Autodromo del Mugello - Domenica 13 Novembre - Track Day

Speriamo di riportare a casa la mia vecchietta, ma un'occasione così non me la faccio certo scappare!
 
SMX":1sor3x6d ha detto:
Speriamo di riportare a casa la mia vecchietta, ma un'occasione così non me la faccio certo scappare!


E fai bene :D la vecchietta la porti a casa, basta non fare mattane e non spremerla troppo :D ed il fatto di essere in turno riservato ti da la sicurezza di come si comportano anche gli altri! :D
 
presenza confermata! :A)

modulo scaricato e compilato, se stasera ci vediamo alla birretta del giovedì pago brevi manu a the prez, altrimenti procedo via postepay :OK)

dimenticavo, per la lista: 159 tbi
 
ciao raga io vorrei venire..però per me è la prima volta che faccio un giro in pista ed è la prima volta che faccio un raduno con voi :) non ho capito però la frase "Ricordiamo che al Mugello si entra in pista con il casco e con il gancio di traino già inserito."

io non ho ne casco ne gancio traino come devo fare? ma il gancio traino intendete il classico gancio da trainare il carro? :)
 
lucaok02":3v9zqt7b ha detto:
ciao raga io vorrei venire..però per me è la prima volta che faccio un giro in pista ed è la prima volta che faccio un raduno con voi :) non ho capito però la frase "Ricordiamo che al Mugello si entra in pista con il casco e con il gancio di traino già inserito."

io non ho ne casco ne gancio traino come devo fare? ma il gancio traino intendete il classico gancio da trainare il carro? :)


Il gancio di traino e' il gancio che hai nel kit della ruota di scorta che si avvita nel paraurti ant. o post. , e' il gancio che serve quando devi farti trainare la macchina per un guasto, non il gancio per la roulotte o il carrello, per capirci: il regolamento vuole che sia montato quando sei in pista

Per il casco e' obbligatorio... basta anche uno da moto/motorino... l'altra volta mi ricordo che c'erano dei caschi, ma non ho idea se li noleggiavano o meno, e a che cifra... non hai nessun amico con la moto che te ne possa prestare uno per la giornata? :D
 
karyal":1kjco467 ha detto:
lucaok02":1kjco467 ha detto:
ciao raga io vorrei venire..però per me è la prima volta che faccio un giro in pista ed è la prima volta che faccio un raduno con voi :) non ho capito però la frase "Ricordiamo che al Mugello si entra in pista con il casco e con il gancio di traino già inserito."

io non ho ne casco ne gancio traino come devo fare? ma il gancio traino intendete il classico gancio da trainare il carro? :)


Il gancio di traino e' il gancio che hai nel kit della ruota di scorta che si avvita nel paraurti ant. o post. , e' il gancio che serve quando devi farti trainare la macchina per un guasto, non il gancio per la roulotte o il carrello, per capirci: il regolamento vuole che sia montato quando sei in pista

Per il casco e' obbligatorio... basta anche uno da moto/motorino... l'altra volta mi ricordo che c'erano dei caschi, ma non ho idea se li noleggiavano o meno, e a che cifra... non hai nessun amico con la moto che te ne possa prestare uno per la giornata? :D
il casco comunque dev'essere intergrale vero?il gancio traino dovrei averlo sicuramente presumo.... viene fatta qualche foto vero????
 
lucaok02":3sqkixq3 ha detto:
il casco comunque dev'essere intergrale vero?

Non credo proprio, io personalmente preferisco l'integrale, ma basta che sia un casco omologato, non quello della bicicletta :D ne' le scodelle, ho visto un sacco di gente con caschi non integrali.

lucaok02":3sqkixq3 ha detto:
il gancio traino dovrei averlo sicuramente presumo....

Beh, con la macchina te lo danno :D


lucaok02":3sqkixq3 ha detto:
viene fatta qualche foto vero????

Al circuito c'e' un servizio di fotografia, che pero' costa un fottio (mi pare 9 euro a foto, ma non ci contare troppo, vado molto a memoria.. comunque ricordo che era un costo allucinogeno)... pubblicano le foto su internet e puoi sceglierla e fartela mandare.
Di solito qualcuno di noi che viene fa un po' di foto e le posta... non so se al mugello si riesca a fare come monza, dove i ragazzi si sono riusciti a mettere daccordo con i fotografi al circuito ed avere le foto per tutti :D
 
karyal":1m9651cv ha detto:
lucaok02":1m9651cv ha detto:
il casco comunque dev'essere intergrale vero?

Non credo proprio, io personalmente preferisco l'integrale, ma basta che sia un casco omologato, non quello della bicicletta :D ne' le scodelle, ho visto un sacco di gente con caschi non integrali.

lucaok02":1m9651cv ha detto:
il gancio traino dovrei averlo sicuramente presumo....

Beh, con la macchina te lo danno :D


lucaok02":1m9651cv ha detto:
viene fatta qualche foto vero????

