Audi A1

overboost20v":3dkt83nd ha detto:
ancora devo vederne una in circolazione....ma sta vendendo???

io ho visto personalmente la prima su strada ieri poco fuori torino..
 
io giro tutti i giorni per quasi tutto il giorno Milano.....solitamente appena esce un modello nuovo lo vedo quasi subito,le 8C per esempio le vedevo ancora quando erano in fase di collaudo col musetto in vtr dalle parti di v.le serra\via traiano.....

questa a1 ancora devo vederne mezza......
 
No beh...io dalle mie parti ne ho già viste 5 e guradandole rimpiango sempre più la mia vecchia A2 :cry: :cry:
Comunque per me ne venderanno una bella quantità. E' comunque un auto modaiola e noi italiani, che piaccia o meno, siamo dei modaioli/tamarricus
 
EmanueleR90":q5zuczn1 ha detto:
No beh...io dalle mie parti ne ho già viste 5 e guradandole rimpiango sempre più la mia vecchia A2 :cry: :cry:
Comunque per me ne venderanno una bella quantità. E' comunque un auto modaiola e noi italiani, che piaccia o meno, siamo dei modaioli/tamarricus
Beh la A2 dalla sua ha una forte, fortissima originalità, ma esteticamente era poco proporzionata. :)
Cosa opposta per la A1, che è molto più proporzionata, ma rientra in una categoria di estetica più 'normalizzata'. :)

Audi-A1-copertina2.jpg

_Audi%20A2.jpg
 
denny1977":1etb9jhz ha detto:
EmanueleR90":1etb9jhz ha detto:
No beh...io dalle mie parti ne ho già viste 5 e guradandole rimpiango sempre più la mia vecchia A2 :cry: :cry:
Comunque per me ne venderanno una bella quantità. E' comunque un auto modaiola e noi italiani, che piaccia o meno, siamo dei modaioli/tamarricus
Beh la A2 dalla sua ha una forte, fortissima originalità, ma esteticamente era poco proporzionata. :)
Cosa opposta per la A1, che è molto più proporzionata, ma rientra in una categoria di estetica più 'normalizzata'. :)

Audi-A1-copertina2.jpg

_Audi%20A2.jpg

Vero, ma io parlo dei contenuti...riuscivo a farci i 20 al litro anche usandola in città e potevo dire di avere il telaio in alluminio come la R8 :D
 
Bella la A2 ho cominciato ad apprezzarla nel tempo. Nella sua categoria ha offerto soluzioni innovative. Tanto che se ne parla male oggi, a distanza di anni dalla sua uscita di produzione, sono molto ben quotate e chi ce l'ha se la tiene stretta (al contrario di quanto si può pensare) per la sua praticità e consumi contenuti. E a mio avviso oggi è ancora molto attuale, forse più "normale" oggi che 10 anni fa quando era davvero futurista.
 
Beh,Denny,già che c'eri,potevi mettere la foto di una A1 con i 18" ed una A2 con i lattoni :D
Detto ciò,non mi piacciono entrambe..la A1,ha prezzi stratosferici;dentro,chi è alto,ha come la sensazione che manchi qualcosa al parabrezza(strano che Ugo non se ne sia accorto..).Per un modello leggermente accessoriato,si sfora tranquillamente in una categoria superiore,come fascia :ka)
 
in superstrada ne ho viste parecchie... una nera, una bianca e una rossa... secondo me non è bella neppure come linea, rende molto peggio che nelle foto (eh bhe :D )...

il frontale è carino, uguale a tutte le altre audi... ma il posteriore, e la linea di fianco con il montante satinato a me han fatto veramente torcere il naso...
 
teknomotion":2ozhifzu ha detto:
Beh,Denny,già che c'eri,potevi mettere la foto di una A1 con i 18" ed una A2 con i lattoni :D
Diciamo che sono le prime immagini che ho trovato su Google, non sono stato proprio tanto lì a cercare. :)
 
Sì,scherzavo.. :OK) cmq,ne ho viste in giro già alcune,qui in zona..1-2 con i 17" (sono a malapena guardabili),molte con i 16",ma anche meno..dal vivo sono peggio che in foto,soprattutto al posteriore..
 
ne ho visto una rossa l'altro giorno e l'ho trovata molto pesante come linea, per essere una 'piccola' sembra molto più grossa di quello che è.
 
