<b>Abruzzo Virtual Club</b> - Arrosticini, vino e molto altro -

Ciao ragazzi son passato per farvi un saluto, volevo solo dirvi:
ma quand'è che ci vediamo? sono curioso di conoscervi e vorrei farmi una bevuta con altri 147isti! ciao frà! :OK)
 
Ecchime qua, scusatemi per la lunga assenza :sadomaso) , ma il pc di casa mi ha abbandonato, e Luis ne sà qualcosa,mentre a lavoro se mi beccano ancora su internet mi :mitra) ...poi una serie di casini sentimentali brillantemente risolti e quindi....
Per la bevuta ci sto basta dirlo.
Ah....un saluto a tutti, nuovi e vecchi frequentatori.Ciaoooooo :ciao) .
 
ciao a tutti,
bene bene, come vedo parecchi hanno avuto problemi col pc, cmq poco male da adesso in poi si può fissare un altro incontro dell'AVC.
Propongo mercoledì prox, avanti ragazzi.......e mi raccomando, uno alla volta, non accalcatevi :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Ho sbagliatissimo!!!

Scusate ragazzi, non mi :sadomaso) , ho aperto una nuova discussione invece di rispondere a questa.
Cmq, ribadisco quello che ho detto prima...
ciao a tutti
 
Ciao ragazzi, sabato verro` in Abruzzo (sulmona)

Un bel giretto di circa 1300km in giornata (lo so sono matto) partendo da Genova

mi sapete consigliare un bel posticino per mangiare le prelibatezze locali li vicino?

L'autostrada da Roma a Pescara e` confortevole o mi conviene l'Adriatica

Grazie
 
Dome":1aei1z1f ha detto:
Ciao ragazzi, sabato verro` in Abruzzo (sulmona)

Un bel giretto di circa 1300km in giornata (lo so sono matto) partendo da Genova

mi sapete consigliare un bel posticino per mangiare le prelibatezze locali li vicino?

L'autostrada da Roma a Pescara e` confortevole o mi conviene l'Adriatica

Grazie

Ciao e benvenuto in Abruzzo !!! La Roma-Pescara è confortevole e con poco traffico, anzi alle volte sembra desolata e mette quasi paura ! :asd)
Ah, dimenticavo, una volta preso l'autostrada per Pescara ricorda che da Roma incontrerai il primo casello dopo oltre 100 km, quindi okkio al carburante e alla vescica !! :lol1)
Per i ristoranti ti posso consigliare qualcuno della mia zona (prov. di chieti nel Parco Nazionale della Majella):

Guardiagrele (Ch)
Villa Maiella

Il profumo della tavola, intriso di arte, storia e tradizione si respira nelle vie di Guardiagrele grazie a Villa Maiella, il ristorante condotto da Peppino Tinari, attento e sensibile indagatore del patrimonio di cucina della nostra terra e che, con estro e impegno, continua l'attività che da due generazioni scandisce la vita della sua famiglia. Dopo gli studi a Roccaraso, consolidati dalla preziosa esperienza nello staff del Cipriani a Venezia, insieme alla moglie Angela, è capace di stupire col gusto deciso di piatti cucinati in pentole di rame stagnato o di terracotta e accompagnati da un'antica squisitezza, il pane fatto in casa, a testimonianza di come dalle nostre parti il rispetto e l'amore per il pane, alimento base e cibo per eccellenza, siano rimasti vivi.
Tra i suoi antipasti incantano i formaggi: i pecorini abruzzesi e qualche chicca non nazionale, proposti con confettura di fichi, o certi a pasta fresca di capra o di bufala con una piccola pioggia bruna di mostocotto, nettare antico, ottenuto dal Trebbiano. Quest'autunno la coppa di testa di maiale, profumata di aromi, tagliata sottile, si adagia su un lettino d'insalata riccia e si accompagna ad una salsa pure a base di mostocotto.
Trenette di farro e semola di grano alle zucchine e pomodoro fresco, taccole al ragù di coniglio con zafferano, le pallotte cace e ove, lo stracotto di castrato al Montepulciano con crostoni di polenta e, in stagione, porcini ovuli e tartufi, sono solo l'esempio di un menu caratterizzato da una grande ricchezza di influssi e spunti.
A fine pasto biscotti di pasta di mandorle e dolci tradizionali, accompagnati da liquori fatti in casa, come il ratafìa. Trecento etichette di una cantina di vini di prestigio si uniscono a quella di un olio dei colli casolani, famoso per la sua finezza e versatilità.

