audi TT Tdi[foto ufficiali]

se potessi permettermela sarebbe di sicuro la mia prossima auto.
che senso ha un coupè a nafta? io percorro minimo 23000 km all'anno e quindi un benza potente non posso asslutamente permettermelo. poi aggiungiamo che nella mia macchina giriamo sempre in due persone massimo 3 e che non ho intenzione di mettere su famiglia a breve e che x concludere non mi piace andare in vacanza in macchina quindi non ho esigenze di carico.
la TT tdi sarebbe la macchina perfetta x me, l'unica alternativa al diesel sarebbe il TFSI con impianto a gpl.....va benissimo il gpl, ma vorrei che mi garantissero nero su bianco che il TFSI alimentato a gpl non da nessun problema, perchè stiamo parlando di auto che costano oltre 30.000 e sarebbe davvero spiacevole poi aver problemi x colpa dell'impianto.
una GTA a gpl ce la vedo meglio (aspirata, potenza specifica non elevatissima).
qui si parla di un turbo iniezione diretta di ultima generazione, se mi stra-garantiscono firmandolo col sangue che non avrò problemi col gpl allora che il diesel vada pure a farsi fottere.
 
Friendevil":2msm675k ha detto:
Franzzz":2msm675k ha detto:
Ma quella motorizzazione e' proprio da "vorrei ma non posso"

Allora qualsiasi cosa sotto i 250cv diventa un vorrei ma non posso.

Vediamo un pò, è chiaro che agli occhi dei puristi vedere una coupè con il motore diesel sia un'eresia, però d'altra parte ormai il diesel è una tipologia di motore che riesce a dare "buone" (non ottime) sensazioni di guida.
A questo aggiungiamo il fatto che magari uno faccia tanti km ma non abbia i soldi per comprarsi due vetture (una sportiva e una classica berlina) e voglia togliersi lo sfizio di avere una coupè.
In quest'ottica questa TT diesel si inserisce ottimamente :OK)

sarebbe interessante vedere i costi di gestione e i consumi.. secondo me va poco al di sopra di una Golf... ;) Escludendo il prezzo d'acquisto...

Se penso che la mia Spider, sotto alcuni aspetti è un "trattore" :cry:
 
nafta power":3doxz2kk ha detto:
se potessi permettermela sarebbe di sicuro la mia prossima auto.
che senso ha un coupè a nafta? io percorro minimo 23000 km all'anno e quindi un benza potente non posso asslutamente permettermelo. poi aggiungiamo che nella mia macchina giriamo sempre in due persone massimo 3 e che non ho intenzione di mettere su famiglia a breve e che x concludere non mi piace andare in vacanza in macchina quindi non ho esigenze di carico.
la TT tdi sarebbe la macchina perfetta x me, l'unica alternativa al diesel sarebbe il TFSI con impianto a gpl.....va benissimo il gpl, ma vorrei che mi garantissero nero su bianco che il TFSI alimentato a gpl non da nessun problema, perchè stiamo parlando di auto che costano oltre 30.000 e sarebbe davvero spiacevole poi aver problemi x colpa dell'impianto.
una GTA a gpl ce la vedo meglio (aspirata, potenza specifica non elevatissima).
qui si parla di un turbo iniezione diretta di ultima generazione, se mi stra-garantiscono firmandolo col sangue che non avrò problemi col gpl allora che il diesel vada pure a farsi fottere.

in questo senso sono d'accordo con te.
Però una spider non può essere un'auto da tutti giorni... quindi perchè diesel? (ripeto, esclusi i clienti alfa che non hanno alternative al diesel)
 
nei miei sogni x il futuro cè anche una junior turbobenza alimentata a gpl, ma nel caso non mi dovessero garantire la perfetta compatibilità e totale affidabilità col gpl sarei costretto a ripegare sul meno nobile gasolio.
 
mha...sinceramente io l ho presa a benzina e temo un eventuale svalutazione..

