Audi R8 - Finalmente foto e caratteristiche tecniche ufficiali

twinspark magari lo fanno per gasare i possessori di audi\vw....la mia auto ha la stessa pedaliera della r8!! :asd)

cmq è una abitudine di vecchia data usare gli stessi pezzi per varie auto, magari è anche un qualcosa per rendere le auto anche se diverse come tipo\stile della stessa famiglia......

chi compra una 8c che deve dire che ci sono gli specchietti della 147? :asd)
 
Comunicati i prezzi ufficiali in GERMANIA: 104.400 la versione con cambio manuale a sei marce e 111.790€ per la versione equipaggiata con R-Tronic (sequenziale robotizzato shift-by-wire (cambiate-via-cavo) comandato da un joystick, derivato da quello della R8 da corsa.).
Questi i prezzi delle versioni "più povere".... Ora passiamo alla lista di optional: Il pannello laterale in carbonio ("Carbonio Sigma") costerà 1.900 €, i cerchi da 19" delle foto ufficiali (e degli esemplari visti a Parigi) costeranno 1.540 €, gli interni in carbonio costeranno 2-3.000 €, a seconda delle scelte del cliente. Il navigatore costerà 2.270 €, mentre il sistema audio Bang & Olufsen costerà 1.440 €.
Sommando tutto, gli esemplari le R8 viste a Parigi costeranno oltre 120.000 € in Germania, prezzo che sale a circa 130.000 € in Italia. Senza contare le sospensioni magnetic-ride, gli interni in Nappa e altre chicche.
Un paio di informazioni che siamo riusciti a farci dare dal product-manager francese della A8: il pannello laterale argento ("Oxygen Silver") costerà ancora di più, visto che si tratta di un allestimento Audi Exclusiv, presto saranno disponibili anche i freni in carbonio, mentre per quanto riguarda i motori, c'è un piano di sviluppo/aggiornamento come per tutti i motori Audi e quando gli ho chiesto se avremmo visto il V10 FSI sulla R8 la risposta è stata "può darsi".

A questi prezzi il divario da un'eventuale F430 diviene abbastanza ridotto... a voi la scelta! :D
 
dai non iniziate a fare i paragoni......la 430 o 360 non sono 'migliori' di questa audi perchè sono cmq auto diverse...le ferrari sono + 'estreme'....questa audi la paragonerei + ad una maserati, una aston partin....una mercedes.....auto 'comode' e 'sportive'.....

ovviamente se uno la vuole SPORTIVA meglio la ferrari SENZA DUBBIO....ma il classico fighetto che vuole in navigatore, l'impianto...e tutte le stupidate elettroniche prenderà sicuramente l'audi......
 
Mollan":2xy0krfx ha detto:
Prezzi in linea col mercato, anzi più bassi. E' l'unica supercar a motore centrale posteriore con quelle prestazioni a 104 mila euro.
...E scusate se è poco...

Beh,è il prezzo che hai scritto che è poco,in realtà è molto di +...
 
fillojtd":24tzpdzs ha detto:
cmq anche lotus,mr2 e speedster hanno il motore centrale vengono 1/4 quasi


Peccato che non arrivino a 301 kmh...

Quelle sono delle semplici auto da pista.

Uno con quelle auto non può farci + di 3-4000km all'anno...altrimenti diventa il miglior amico del fisioterapista...


@tekno: sopra mi è stato riportato: 104 mila euro con cambio manuale. 111 mila con R-Tronic. Ovvio che se la prendi full optional il prezzo sale...

Ma sarebbe come dire che una Boxter costa 100 mila euro...solo xè hai 50 mila di optional
 
Mollan":2pmq5iew ha detto:
fillojtd":2pmq5iew ha detto:
cmq anche lotus,mr2 e speedster hanno il motore centrale vengono 1/4 quasi


Peccato che non arrivino a 301 kmh...

Quelle sono delle semplici auto da pista.

Uno con quelle auto non può farci + di 3-4000km all'anno...altrimenti diventa il miglior amico del fisioterapista...


@tekno: sopra mi è stato riportato: 104 mila euro con cambio manuale. 111 mila con R-Tronic. Ovvio che se la prendi full optional il prezzo sale...

Ma sarebbe come dire che una Boxter costa 100 mila euro...solo xè hai 50 mila di optional

Ops... dimenticanza.... 104k€ è il prezzo in Germania. In Italia per via dell'iva, tasse ecc... verrà un pò di più. Sembra sui 114K€...
 
104 mila + 4% VAT aggiuntiva + eventuali allestimenti più ricchi.

In teoria sarebbero "solo" 108 mila + dubbio allestimenti.


Secondo me per le prestazioni che offre è un ottimo prezzo...
 
per me.......tornando al topic

dietro la trovo entusiasmante sarà che è uguale alla lambo, molto agressiva nel frontale, ma non mi convince vista lateralmente, nulla da dire sugli interni resto del parere che gli interni audi per me sono i migliori
concludendo direi che è proprio un bell'aggeggio ma secondo me non regge il confronto con la 8c, nonostante ciò non sono daccordo con chi dice che gli interni di una sportiva non devono essere "hi-tech" e lussuosi, questo discorso reggerebbe se con la macchina ci dovessimo girare solo in pista, ma per andare al lavoro o a fare il giretto con gli amici, cosa se ne fa uno di 50kg in meno.....
 
su un'audi ci stanno bene perchè non è certo una sportiva di 'razza'.......e la sua clientela è cmq abituata ad un pò di tecnologia.....ma credo che un amante Ferrari ad esempio se ne importi poco se ha il nav con scermo 10 pollici.....ad esempio.....
 
Selespeed":fw780kt6 ha detto:
su un'audi ci stanno bene perchè non è certo una sportiva di 'razza'.......e la sua clientela è cmq abituata ad un pò di tecnologia.....ma credo che un amante Ferrari ad esempio se ne importi poco se ha il nav con scermo 10 pollici.....ad esempio.....

si può benissimo rinunciare ad un 10pollici ma un po più di "calore" (quello che si prova salendo anche sulla 147) non guasta
 
Top