Autodromo del Mugello - Domenica 13 Novembre - Track Day

Cesko":1l1g2a2g ha detto:
Ho installato l'ultima versione di RaceChrono (1.43) e il circuito del Mugello... Confido in qualcuno di voi (Falconero...) per settarlo adeguatamente... Non l'ho mai usato... :ka)
ma racechrono questo?
racechrono%20GPS%20lap%20timer.jpg
 
Beh diciamo che quello è la versione a pagamento, poi ci sono un sacco di software fatti da loro che girano gratis su varie piattaforme (Windows mobile, cellulari Nokia etc)
 
TS03":28zcrj0e ha detto:
Beh diciamo che quello è la versione a pagamento, poi ci sono un sacco di software fatti da loro che girano gratis su varie piattaforme (Windows mobile, cellulari Nokia etc)
sul market android non l'ho trovato :(
 
La mia è una versione gratuita per Symbian S60 installato su un Nokia E61 e su un Nokia E71 con collegamento bluetooth ad un'antenna GPS...

Esiste solo per Symbian e Windows Mobile, quindi niente Android, iOS Apple, ecc.

Puoi anche scaricare i circuiti già pronti con i punti per rilevare gli intertempi...
 
R: Re:

lucaok02":35yz43r6 ha detto:
TS03":35yz43r6 ha detto:
Beh diciamo che quello è la versione a pagamento, poi ci sono un sacco di software fatti da loro che girano gratis su varie piattaforme (Windows mobile, cellulari Nokia etc)
sul market android non l'ho trovato :(
per android usa "a lap recorder hd". ti mando un pm con il link al video che fa.

edit: Ah una cosa che ho scoperto, se avete il b&m nav il telefono puo' usare con l'app il gps interno dell'auto :D
 
karyal":3aw5pkly ha detto:
lucaok02":3aw5pkly ha detto:
TS03":3aw5pkly ha detto:
Beh diciamo che quello è la versione a pagamento, poi ci sono un sacco di software fatti da loro che girano gratis su varie piattaforme (Windows mobile, cellulari Nokia etc)
sul market android non l'ho trovato :(
per android usa "a lap recorder hd". ti mando un pm con il link al video che fa.

edit: Ah una cosa che ho scoperto, se avete il b&m nav il telefono puo' usare con l'app il gps interno dell'auto :D
bellissimo il video....comunque la mia andatura sarà come quella dato che anche per me è la prima volta :)

però nel programma non c'è il mugello come circuito :(
 
thranduil":1989xzlu ha detto:
ma ci sono altri club che girano insiame a noi o abbiamo tutto il mugello in dieci macchine?

PS confermato confermatissimo e pagato direttamente a xanto! :OK)

no, siamo solo noi del virtual + qualche amico
ed il turno l'abbiamo preso investendo in tutti voi (soci e utenti) per regalarvi, almeno una volta, la possibilità di girare in esclusiva "a costi umani" in una delle più belle piste d'Europa... anche se, forse, è meno conosciuta di Monza ad esempio
 
Confermo senza riserve... e' INFINITAMENTE piu' bella di Monza, che e' molto piatta come pista e tutto sommato banale a confronto di Imola e del Mugello...
il bello di Monza e' che e' una pista sparata, ma devi avere tanti cv, molti piu' di quelli che abbiamo noi, per potertela godere.
Personalmente ritengo il Mugello la pista piu' bella che abbiamo in Italia.
 
karyal":2pwl04oo ha detto:
Confermo senza riserve... e' INFINITAMENTE piu' bella di Monza, che e' molto piatta come pista e tutto sommato banale a confronto di Imola e del Mugello...
il bello di Monza e' che e' una pista sparata, ma devi avere tanti cv, molti piu' di quelli che abbiamo noi, per potertela godere.
Personalmente ritengo il Mugello la pista piu' bella che abbiamo in Italia.


Concordo, peccato però che molta gente sembra (dai numeri dei partecipanti) non apprezzare suddetta pista. :cry:

Purtroppo, fermo restando così la situazione e il numero di partecipanti, in futuro non potremo più a permetterci un così oneroso "regalo" ai nostri associati appassionati di track day e del Mugello.

