fu independente, nella sua gloriosa storia delg'anni 5-60-70-80 gli interni faccevano proprio schifo al livelllo qualitativo, il vero alfista compra alfa per lesperienza al volante....

io guido un 75, linterno mi fa ridere pero e una macchina piacevole da guidare con un rombo di motore fantastico!
 
realboy":2ue25n8d ha detto:
Che è questo messaggio? Friendevil mi sembra abbia detto di dire le cose facendole intendere come opinioni personali, non come dati di fatto.

Ti rispondo brevemente: a me le Alfa piacciono ma ciò non significa che tutto mi debba piacere... e in casa la mia è stata la quinta di una serie di Alfa, e poi è arrivata anche una 166. Ma hai mai guidato una BMW? Tipo Serie 5 nuova full optional? Io sì, ogni tanto... prova, poi vediamo come la pensi!

Intanto l'I-Drive non serve per liberare la plancia dai pulsanti, ma per non distrarre il guidatore, ed è veramente comodo da usare (eccetto per comporre i numeri di telefono ma se hai il bluetooth il problema non si pone).
Il volante BMW fa schifo? E allora perchè Alfa l'ha fatto uguale?
Il nav sa da after market anche sulla Maserati? Non mi sembra e poi si guarda chi fa meglio, non chi fa peggio.
La BMW ha radica vera, garantisco! Non come la Thesis!
La plancia orientata verso il guidatore è una scelta di stile, non certamente un lusso che pochi possono permettersi, come dici tu.
Le BMW sono ridicole anche nelle versioni M? Gusti...
Alfa ha più prestigio di Ferrari? Se lo dici tu!
Gli "aggeggi" BMW, come Active Steering e Dynamic Drive, non servono a correggere gli errori del pianale, ma sono puro concentrato di tecnologia.

:OK)

scusami...logicamente, tutto rigorosamente secondo me...sia chiaro...
però noto che hai una visione un po' superficiale e poco approfondita di ciò che è alfaromeo...ma qui spetta a te, se lo vorrai, informarti sulla storia del marchi per eccellenza...

cmq...mi pare che anche tu abbia espresso delle verità generalizzandole e senza specificare che è opinione tua...vedi, è una cosa che succede...

a me l'i-drive disturba, l'active steering mi dà fastidio(è una negazione dell'essenza della macchina, nonchè una correzione al lento sterzo della bmw, ma quelli sono abituati a correggere tutto tanto...), quindi vedi che non per tutti tecnologia vuol dire anche piacere di guida, e non sò cosa ci sia di più importante...

per il resto che dirti, i gusti sono gusti, ma alfa è alfa e la 159 è più alfa di 147, tutto qui...


-il pianale di 159 è il migliore in assoluto...una rigidità torsionale impressionate...una modularità esagerata...
-i pianali bmw sono i soliti e sempre,costantemente aggiornati, ma non sono paragonabili al premium, i loro problemini li hanno sempre dati, ma grazie a dio esiste l'esp,esistono i pentalink e tutte le altre diavolerie...
certo alfa usa sospensioni molto molto più raffinate ed orientate alla sportività ed alla tenuta assoluta...bmw no...investe in altro, deve correggere...
-la plancia a me non piace, e non la paragono nemmeno alla bellisima plancia di 159...ma l'opinione è mia...
-la plancia orientata verso il guidatore sarà scelta di stile, ma è la migliore...è sportiva e funzionale, ma guarda caso da quandoo vi ha rinunciato bmw, sono sempre in meno ad utilizzarla, non sì può sgarrare ed andare contro corrente...capisci allora,che in un certo senso diviene un lusso ed un modo per distinguersi...
-alfa non ha copiato un bel niente, come al solito direi...perchè guardacaso il volante vecchio e bello delle bmw, era preso da quello delle vecchie alfa, dalla giulietta sino alla 33...e scusa se è poco...
io cmq mi riferivo al penoso volante di sr3, che è parecchio peggio del nuovo alfa...
- la thesis usa legno vero caro...e non radica...ma puro legno...oltre al magnesio...e gli interni di thesis sono al momento i meglio rifiniti tra le e premium...anche più di una sr5 fulloptional...vedi, ultimamente in italia si è preso il vizietto di utilizzare materili di grossa qualità,fatti pagareil giusto...a differenza di altri...
-infine...sì alfa è più prestigioso di ferrari, magari oggi non è è all'altezza come prodotti, ma qui parliamo di blasone e prestigio, e mi spiace dirtelo, ma senza alfa ferrari manco esisteva...

