<b> [acquisto comunitario xenon]</b> Terminato!Montaggio xenon pag26!!

147SuperSport":3psl8rxi ha detto:
ah si scusa hai ragione giusto giusto ora vi spedisco a tutti gli mp con i vari tracking :OK)
ok... sei contento allora? di sera fanno un bell effetto?
immagino ke se fai una foto con gli antinebbia accesi si nota ancora piu la differenza... oddio...
 
pensare che i miei antinebbia sono azzurrati, hanno la lampada azzurra ed erano nettamente + azzurri rispetto agli anabbaglianti che anke loro avevano la lampada azzurrata, quindi mi sono detto sicuramente stanno bene con gli xenon.... ma quale bene... ieri sera li ho accesi ero dietro ad una macchina quindi vedevo il mio muso riflesso sul suo portellone.... un giallastro a confronto con gli xenon mio dio.... cmq ragazzi secondo me sono 200 euro spesi OTTIMAMENTE non c'è paragone, io mi rendo conto andando in giro rispetto a prima si illumina una via intera.. e dire che qui a milano l'illuminazione delle strade è buona ma non c'è niente da fare il fascio lo si vede a terra ugualmente invece prima no... quando si va in strade buie sembra giorno non c'è paragone.... mi rendo veramente conto che uno può prendere una lampada da 50 watt ke nè illumina come una da 100 oppure nè prende una da 100, extreme white, extreme blu tutto quello che si vuole ma NON è mai la stessa cosa lo xenon è lo xenon non c'è niente da fare... non vi dico che giallastro con le posizioni.. anzi la posizione xkè l'altra mi si è fulminata... meno male quasi quasi stacco pure quell'altra :asd)
 
147SuperSport":33ni8hn1 ha detto:
allora grazie x la targa mi era sfuggita :baby)
in tutto x montare gli xenon in due io facevo i fari e il mio amico le ballast ci avremo messo un'ora massimo massimo un'ora e mezza xkè ogni tanto ci fermavamo a pensare :asd)
si effettivamente la mollettina è la cosa + complicata che c'è da fare consiglio vivamente di usare uno spekkiettino da trucco per aiutarsi altrimenti è impossibile, tra l'altro stà mattina con dadelandia ho visto la restyling il faro destro è praticamente impossibile o tirate giù il faro oppure preparatevi perchè vi spakkerete un pò le mani, suggerisco di togliere la vasketta del liquido di raffreddamento con le tre viti a esagono almeno potete spostarla (senza staccare i tubi però!!) e avere + spazio
Per quanto riguarda il tracking ke è???? :confusbig)

quoto appieno.... io ho la restyling....e a mettere su quei gancetti e lavorare nella posizione in cui sono messe le lampade... sono scesi dal cielo tutti i santi.....ma proprio tutti.... :sarcastic) :sarcastic)

ottimo lavoro super..... grandi kit vero? :elio)
 
:asd) grandi si, ieri sera quando li ho accesi x la prima volta e piano piano si accendevano :jaw) bellissimi....

Ho una domanda però per i possessori di questo kit o in generale cmq degli xenon, ho notato che quando accendo la macchina, poi accendo i fari questi danno come un flash come se si accendessero alla massima potenza è proprio un flash poi tornano piano cm se fossero alogene... e poi piano piano scaturiscono tutta la potenza dello xenon... ora dico io questo flash che mi fanno iniziale è normale??non vorrei ke prendessero la botta di corrente e si spaccasse qualcosa.....
 
cmq anke se sono + difficili sul restyling però sono + semplici da infilare nella serie 0 ho tirato giù due o tre calendari... cmq mi è arrivato ora un messaggio di dadelandia li ha montati proprio ora sul restyling poi forse posta qualke foto :OK)
 
147SuperSport":1mo683z0 ha detto:
cmq anke se sono + difficili sul restyling però sono + semplici da infilare nella serie 0 ho tirato giù due o tre calendari... cmq mi è arrivato ora un messaggio di dadelandia li ha montati proprio ora sul restyling poi forse posta qualke foto :OK)