Vista ieri... parcheggiata con dietro una mito tra l altro =D

son tornato dopo a far 2 foto ma erano sparite tutte e 2... sarebbe stato un bel confronto diretto...

comunque è + piccola come proporzioni della suddetta mito... anteriore carino ma vista laterale e posteriore veramente orridi...inoltre sembra proprio piccina.. quasi un giocattolo
 
Più che altro a me da l'impressione di essere già....superata forse?
Solo una curiosità, ma il design lo ha curato De Silva? Spero di no :D
 
EmanueleR90":12l244bm ha detto:
Più che altro a me da l'impressione di essere già....superata forse?
Solo una curiosità, ma il design lo ha curato De Silva? Spero di no :D
La A1 l'ha disegnata Egger se non vado errato.
 
Hunthor":26cvos9u ha detto:
denny1977":26cvos9u ha detto:
overboost20v":26cvos9u ha detto:
ancora devo vederne una in circolazione....ma sta vendendo???
Secondo me sta vendendo pochino; io dalla presentazione ne ho viste due in giro...

Sembra proprio di sì

http://www.motori.it/mercato/7322/audi- ... -nega.html

Anche secondo me è completamente fuori prezzo
Diciamo che in effetti poco non costa e quindi questo non credo aiuti anche se parliamo di una vettura premium e di tutti gli annessi e connessi.
C'è anche da dire che per Audi la A1 non è un modello nato come vitale ed essnziale, e quindi nato per fare grossi numeri; Audi ha l'alto di gamma (da A3, A4, A5, A6, A7) su cui basa per fare numeri di vendita; A1 è un modello 'riempitivo', e Audi si può permettere di proporla a prezzi del genere, e quindi magari fare dei nmeri di vendita relativamente modesti se consideriamo il segmento, dato il numero di modelli che ha in gamma più importanti: tanto che si parla di 50.000 esemplari di A1 come obbiettivo annuale, relativamente pochi se si parla di una vettura di quelle dimensioni, accettabili se si considera che il settore su cui lavora e penso guadagni Audi (Marchio premium) sono ben altri).
 
denny1977":cp6qor4o ha detto:
Diciamo che in effetti poco non costa e quindi questo non credo aiuti anche se parliamo di una vettura premium e di tutti gli annessi e connessi.
C'è anche da dire che per Audi la A1 non è un modello nato come vitale ed essnziale, e quindi nato per fare grossi numeri; Audi ha l'alto di gamma (da A3, A4, A5, A6, A7) su cui basa per fare numeri di vendita; A1 è un modello 'riempitivo', e Audi si può permettere di proporla a prezzi del genere, e quindi magari fare dei nmeri di vendita relativamente modesti se consideriamo il segmento, dato il numero di modelli che ha in gamma più importanti: tanto che si parla di 50.000 esemplari di A1 come obbiettivo annuale, relativamente pochi se si parla di una vettura di quelle dimensioni, accettabili se si considera che il settore su cui lavora e penso guadagni Audi (Marchio premium) sono ben altri).

Ah beh, con quello che costa, e per quello che è, di sicuro i margini unitari sono elevatissimi.

Va bene che tutto quello che è premium, near-premium et similia costa proporzionalmente più di quello che vale. Entro certi limiti ci può stare, ma qui mi pare abbiano perso completamente la testa.

E quando qualcuno vuole guadagnare troppo, significa che dall'altra parte si sta spendendo troppo.
 
Top