Ristorante Albergo
Villa Maiella
Via Sette Dolori 30 Guardiagrele (Ch).
Locale climatizzato. Sala riunioni.
Carte di credito tutte.
Prezzo medio di un pasto completo £ 45.000- 50.000 (vino escluso)
Chiuso lunedì. Domenica sera su prenotazione.
Tel e Fax 0871 809319 - 809362


Marina di San Vito (Ch)
L'Angolino di Filippo

Un ristorante con una storia legata al mito di Filippo che fondò il locale all'inizio del secolo ed era famoso anche oltre i confini regionali per il suo insuperabile brodetto. Gli eredi Carlo, Levino ed Antonio non sono da meno ed oltre ai piatti consolidati dalla tradizione propongono delle interessanti novità. Passatina di fagioli o ceci con scampi, tortelloni ripieni di ricotta e tartufo con salsa agli scampi, ravioli ripieni di zucchine conditi con scampi e pomodorini freschi, polenta con salsa di trippa di pescatrice, chitarrina ai bianchetti con aglio e prezzemolo e, ultima arrivata, una deliziosa zuppa di calamaretti.
Per i secondi segnaliamo il brodetto alla traboccante e il branzino alle erbe fini, buono l'assortimento di dolci con delle crêpes delicatissime. Al piano terra del ristorante c'é un'accogliente cantinetta con oltre 150 fra vini abruzzesi e non.

L'angolino di Filippo
Marina di S.Vito (CH)
Via Sangritana
Tel. 087261632
Chiuso il lunedì
Carte di credito: tutte
Prezzo medio di un pasto completo, esclusi i vini: L. 60.000.

BORGO FONTANELLE AL NUMERO CENTO
Indirizzo: Frazione Fontanelle, 100
Telefono: 087245554
Giorno di chiusura: martedì
Tipo di cucina: carne
Specialità:
Costo medio: 18.00 €
Numero di coperti: 70
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: LANCIANO
Provincia: CH

AI VECCHI SAPORI
Indirizzo: Via Roma, 16
Telefono: 0872712184
Giorno di chiusura: sempre aperto
Tipo di cucina: carne
Specialità:
Costo medio: 18.00 21.00 €
Numero di coperti: 35
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: LANCIANO
Provincia: CH

DAL PAGANO
Indirizzo: Via Pagani, 8
Telefono: 0871895364
Giorno di chiusura: lunedì
Tipo di cucina: locale
Specialità:
Costo medio: 10.00 €
Numero di coperti: 140
Carta di credito: sì
Posti all'aperto: sì
Città: PALOMBARO
Provincia: CH

DEL CAMERLENGO
Indirizzo: (anche albergo) Località Macchia del Fresco
Telefono: 0872980136
Giorno di chiusura: sempre aperto
Tipo di cucina: carne e pesce
Specialità:
Costo medio: 15.00 €
Numero di coperti: 70
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: FARA SAN MARTINO
Provincia: CH

DEL LAGO
Indirizzo: Contrada Castellana, 12
Telefono: 0872988248
Giorno di chiusura: martedì
Tipo di cucina: locale
Specialità:
Costo medio: 13.00 €
Numero di coperti: 150
Carta di credito:
Posti all'aperto: sì
Città: GESSOPALENA
Provincia: CH

