audi TT Tdi[foto ufficiali]

silvernik1":tfd60i58 ha detto:
RAGAZZI ATTENZIONE!!!!! Non fatevi gabbare dalla TT diesel!!!!Vi spiego subito:ero intenzionato a comprarla appena fosse stata ordinabile,vado da un mio amico che lavora in un conce audi e mi faccio fare il preventivo per la TT diesel..0-100 7,7 sec,220 km/h vel max,con 2 cosucce essenziali ero a 43000 euro circa,scontata 38mila...ora,cosideriamo che è quattro,cosideriamo che dichiarano percorso misto 7 l/100km.
Ora prendiamo in considerazione il prezzo finale che mi è stato proposto sulla 1.8 tfsi, 0-100 7,3 sec ,224 km/h vel max e dichiarano un consumo di 9 l /100 km

scontata 32900 euro con gli stessi optional del diesel!!5 mila euro in meno del diesel,contiamo anche che abbiamo anche l'assicurazione più bassa rispetto al diesel

parlaimo di dati più realistici per i 2 motori,girando i forum Audi vedo che moltissimi con il TT 2.0 benzina da 200 cv dichiarano un consumo medio,andando tranquilli,di 10/11 Km/l.Quindi,ipoteticamente,contando che il motore 1.8 su TT è stato alleggerito etc è ipotizzabile un consumo sui 12/13 km/l(la media sulla mia alfa GT 1.9 mjet è 13,5 km l solitamente..molta statale e città).
Sempre sui forum vedo che le Audi a3 con trazione 4 e motore 2.0 tdi 170 cv,fanno mediamente i 13 km/l,ora ipotizziamo che sulla TT che è più leggera si arrivi a 14/15 km/l...reali di media.
Quindi in un pieno..55 litri di serbatoio..mediamente con il diesel si dovrebbero fare 100 km in più che con il benzina!Ipotizziamo 4 pieni al mese di media,se proprio vogliamo stare larghi diciamo che con il benzina facciamo un pieno in più al mese..quindi circa 80 euro in più rispetto al diesel !80 x 12 mesi..960 euro,dai stiamo larghi facciamo anche 3 pieni in più..arriviamo a 1200 euro in più all'anno per il benzina,mettiamoci l'assicurazione(nel mio caso x il benzina sono ,annulamente 500 euro in meno circa)...IL DIESEL CONVIENE DAVVERO SU TT???io credo che convenga solo a chi fa più di 40/45 mila km all'anno..io ne faccio 30 mila circa..e quindi..prendo il 1.8 benzina,e se proprio mi stufo..ci piazzo il bombolone _gpl!!Pensateci bene ragazzi

Rifai i conti calcolando che la TT tdi è QUATTRO, mentre la TT 1.8 Tsi è trazione anteriore. Sono circa 2000 euro di differenza tra TA e TI
 
in che senso rifai i conti????La TT TDI è quattro e mi viene da preventivo,scontata 38mila e spiccioli,mentre la TT 1.8 TFSI anteriore,da preventivo scontata mi viene 32900..che conti devo rifare?????sono 5100 euro di differenza...
 
silvernik1":29azqtv5 ha detto:
in che senso rifai i conti????La TT TDI è quattro e mi viene da preventivo,scontata 38mila e spiccioli,mentre la TT 1.8 TFSI anteriore,da preventivo scontata mi viene 32900..che conti devo rifare?????sono 5100 euro di differenza...

nel senso ke devi tenere conto del fatto ke nei 5000 euro di differenza c'è anke la trazione 4...perchè il 1.8 nn ce l'ha, il 2.o tdi si...come dice Mollan la trazione 4 costa circa 2000 euro...perciò la differenza effettiva è di 3000 euro circa

io per esempio preferirei la trazione quattro perchè ha una taratura ke privilegia il retrotreno dando un comportamento più simile a una trazione posteriore...