Allora li ho montati.. e ho fatto qualche foto.. io ho la restyling e viposso dir 2 cose.. 1° mi fannomale ancora le dita.. 2° Non pensavo di conoscere cosi tanti nomi di Santi...
Vi avviso che le foto non rendono molto l'idea.. perchè vi giuro che non si vede una mazza.. quella di sinistra è piu facile..soprattutto se usate3 uno specchio(Grazie Ivan) ma la destra l'ho dovuta fare con il tatto dell'indice..
Un consiglio quando dovete rimettere dentro l'aggancio della lampada..molletta chiamatelo come volete.. vi consiglio di guardare dal fuori il faro per infilare le 2 sporgenze che servono per fissare la molletta..
Per il resto i ballast sul lato destro non sono riuscito a fissarli con una fascetta.. però se mi viene in mente qualche cosa vi faccio sapere (ps: non li ho fissati perchè l'ho messo incastrato dentro una spece di cassettino dietro alla vaschetta liquido del tergivetro e poi hanno qull'adesivo che sembra una calamita.. heheh
Ora scarico le foto e se riesco le metto sul sito..
p.s: questa sera faccio qualche foto..
Ciao
p.p.s: Il gioco vale la candela eccome.. l'unica cosa stonata sono le posizioni.. fanno veramente vomitare..
 
ah ragazzi un'altra cosa, una volta montati gli xenon potete anke dimenticarvi i fendinebbia praticamente diventano inutili ieri sera ho provato ad accenderli e NON servono + a niente xkè la luce ke fanno loro già la coprono gli xenon quindi potete anke evitare d accenderli :asd)
 
147SuperSport":1r0o6xgm ha detto:
:asd) grandi si, ieri sera quando li ho accesi x la prima volta e piano piano si accendevano :jaw) bellissimi....

Ho una domanda però per i possessori di questo kit o in generale cmq degli xenon, ho notato che quando accendo la macchina, poi accendo i fari questi danno come un flash come se si accendessero alla massima potenza è proprio un flash poi tornano piano cm se fossero alogene... e poi piano piano scaturiscono tutta la potenza dello xenon... ora dico io questo flash che mi fanno iniziale è normale??non vorrei ke prendessero la botta di corrente e si spaccasse qualcosa.....

In accensione da una scarica di 15KV (se ricordo bene) per innescare il gas e poi si porta a tensione di regime (mi pare 60V).....i numeri potrebbero esser sbagliati perchè vado a memoria, cmq si capisce il funzionamento :OK)
 
quindi è normale quella specie di flash ke fa inizialmente?xkè fa come un flash poi piano piano ripartono diventando sempre + forti... cmq se è normale allora tt ok non mi preoccupo... alla prima accensione ieri sera mi sn preso un mezzo collasso :asd)
 
Superciuk":2rtdatuy ha detto:
147SuperSport":2rtdatuy ha detto:
sono lunghe 46 millimetri sulla 147 ci stanno giuste giuste avanzerà 1-2 mm circa ad okkio.. cmq mi han detto ke partno lunedì mattina, per quanto riguarda i codici certo ke li ho ve li dò tutti oggi pomeriggio/stà sera tanto fino a luned' cmq non partono...

Ma le hai controllate proprio tu con il calibro oppure è la misura che dichiara il costruttore??

Ragazzi, vi rivolgo un appello in quanto,come ho già detto in altre occasioni, non riesco a montare le lampade di questo kit, anche il nuovo tipo corto da 46mm, su una 156.La lampada tocca contro l'oscuratore e ovviamente non riesco ad agganciarla....non so più cosa fare, devo forse eliminare l'oscuratore??E se lo facessi poi come sarebbe il fascio di luce, correrei il rischio di abbagliare o no??Se per caso ci fosse qualcuno che possiede una 156 con fari a parabola normale che ha montato kit allo xenon potrebbe essermi di aiuto??Possibile che l'oscuratore della 156 sia particolarmente corto????Non so come fare, questo fatto mi sta particolarmente inquietando. :help) :grazie) [/b]
 
Superciuk":i39ennh1 ha detto:
Superciuk":i39ennh1 ha detto:
147SuperSport":i39ennh1 ha detto:
sono lunghe 46 millimetri sulla 147 ci stanno giuste giuste avanzerà 1-2 mm circa ad okkio.. cmq mi han detto ke partno lunedì mattina, per quanto riguarda i codici certo ke li ho ve li dò tutti oggi pomeriggio/stà sera tanto fino a luned' cmq non partono...