FIGLIA DI JORIO
Indirizzo: Via Orientale, 25
Telefono: 0872910125
Giorno di chiusura: giovedì
Tipo di cucina: locale
Specialità:
Costo medio: 10.00 €
Numero di coperti: 60
Carta di credito:
Posti all'aperto:
Città: TARANTA PELIGNA
Provincia: CH

GROTTE DEL CAVALLONE
Indirizzo: (anche pizzeria) Piazza del Mercato, 9
Telefono: 087291448
Giorno di chiusura: lunedì
Tipo di cucina: locale
Specialità:
Costo medio: 11.00 €
Numero di coperti: 150
Carta di credito:
Posti all'aperto: sì
Città: LAMA DEI PELIGNI
Provincia: CH

IL SARACENO
Indirizzo: Viale Regina Margherita, 79
Telefono: 0871300219
Giorno di chiusura: martedì
Tipo di cucina: pesce
Specialità:
Costo medio: 31.00 €
Numero di coperti: 45
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: VILLAMAGNA
Provincia: CH

ARROSTICINI E PORCHETTA ABRUZZESE DOC :OK)

LU PENNESE
Indirizzo: Via Piano Aventino, 2
Telefono: 0872981387
Giorno di chiusura: lunedì
Tipo di cucina: arrosticini e porchetta
Specialità:
Costo medio: 7.00 €
Numero di coperti: 20
Carta di credito:
Posti all'aperto: sì
Città: CASOLI
Provincia: CH

SANTA CHIARA
Indirizzo: Via Roma, 10
Telefono: 0871801139 0871801702
Giorno di chiusura: martedì
Tipo di cucina: carne e pesce
Specialità:
Costo medio: 13.00 18.00 €
Numero di coperti: 70
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: GUARDIAGRELE
Provincia: CH



Comunque qui c'è ne sono altri: http://abruzzoweb.it/ristoranti.php

Fammi sapere se passi nel Parco Nazionale della Majella (dove abito io), così ti faccio da cicerone!!

Buon viaggio
 
Purtroppo non staro` abbastanza da visitare il parco perche` vengo e vado in giornata

Grazie per tutte le info
 
Un saluto a tutti :ciao) , dò ufficialmente la notizia, ho rimappato....finalmente :26) !!!
Adesso ci sono tra i 135 e i 140cv ma a parte i numeri la macchina adesso và un bel pò, il contagiri sale sulle prime quattro marce in un attimo supera la zona rossa, fino a 4200 :mad2) , con un tiro costante del motore che non smette di spingere, anche in terza e in quarta se riaccelero la macchina va tranquilla, adesso in quarta sembra di stare in terza e uguale per le altre marce, l'ASR adesso serve davvero.
A volte sulle rotonde riaccelero come facevo prima e la macchina sembra non andare, il motivo è proprio l'ASR che tiene le ruote ferme.
La rimappa l'ho fatta in Alfa e non è molto spinta tra i 20 e i 25 cv in più. Ovviamente la garanzia rimane valida ammesso che vada sempre da questa officina :smokin) .
Loro ne fanno due e tre ogni giorno e adesso hanno cominciato a fare anche i sedici valvole ,dopo però un anno di test, su questi mettono un modulo aggiuntivo non potendo operare sulla centralina originale, questo sempre per conservare la garanzia e poter sempre tornare allo stato originale, ragà agli otto valvole la consiglio vivamente anche perche il consumo medio indicato è passato dai 16.5 a 18 al litro, ai sedici valvole solo se i 140 sembrano pochi e si vuole arrivare a 170-175 :eek:o) , ma lì il discorso diventa diverso...
 
Adesso sto vedendo per il prossimo passo, molto prob monterò l'assetto originale della GTA abbassandola di 2-3 cm...sentiamoci la prossima settimana che ci vediamo....un salutone a tutti....
 
e bravo dago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora allora mi darai filo da torcere!!
Io dopo il filtro ora cambio cerchi e vorrei anch'io rimappare.
COnsigli x cerchi???
 
k4li":3ltd7mas ha detto:
e bravo dago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora allora mi darai filo da torcere!!
Io dopo il filtro ora cambio cerchi e vorrei anch'io rimappare.
COnsigli x cerchi???