ma a parte questo è prorpio il motore che non capisco...

la mia 2.0 turbo benzina fa 0-100 in 6 secondi e 6 decimi...questa fa 7.5.... troppa differenza....

poi il rumore..la tt devo dire che ha un rombo fantastico,metallico e cupo...in apertura col fischio del turbo è una goduria....

poi bo..gia la mia non consuma tanto,faccio tranquillamente gli 11 al litro guidando con parsimonia

insomma il diesel non lo capisco proprio..e temo che le valutazioni della mia crollino...anche se credo che crolleranno piu quelle del 3.2
 
Faccio un esempio.
La mia macchina ha 7 mesi e 30.000 km.
Sono giovane e voglio una macchina sportiva ma devo compensare le mie esigenze di sportività della linea con l'aspetto chilometrico.
Che faccio? ;)

P.S.Rispondendo a lelesch io ho il 2.0 TDI 140, non credo che i costi di gestione varino tanto rispetto al nuovo 170 (che tra l'altro è CR e non IP)
 
Friendevil":3ksmqv5x ha detto:
Faccio un esempio.
La mia macchina ha 7 mesi e 30.000 km.
Sono giovane e voglio una macchina sportiva ma devo compensare le mie esigenze di sportività della linea con l'aspetto chilometrico.
Che faccio? ;)

Te la metti via e prendi un'altra A3! :asd)
 
vexator":3860tagk ha detto:
Però una spider non può essere un'auto da tutti giorni... quindi perchè diesel? (ripeto, esclusi i clienti alfa che non hanno alternative al diesel)

non sono d'accordo, a me se piace la spider e posso permettermela me la compro e la uso tutti i giorni proprio perchè mi piace, se poi non riesco a mantenerla perchè consuma troppa benzina me la prendo diesel e risparmio qualcosa :nod) ok non sarà la stessa sensazione, non sarà originale come un benzina, non rispetterà il concetto di spider=benzina... ma chi se ne frega :asd)

cioè non vedo tutto questo problema :ka)
 
tsunami":2ohpw5pr ha detto:
poi bo..gia la mia non consuma tanto,faccio tranquillamente gli 11 al litro guidando con parsimonia

ma a me l'unica cosa che l'anno scorso mi ha fermato dal comprarla era proprio il fatto che era un benzina e con i miei 25k Km all'anno...però pensavo facesse meno degli 11 diciamo che quella è la situazione migliore...
con la mia GT sarebbero 2300euro (x 25k Km media 14km/l) con la TT benza 3300euro (25k Km media 10km/l) 1000euro in + poi ci sono il bollo + caro 200euro insomma una tredicesima in + senza.... :KO) bella ma per chi fa pochi km
 
Fonzie444":1zx015rs ha detto:
vexator":1zx015rs ha detto:
Però una spider non può essere un'auto da tutti giorni... quindi perchè diesel? (ripeto, esclusi i clienti alfa che non hanno alternative al diesel)

non sono d'accordo, a me se piace la spider e posso permettermela me la compro e la uso tutti i giorni proprio perchè mi piace, se poi non riesco a mantenerla perchè consuma troppa benzina me la prendo diesel e risparmio qualcosa :nod) ok non sarà la stessa sensazione, non sarà originale come un benzina, non rispetterà il concetto di spider=benzina... ma chi se ne frega :asd)

cioè non vedo tutto questo problema :ka)

tu una macchina cabrio con due posti secchi la useresti tutti i giorni? :shrug03)
 
vexator":1ftwrrml ha detto:
Fonzie444":1ftwrrml ha detto:
vexator":1ftwrrml ha detto:
Però una spider non può essere un'auto da tutti giorni... quindi perchè diesel? (ripeto, esclusi i clienti alfa che non hanno alternative al diesel)

non sono d'accordo, a me se piace la spider e posso permettermela me la compro e la uso tutti i giorni proprio perchè mi piace, se poi non riesco a mantenerla perchè consuma troppa benzina me la prendo diesel e risparmio qualcosa :nod) ok non sarà la stessa sensazione, non sarà originale come un benzina, non rispetterà il concetto di spider=benzina... ma chi se ne frega :asd)

cioè non vedo tutto questo problema :ka)

tu una macchina cabrio con due posti secchi la useresti tutti i giorni? :shrug03)

io la uso tutti i giorni,ci vado al lavoro e la sera ci vado a mangiare con la ragazza..