Sono sicuro che domenica ci divertiremo, mi spiace per Andrea "falconero" che si è dato molto da fare per l'organizzazione di questa giornata e mi spiace molto anche per il club che ha creduto ed investito in questo evento e che a conti fatti non ha avuto un degno riscontro da parte della maggioranza dei pistaioli e appassionati.
 
Filip1983":ayrdagjq ha detto:
Concordo, peccato però che molta gente sembra (dai numeri dei partecipanti) non apprezzare suddetta pista. :cry:

Sicuramente e' una pista che fa meno "scena" di Monza.... e mi ci metto pure io per primo, quando e' stato fatto lo speedday a Monza mi sono fiondato e non vedevo l'ora di andare a Monza... quando e' stato fatto il turno al Mugello sono venuto interessato, perche' comunque e' sempre il Mugello, ma un po' piu' freddo... alla fine lo consideravo un "recupero" per l'evento saltato ad Adria.. e penso che questo dica tutto di quanto poco lo consideravo...
A oggi se dovessi essere costretto a fare un solo turno all'anno e dovessi scegliere un solo posto in italia dove farlo, andrei diretto al Mugello.
Pero' lo capisci DOPO che ci hai girato :D
Devo dire pero' che da quello che ho visto purtroppo la partecipazione a questi eventi e' abbastanza bassa ultimamente, indipendentemente da chi organizza e dove... temo che i costi siano quelli che frenano di piu' la gente... per quanto il club agevoli comunque e' una spesa.

Filip1983":ayrdagjq ha detto:
Purtroppo, fermo restando così la situazione e il numero di partecipanti, in futuro non potremo più a permetterci un così oneroso "regalo" ai nostri associati appassionati di track day e del Mugello.

Sono sicuro che domenica ci divertiremo, mi spiace per Andrea "falconero" che si è dato molto da fare per l'organizzazione di questa giornata e mi spiace molto anche per il club che ha creduto ed investito in questo evento e che a conti fatti non ha avuto un degno riscontro da parte della maggioranza dei pistaioli e appassionati.

E questo e' un vero peccato.... soprattutto perche' il fatto di avere turni in esclusiva e' un vantaggio ENORME, piu' che rispetto ai 10/15 euro che puoi risparmiare rispetto a girare per conto tuo, proprio in relazione alla tranquillita' e sicurezza con cui ti permettono di girare..
 
lucaok02":10rb14e1 ha detto:
eh si è vero..peccato...... raga io spero che non piove perchè altrimenti io salto...

e perchè saltare per la pioggia?

anche a me non piace molto la pioggia.. però le condizioni più critiche rispetto al classico asciutto aiutano di più a conoscere la vettura e conoscersi come si guida.. oltretutto sempre in sicurezza che solo una pista più dare :OK)

Pens che io ho girato addirittura con la neve e gomme estive due anni fa a Varano.. un'esperienza che ripeterei subito.. :OK) :OK)

edit: ho fatto caso adesso che sei di Genova :fluffle) :fluffle) e se ti riferisci a possibili problemi per spostarti o peggio ti capisco :fluffle) :fluffle)
dai che comunque hanno previsto bel tempo :OK) :OK)
 
accidenti, si girerà con una media di 400 m tra una macchina e l'altra. :?:

francamente anche io mi aspettavo una partecipazione molto più numerosa, ma è anche vero che non corrono tempi troppo allegri :(
per uno che come me viene dalla lombardia c'è da prevedere un investimento di circa 200 euro tra pista benza ed autostrada - una volta nella vita direi che si può fare per levarsi lo sfizio di dire alla propria alfa "ti ho portata al mugello" :asd)

rimane però (e parlo in questo caso a purissimo titolo personale) un pò di amaro in bocca visto che da un'altra parte del forum si discetta di un club troppo "padano" e carente di occasioni di incontro a sud del po.
poi quando si scende in centro italia, a pochi km da firenze e ad un centinaio scarsi da bologna, ecco che i partecipanti sono dieci e guarda caso in netta maggioranza provenienti... da molto più a nord. :sic)
 
lucaok02":mhv8ak8j ha detto:
ragazzi una domanda!!! per i pneumatici a che pressione vanno gonfiate le gomme per la pista???


vuoi scatenare una guerra di religione? :D tenendo conto che la maggior parte della strada la farai fuori pista e che non penso farai il gran premio d'italia, e che il Mugello e' relativamente poco cattivo con le gomme, opinione mia, gonfiali alla pressione normale.
 
Top