Ho visto davanti al posto dove lavori una 147 nera con i cerchi TI, da lontano pensavo fosse la tua......per i cerchi cos'hai in mente?
Io prenderei repliche degli originali, vedi GTA o a raggi ecc. ma in ogni caso è preferibile il canale da 7.5 e non da 7 come quelli che abbiamo..magari qualcosa a cinque razze non troppo massicce...
 
si quella è del mio collega. SAi quando è scesa la mia? 7centimetri.
Cmq anch'io avevo pensato ad uno a cinque razze strette tipo i mak sting
 
angelodm":1xx9bcy0 ha detto:
Dome":1xx9bcy0 ha detto:
Ciao ragazzi, sabato verro` in Abruzzo (sulmona)

Un bel giretto di circa 1300km in giornata (lo so sono matto) partendo da Genova

mi sapete consigliare un bel posticino per mangiare le prelibatezze locali li vicino?

L'autostrada da Roma a Pescara e` confortevole o mi conviene l'Adriatica

Grazie

Ciao e benvenuto in Abruzzo !!! La Roma-Pescara è confortevole e con poco traffico, anzi alle volte sembra desolata e mette quasi paura ! :asd)
Ah, dimenticavo, una volta preso l'autostrada per Pescara ricorda che da Roma incontrerai il primo casello dopo oltre 100 km, quindi okkio al carburante e alla vescica !! :lol1)
Per i ristoranti ti posso consigliare qualcuno della mia zona (prov. di chieti nel Parco Nazionale della Majella):

Guardiagrele (Ch)
Villa Maiella

Il profumo della tavola, intriso di arte, storia e tradizione si respira nelle vie di Guardiagrele grazie a Villa Maiella, il ristorante condotto da Peppino Tinari, attento e sensibile indagatore del patrimonio di cucina della nostra terra e che, con estro e impegno, continua l'attività che da due generazioni scandisce la vita della sua famiglia. Dopo gli studi a Roccaraso, consolidati dalla preziosa esperienza nello staff del Cipriani a Venezia, insieme alla moglie Angela, è capace di stupire col gusto deciso di piatti cucinati in pentole di rame stagnato o di terracotta e accompagnati da un'antica squisitezza, il pane fatto in casa, a testimonianza di come dalle nostre parti il rispetto e l'amore per il pane, alimento base e cibo per eccellenza, siano rimasti vivi.
Tra i suoi antipasti incantano i formaggi: i pecorini abruzzesi e qualche chicca non nazionale, proposti con confettura di fichi, o certi a pasta fresca di capra o di bufala con una piccola pioggia bruna di mostocotto, nettare antico, ottenuto dal Trebbiano. Quest'autunno la coppa di testa di maiale, profumata di aromi, tagliata sottile, si adagia su un lettino d'insalata riccia e si accompagna ad una salsa pure a base di mostocotto.
Trenette di farro e semola di grano alle zucchine e pomodoro fresco, taccole al ragù di coniglio con zafferano, le pallotte cace e ove, lo stracotto di castrato al Montepulciano con crostoni di polenta e, in stagione, porcini ovuli e tartufi, sono solo l'esempio di un menu caratterizzato da una grande ricchezza di influssi e spunti.
A fine pasto biscotti di pasta di mandorle e dolci tradizionali, accompagnati da liquori fatti in casa, come il ratafìa. Trecento etichette di una cantina di vini di prestigio si uniscono a quella di un olio dei colli casolani, famoso per la sua finezza e versatilità.