Ma le hai controllate proprio tu con il calibro oppure è la misura che dichiara il costruttore??

Ragazzi, vi rivolgo un appello in quanto,come ho già detto in altre occasioni, non riesco a montare le lampade di questo kit, anche il nuovo tipo corto da 46mm, su una 156.La lampada tocca contro l'oscuratore e ovviamente non riesco ad agganciarla....non so più cosa fare, devo forse eliminare l'oscuratore??E se lo facessi poi come sarebbe il fascio di luce, correrei il rischio di abbagliare o no??Se per caso ci fosse qualcuno che possiede una 156 con fari a parabola normale che ha montato kit allo xenon potrebbe essermi di aiuto??Possibile che l'oscuratore della 156 sia particolarmente corto????Non so come fare, questo fatto mi sta particolarmente inquietando. :help) :grazie) [/b]

Ciao sono Dadelandia.. io ho la 147 resyling e la mia non ha l'oscuratore.. quindi la lampada spara direttamente la luce.. la mia non abbaglia nessuno e poi la lampada già a un suo oscuratore se ci fai caso.. sono quelle cose scure sulla lampada..
Ciao
 
dadelandia":286hyoo1 ha detto:
Superciuk":286hyoo1 ha detto:
Superciuk":286hyoo1 ha detto:
147SuperSport":286hyoo1 ha detto:
sono lunghe 46 millimetri sulla 147 ci stanno giuste giuste avanzerà 1-2 mm circa ad okkio.. cmq mi han detto ke partno lunedì mattina, per quanto riguarda i codici certo ke li ho ve li dò tutti oggi pomeriggio/stà sera tanto fino a luned' cmq non partono...

Ma le hai controllate proprio tu con il calibro oppure è la misura che dichiara il costruttore??

Ragazzi, vi rivolgo un appello in quanto,come ho già detto in altre occasioni, non riesco a montare le lampade di questo kit, anche il nuovo tipo corto da 46mm, su una 156.La lampada tocca contro l'oscuratore e ovviamente non riesco ad agganciarla....non so più cosa fare, devo forse eliminare l'oscuratore??E se lo facessi poi come sarebbe il fascio di luce, correrei il rischio di abbagliare o no??Se per caso ci fosse qualcuno che possiede una 156 con fari a parabola normale che ha montato kit allo xenon potrebbe essermi di aiuto??Possibile che l'oscuratore della 156 sia particolarmente corto????Non so come fare, questo fatto mi sta particolarmente inquietando. :help) :grazie) [/b]

Ciao sono Dadelandia.. io ho la 147 resyling e la mia non ha l'oscuratore.. quindi la lampada spara direttamente la luce.. la mia non abbaglia nessuno e poi la lampada già a un suo oscuratore se ci fai caso.. sono quelle cose scure sulla lampada..
Ciao
Si sulla restyling l'oscuratore non c'è, però mi sembra che il tuo faro sia di tipo lenticolare, o sbaglio??Insomma l'oscuratore che funzione ha??Cmq. grazie Dadelandia.Vorrei che anche altri mi chiarissero le idee :confusbig) :confusbig)
 
Superciuk":1q3l7lvc ha detto:
dadelandia":1q3l7lvc ha detto:
Superciuk":1q3l7lvc ha detto:
Superciuk":1q3l7lvc ha detto:
147SuperSport":1q3l7lvc ha detto:
sono lunghe 46 millimetri sulla 147 ci stanno giuste giuste avanzerà 1-2 mm circa ad okkio.. cmq mi han detto ke partno lunedì mattina, per quanto riguarda i codici certo ke li ho ve li dò tutti oggi pomeriggio/stà sera tanto fino a luned' cmq non partono...

