<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

DSC00689.jpg


Cos'é quell coso quadrato a destra dei indicatori benzina/temp.??

Per la chiave?? :fuori) :fuori)
 
Io trovo gli interni della 159/Brera bellissimi. Intanto lo stile, che fonde citazioni anni 70 con concetti moderni. Il cruscotto ti avvolge, gli indicatori circolari ti informano con quel tocco old-style che non guasta. Lo stesso vale per il volante: una chiara citazione, ma stavolta agli anni 70/80 (Giulia,Giulia Sprint, Duetto, Montreal,Alfasud, Sprint, GTV) ovvero con le tre razze in alluminio oppure nere (Alfa 33,75,90) e in mezzo il classico "pulsantone" circolare "a sbalzo" Sono ricercati e originali, che si discostano dalla banalità estetica di tanti altri marchi europei.
La qualità: bisogna entrarci in quei meravigliosi abitacoli, ma già da qui si denota una notevole cura. I materiali (soprattutto quello della plancia) sembrano davvero ottimi, con una groffatura elegante. I sedili sono spettacolari come da tradizione, e anche i pannelli porta sono molto belli.
 
Superalex":kho4ep5d ha detto:
Io trovo gli interni della 159/Brera bellissimi. Intanto lo stile, che fonde citazioni anni 70 con concetti moderni. Il cruscotto ti avvolge, gli indicatori circolari ti informano con quel tocco old-style che non guasta. Lo stesso vale per il volante: una chiara citazione, ma stavolta agli anni 70/80 (Giulia,Giulia Sprint, Duetto, Montreal,Alfasud, Sprint, GTV) ovvero con le tre razze in alluminio oppure nere (Alfa 33,75,90) e in mezzo il classico "pulsantone" circolare "a sbalzo" Sono ricercati e originali, che si discostano dalla banalità estetica di tanti altri marchi europei.
La qualità: bisogna entrarci in quei meravigliosi abitacoli, ma già da qui si denota una notevole cura. I materiali (soprattutto quello della plancia) sembrano davvero ottimi, con una groffatura elegante. I sedili sono spettacolari come da tradizione, e anche i pannelli porta sono molto belli.

Sulle porte mancano le maniglie :KO) :KO) :KO)
 
Janpaul":1h7hu1w0 ha detto:
Superalex":1h7hu1w0 ha detto:
Io trovo gli interni della 159/Brera bellissimi. Intanto lo stile, che fonde citazioni anni 70 con concetti moderni. Il cruscotto ti avvolge, gli indicatori circolari ti informano con quel tocco old-style che non guasta. Lo stesso vale per il volante: una chiara citazione, ma stavolta agli anni 70/80 (Giulia,Giulia Sprint, Duetto, Montreal,Alfasud, Sprint, GTV) ovvero con le tre razze in alluminio oppure nere (Alfa 33,75,90) e in mezzo il classico "pulsantone" circolare "a sbalzo" Sono ricercati e originali, che si discostano dalla banalità estetica di tanti altri marchi europei.
La qualità: bisogna entrarci in quei meravigliosi abitacoli, ma già da qui si denota una notevole cura. I materiali (soprattutto quello della plancia) sembrano davvero ottimi, con una groffatura elegante. I sedili sono spettacolari come da tradizione, e anche i pannelli porta sono molto belli.

Sulle porte mancano le maniglie :KO) :KO) :KO)

Le maniglie?
Ma hai le traveggole?

X la chiave tutti hanno una fessura del genere...non possoo fare una chiave grande con un bottone...
 
mathstar":2vfrwpuh ha detto:

Ora abbiamo elementi per dare un parere.
Io trovo che sia stato costruito tutto intorno alla figura del conducente/pilota. Mi sembra una plancia in cui tutti i comandi sono a portata d'occhio e di mano, nello stesso semplice e lineare e finalmente senza tutti quei cupolini posticci che sporcano la linea, utilizzati per posizionare navigatore o bocchette d'aria!

Complimenti! :OK)
 
alk147":2b7g3umv ha detto:
realboy":2b7g3umv ha detto:
anche qualche Alfista rifletterà sul rimanere tale.
Ad un Alfista non interessano queste cose, se perchè l'interno è meno bello si passa ad un'altra marca allora si è giusto possessori di un'Alfa, concetto molto distante dall'essere Alfista.

Sinceramente posso dire che una macchina mi piace più di un'altra, posso anche pensare che la mia Alfa non sia bella quanto altre vetture, ma quando penso ad un ipotetico acquisto per prima cosa mi vien da considerare che cosa offre l'Alfa in un determinato segmento, poi passo a guardare quali sono i concorrenti, ma credo che prima di scegliere un prodotto diverso dovrà succedermi qualche cosa di davvero grave per togliermi la voglia di girare con questo Marchio davanti agli occhi.

Quando uno è affezionato ad una certa Marca non si sofferma sul lato estetico della cosa, non dico che questo non venga preso in considerazione da nessuno, anzi, e non dico nemmeno che sia sbagliato, però un Alfista compra Alfa perchè gli piace lo spirito della casa, così come avviene per gli Audisti, i BMWisti eccetera, così come avveniva per i Lancisti, per farli disaffezionare hanno quasi ucciso la Casa.

