audi TT Tdi[foto ufficiali]

ridicola e INuTILE il tdi su di una TT...specie perchè arriverà il 1.8 quindi consumi parchi!
 
eXtReMe81":1w0kvvj7 ha detto:
ridicola e INuTILE il tdi su di una TT...specie perchè arriverà il 1.8 quindi consumi parchi!

Perchè ridicola e inutile? guarda che c'è una bella fetta di clienti che preferisce il diesel anche sulle coupè...
 
MarcoG.":i6o59u4n ha detto:
eXtReMe81":i6o59u4n ha detto:
ridicola e INuTILE il tdi su di una TT...specie perchè arriverà il 1.8 quindi consumi parchi!

Perchè ridicola e inutile? guarda che c'è una bella fetta di clienti che preferisce il diesel anche sulle coupè...

perchè in una sportiva o semisportiva (in questo caso come la TT) fanno ridere i naftoni! e poi ORA come ORA è insensato visto che il diesel sta superando di prezzo il benzina e in piu arriverà il 1,8 benzina sulla TT quindi anche come consumi siamo vicini.

indi per cui la TT a nafta la trovo inutile.
 
eXtReMe81":1zq09c9o ha detto:
MarcoG.":1zq09c9o ha detto:
eXtReMe81":1zq09c9o ha detto:
ridicola e INuTILE il tdi su di una TT...specie perchè arriverà il 1.8 quindi consumi parchi!

Perchè ridicola e inutile? guarda che c'è una bella fetta di clienti che preferisce il diesel anche sulle coupè...

perchè in una sportiva o semisportiva (in questo caso come la TT) fanno ridere i naftoni! e poi ORA come ORA è insensato visto che il diesel sta superando di prezzo il benzina e in piu arriverà il 1,8 benzina sulla TT quindi anche come consumi siamo vicini.

indi per cui la TT a nafta la trovo inutile.

all'Audi invece fa fare "utile" nel senso economico del termine :asd)

cmq dal momento ke una grossa fetta di clientela la comprerebbero solo diesel non mi sembra il caso di definirla inutile...anzi, nn farà altro ke aumentare le vendite (lo stesso effetto del 2.4 sulla brera...anke se in maniera molto più contenuta e tutti sappiamo il perchè)
 
eXtReMe81":27bmf3gt ha detto:
MarcoG.":27bmf3gt ha detto:
eXtReMe81":27bmf3gt ha detto:
ridicola e INuTILE il tdi su di una TT...specie perchè arriverà il 1.8 quindi consumi parchi!

Perchè ridicola e inutile? guarda che c'è una bella fetta di clienti che preferisce il diesel anche sulle coupè...

perchè in una sportiva o semisportiva (in questo caso come la TT) fanno ridere i naftoni! e poi ORA come ORA è insensato visto che il diesel sta superando di prezzo il benzina e in piu arriverà il 1,8 benzina sulla TT quindi anche come consumi siamo vicini.

indi per cui la TT a nafta la trovo inutile.

x me un veicolo come il TT anche TDI è sportiva vedi prestazioni... :nod)
nonostante sia un naftone darebbe filo da torcere a tante sportive a benzina imho
 
Io non ci vedo nulla di ridicolo, c'è tanta gente che preferisce il diesel al benzina, quindi ben venga anche sulla TT. Com'è stato anche per Alfa GT e Alfa Brera.
 
si ma la brera è un pachiderma..non ha quasi nulla di sportivo..!
la TT gia è un po piu sportiva..non ai livelli della Z4 ovviamente..!

ripeto è inutile. e lo vedremo da qui a 1 anno con i costi del diesel...ecc..!

e con l'uscita del 1,8
 
eXtReMe81":hks874z6 ha detto:
si ma la brera è un pachiderma..non ha quasi nulla di sportivo..!
la TT gia è un po piu sportiva..non ai livelli della Z4 ovviamente..!

ripeto è inutile. e lo vedremo da qui a 1 anno con i costi del diesel...ecc..!

e con l'uscita del 1,8
Anche se i costi della benzina e del diesel si sono allineati devi sapere che il benzina consuma quasi il doppio del diesel.
In città arrivi a fare l'8-9 al litro con il benza e con il diesel 14-15 al litro.
Se parli di sportività e di sound allora sono pienamente d'accordo con te e il benzina è altra storia ma come prestazioni un Tdi 170 cv montato sulla TT ti riesce a regalare soddisfazioni :OK)
 
