Autodromo del Mugello - Domenica 13 Novembre - Track Day

karyal":2t1ilp4l ha detto:
lucaok02":2t1ilp4l ha detto:
eh si...i primi giri dev'essere un trauma :) comunque il mio coopilota è un veterano del mugello...in moto però....

Questo e' gia' buono.. penso che pero' i riferimenti auto/moto siano MOLTO diversi, quindi vacci abbastanza con i piedi di piombo.
sul traumatico, penso di no... principalmente perche' sei nel turno riservato (e questa e' la grande cosa dei turni riservati).. in un turno normale ti trovi in pista con tutti gli altri, e "tutti gli altri" in questo caso vuol dire quasi sempre circondato da GT3 RS, Lamborghini e altri missili terra terra che ti passano a 70/80 Km/h piu' di quanto vai.. questo ovviamente nel turno riservato non succede, perche' comunque tutte le macchine sono abbastanza simili.

Ti puoi tranquillamente mettere con un passo calmo (tanto non ti rompe nessuno, mettiti fuori traiettoria e segnala in modo da far capire a chi hai dietro che lo hai visto e lo fai passare) e vederti la pista al primo giro, aumentare un po' il ritmo al secondo giro, fare un terzo piu' lanciato, farti un giro di raffreddamento e poi ripartire.. io con la Spider ho sempre intervallato un giro piu' allegro con uno di riposo e non ho mai avuto problemi ( il rischio maggiore con auto come le nostre e' che ti vadano in crisi i freni, cosa che peraltro non mi e' mai capitata, nonostante la preoccupazione).

Cerca di capire come ti senti la macchina in una situazione molto diversa dalla strada.

Controlla bene gli specchietti e quello che hai intorno, il primo segnale che stai andando troppo veloce rispetto a quanto sei ancora abituato a gestire e' proprio che non riesci ad avere il pieno controllo di quello che ti succede intorno... poi dopo qualche giro ci prendi mano, e anzi vedrai che quell'attenzione che impari ad avere in pista rispetto a quello che hai intorno te la porti dietro anche su strada, con i relativi vantaggi.

Se ci prendi gusto, mi spiace dovertelo dire, e' una droga :D
ihihihihih tranquillo mi metterò in disparte non voglio fare il presuntuoso :) piano piano poi prenderò mano :) anche perchè la mia intenzione non è quella di devastare la macchina :) domanda ma se piove?
 
lucaok02":3k3hidek ha detto:
ihihihihih tranquillo mi metterò in disparte non voglio fare il presuntuoso :)

Non si tratta di essere presuntuosi... ti assicuro che a volte rischi di farti prendere la mano dalla foga anche senza volere :D
La sensazione di velocita' che hai e' molto attutita, ti sembra di andare piano anche se in realta' non stai affatto andando piano..
Tieni conto che, pur non essendo tra quelli che corre di piu', con la mia alla fine del rettilineo della partenza si arriva alla S. Donato
sui 200Km/h al limite della 5a.. e non dico che sembra di stare fermi, ma poco ci manca... con la tua penso che sia ancora "peggio"
perche' hai 35 cavalli in piu' e perche' dovresti sentire ancora meno l'aria.
il vantaggio nel tuo caso e' che comunque la macchina e' una discreta bestiolina, quindi se vai dietro a qualcuno senza volere comunque
ti trovi ad avere un mezzo che ha dei bei margini, anche perche' comunque al Mugello non hai frenatone da fare da oltre 200mt come a
Monza o Imola, altrimenti vai lungo...

lucaok02":3k3hidek ha detto:
piano piano poi prenderò mano :) anche perchè la mia intenzione non è quella di devastare la macchina :) domanda ma se piove?

Se piove e' una rottura :( ma si gira lo stesso... ovviamente ci vuole molta piu' attenzione... specialmente se inizia a piovere DOPO che hai fatto qualche giro..
 
R: Re:

lucaok02":2oqfgmj9 ha detto:
capito....speriamo bene per il tempo...ufff.....

per ora possiamo solo aspettare e incrociare le dita. in due giorni le previsioni son passate da nuvoloso a pioggia a nuvoloso tipo yo-yo :) di solito sono abbastanza affidabili solo da due o tre giorni prima. siamo ottimisti, ci e' sempre andata bene :)

Inviato dal mio MotoA953 usando Tapatalk
 
Ecco il video della volta scorsa per chi volesse ripassarsi il circuito
Alla guida Falconero:

[youtube]isYnAtyuig0[/youtube]
 
raga sto sbattendomi per cercare di fare una staffa da poter piazzare una telecamera.-..qualcuno di voi ha un idea di come farla?????
 
io stavo pensando a fissare un'asta di legno tra i due poggiatesta fissandola con fascette e corde elastiche e poi fissare a questa il cavalletto...

poi ho la gopro hero e quella vorrei fissarla al paraurti in basso :scratch)
 
alequinta":ve3im1wv ha detto:
Filip1983":ve3im1wv ha detto:
Ehilà guarda chi c'è... Ale allora fiorentinazza e ... la sera prima? :elio) :elio) :elio) :crepap)

Andata!!! 6-700€ di budget e passa la paura!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Miticooooooooo ok prenoto l'hotel e chiedo ad un mio amico che se ne intende... :crepap) qualche info... :asd) :asd) :asd)
 
Il Mugello si avvicina... e non vedo l'ora :drive) :drive) :D :D

ragazzi, ricordo a chi non l'ha ancora fatto di formalizzare il pagamento ed inviarci una mail di conferma di iscrizione.
 
ma ci sono altri club che girano insiame a noi o abbiamo tutto il mugello in dieci macchine?

PS confermato confermatissimo e pagato direttamente a xanto! :OK)
 
Bonificato e mandato email.....mi raccomando Falconero ti voglio con Racechrono operativo che poi si confrontano i tempi......
 
Ho installato l'ultima versione di RaceChrono (1.43) e il circuito del Mugello... Confido in qualcuno di voi (Falconero...) per settarlo adeguatamente... Non l'ho mai usato... :ka)
 
Top