Ci sono poi gli automobilisti che scelgono l'auto in base alla moda, a quanto piace un'auto piuttosto che un'altra quando la devono acquistare, ma per mio conto quando questi hanno un'Alfa Romeo non diventano automaticamente Alfisti.

Quoto dalla prima all'ultima lettera, secula seculorum...
Tanti si credono di essere Alfisti solo perchè hanno comprato un'Alfa Romeo... :OK)
 
nivomat":333ci8z6 ha detto:
alk147":333ci8z6 ha detto:
realboy":333ci8z6 ha detto:
anche qualche Alfista rifletterà sul rimanere tale.
Ad un Alfista non interessano queste cose, se perchè l'interno è meno bello si passa ad un'altra marca allora si è giusto possessori di un'Alfa, concetto molto distante dall'essere Alfista.

Sinceramente posso dire che una macchina mi piace più di un'altra, posso anche pensare che la mia Alfa non sia bella quanto altre vetture, ma quando penso ad un ipotetico acquisto per prima cosa mi vien da considerare che cosa offre l'Alfa in un determinato segmento, poi passo a guardare quali sono i concorrenti, ma credo che prima di scegliere un prodotto diverso dovrà succedermi qualche cosa di davvero grave per togliermi la voglia di girare con questo Marchio davanti agli occhi.

Quando uno è affezionato ad una certa Marca non si sofferma sul lato estetico della cosa, non dico che questo non venga preso in considerazione da nessuno, anzi, e non dico nemmeno che sia sbagliato, però un Alfista compra Alfa perchè gli piace lo spirito della casa, così come avviene per gli Audisti, i BMWisti eccetera, così come avveniva per i Lancisti, per farli disaffezionare hanno quasi ucciso la Casa.

Ci sono poi gli automobilisti che scelgono l'auto in base alla moda, a quanto piace un'auto piuttosto che un'altra quando la devono acquistare, ma per mio conto quando questi hanno un'Alfa Romeo non diventano automaticamente Alfisti.

Quoto dalla prima all'ultima lettera, secula seculorum...
Tanti si credono di essere Alfisti solo perchè hanno comprato un'Alfa Romeo... :OK)

Quoto la quotatura! :OK) :OK)
 
realboy":n5eybcpu ha detto:
Propongo un confronto fotografico per rendere meglio l'idea (sto confrontando foto ufficiali con foto da salone, lo so, ma rende lo stesso)


La BMW Serie 3 (elegante e raffinata):

bmwserie3my2005-6384-029-f.jpg



Ma che hanno fatto su queste Alfa? Non solo sono più spartane della 147 ma, a mio parere, non regge il confronto con gli interni della Serie 3.

Poi se non vendesse come previsto non chiediamoci il motivo... con degli interni del genere, nel 2005, su auto di questa categoria, penso sia normale pretendere qualche cosa in più.

IMHO non solo gli esterofili non passeranno al "guidare italiano", ma anche qualche Alfista rifletterà sul rimanere tale.

Sarà pure elegante e raffinata, ma è un tantino squadratina e fredda, non trovate?? Troppe linee tese, troppe curve che si intersecano, non è uno stile semplice e sobrio. E poi c'è il manopolone..... manca solo windows e tra zio Bill e Bangle possono chiudere bottega!
 
Friendevil":guqjg61c ha detto:
Si ma le Alfa non sono fatte solo x gli alfisti...akltrimenti Alfa sarebbe già nel dimenticatoio da tempo...

Già hai ragione, infatti oggi non ci sono più le Alfa di una volta... ormai Alfa Romeo è diventato un brand commerciale cioè rivolto alle esigenze del mercato, ma si cerca cmq di far riassaporare l'essenza del marchio che fu proprio con questi richiami al passato...
 
sugli interni di questa serie 3 potete trovari tutti i difetti che volete, ma mi secca ammetterlo ma sono davvero fatti in modo eccellente.

Con la radica e il color panna danno una sensazione molto calda e di gran prestigio :OK)



Ma c'è anche da dire che mi sembra di essere su uno yacht (se scrive così? :asd)) e non sono "personali" come quelli dell'alfa. Il fatto che la plancia sembra "avvolgerti", gli indicatori, contakm, contagiri siano visibili praticamente SOLO al guidatore mi fa girare la testa :love) :love)
 
BMW Serie 3
bmwserie3my2005-6384-029-f.jpg


Audi A4
a42eg.jpg


Alfa 159
06.jpg


Penso che non ci siano molti dubbi nello scegliere la migliore... :up) 159 :up)

P.S.
Eppoi anche 'st'altri volanti non è che siano poi un gran ché!
 
se prendiamo due foto fatte bene di allestimenti comparabili:
06.jpg

int02.jpg

la lexus ha il planciotto centrale tipo ypsilon e monovolumi varie.. già visto.. :KO)
la 159 invece ha gli interni degni di una solida berlina d'intonazione sportiva. :OK)

poi il clima sulla is220 mi sembra il monozona che l'alfa montava sulla 164 del '87..
e mettono pure due bocchette tonde e due rettangolari.. alla faccia dello stile..
e il cruise alquanto irraggiungibile?
mah.. io eviterei proprio il paragone, eh.. :nono)
 