l'ideale per la TT secondo me sarebbe aspettare ancora qualke mese e prendere il 2.0T 200cv quattro (ora è disponibile solo TA...ma hanno annunciato ke tra qualke mese sarà disponibile anke TI)

il 1.8 nn so sarà disponibile con la TI...ma nn credo
 
se vogliamo vederla sotto questo piano vi do ragione,ma allora aspetto il 2.0 tfsi quattro...!Io ho fatto quel ragionamento xhè,per la guida di tutti i giorni,non per forza esasperata non vedo come una cosa inprescindibile la trazione Quattro.Cmq la TT diesel in teoria sarebbe rivolta a gente che fa un bel po di km all'anno e vuole risparmiare un po sui consumi,e sinceramente nn so a quanto importi alla gente che ci sia sotto la trazione quattro,spt quando uscirà anche la benzina Quattro.Per quanto mi riguarda,venedo dall'alfa Gt 1.9 mjet,il giusto compromesso è il 1.8 benzina,quindi la differenza x me rimane di 5mila euro,senza contare che il fascino di una TT benzina e il sound e il divertimento di guida,secondo me sul benzina sono maggiori.Questo ragionamento secondo me dovrebbe farlo chiunque si avvicini al diesel...poi boh
 
Avete visto la pubblicità AUDI del Tdi V12......ma ho capito male o lo montano anche sulla TT....?!?!? :?: :?: :?:


Non so se rendo l'idea ma un V12 Tdi è mostruosamente esagerato, non basta neanche la trazione Quattro, ci vorrebbe la moltiplica ad Otto per tenerla in accelerazione!! :elio) :asd) :asd)
 
Alfapower":1z6tq4xy ha detto:
Avete visto la pubblicità AUDI del Tdi V12......ma ho capito male o lo montano anche sulla TT....?!?!? :?: :?: :?:


Non so se rendo l'idea ma un V12 Tdi è mostruosamente esagerato, non basta neanche la trazione Quattro, ci vorrebbe la moltiplica ad Otto per tenerla in accelerazione!! :elio) :asd) :asd)

hai capito male :lol: Con quel motore hanno di nuovo vinto la 24 ore di Le Mans. Si pavoneggiano per questo perchè hanno deciso di montare un motore a nafta sulla tt, il 2.000 di cui sopra si parla.
 
:lol: sti banfoni crucchi! :culo)

Bisognerebbe citarli per danni al sistema cardiocircolatorio da pubblicità ingannevole :crepap) :crepap)
 
Alfapower":32txyh1h ha detto:
:lol: sti banfoni crucchi! :culo)

Bisognerebbe citarli per danni al sistema cardiocircolatorio da pubblicità ingannevole :crepap) :crepap)

Non sei il primo che si "sbaglia" su quello spot....

Anche un mio amico mi ha chiesto info su come avessero fatto a ficcare un V12 tdi nella TT.... :D
 
Mollan":je2vfz3t ha detto:
Alfapower":je2vfz3t ha detto:
:lol: sti banfoni crucchi! :culo)

Bisognerebbe citarli per danni al sistema cardiocircolatorio da pubblicità ingannevole :crepap) :crepap)

Non sei il primo che si "sbaglia" su quello spot....

Anche un mio amico mi ha chiesto info su come avessero fatto a ficcare un V12 tdi nella TT.... :D

:asd) :asd)
 
l'altro ieri.. leggevo, in bagno, su Top Gear (già vi dico che fonte :asd) ) che il 2.0 Tdi montato su TT è stato studiato uno scarico per far si che il rumore possa essere simile a quello di un benzina..

Oggi se riesco scannerizzo il trafiletto..
 
lelesch81":1h5y0tmm ha detto:
l'altro ieri.. leggevo, in bagno, su Top Gear (già vi dico che fonte :asd) ) che il 2.0 Tdi montato su TT è stato studiato uno scarico per far si che il rumore possa essere simile a quello di un benzina..

Oggi se riesco scannerizzo il trafiletto..
cioè lo hanno reso muto e poi con altoparlanti posteriori potentissimi emettono il rombo di una Lamborghini?
No perchè altri modi non li vedo ... :sarcastic)
 
lelesch81":7om9drww ha detto:
l'altro ieri.. leggevo, in bagno, su Top Gear (già vi dico che fonte :asd) ) che il 2.0 Tdi montato su TT è stato studiato uno scarico per far si che il rumore possa essere simile a quello di un benzina..

