<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

Hai ragione, il VOLANTE

Quello della vecchia 147 rimane il piu' bello: non solo e' bicolore (se hai i comandi al volante), ma ha anche due trame diverse della pelle: liscia e bucherellata. lo trovo molto sportivo. Mentre invece persino sulla GT hanno fatto un volante tutto liscio.
E qui sulla 159/brera che fanno? Ci mettono un clacson stile macchinette a scontro? ma come si fa? dico come si fa?
Ed i comandi al volante? sembrano i pulsanti di una console da gioco. Tra l'altro a prima vista sembrano anche troppo piccoli e difficilida usare (non essendo separati).

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

E dimenticavo ancora: IL RACCORDO DELL QUADRO CON LA CONSOLE CENTRALE!!!!!!!!!!!!1 ma che sta roba? Che e' quello scalino?

MAMMA ALFA DVE SEI?

sembra un'ALFA made in italy dal di fuori ed una LADA made in Polonia di dentro
 
TheGios":322x28d9 ha detto:
nivomat":322x28d9 ha detto:
Ma state scherzando??? Vi rendete conto di cosa avete detto???
Capisco che ognuno ha i suoi gusti che sono diversi da quelli degli altri, ma qui stiamo andando al di là di ogni logica...

Dire che non hanno attenzione alla qualità, non hanno nessunissima personalità, che sono meglio quelli della nuova 147, che hanno finiture scadenti, materiali anonimi.... io non sò quali foto avete visto, anzi... tali affermazioni non potrebbero essere neanche fatte visto che nessuno è salito dentro l'abitacolo ed ha toccato con mano questo schifo di interni...

Calmino sai?
Qui si danno opinioni e giudizi PERSONALI, non e' il caso che ti scaldi: quindi rispetta le opinioni altrui. magari a te piace tanto la tua ragazza ma altri non la guarderebbero neppure, che vuoi afre, dirgli che non hanno logica?

RISPETTO RISPETTO e lo ripeto ancora RISPETTO per le idee altrui

Io devo stare calmino e non scaldarmi?
Io sono sempre calmo e rispetto le altre opinioni personali, e quando qualcuno scrive certe cose non posso fare a meno di criticare oggettivamente perchè non si può dare un giudizio definitivo da semplici foto viste su internet. Da quello che hai scritto dopo il mio post a quanto pare quello che si è agitato sei tu... :OK)

Inoltre riporto quello che hai detto in un tuo post dove (quotando il giudizio positivo di un altro utente) invitavi a ricredere gli altri su come siano gli interni della nuova 159...

TheGios":322x28d9 ha detto:
Su ragazzi, siamo sinceri: agli interni mancano delle attenzioni ed una qualita' che abbiamo raggiunto con la nuova 147 (cruscotto escluso).

Troppo semplici, mal rifiniti, troppi scalini, bocchette d'aria banalissime, materiali anonimi.

Speriamo che siano interni di pre-produzione, anche se dubito che si possa fare qualcosa di radicale.

:KO) :KO) :KO)

Con questo preferisco non rispondere più a questo genere di messaggi al fine preservare la tranquillità del forum imposta dal regolamento :OK)
 
Propongo un confronto fotografico per rendere meglio l'idea (sto confrontando foto ufficiali con foto da salone, lo so, ma rende lo stesso)

La 159 (non mi convince):

DSC00689.jpg


La 147 (mi è piaciuta sin dalle prime foto):

Alfa-Romeo-147-GTA-04_640.jpg


La BMW Serie 3 (elegante e raffinata):

bmwserie3my2005-6384-029-f.jpg



Ma che hanno fatto su queste Alfa? Non solo sono più spartane della 147 ma, a mio parere, non regge il confronto con gli interni della Serie 3.

Poi se non vendesse come previsto non chiediamoci il motivo... con degli interni del genere, nel 2005, su auto di questa categoria, penso sia normale pretendere qualche cosa in più.

IMHO non solo gli esterofili non passeranno al "guidare italiano", ma anche qualche Alfista rifletterà sul rimanere tale.
 
realboy":2jztt5y4 ha detto:
IMHO non solo gli esterofili non passeranno al "guidare italiano", ma anche qualche Alfista rifletterà sul rimanere tale.