Spytek":35ustonk ha detto:
eXtReMe81":35ustonk ha detto:
si ma la brera è un pachiderma..non ha quasi nulla di sportivo..!
la TT gia è un po piu sportiva..non ai livelli della Z4 ovviamente..!

ripeto è inutile. e lo vedremo da qui a 1 anno con i costi del diesel...ecc..!

e con l'uscita del 1,8
Anche se i costi della benzina e del diesel si sono allineati devi sapere che il benzina consuma quasi il doppio del diesel.
In città arrivi a fare l'8-9 al litro con il benza e con il diesel 14-15 al litro.
Se parli di sportività e di sound allora sono pienamente d'accordo con te e il benzina è altra storia ma come prestazioni un Tdi 170 cv montato sulla TT ti riesce a regalare soddisfazioni :OK)

si ma il diesel ti costa di media 2mila euro in piu almeno..quindi se non fai tanti kilometri siamo ai livelli del benzina..!

ORA come ORA il diesel conviene SOLO per chi fa almeno 45mila km l'anno
 
Io non ci vedo niente di male nei diesel sulle coupè.. Magari su una spider l'unico problema è quella puzza di uovo marcio che ti ritorna nell'abitacolo :asd) :asd)
Il problema più che nella sportività lo vedo nell'effettiva convenienza... :sic)
Con quello che costa il gasolio chi lo vuole più un naftone incazzato?
 
115jtdBologna":2yty897o ha detto:
Io non ci vedo niente di male nei diesel sulle coupè.. Magari su una spider l'unico problema è quella puzza di uovo marcio che ti ritorna nell'abitacolo :asd) :asd)
Il problema più che nella sportività lo vedo nell'effettiva convenienza... :sic)
Con quello che costa il gasolio chi lo vuole più un naftone incazzato?

Io che sono alla ricerca di una vettura "lavoro" da affiancare alla mia amata Gattona!!! :asd) :asd)

Cioè la TT Tdi pensavo fosse un mezzo sportivo, dai bassi consumi, che potesse sistemare tutte le mie esigenze....invece da quello che leggo tutti i giornali le preferiscono la 2.0 a benzina......forse dovrò ripiegare davvero sulla 500!!!!!
 
GioGT":2dl52rfa ha detto:
Cioè la TT Tdi pensavo fosse un mezzo sportivo, dai bassi consumi, che potesse sistemare tutte le mie esigenze....invece da quello che leggo tutti i giornali le preferiscono la 2.0 a benzina

beh ovvio ke un 2.0T si confà meglio alle caratteristiche della TT
ma è altrettanto ovvio ke se uno cerca bassi consumi deve per forza andare su un compromesso, cioè il diesel

inoltre sul 2.0T per fare gli 11 km/l devi sempre stare leggero con il piede...con il TDI puoi permetterti affondare il piede più spesso preoccupandoti meno dei consumi
 
simo__87":2bmx3e2n ha detto:
GioGT":2bmx3e2n ha detto:
Cioè la TT Tdi pensavo fosse un mezzo sportivo, dai bassi consumi, che potesse sistemare tutte le mie esigenze....invece da quello che leggo tutti i giornali le preferiscono la 2.0 a benzina

beh ovvio ke un 2.0T si confà meglio alle caratteristiche della TT
ma è altrettanto ovvio ke se uno cerca bassi consumi deve per forza andare su un compromesso, cioè il diesel

inoltre sul 2.0T per fare gli 11 km/l devi sempre stare leggero con il piede...con il TDI puoi permetterti affondare il piede più spesso preoccupandoti meno dei consumi

Ah bhè certo....su questo non discuto.....dicevo solo che non volevo rinunciare a quel tocco di sportività che pensavo che il 2.0 Tdi Audi potesse avere in più rispetto gli altri Tdi....

...ma da quel che ho capito....è un motore normale!
 
GioGT":360nbolw ha detto:
...ma da quel che ho capito....è un motore normale!