Oggi se riesco scannerizzo il trafiletto..

nn è solo top gear a dirlo...ho letto un paio di prove dove sottolineano proprio ke in audi abbiano lavorato sul sound

cmq i risultati ottenuti sono migliori di un "normale" diesel...ma niente di eccezzionale, il sound di un benzina resta un'altra cosa

su un diesel + di tanto nn si può fare a livello di sound...e poi il tichettio al minimo rimane sempre
 
simo__87":lhjdeg61 ha detto:
lelesch81":lhjdeg61 ha detto:
l'altro ieri.. leggevo, in bagno, su Top Gear (già vi dico che fonte :asd) ) che il 2.0 Tdi montato su TT è stato studiato uno scarico per far si che il rumore possa essere simile a quello di un benzina..

Oggi se riesco scannerizzo il trafiletto..

nn è solo top gear a dirlo...ho letto un paio di prove dove sottolineano proprio ke in audi abbiano lavorato sul sound

cmq i risultati ottenuti sono migliori di un "normale" diesel...ma niente di eccezzionale, il sound di un benzina resta un'altra cosa

su un diesel + di tanto nn si può fare a livello di sound...e poi il tichettio al minimo rimane sempre

hanno eliminato le vibrazioni con contralberi, per eliminare le vibrazioni del motore (questa soluzione è presente anche su 5Cilindri Alfa Romeo), si parlava dei magneti per il Reflex sul telaio.. (ma vado sempre ricordando) per attuenuare il tipico ticchettio e rumore del diesel..

io in casa ho lo spider 2.4...è veramente brutto sentire una macchina osì bella "sferragliare" come un camion... penso che almeno questo 2.0 possa ritenersi silenzioso.. con dei consumi da Diesel, non da baleniera/incrociatore... che se vado a codice o anche meno.. faccio fatica a fare i 12 km/l... anche dopo aggiornamenti centralina, modifica EGR, etc...
 
lelesch81":c4ilp0y6 ha detto:
simo__87":c4ilp0y6 ha detto:
lelesch81":c4ilp0y6 ha detto:
l'altro ieri.. leggevo, in bagno, su Top Gear (già vi dico che fonte :asd) ) che il 2.0 Tdi montato su TT è stato studiato uno scarico per far si che il rumore possa essere simile a quello di un benzina..

Oggi se riesco scannerizzo il trafiletto..

nn è solo top gear a dirlo...ho letto un paio di prove dove sottolineano proprio ke in audi abbiano lavorato sul sound

cmq i risultati ottenuti sono migliori di un "normale" diesel...ma niente di eccezzionale, il sound di un benzina resta un'altra cosa

su un diesel + di tanto nn si può fare a livello di sound...e poi il tichettio al minimo rimane sempre

hanno eliminato le vibrazioni con contralberi, per eliminare le vibrazioni del motore (questa soluzione è presente anche su 5Cilindri Alfa Romeo), si parlava dei magneti per il Reflex sul telaio.. (ma vado sempre ricordando) per attuenuare il tipico ticchettio e rumore del diesel..

io in casa ho lo spider 2.4...è veramente brutto sentire una macchina osì bella "sferragliare" come un camion... penso che almeno questo 2.0 possa ritenersi silenzioso.. con dei consumi da Diesel, non da baleniera/incrociatore... che se vado a codice o anche meno.. faccio fatica a fare i 12 km/l... anche dopo aggiornamenti centralina, modifica EGR, etc...

non sarà il busso che hai sul gta...ma io questo camion sferragliante non l'ho sentito quando l'ho provata..non sei troppo critico?
Secondo me hanno un senso queste coupè spider diesel...potersele permettere e mantenere anche a gente più 'normale'...comnque sono d'acordo sul fatto che avrei montato il 3.0 tdi piuttosto del 2.0!
 
Top