Io personalmente, come felice possessore di una 147 serie 0, me la tengo stretta stretta.
Magari potessi avere il muso della 159 sulla vecchia 147...
 
speriamo che si accorgano della caxxata fatta e rifacciano gli interni, come successo ai tempi sulla 156.

P.S
sono salito sulla 156 del padre di un mio collega... ci sono rimasto malissimo :?: faceva letteralmente cagare.. era assemblata meglio, reggeva meglio il tempo una fiat UNO.


Nonostante questo, ha avuto un successone la macchina... speriamo che si ripeta
 
sra ma io nn la vedo cosi brutta forse aver tolto gli oblo della strumentazione ha un po semlificato quella zona ma la plancia cosi nn mi pare male.. un po freddina forse... da valutare meglio cmq
 
realboy":30rvsnsf ha detto:
anche qualche Alfista rifletterà sul rimanere tale.
Ad un Alfista non interessano queste cose, se perchè l'interno è meno bello si passa ad un'altra marca allora si è giusto possessori di un'Alfa, concetto molto distante dall'essere Alfista.

Sinceramente posso dire che una macchina mi piace più di un'altra, posso anche pensare che la mia Alfa non sia bella quanto altre vetture, ma quando penso ad un ipotetico acquisto per prima cosa mi vien da considerare che cosa offre l'Alfa in un determinato segmento, poi passo a guardare quali sono i concorrenti, ma credo che prima di scegliere un prodotto diverso dovrà succedermi qualche cosa di davvero grave per togliermi la voglia di girare con questo Marchio davanti agli occhi.

Quando uno è affezionato ad una certa Marca non si sofferma sul lato estetico della cosa, non dico che questo non venga preso in considerazione da nessuno, anzi, e non dico nemmeno che sia sbagliato, però un Alfista compra Alfa perchè gli piace lo spirito della casa, così come avviene per gli Audisti, i BMWisti eccetera, così come avveniva per i Lancisti, per farli disaffezionare hanno quasi ucciso la Casa.

Ci sono poi gli automobilisti che scelgono l'auto in base alla moda, a quanto piace un'auto piuttosto che un'altra quando la devono acquistare, ma per mio conto quando questi hanno un'Alfa Romeo non diventano automaticamente Alfisti.
 
Io non capisco cosa abbia di tanto speciale la plancia della serie 3...
Bella, si ma la precedente era molto meglio, e comunque mi sembra che quella dell'Alfa sia fortunatamente rivolta al guidatore, quindi un po' piu' originale rispetto a tante altre...
tutti a criticare la plancia uguale tra brera e 159, quando serie 3,5 e 7 sono praticamente identiche come plancia, cambiano solo le dimensioni e qualche particolare, per non parlare di Audi, bellissime plancie ma vi sfido con tre foto accanto a indovinare quale sia di a3,A4,A6...

Forse quella della serie 3 ha la radica e l'alfa no, sai che utilita'.....
Sicuramente il livello di rifinitura della Bmw sara' superiore ma presuppongo che anche il prezzo lo sara', magari non di molto, ma lo sara'....
Il volante:sicuramente all'inizio puo' lasciare perplesso, ma anche li noto che si è cercato di ricordare il passato, stile giulietta e 33, non ci vedo nulla di male, e non credo che uno non comprera' una 159 solo perche' il volante non è come quello che vorrebbe lui...
Addirittura si critica il bottone che tiene la cuffia del cambio.....
Ripeto, tutti hanno diritto a dire la sua (come ho fatto io), ma ho l'impressione che alle volte si cerchi proprio il pelo nell'uovo pur di trovare qualcosa che non vada...
Poi, come ho scritto in un precedente post, la 159 vendera' tantissimo per un semplice motivo:è bella, stop.
e, al comune acquirente italiano (che è quello che fa il fatturato di una ditta) puoi metterli dentro una plancia fatta di legno o polistirolo che non gliene frega nulla, all'italiano interessa solo un'unica cosa, la linea.

Vedi, ad esempio C3, Mini e tanti altri esempi.....
 
