<b>Alfa Romeo 159 debutta a Ginevra</b> in anteprima mondiale

Eccoli...
img_7427.jpg


Si è intelligentemente scelto di non complicarsi la vita con lavafari motorizzati a scomparsa e di adottare questi fissi, che sono praticamente invisibili da davanti (specie sui colori scuri), e hanno il pregio di avere un ugello dedicato per ogni elemento del gruppo ottico :OK)
 
il coprimotore e' un po preso dalla nostra idea di verniciarlo rosso e grigio :asd)
carucce le strumentazioni sono curioso di vederle di notte :nod)

il "cassoncino" nel bagagliaio sara un sitema di reffreddamento o una cassa ???

DSC00622.jpg

DSC00623.jpg


pare una cassa
 
è un subwoofer(se scrive così...) è un elemento del sistema hi-fi della bose...solo che è stato piazzato lì in alto per non levare capacità al bagagliaio...
 
MacGeek":hnnfrket ha detto:
Si è intelligentemente scelto di non complicarsi la vita con lavafari motorizzati a scomparsa e di adottare questi fissi, che sono praticamente invisibili da davanti (specie sui colori scuri), e hanno il pregio di avere un ugello dedicato per ogni elemento del gruppo ottico :OK)

ottima idea.... sono invisivili ...come quelli della multipla :nod) :nod)
 
da147":bpgjv7jh ha detto:
Ora vi verrà da ridere.... ma sapete che quasi quasi mi istiga di + la 159 della Brera :?: :?:

Gli interni della 147/GT sono decisamente piu' belli di quelli della 159/Brera: i 3 cerchi del cruscotto della VECCHIA 147 sono imbattibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato: 159 e Brera fuori sono cosi' belle che una volta viste dentro ti viene voglia di andare ad uccidere chi ha disegnato gli interni. ma avete visto il volante? sembra quello delle macchine a scontro
 
BELLISSIME !!!!!
gli interni non mi fanno impazzire, pero' quoto chi dice che forse e' perche' hanno presentato l'allestimento in grigio ...
dal volante, lo sportivo dovrebbe essere :lingua) :lingua)

ps: questo e' il clima tri-zona, credo !?!?
DSC00678.jpg
 
bertos":2ykw1zs7 ha detto:
BELLISSIME !!!!!
gli interni non mi fanno impazzire, pero' quoto chi dice che forse e' perche' hanno presentato l'allestimento in grigio ...
dal volante, lo sportivo dovrebbe essere :lingua) :lingua)

ps: questo e' il clima tri-zona, credo !?!?
DSC00678.jpg

Su ragazzi, siamo sinceri: agli interni mancano delle attenzioni ed una qualita' che abbiamo raggiunto con la nuova 147 (cruscotto escluso).

Troppo semplici, mal rifiniti, troppi scalini, bocchette d'aria banalissime, materiali anonimi.

Speriamo che siano interni di pre-produzione, anche se dubito che si possa fare qualcosa di radicale.

:KO) :KO) :KO)
 
TheGios":2avbexqe ha detto:
bertos":2avbexqe ha detto:
BELLISSIME !!!!!
gli interni non mi fanno impazzire, pero' quoto chi dice che forse e' perche' hanno presentato l'allestimento in grigio ...
dal volante, lo sportivo dovrebbe essere :lingua) :lingua)

ps: questo e' il clima tri-zona, credo !?!?
DSC00678.jpg

Su ragazzi, siamo sinceri: agli interni mancano delle attenzioni ed una qualita' che abbiamo raggiunto con la nuova 147 (cruscotto escluso).

Troppo semplici, mal rifiniti, troppi scalini, bocchette d'aria banalissime, materiali anonimi.

Speriamo che siano interni di pre-produzione, anche se dubito che si possa fare qualcosa di radicale.

:KO) :KO) :KO)

Purtroppo concordo con te, molto bella fuori, non mi piace dentro. La console centrale formata da un "lastrone" grigio mi pare molto povera e pesante a vedersi, gli strumenti molto banali... boh.