stop!...questa è la mia opinione, chiudiamola qui...è evidente che su alcune cosette siamo distanti...pace... ;) :OK)
 
meg85":15k4xw7m ha detto:
scusami...logicamente, tutto rigorosamente secondo me...sia chiaro...
però noto che hai una visione un po' superficiale e poco approfondita di ciò che è alfaromeo...ma qui spetta a te, se lo vorrai, informarti sulla storia del marchi per eccellenza...

cmq...mi pare che anche tu abbia espresso delle verità generalizzandole e senza specificare che è opinione tua...vedi, è una cosa che succede...

a me l'i-drive disturba, l'active steering mi dà fastidio(è una negazione dell'essenza della macchina, nonchè una correzione al lento sterzo della bmw, ma quelli sono abituati a correggere tutto tanto...), quindi vedi che non per tutti tecnologia vuol dire anche piacere di guida, e non sò cosa ci sia di più importante...

per il resto che dirti, i gusti sono gusti, ma alfa è alfa e la 159 è più alfa di 147, tutto qui...


-il pianale di 159 è il migliore in assoluto...una rigidità torsionale impressionate...una modularità esagerata...
-i pianali bmw sono i soliti e sempre,costantemente aggiornati, ma non sono paragonabili al premium, i loro problemini li hanno sempre dati, ma grazie a dio esiste l'esp,esistono i pentalink e tutte le altre diavolerie...
certo alfa usa sospensioni molto molto più raffinate ed orientate alla sportività ed alla tenuta assoluta...bmw no...investe in altro, deve correggere...
-la plancia a me non piace, e non la paragono nemmeno alla bellisima plancia di 159...ma l'opinione è mia...
-la plancia orientata verso il guidatore sarà scelta di stile, ma è la migliore...è sportiva e funzionale, ma guarda caso da quandoo vi ha rinunciato bmw, sono sempre in meno ad utilizzarla, non sì può sgarrare ed andare contro corrente...capisci allora,che in un certo senso diviene un lusso ed un modo per distinguersi...
-alfa non ha copiato un bel niente, come al solito direi...perchè guardacaso il volante vecchio e bello delle bmw, era preso da quello delle vecchie alfa, dalla giulietta sino alla 33...e scusa se è poco...
io cmq mi riferivo al penoso volante di sr3, che è parecchio peggio del nuovo alfa...
- la thesis usa legno vero caro...e non radica...ma puro legno...oltre al magnesio...e gli interni di thesis sono al momento i meglio rifiniti tra le e premium...anche più di una sr5 fulloptional...vedi, ultimamente in italia si è preso il vizietto di utilizzare materili di grossa qualità,fatti pagareil giusto...a differenza di altri...
-infine...sì alfa è più prestigioso di ferrari, magari oggi non è è all'altezza come prodotti, ma qui parliamo di blasone e prestigio, e mi spiace dirtelo, ma senza alfa ferrari manco esisteva...

stop!...questa è la mia opinione, chiudiamola qui...è evidente che su alcune cosette siamo distanti...pace... ;) :OK)


Anche quello che ho detto io era inteso "secondo me", scusami tu. Per la Thesis hai ragione, è la Lancia K che ha finta radica. Riguardo le innovazioni BMW abbiamo pareri differeni come è giusto che sia. Comunque non preoccuparti che su Alfa ne so a sufficienza, semplicemente ho un po' di senso critico, quello che mi porta a dire che gli interni non mi convincono col beneficio del dubbio, devo vederla dal vivo prima, ma non ho mai detto che fa schifo, cosa che dici tu delle BMW. Da fuori le Alfa sono una figata e i pianali sono al top, lo so! La differenza tra me e te è che per te, da come parli, esiste solo Alfa; per me ci sono anche altre macchine da prendere in considerazione, con i loro pregi e i loro difetti. :ka)
 
Top