Friendevil":1kunz7uo ha detto:
Janpaul":1kunz7uo ha detto:
Superalex":1kunz7uo ha detto:
Io trovo gli interni della 159/Brera bellissimi. Intanto lo stile, che fonde citazioni anni 70 con concetti moderni. Il cruscotto ti avvolge, gli indicatori circolari ti informano con quel tocco old-style che non guasta. Lo stesso vale per il volante: una chiara citazione, ma stavolta agli anni 70/80 (Giulia,Giulia Sprint, Duetto, Montreal,Alfasud, Sprint, GTV) ovvero con le tre razze in alluminio oppure nere (Alfa 33,75,90) e in mezzo il classico "pulsantone" circolare "a sbalzo" Sono ricercati e originali, che si discostano dalla banalità estetica di tanti altri marchi europei.
La qualità: bisogna entrarci in quei meravigliosi abitacoli, ma già da qui si denota una notevole cura. I materiali (soprattutto quello della plancia) sembrano davvero ottimi, con una groffatura elegante. I sedili sono spettacolari come da tradizione, e anche i pannelli porta sono molto belli.

Sulle porte mancano le maniglie :KO) :KO) :KO)

Le maniglie?
Ma hai le traveggole?

X la chiave tutti hanno una fessura del genere...non possoo fare una chiave grande con un bottone...

dentro intendo. sulla brera ci sono sulla 159 no. io sono abituato ad aggraparmi.

bohh?? :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :eek13) :eek13)
 
realboy":1y6mx6g2 ha detto:
lap":1y6mx6g2 ha detto:
poi il clima sulla is220... mettono pure due bocchette tonde e due rettangolari.. alla faccia dello stile..

Come sono le bocchette sulla tua 147? :p

:D :D è vero..

ma almeno hanno lo steso colore, gli angoli tondeggianti e le rotelline uguali.. e soprattutto stanno bene!! :elio)

sulla is invece hanno 2 plastiche diverse, gli angoli a 90° e le rotelline alcune verticali altre orizzontali.. e infatti fanno :cesso)
 
Janpaul":1b3f5p8w ha detto:
Friendevil":1b3f5p8w ha detto:
Janpaul":1b3f5p8w ha detto:
Superalex":1b3f5p8w ha detto:
Io trovo gli interni della 159/Brera bellissimi. Intanto lo stile, che fonde citazioni anni 70 con concetti moderni. Il cruscotto ti avvolge, gli indicatori circolari ti informano con quel tocco old-style che non guasta. Lo stesso vale per il volante: una chiara citazione, ma stavolta agli anni 70/80 (Giulia,Giulia Sprint, Duetto, Montreal,Alfasud, Sprint, GTV) ovvero con le tre razze in alluminio oppure nere (Alfa 33,75,90) e in mezzo il classico "pulsantone" circolare "a sbalzo" Sono ricercati e originali, che si discostano dalla banalità estetica di tanti altri marchi europei.
La qualità: bisogna entrarci in quei meravigliosi abitacoli, ma già da qui si denota una notevole cura. I materiali (soprattutto quello della plancia) sembrano davvero ottimi, con una groffatura elegante. I sedili sono spettacolari come da tradizione, e anche i pannelli porta sono molto belli.

Ah ok ora ho capito che maniglie intendevi...
Boh,quella cosa inizialmentemi ha lasciato un pò perplesso ma in fondo ti appoggi alla tasca x chiudere la porta.


Sulle porte mancano le maniglie :KO) :KO) :KO)

Le maniglie?
Ma hai le traveggole?

X la chiave tutti hanno una fessura del genere...non possoo fare una chiave grande con un bottone...

dentro intendo. sulla brera ci sono sulla 159 no. io sono abituato ad aggraparmi.

bohh?? :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :eek13) :eek13)
 
non é tanto il quadro generale che fa schifo, ma certi dettagli

Il volante innanzitutto, su siamo sinceri: inguardabile fa :cesso) quello della 147 vecchia serie é piú bello.

Le bocchette non possono piú ruotare e poi hanno quei cazzettini di platicaccia brutti per aprirle/chiuderle.

La plancia é avvolgente, certo, ma...
... nav e radio sembrano appiccicati e con quel colore diverso sono un pugno nell'occhio. Immaginatevela poi senza nav ma con autoradio...
...i raccordo in basso? quale raccordo? appunto, non c'é!!!!!!!!!!!!! c'é uno scalino che interrompe la linea fluida ed avvolgente, ma perché!!!!! Spezza la linea curva.

Le portiere sono anonime anche quelle, neanche sulla panda...

Il quadro comandi non ha la stessa sportivitá della 147: quei 3 canaloni orienatti verso di te stile jet, su due livelli. ora invece é tutto piatto e per di piu' ha la forma del quadro della Megane e della Clio :wall)

Ma guardate che solo perché é un'ALFA non significa che non deve stare al passo coi tempi.
 
Top