silvernik1":tfd60i58 ha detto:RAGAZZI ATTENZIONE!!!!! Non fatevi gabbare dalla TT diesel!!!!Vi spiego subito:ero intenzionato a comprarla appena fosse stata ordinabile,vado da un mio amico che lavora in un conce audi e mi faccio fare il preventivo per la TT diesel..0-100 7,7 sec,220 km/h vel max,con 2 cosucce essenziali ero a 43000 euro circa,scontata 38mila...ora,cosideriamo che è quattro,cosideriamo che dichiarano percorso misto 7 l/100km.
Ora prendiamo in considerazione il prezzo finale che mi è stato proposto sulla 1.8 tfsi, 0-100 7,3 sec ,224 km/h vel max e dichiarano un consumo di 9 l /100 km
scontata 32900 euro con gli stessi optional del diesel!!5 mila euro in meno del diesel,contiamo anche che abbiamo anche l'assicurazione più bassa rispetto al diesel
parlaimo di dati più realistici per i 2 motori,girando i forum Audi vedo che moltissimi con il TT 2.0 benzina da 200 cv dichiarano un consumo medio,andando tranquilli,di 10/11 Km/l.Quindi,ipoteticamente,contando che il motore 1.8 su TT è stato alleggerito etc è ipotizzabile un consumo sui 12/13 km/l(la media sulla mia alfa GT 1.9 mjet è 13,5 km l solitamente..molta statale e città).
Sempre sui forum vedo che le Audi a3 con trazione 4 e motore 2.0 tdi 170 cv,fanno mediamente i 13 km/l,ora ipotizziamo che sulla TT che è più leggera si arrivi a 14/15 km/l...reali di media.
Quindi in un pieno..55 litri di serbatoio..mediamente con il diesel si dovrebbero fare 100 km in più che con il benzina!Ipotizziamo 4 pieni al mese di media,se proprio vogliamo stare larghi diciamo che con il benzina facciamo un pieno in più al mese..quindi circa 80 euro in più rispetto al diesel !80 x 12 mesi..960 euro,dai stiamo larghi facciamo anche 3 pieni in più..arriviamo a 1200 euro in più all'anno per il benzina,mettiamoci l'assicurazione(nel mio caso x il benzina sono ,annulamente 500 euro in meno circa)...IL DIESEL CONVIENE DAVVERO SU TT???io credo che convenga solo a chi fa più di 40/45 mila km all'anno..io ne faccio 30 mila circa..e quindi..prendo il 1.8 benzina,e se proprio mi stufo..ci piazzo il bombolone _gpl!!Pensateci bene ragazzi
Rifai i conti calcolando che la TT tdi è QUATTRO, mentre la TT 1.8 Tsi è trazione anteriore. Sono circa 2000 euro di differenza tra TA e TI