Ma le hai controllate proprio tu con il calibro oppure è la misura che dichiara il costruttore??

Ragazzi, vi rivolgo un appello in quanto,come ho già detto in altre occasioni, non riesco a montare le lampade di questo kit, anche il nuovo tipo corto da 46mm, su una 156.La lampada tocca contro l'oscuratore e ovviamente non riesco ad agganciarla....non so più cosa fare, devo forse eliminare l'oscuratore??E se lo facessi poi come sarebbe il fascio di luce, correrei il rischio di abbagliare o no??Se per caso ci fosse qualcuno che possiede una 156 con fari a parabola normale che ha montato kit allo xenon potrebbe essermi di aiuto??Possibile che l'oscuratore della 156 sia particolarmente corto????Non so come fare, questo fatto mi sta particolarmente inquietando. :help) :grazie) [/b]

Ciao sono Dadelandia.. io ho la 147 resyling e la mia non ha l'oscuratore.. quindi la lampada spara direttamente la luce.. la mia non abbaglia nessuno e poi la lampada già a un suo oscuratore se ci fai caso.. sono quelle cose scure sulla lampada..
Ciao
Si sulla restyling l'oscuratore non c'è, però mi sembra che il tuo faro sia di tipo lenticolare, o sbaglio??Insomma l'oscuratore che funzione ha??Cmq. grazie Dadelandia.Vorrei che anche altri mi chiarissero le idee :confusbig) :confusbig)


Nooo magari fosse lenticolare.. guarda che ho appena montato il kit xenon .. io prima montavo su le alogene... quando vedrai la lampadina capirai quali sono gli oscuratori di cui ti parlavo..
Ciao
 
si ma il faro della restyling è fatto in mdo ke proietta la luce verso il basso, se invece lui ha l'oscuratore vuol dire ke il faro non è progettato x andare senza non penso ke mettano pezzi così tanto inutili... però non è detto onestamente non so foooooorse e ripeto forse puoi fare una prova... infili la lampada NON dentro l'oscuratore la fai andare di fianco e provi ad accendere vedi com'è il fascio, se abbaglia NON puoi togliere l'oscuratore, se invece non abbaglia forse puoi toglierlo....
 
l'oscuratore serve a non abbagliare lateralmente, e 12 :asd) .. La toyota, per esempio ne monta uno uguale alla 147 ma "bucato": praticamente, visto frontalmente è come una "O".. secondo voi serve a non abbagliare davanti? :asd)
 
Paolo17":3g47xljp ha detto:
l'oscuratore serve a non abbagliare lateralmente, e 12 :asd) .. La toyota, per esempio ne monta uno uguale alla 147 ma "bucato": praticamente, visto frontalmente è come una "O".. secondo voi serve a non abbagliare davanti? :asd)

Che vuol dire e12???Comunque grazie per il chiarimento, e rinnovo il mio appello a quanti potessero spiegarmi il motivo della presenza dell'oscuratore in determinati fari...Non vorrei rinunciare a montare gli xenon solo per colpa di quello stupido cappellotto in metallo :cattive10) :cattive10) Ho anche cercato in rete se esiste un forum Alfa dedicato alla 156 ma non ho trovato nulla...per la verità ce ne sarebbe uno in lingua inglese e in una discussione sui kit xenon mi sembra di capire, da quel poco di inglese che conosco, che il tipo che li aveva montati sulla 156 avesse per l'appunto dovuto eliminare 'sti maledetti oscuratori..Boh, magari oggi chiedo meglio anche a Max Roninet, cavolo sono io l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :mecry2)
 
Paolo17":3jq3ganu ha detto:
l'oscuratore serve a non abbagliare lateralmente, e 12 :asd) .. La toyota, per esempio ne monta uno uguale alla 147 ma "bucato": praticamente, visto frontalmente è come una "O".. secondo voi serve a non abbagliare davanti? :asd)

Si, ma la toyota non monta le H4 come anabbaglianti??
 
Top