Al circuito c'e' un servizio di fotografia, che pero' costa un fottio (mi pare 9 euro a foto, ma non ci contare troppo, vado molto a memoria.. comunque ricordo che era un costo allucinogeno)... pubblicano le foto su internet e puoi sceglierla e fartela mandare.
Di solito qualcuno di noi che viene fa un po' di foto e le posta... non so se al mugello si riesca a fare come monza, dove i ragazzi si sono riusciti a mettere daccordo con i fotografi al circuito ed avere le foto per tutti :D

sicuramente verranno fatte delle foto dai fotografi ufficiali e costano veramente tanto.. ci abbiamo provato a fare come Monza, ma al momento non ci siamo riusciti in quanto il fotografo è totalmente esterno dall'organizzatore del track day...

quanto al casco, basta che sia omologato.. non è indispensabile l'integrale :OK)
 
lucaok02":46lih8ec ha detto:
:) scrivi lucaok02 Giulietta 1750 TBi vengo con un passeggero x il bonifico allora con la pista devo fare 60€??????
se vieni con passeggero e rimanete a pranzo devi aggiungere i suoi 15 euro per il pranzo :OK)
 
falconero79":2tfx7yot ha detto:
lucaok02":2tfx7yot ha detto:
:) scrivi lucaok02 Giulietta 1750 TBi vengo con un passeggero x il bonifico allora con la pista devo fare 60€??????
se vieni con passeggero e rimanete a pranzo devi aggiungere i suoi 15 euro per il pranzo :OK)
ok bonifico bancario effettuato tot €75
 
lucaok02":2rq6e02b ha detto:
:) scrivi lucaok02 Giulietta 1750 TBi vengo con un passeggero x il bonifico allora con la pista devo fare 60€??????

Oh bene =) la Giulietta dovrebbe proprio divertirsi :D se poi fa come la mia dopo Monza ti troverai pure il motore ancora piu' slegato, e un po' piu' di voce.
Se e' la prima volta in pista leggiti un po' di suggerimenti in giro in modo da non trovarti con sorprese inaspettate (principalmente ai freni), anche se il Mugello non e' pesante come altre, e la Giulietta QV non dovrebbe proprio soffrirlo... pigliaci mano un po' per volta comunque :D
 
karyal":272axjvk ha detto:
lucaok02":272axjvk ha detto:
:) scrivi lucaok02 Giulietta 1750 TBi vengo con un passeggero x il bonifico allora con la pista devo fare 60€??????

Oh bene =) la Giulietta dovrebbe proprio divertirsi :D se poi fa come la mia dopo Monza ti troverai pure il motore ancora piu' slegato, e un po' piu' di voce.
Se e' la prima volta in pista leggiti un po' di suggerimenti in giro in modo da non trovarti con sorprese inaspettate (principalmente ai freni), anche se il Mugello non e' pesante come altre, e la Giulietta QV non dovrebbe proprio soffrirlo... pigliaci mano un po' per volta comunque :D
eh si...i primi giri dev'essere un trauma :) comunque il mio coopilota è un veterano del mugello...in moto però....
 
lucaok02":hi6xcggr ha detto:
eh si...i primi giri dev'essere un trauma :) comunque il mio coopilota è un veterano del mugello...in moto però....

Questo e' gia' buono.. penso che pero' i riferimenti auto/moto siano MOLTO diversi, quindi vacci abbastanza con i piedi di piombo.
sul traumatico, penso di no... principalmente perche' sei nel turno riservato (e questa e' la grande cosa dei turni riservati).. in un turno normale ti trovi in pista con tutti gli altri, e "tutti gli altri" in questo caso vuol dire quasi sempre circondato da GT3 RS, Lamborghini e altri missili terra terra che ti passano a 70/80 Km/h piu' di quanto vai.. questo ovviamente nel turno riservato non succede, perche' comunque tutte le macchine sono abbastanza simili.

Ti puoi tranquillamente mettere con un passo calmo (tanto non ti rompe nessuno, mettiti fuori traiettoria e segnala in modo da far capire a chi hai dietro che lo hai visto e lo fai passare) e vederti la pista al primo giro, aumentare un po' il ritmo al secondo giro, fare un terzo piu' lanciato, farti un giro di raffreddamento e poi ripartire.. io con la Spider ho sempre intervallato un giro piu' allegro con uno di riposo e non ho mai avuto problemi ( il rischio maggiore con auto come le nostre e' che ti vadano in crisi i freni, cosa che peraltro non mi e' mai capitata, nonostante la preoccupazione).

Cerca di capire come ti senti la macchina in una situazione molto diversa dalla strada.

Controlla bene gli specchietti e quello che hai intorno, il primo segnale che stai andando troppo veloce rispetto a quanto sei ancora abituato a gestire e' proprio che non riesci ad avere il pieno controllo di quello che ti succede intorno... poi dopo qualche giro ci prendi mano, e anzi vedrai che quell'attenzione che impari ad avere in pista rispetto a quello che hai intorno te la porti dietro anche su strada, con i relativi vantaggi.

Se ci prendi gusto, mi spiace dovertelo dire, e' una droga :D
 
Top