ovvio che se siamo in 4 o di piu non si prende su la mia..ma la tt è la mia unica auto..

due poste si, ma consuma relativamente poco (per dire io faccio gli 11 al litro, quanto facevo con la mia 147 1.6,IDENTICI CONSUMI)

il diesel pero su quest auto non glielo vedo proprio,proprio perchè cio che amo di piu della mia è il turbo e il rumore..

poi o si va a gusti, ma io la tt diesel non l avrei presa neanche se fosse uscita in contemporanea..e visti i consumi relativamente parchi del benzina e il prezzo elevato del diesel...conoscendo il target della tt..non mi pare una mossa del tutto azzeccata
 
vexator":2bluwjz8 ha detto:
Fonzie444":2bluwjz8 ha detto:
vexator":2bluwjz8 ha detto:
Però una spider non può essere un'auto da tutti giorni... quindi perchè diesel? (ripeto, esclusi i clienti alfa che non hanno alternative al diesel)

non sono d'accordo, a me se piace la spider e posso permettermela me la compro e la uso tutti i giorni proprio perchè mi piace, se poi non riesco a mantenerla perchè consuma troppa benzina me la prendo diesel e risparmio qualcosa :nod) ok non sarà la stessa sensazione, non sarà originale come un benzina, non rispetterà il concetto di spider=benzina... ma chi se ne frega :asd)

cioè non vedo tutto questo problema :ka)

tu una macchina cabrio con due posti secchi la useresti tutti i giorni? :shrug03)

magari ce l'avessi.. :lol:
 
Friendevil":1o3lkm7v ha detto:
Faccio un esempio.
La mia macchina ha 7 mesi e 30.000 km.
Sono giovane e voglio una macchina sportiva ma devo compensare le mie esigenze di sportività della linea con l'aspetto chilometrico.
Che faccio? ;)

P.S.Rispondendo a lelesch io ho il 2.0 TDI 140, non credo che i costi di gestione varino tanto rispetto al nuovo 170 (che tra l'altro è CR e non IP)

io faccio 45.000 km annui.. se consideri che consumo meno con la panda 100HP che con la spider.. diesel... mi metto a piangere.. :cry:
 
Credo che Audi abbia fatto un altro centro. ;)
Per tutti coloro che dicono che un coupè a gasolio è un'eresia, vorrei ricordare che proprio mamma Alfa ha introdotto con la GT il gasolio su un coupè.
 
TwiNSparK88":gfzif1wa ha detto:
Credo che Audi abbia fatto un altro centro. ;)
Per tutti coloro che dicono che un coupè a gasolio è un'eresia, vorrei ricordare che proprio mamma Alfa ha introdotto con la GT il gasolio su un coupè.

veramente prima ci avevano già pensato mercedes (sportcoupè) e bmw (3er), per non parlare di renault (megane) ;)
 
frib":3jh9omv4 ha detto:
TwiNSparK88":3jh9omv4 ha detto:
Credo che Audi abbia fatto un altro centro. ;)
Per tutti coloro che dicono che un coupè a gasolio è un'eresia, vorrei ricordare che proprio mamma Alfa ha introdotto con la GT il gasolio su un coupè.

veramente prima ci avevano già pensato mercedes (sportcoupè) e bmw (3er), per non parlare di renault (megane) ;)

Si ovvio, ma il coupè in questo caso non è derivato da una versione berlina, è proprio nata coupè la TT.
 
Top