Ed io andrò ancora una volta contro tendenza. Premetto che finché non la si vedrà dal vivo è difficile dare giudizi definitivi...
Comunque secondo me il volante è più bello di quello della 147....
Innanzitutto quella degli intarsi di pelle trapuntata e liscia se sulla carta è una bella cosa, per essere una valida soluzione deve avere una realizzazione perfetta e come in molti sappiamo, sulle nostre nasone spesso i bordi dei pezzi diversi di pelle non sono perfettamente allineati, rendendo nella vista da vicino il volante un po' "approssimativo". Quello di GT e GTA visto in foto mi sembrava più banale, qualcosa meno, ma poi dal vivo quando l'ho impugnato mi sono reso conto che questa semplicità aveva portava con se una maggior cura nella costruzione. Risultato: più bello e soprattutto più gratificante al tatto.
Questo volante della 159 per me poi fa molto old stile, il che mi piace!! Sarà ma quel pataccone tondo lo trovo originale e molto, molto Alfa!

Riguardo il confronto con la serie 3 stiamo anche qui paragonando una foto da studio di un ambiente elegance, con una da salone presa al volo. E non si può, proprio non si può non sottovalutarne l'effetto. Per farvi un'idea date un'occhiata alla foto sotto (purtroppo non la trovo migliore)

Lo dico soprattutto pensando alla plancia della serie1: vista in foto mi piaceva, sportiva, semplice, moderna e sembrava realizzata come le migliori Audi. Vista dal vivo penso proprio (anche leggendo le varie prove) di non essere stato il solo a pensare quanto misera e mal realizzata fosse, soprattutto considerando il prezzo della vettura. In generale non parlatemi delle plance BMW del nuovo corso perché tutto si può dire fuorché che siano ben realizzate. Sulla 5 bisogna prendere il modello over the top da almeno 70.000 euro per avere la sensazione di una plancia da berlina di lusso. Sui modelli "base" (...) sembra fatta come una segmento B. La serie 6 mi ha lasciato interdetto: ero di fronte ad un mezzo da 100.000 euro e la plancia era praticamente quella della Z4.... no...no, lasciamo stare la BMW in questo...al limite citiamo gli interni di una A6....

interni159bicol.jpg
 
alk147":sbg0v2yt ha detto:
realboy":sbg0v2yt ha detto:
anche qualche Alfista rifletterà sul rimanere tale.
Ad un Alfista non interessano queste cose, se perchè l'interno è meno bello si passa ad un'altra marca allora si è giusto possessori di un'Alfa, concetto molto distante dall'essere Alfista.

Sinceramente posso dire che una macchina mi piace più di un'altra, posso anche pensare che la mia Alfa non sia bella quanto altre vetture, ma quando penso ad un ipotetico acquisto per prima cosa mi vien da considerare che cosa offre l'Alfa in un determinato segmento, poi passo a guardare quali sono i concorrenti, ma credo che prima di scegliere un prodotto diverso dovrà succedermi qualche cosa di davvero grave per togliermi la voglia di girare con questo Marchio davanti agli occhi.

Quando uno è affezionato ad una certa Marca non si sofferma sul lato estetico della cosa, non dico che questo non venga preso in considerazione da nessuno, anzi, e non dico nemmeno che sia sbagliato, però un Alfista compra Alfa perchè gli piace lo spirito della casa, così come avviene per gli Audisti, i BMWisti eccetera, così come avveniva per i Lancisti, per farli disaffezionare hanno quasi ucciso la Casa.

Ci sono poi gli automobilisti che scelgono l'auto in base alla moda, a quanto piace un'auto piuttosto che un'altra quando la devono acquistare, ma per mio conto quando questi hanno un'Alfa Romeo non diventano automaticamente Alfisti.

No scusa, am che ragionamento e'?
Proprio perche' sono un ALFISTA tendo a criticare quello che dell'ALFA non mi piace, specialmente se con il tempo fa passi indoetro.
E sinceramente NO, non comprerei MAI un'ALFA bella fuori ma brutta dentro.
Un esempio: non ho cambiato la mia 147 serie 1 con la serie 2, anche se il muso della serie 2 mi piace di piu' a vederlo e rivederlo, perche' il quadro comandi e' un insulto alla decenza.