Confrontandola con una concorrente presentata a ginevra (nuova lexus IS) poi sfigura ancora di più:

DSC00689.jpg


int02.jpg
 
TheGios":ic2bipx6 ha detto:
da147":ic2bipx6 ha detto:
Ora vi verrà da ridere.... ma sapete che quasi quasi mi istiga di + la 159 della Brera :?: :?:

Gli interni della 147/GT sono decisamente piu' belli di quelli della 159/Brera: i 3 cerchi del cruscotto della VECCHIA 147 sono imbattibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato: 159 e Brera fuori sono cosi' belle che una volta viste dentro ti viene voglia di andare ad uccidere chi ha disegnato gli interni. ma avete visto il volante? sembra quello delle macchine a scontro

Be sugli interni non so... dovrei vederli in un altra tonalità sinceramente..... sul volante ti quoto pienamente, dire che è orribilè è già un complimento :(
 
E pensare che invece a me danno l'impressione di essere assemblati molto meglio..... tanto da pensare che se questa è una preproduzione, con gli esemplari definitivi dovremmo essere ad un gran livello.

A me sembrerebbe poi di poter concludere che le scelte fatte vanno nella direzione di dire, "meno orpelli ma più sostanza". È un po' come confrontare la palncia di una A3 con la 147. Secondo me l'Alfa è più bella, più ricca, più accattivante, ma ahimé, nei dettagli stona in molti punti. L'Audi per contro da quasi l'idea di povertà in certi punti, ma il livello generale di perfezione negli accostamenti e nei montaggi le da un aspetto generale notevole.
La plancia della 159 a me sembra più semplice di quello che magari ci si poteva aspettare, ma meglio montata e realizzata. Sono comunque solo impressioni che lasciano assolutamente il tempo che trovano: bisognerà apsettare il contatto live per potersi esprimere.

Una cosa proprio non mi piace: il fatto che le mascherine del navi e del clima siano nere e non omogenee con il resto della consolle. È un particolare che fa molto, troppo after market e stona decisamente....imho
 
nidex":23tafjk7 ha detto:
TheGios":23tafjk7 ha detto:
bertos":23tafjk7 ha detto:
BELLISSIME !!!!!
gli interni non mi fanno impazzire, pero' quoto chi dice che forse e' perche' hanno presentato l'allestimento in grigio ...
dal volante, lo sportivo dovrebbe essere :lingua) :lingua)

ps: questo e' il clima tri-zona, credo !?!?
DSC00678.jpg

Su ragazzi, siamo sinceri: agli interni mancano delle attenzioni ed una qualita' che abbiamo raggiunto con la nuova 147 (cruscotto escluso).

Troppo semplici, mal rifiniti, troppi scalini, bocchette d'aria banalissime, materiali anonimi.

Speriamo che siano interni di pre-produzione, anche se dubito che si possa fare qualcosa di radicale.

:KO) :KO) :KO)

Purtroppo concordo con te, molto bella fuori, non mi piace dentro. La console centrale formata da un "lastrone" grigio mi pare molto povera e pesante a vedersi, gli strumenti molto banali... boh.

Confrontandola con una concorrente presentata a ginevra (nuova lexus IS) poi sfigura ancora di più:

DSC00689.jpg


int02.jpg

Ma state scherzando??? Vi rendete conto di cosa avete detto???
Capisco che ognuno ha i suoi gusti che sono diversi da quelli degli altri, ma qui stiamo andando al di là di ogni logica...

Dire che non hanno attenzione alla qualità, non hanno nessunissima personalità, che sono meglio quelli della nuova 147, che hanno finiture scadenti, materiali anonimi.... io non sò quali foto avete visto, anzi... tali affermazioni non potrebbero essere neanche fatte visto che nessuno è salito dentro l'abitacolo ed ha toccato con mano questo schifo di interni...
 
Su su...evitiamo commenti troppo focosi...

Gli interni possono piacere o meno,è sempre una questione personale,quindi quando parliamo facciamolo ma mettiamo sempre che è una nostra opinione :nod)
 
Friendevil":1vh0d3ev ha detto:
Su su...evitiamo commenti troppo focosi...

Gli interni possono piacere o meno,è sempre una questione personale,quindi quando parliamo facciamolo ma mettiamo sempre che è una nostra opinione :nod)
più che altro sembra che per alcuni siano commenti "definitivi". "Mi piace" o "non mi piace". Ma come si fa a dirlo (specie sugli interni) senza vedere da vicino e toccare ?
Capirei un "mi sembra che facciano schifo" o "mi sembra che siano eccezionali" !
E' un po' come scegliere il colore di un' auto guardando le foto su internet... dal vivo è sempre altra cosa ! :ka)
 
ma come fate a dire che gli interni sono brutti???? mah......secondo me sprigionano un forte senso di compattezza e qualità...
 