Ristorante Albergo
Villa Maiella
Via Sette Dolori 30 Guardiagrele (Ch).
Locale climatizzato. Sala riunioni.
Carte di credito tutte.
Prezzo medio di un pasto completo £ 45.000- 50.000 (vino escluso)
Chiuso lunedì. Domenica sera su prenotazione.
Tel e Fax 0871 809319 - 809362


Marina di San Vito (Ch)
L'Angolino di Filippo

Un ristorante con una storia legata al mito di Filippo che fondò il locale all'inizio del secolo ed era famoso anche oltre i confini regionali per il suo insuperabile brodetto. Gli eredi Carlo, Levino ed Antonio non sono da meno ed oltre ai piatti consolidati dalla tradizione propongono delle interessanti novità. Passatina di fagioli o ceci con scampi, tortelloni ripieni di ricotta e tartufo con salsa agli scampi, ravioli ripieni di zucchine conditi con scampi e pomodorini freschi, polenta con salsa di trippa di pescatrice, chitarrina ai bianchetti con aglio e prezzemolo e, ultima arrivata, una deliziosa zuppa di calamaretti.
Per i secondi segnaliamo il brodetto alla traboccante e il branzino alle erbe fini, buono l'assortimento di dolci con delle crêpes delicatissime. Al piano terra del ristorante c'é un'accogliente cantinetta con oltre 150 fra vini abruzzesi e non.

L'angolino di Filippo
Marina di S.Vito (CH)
Via Sangritana
Tel. 087261632
Chiuso il lunedì
Carte di credito: tutte
Prezzo medio di un pasto completo, esclusi i vini: L. 60.000.

BORGO FONTANELLE AL NUMERO CENTO
Indirizzo: Frazione Fontanelle, 100
Telefono: 087245554
Giorno di chiusura: martedì
Tipo di cucina: carne
Specialità:
Costo medio: 18.00 €
Numero di coperti: 70
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: LANCIANO
Provincia: CH

AI VECCHI SAPORI
Indirizzo: Via Roma, 16
Telefono: 0872712184
Giorno di chiusura: sempre aperto
Tipo di cucina: carne
Specialità:
Costo medio: 18.00 21.00 €
Numero di coperti: 35
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: LANCIANO
Provincia: CH

DAL PAGANO
Indirizzo: Via Pagani, 8
Telefono: 0871895364
Giorno di chiusura: lunedì
Tipo di cucina: locale
Specialità:
Costo medio: 10.00 €
Numero di coperti: 140
Carta di credito: sì
Posti all'aperto: sì
Città: PALOMBARO
Provincia: CH

DEL CAMERLENGO
Indirizzo: (anche albergo) Località Macchia del Fresco
Telefono: 0872980136
Giorno di chiusura: sempre aperto
Tipo di cucina: carne e pesce
Specialità:
Costo medio: 15.00 €
Numero di coperti: 70
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: FARA SAN MARTINO
Provincia: CH

DEL LAGO
Indirizzo: Contrada Castellana, 12
Telefono: 0872988248
Giorno di chiusura: martedì
Tipo di cucina: locale
Specialità:
Costo medio: 13.00 €
Numero di coperti: 150
Carta di credito:
Posti all'aperto: sì
Città: GESSOPALENA
Provincia: CH

FIGLIA DI JORIO
Indirizzo: Via Orientale, 25
Telefono: 0872910125
Giorno di chiusura: giovedì
Tipo di cucina: locale
Specialità:
Costo medio: 10.00 €
Numero di coperti: 60
Carta di credito:
Posti all'aperto:
Città: TARANTA PELIGNA
Provincia: CH

GROTTE DEL CAVALLONE
Indirizzo: (anche pizzeria) Piazza del Mercato, 9
Telefono: 087291448
Giorno di chiusura: lunedì
Tipo di cucina: locale
Specialità:
Costo medio: 11.00 €
Numero di coperti: 150
Carta di credito:
Posti all'aperto: sì
Città: LAMA DEI PELIGNI
Provincia: CH

