Audi R8 - Finalmente foto e caratteristiche tecniche ufficiali

Mollan":1e7k5sge ha detto:
Io ci starei...devo solo evitare lo scoglio genitori... un po' contrariati dai 10-50 morti l'anno :p

Un po' preoccupa anche me...non tanto la possibilità di fare un incidente per colpa mia...più che altro quella di rimanerne coinvolto...danno e beffa...

Basta non strafare, non superare nè i limiti della macchina nè i limiti nostri. Per i genitori ehhhhhh..... Anche per me sarebbe dura.
Sai che bello chiedi: "Mamma mi dai 400 euro, che mi faccio un paio di giri nell'anello nord? Non preoccuparti entro tre giorni sono a casa" :asd)

E ma infatti, non credo di essere così stupido da esagerare alla prima "gita" al ring. Oltretutto andrei su con amici che hanno la tessera annuale e prenderei consigli da loro :)
Il problema è se qualcuno mi tampona (pago io), se qualcuno esce di strada e mi centra, se avviene un incidente e vado addosso a uno perchè non faccio in tempo a frenare, se un motociclista cade davanti a me e lo investo...ecc.

Mi preoccupo più di queste cose.

Si, ma in tutte le altre piste girano solo auto...

Qua girano berline, sw, spyder,elise, viper da gara, auto da 650cv, moto, pullman, storiche (con relative perdite di liquidi), furgoni, il taxi (M5 E60)

tutto insieme...

già :p

chi vuole entrare entra in pratica... il tutto xè in germania è considerata una strada a pagamento e non un circuito.
Ci sono anche alcune assicurazioni che fanno polizze für Nordschleife, fatte apposta per coloro che vogliono correre in sicurezza economica :p

Mollan":3hf36ewc ha detto:
Si, ma in tutte le altre piste girano solo auto...

Qua girano berline, sw, spyder,elise, viper da gara, auto da 650cv, moto, pullman, storiche (con relative perdite di liquidi), furgoni, il taxi (M5 E60)

tutto insieme...

Mi sta già passando la voglia :asd)

Prezzi e allestimenti :

Il sito R8Audi.com ha pubblicato le scansioni di una brochure Audi UK sulla R8, con maggiori dettagli rispetto a quelli disponibili sul microsito della R8: sulle combinazioni di colore della carrozzeria e del pannello laterale e sulla lista degli optional, mentre Leftlane News pubblica alcune informazioni sui prezzi tedeschi dei vari allestimenti.
Il cambio R-Tronic è un sequenziale robotizzato shift-by-wire (cambiate-via-cavo) comandato da un joystick, derivato da quello della R8 da corsa. Non un DSG, quindi. Come optional sarà costosetto: il prezzo della versione R-Tronic è di 111.790 € (contro i 104.400 della versione con cambio manuale a sei marce).

Il pannello laterale in carbonio ("Carbonio Sigma") costerà 1.900 €, i cerchi da 19" delle foto ufficiali (e degli esemplari visti a Parigi) costeranno 1.540 €, gli interni in carbonio costeranno 2-3.000 €, a seconda delle scelte del cliente. Il navigatore costerà 2.270 €, mentre il sistema audio Bang & Olufsen costerà 1.440 €.
Sommando tutto, gli esemplari le R8 viste a Parigi costeranno oltre 120.000 € in Germania, prezzo che sale a circa 130.000 € in Italia. Senza contare le sospensioni magnetic-ride, gli interni in Nappa e altre chicche.

Un paio di informazioni che siamo riusciti a farci dare dal product-manager francese della A8: il pannello laterale argento ("Oxygen Silver") costerà ancora di più, visto che si tratta di un allestimento Audi Exclusiv, presto saranno disponibili anche i freni in carbonio, mentre per quanto riguarda i motori, c'è un piano di sviluppo/aggiornamento come per tutti i motori Audi e quando gli ho chiesto se avremmo visto il V10 FSI sulla R8 la risposta è stata "può darsi".

soloalfa":1pbnlovg ha detto:
Nell'articolo sulla R8 di Auto di questo mese,De'Silva ha detto che il motore di punta della R8 sarà a gasolio!Quindi si prevede il 6.0 diesel montato sulla nuova Q7 in versione potenziata! :nod)
ho letto pure io :wall) :wall)

Audi R8 Spider: in veste definitiva sul set di Iron Man II

L’Audi R8 Spider viene svelata da un supereroe, grazie allo scoop di Leftlanenews. E compare senza camuffature, bella e definitiva, con al volante l’”Iron Man” Robert Downey Jr. I quattro anelli registrano così il secondo debutto quotidiano, dopo l’A5 Sportback. Entrambi ufficiali, perché giudicando queste immagini come non concordate si cade in fallo: delizie da marketing.
In attesa di conoscere tutti i dettagli ufficiali, ricordiamo che la scoperta d’Inglostadt verrà commercializzata con il solo propulsore V10. Il suo debutto è atteso per il salone di Detroit, a novembre.

Allegati

• big_AudiR8SpidersenzacamuffaturesulsetdiIronManII_5.jpg
    big_AudiR8SpidersenzacamuffaturesulsetdiIronManII_5.jpg
    114.6 KB · Visualizzazioni: 821
  • big_AudiR8SpidersenzacamuffaturesulsetdiIronManII_3.jpg
    big_AudiR8SpidersenzacamuffaturesulsetdiIronManII_3.jpg
    88.2 KB · Visualizzazioni: 812
  • big_AudiR8SpidersenzacamuffaturesulsetdiIronManII_2.jpg
    big_AudiR8SpidersenzacamuffaturesulsetdiIronManII_2.jpg
    177.8 KB · Visualizzazioni: 811
  • big_AudiR8SpidersenzacamuffaturesulsetdiIronManII_1.jpg
    big_AudiR8SpidersenzacamuffaturesulsetdiIronManII_1.jpg