è come tutti i motori diesel (più o meno)
solo ke è pompato (170cv su un 2litri turbodiesel nn sono pochi) ed è montato su un'auto molto leggera come la TT

io consiglio di aspettare il nuovo 2.0 TDI biturbo da 204cv...penso ke lo monteranno anke su TT
lo consiglio perchè con il biturbo cambia completamente l'erogazione e diventa più simile a un benzina
 
si vabeh il nuovo 204 cv di certo non lo metteranno sulla TT prima di 2 anni ! mo fanno 1000 variazioni d motore? gia sono troppi! l'esclusività , seppur piccola , della tt gia si sta andando a farsi fotte..., figuriamoci se aggiungono da qui a 1 anno pure il tdi biturbo! ;)
 
ho letto su ElaborarE che sono in arrivo il 1.8 TFSI da 160cv x il quale sono dichiarati oltre 220 km/h e 7,2 sec nello 0-100 e 15km/l di consumo medio.
poi più avanti arriverà anche un 1.4 TSI da 140cv, molto interessante.
140cv sono un pò pochini x una TT ma credo che andrà a ruba perchè è molto furba come motorizzazione, vai in giro in TT pagando un bollo da 140cv e l'assicurazione di un 1.4.
 
eXtReMe81":sxm1x9ag ha detto:
si vabeh il nuovo 204 cv di certo non lo metteranno sulla TT prima di 2 anni ! mo fanno 1000 variazioni d motore? gia sono troppi! l'esclusività , seppur piccola , della tt gia si sta andando a farsi fotte..., figuriamoci se aggiungono da qui a 1 anno pure il tdi biturbo! ;)

guarda ke l'audi non è la fiat :p
se mettono il 2.0 tdi biturbo non mi sorprendo affatto
 
RAGAZZI ATTENZIONE!!!!! Non fatevi gabbare dalla TT diesel!!!!Vi spiego subito:ero intenzionato a comprarla appena fosse stata ordinabile,vado da un mio amico che lavora in un conce audi e mi faccio fare il preventivo per la TT diesel..0-100 7,7 sec,220 km/h vel max,con 2 cosucce essenziali ero a 43000 euro circa,scontata 38mila...ora,cosideriamo che è quattro,cosideriamo che dichiarano percorso misto 7 l/100km.
Ora prendiamo in considerazione il prezzo finale che mi è stato proposto sulla 1.8 tfsi, 0-100 7,3 sec ,224 km/h vel max e dichiarano un consumo di 9 l /100 km

scontata 32900 euro con gli stessi optional del diesel!!5 mila euro in meno del diesel,contiamo anche che abbiamo anche l'assicurazione più bassa rispetto al diesel

parlaimo di dati più realistici per i 2 motori,girando i forum Audi vedo che moltissimi con il TT 2.0 benzina da 200 cv dichiarano un consumo medio,andando tranquilli,di 10/11 Km/l.Quindi,ipoteticamente,contando che il motore 1.8 su TT è stato alleggerito etc è ipotizzabile un consumo sui 12/13 km/l(la media sulla mia alfa GT 1.9 mjet è 13,5 km l solitamente..molta statale e città).
Sempre sui forum vedo che le Audi a3 con trazione 4 e motore 2.0 tdi 170 cv,fanno mediamente i 13 km/l,ora ipotizziamo che sulla TT che è più leggera si arrivi a 14/15 km/l...reali di media.
Quindi in un pieno..55 litri di serbatoio..mediamente con il diesel si dovrebbero fare 100 km in più che con il benzina!Ipotizziamo 4 pieni al mese di media,se proprio vogliamo stare larghi diciamo che con il benzina facciamo un pieno in più al mese..quindi circa 80 euro in più rispetto al diesel !80 x 12 mesi..960 euro,dai stiamo larghi facciamo anche 3 pieni in più..arriviamo a 1200 euro in più all'anno per il benzina,mettiamoci l'assicurazione(nel mio caso x il benzina sono ,annulamente 500 euro in meno circa)...IL DIESEL CONVIENE DAVVERO SU TT???io credo che convenga solo a chi fa più di 40/45 mila km all'anno..io ne faccio 30 mila circa..e quindi..prendo il 1.8 benzina,e se proprio mi stufo..ci piazzo il bombolone _gpl!!Pensateci bene ragazzi
 
Il TT nuovo è indubbiamente un modello ben riuscito.

Io la sceglierei solamente perchè offre di serie la trazione quattro. :asd)

La 3.2 è "tanto", la TTS è "troppo", la 2.0tfsi è senza trazione quattro....
 
Top