IL SARACENO
Indirizzo: Viale Regina Margherita, 79
Telefono: 0871300219
Giorno di chiusura: martedì
Tipo di cucina: pesce
Specialità:
Costo medio: 31.00 €
Numero di coperti: 45
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: VILLAMAGNA
Provincia: CH

ARROSTICINI E PORCHETTA ABRUZZESE DOC :OK)

LU PENNESE
Indirizzo: Via Piano Aventino, 2
Telefono: 0872981387
Giorno di chiusura: lunedì
Tipo di cucina: arrosticini e porchetta
Specialità:
Costo medio: 7.00 €
Numero di coperti: 20
Carta di credito:
Posti all'aperto: sì
Città: CASOLI
Provincia: CH

SANTA CHIARA
Indirizzo: Via Roma, 10
Telefono: 0871801139 0871801702
Giorno di chiusura: martedì
Tipo di cucina: carne e pesce
Specialità:
Costo medio: 13.00 18.00 €
Numero di coperti: 70
Carta di credito: sì
Posti all'aperto:
Città: GUARDIAGRELE
Provincia: CH



Comunque qui c'è ne sono altri: http://abruzzoweb.it/ristoranti.php

Fammi sapere se passi nel Parco Nazionale della Majella (dove abito io), così ti faccio da cicerone!!

Buon viaggio

Ti ringrazio tantissimo per la bellissima pubblicità che hai fatto al mio paese (Guardiagrele) spero proprio di vederti qui qualche volta.
 
Dago79":2ocj46vf ha detto:
Un saluto a tutti :ciao) , dò ufficialmente la notizia, ho rimappato....finalmente :26) !!!
Adesso ci sono tra i 135 e i 140cv ma a parte i numeri la macchina adesso và un bel pò, il contagiri sale sulle prime quattro marce in un attimo supera la zona rossa, fino a 4200 :mad2) , con un tiro costante del motore che non smette di spingere, anche in terza e in quarta se riaccelero la macchina va tranquilla, adesso in quarta sembra di stare in terza e uguale per le altre marce, l'ASR adesso serve davvero.
A volte sulle rotonde riaccelero come facevo prima e la macchina sembra non andare, il motivo è proprio l'ASR che tiene le ruote ferme.
La rimappa l'ho fatta in Alfa e non è molto spinta tra i 20 e i 25 cv in più. Ovviamente la garanzia rimane valida ammesso che vada sempre da questa officina :smokin) .
Loro ne fanno due e tre ogni giorno e adesso hanno cominciato a fare anche i sedici valvole ,dopo però un anno di test, su questi mettono un modulo aggiuntivo non potendo operare sulla centralina originale, questo sempre per conservare la garanzia e poter sempre tornare allo stato originale, ragà agli otto valvole la consiglio vivamente anche perche il consumo medio indicato è passato dai 16.5 a 18 al litro, ai sedici valvole solo se i 140 sembrano pochi e si vuole arrivare a 170-175 :eek:o) , ma lì il discorso diventa diverso...

E adesso me la fai provare!!!! :culo)
Te l'ha fatta Sgattoni?
Mi dai qualche info in più ( anche in pvt se vuoi )? Tra poco dovrò fare il tagliando e potrei approfittarne.
 
ADESSO TUTTI QUANTI LA VOGLIAMO PROVARE.....
QUAND'E' CHE CI VEDIAMO E PROVIAMO LA MACCHININA
FATEMI SAPERE SE PER MECOLEDI' SERA VA BENE
UN SALUTO A TUTTI
 
147lightning ha detto:
Ti ringrazio tantissimo per la bellissima pubblicità che hai fatto al mio paese (Guardiagrele) spero proprio di vederti qui qualche volta.

A Villa Majella vengo spesso e posso affermare che ci si trova in uno dei migliori ristoranti d'Abruzzo (se non d'Italia !). Veramente n°1 :OK)

Quando ci torno ti faccio sapere.

PS
Mangio anche alla grotta dei Raselli molto spesso e intendo provare anche Santa Chiara !!
 
Top