Confrontandola con una concorrente presentata a ginevra (nuova lexus IS) poi sfigura ancora di più:

DSC00689.jpg


int02.jpg
[/quote]

Consideriamo che quelle della Lexus IS sono foto ufficiali fatte in maniera professionale, mentre quelle della "nostra" sono solo digitali prese al volo.
Io sono molto fiducioso, sembrano niente male, ovviamente all'Alfa hanno puntato su uno stile lineare, pulito ed essenziale, vicino ad uno stile sportivo piuttosto che elegante. :up)
 
nivomat":3td4yi15 ha detto:
Ma state scherzando??? Vi rendete conto di cosa avete detto???
Capisco che ognuno ha i suoi gusti che sono diversi da quelli degli altri, ma qui stiamo andando al di là di ogni logica...

Dire che non hanno attenzione alla qualità, non hanno nessunissima personalità, che sono meglio quelli della nuova 147, che hanno finiture scadenti, materiali anonimi.... io non sò quali foto avete visto, anzi... tali affermazioni non potrebbero essere neanche fatte visto che nessuno è salito dentro l'abitacolo ed ha toccato con mano questo schifo di interni...

Calmino sai?
Qui si danno opinioni e giudizi PERSONALI, non e' il caso che ti scaldi: quindi rispetta le opinioni altrui. magari a te piace tanto la tua ragazza ma altri non la guarderebbero neppure, che vuoi afre, dirgli che non hanno logica?

RISPETTO RISPETTO e lo ripeto ancora RISPETTO per le idee altrui
 
bhe... credo che tutti noi andremo a vedere la 159 e la brera nei concessionari appena esce... sta di fatto che a molti, me compreso, gli interni non convincono molto. Da quanto vedo nelle foto il volante è molto brutto, anche nei dversi allestimenti.


Quel coperchione dove è incastrato lo stemma proprio non mi va giù :evil:



Mi sarei aspettato una plancia molto più dettagliata. E poi... il navigatore ed il clima su plastica nera dentro una plancia satinata mi sembra una grandissima :ignore). Mi ha fatto schifo sulla megane e ora mi fa schifo sull'alfa.


Cmq andrò a vedere tutto dal vivo... spero vivamente che la mia opinione cambi :cry:
 
Detto quanto sopra...

Ecco cosa non mi piace:

CRUSCOTTO
- sembra la versione argentata di una SAAB
- alemno il cruscotto della SAAB e' tutto nero, qui abbiamo degli elementi neri (NAV, CLIMA, CHIAVE) che oltre ad essere scavati nella plancia (parlavo di scalini) sono pure di un coore diverso
- purtroppo si, il cruscotto della LEXUS IS e' BELLO, anzi piu' bello
- il quadro sembra quello della CLIO o della MEGANE: ritenevo il quadro della 156 BELLO e moderno, quella della vecchia 147 una BELLISSIMA evoluzione di quello della 156 (sembra veramenet un jet), specialmente perche' il quadro centrale era meno avanzato rispetto ai quadri laterali; poi l'ORRORE della nuova 147 ed ora QUSTO... QUESTO... come definirlo? per me e' un aborto.
- le bocchette d'aria sembrano quelle della nuova Focus... e poi dove sono le cromature intorno alle bocchette?

SEDILI
- abbiamo fatto un passo avanti enorme con i sedili della GT, ed ora? Che so sti' sedili stile 147? belli per carita', ma sulla 159/Brera mi aspetto qualcosa di piu' di una 147.

PULSANTI ETC
- plastica nera
- forme banali
- guardate le manopole per aprire/chiudere le bocchette d'aria: che banalita', neanche sulla Panda
- forme anonime di display, cornici



Insomma, mi aspettavo qualcosa di piu' originale, non tanto per la qualita' (bisognera' toccare) ma per la forma: e' tutto cosi' sciapo, banale...
 
quoto quasi tutto quello che hai detto, ma hai dimenticato il volante :asd)

il quadro con i due elementi circolari non mi dispiace.. ma questo è il componente che ha più bisogno di essere visto dal vivo.
 
Top