Attendero' paziente di vedere un'ALFA bella dentro e fuori come era la 147 serie 1 e come e' la GT. ma vi immaginate la GT con frontale della brera.

Ed a proposito di frontale: LO SCUDETTO PIU' BELLO RIMANE PROPRIO QUELLO DELLA GT!!!!! grande, bello triangolare, cromato, squadrato a punta.
 
alk147":nygbqr1j ha detto:
realboy":nygbqr1j ha detto:
anche qualche Alfista rifletterà sul rimanere tale.
Ad un Alfista non interessano queste cose, se perchè l'interno è meno bello si passa ad un'altra marca allora si è giusto possessori di un'Alfa, concetto molto distante dall'essere Alfista.

Invece per me un Alfista le guarda queste cose... vedi me, Zan, e tutti quelli che fino ad ora hanno fatto commenti negativi sugli interni. E poi presumo che la maggioranza delle restanti persone non dicano "Che interni splendidi che ha questa 159/Brera" ma, come dici tu "Ad un Alfista non interessano queste cose".
Non sei su una Ferrari o su una Lotus che anche se all'interno può far :cesso) te la comperi lo stesso perchè tanto la usi solo una volta ogni tanto per andarci a correre.
Queste Alfa si indirizzano ad un pubblico molto più vasto che la macchina deve usarla tutti i giorni per lavoro e/o per piacere, e che, molto probabilmente, prima di spendere 30, 40 o 50 mila euro, guarda anche come sono fatti gli interni.
 
X me gli interni non sono male....spero diano la possibilità di mettere anche la radica al posto dell'alluminio o addirittura il simil carbonio come la BMW,in quel caso le cose a mio parere cambierebbero e avreste un altro giudizio.
Mia opinione ovviamente.

@Alk:un alfista non guarderà solo gli interni che sono cmq fatti molto bene,non so dove vengano visti i disallineamenti o altre pecche sinceramente,xò Alfa deve conquistare quote di mercato che competono a chi non è alfista. :OK)
 
all'alfista puro vecchio stile nn gli fotte nulla tranne che la macchina deve tenere andare e far un bel rumore :asd)

siamo moi che abbiamo un po la fissa della plastichetta messa cosis il pulsantino messo la e via dicendo :asd)
 
Ecco con l'immagine d'insieme a me pare uno spettacolo :ka) :nod)

Pensate all'interno con la radica al posto dell'alluminio e viene fuori un interno molto elegante e sportivo allo stesso tempo
 
Friendevil":3n15yty5 ha detto:
Ecco con l'immagine d'insieme a me pare uno spettacolo :ka) :nod)

Pensate all'interno con la radica al posto dell'alluminio e viene fuori un interno molto elegante e sportivo allo stesso tempo
:scratch) direi piu elegante che sportivo se meti la radica... :scratch) ma cmq d'eretto con gli interni bcolor come foto sopra




io voglio il carbonio!!!!!!!!!!!!!
 
mathstar":23q4kvm4 ha detto:

Bellissimi gli interni.

Sono diversi dagli interni della 147, ma col tempo piaceranno sempre di +.

se si conftotano con quelli della 156 od della 147, quelli della 147/156 sembrano vecchi.

belli :clap) :clap) :clap) :clap) :handclap) :handclap)
 
squalettoge":2xiu92a7 ha detto:
Friendevil":2xiu92a7 ha detto:
Ecco con l'immagine d'insieme a me pare uno spettacolo :ka) :nod)

Pensate all'interno con la radica al posto dell'alluminio e viene fuori un interno molto elegante e sportivo allo stesso tempo
:scratch) direi piu elegante che sportivo se meti la radica... :scratch) ma cmq d'eretto con gli interni bcolor come foto sopra




io voglio il carbonio!!!!!!!!!!!!!

Anche io sarei curioso di vederla carbonata o carbonara se preferite, anche per vedere se si nota meno una delle poche cose che non mi convince, ovvero l'effetto aftermarket di navi e clima.
 
Top