Audi A1

ma ripeto non si può paragonare il 1.2 tedesco con il 1.4 fiattaro....oppure paragoniamo la suzuki liana con la giulietta!!!!
 
16800 € della A1 è un prezzo inesistente dato che non ha nemmeno il climatizzatore di serie.
Assurdo nel 2010!

Quindi il prezo base base base con 86cv è 18375 (con clima e metallizzato)

Poi se vuoi il volante in pelle e altre cose devi ancora pagare.
 
mircx86":hpgdecfm ha detto:
Mollan":hpgdecfm ha detto:
mircx86":hpgdecfm ha detto:
mi sa che è solo una cifra buttata li dato che se vuoi 2 cazzatine passi abbondantemente i 22k..mentre su abarth hai gia molti optional...inoltre la a1 penso che voglia far parte delle sportive vedendo la linea...quindi non si discosta molto dalla 500 abarth...
cmq abarth o no pure una 500 allestimento lounge o rock la trovo nettamente meglio e a prezzo decisamente inferiore

Mi chiedo cosa sono le due cazzatine che la fanno aumentare di 5200 euro :D
Comunque è OVVIO che una 500 costi meno....è un segmeno inferiore.... -.-


navigatore e xeno

Quindi paragoni un MMI con il tomtom della 500, e i bixeno+led (anteriori e posteriori) audi con quelli della 500? :matto)

@power147ct: anche la Mito progression non ha il clima mi pare....e la Distinctive ha il manuale.
 
Mollan":16rqmtxb ha detto:
Quindi paragoni un MMI con il tomtom della 500, e i bixeno+led (anteriori e posteriori) audi con quelli della 500? :matto)

@power147ct: anche la Mito progression non ha il clima mi pare....e la Distinctive ha il manuale.

apparte lo xenon audi, led vari e navigatore... ti pare accettabile che una scatoletta col pianale della polo debba costare 20 mila euro per avere un 1.2 a benzina, se ci aggiungi cerchi, clima e vernice metallizzata :ka)

e la mito non è che sia messa tanto meglio eh, sia chiaro... a parità di fascia la differenza è di 2000 mila euro, per me sempre troppi... come non stan nè in cielo nè in terra i 950€ chiesti per il clima sulla progression... però è anche vero che in concessionaria, che queste le cose le sanno, gli sconti li fanno... in audi non lo so, non ci son mai andato
 
teknomotion":2wd0ytct ha detto:
La migliore,dipende(ma mooolto dipende..),per me,è tra le ultime,sia come linea,che il resto..
Ed il prezzo,è da sceicchi(neanche tanto normali,intesi come ragionamento) :D
Sono con te. :matto) Vista sabato all'Expo di Conegliano Veneto... :?: ci son rimasto fin male. :sic)
Sarà il colore che non le donava (un bianco panna), sarà che se non era la base...poco ci mancava...ma non mi è proprio piaciuta. :KO)
Salvo la mascherina davanti e i fari... :OK)
Vista in 3/4... :nono02) :nono02) :nono02)


Ps:
a me non interessa se venderà e se è cara...anche se lo è, se una cosa mi prende...faccio tutti gli sforzi possibili per regalarmela. ;)
Preferisco di gran lunga la Mini e la 500...perfino la MiTo. :asd)

Ps2:
Ho visto la SuperMini (Countryman)... :scratch) :clap) quella si che mi piace. :spin)
 
Ora capisco che il motore sia una 1.2 tfsi per cui complesso ma rimane cmq un 1.2 da 86cv. Però un 1.2 da circa 80cv ce lo hanno tutte le seg.B ad un costo tra i 9000 e i 13000€ con una bella dotazione di serie. Certo questa A1 è audi e la qualità dei materiali è al top della categoria. Però qui mi pare che si esageri, mettendo un motore "umano" con un allestimento "umano" mi sa che siamo ai prezzi di una golf con motore e dotazione "umana".
A me sinceramente pare davvero molto per quello che offre. certo che se uno bada solo alal qualità percepita ed ai materiali forse di meglio non c'è, ma io credo che un motore adeguato e una dotazione giusta siano d'obbligo e qui mi sa che si sale di parecchio. In proporzione il 1.2 costa molto rispetto ad altri, mentre il 1.4 è in linea quasi con MiTo m.a. 135cv distinctive per esempio..o almeno quanto la fanno pagare a listino. Certo se poi ci mettiamo gli sconti e le km0 mito costa un bel pò di meno.
Una 1.4 ambition costa quasi 23000€ che è lo stesso prezzo che si paga una Scirocco 1.4 160cv base...che poi di base ha tutto quello che serve. almeno il bianco e il nero sono aggratis...

Ne venderanno comunque a quintalate.

Il posteriore però non si può vedere :sic) , per il resto è bella ma niente di innovativo.
 
Anche una A3 2.0 TSI costa come una passat 2.0 TSI ma nessuno si stupisce....
Non capisco come si fa a dire che la A1 costa tanto e giustificare i prezzi di 500 e Mito con sconti di concessionaria....

Se la A1 è cara (e lo è in assoluto), lo sono anche 500 e Mito, ovviamente rispetto alle concorrenti, generaliste e non.
 
Mollan":3om9ez0u ha detto:
Anche una A3 2.0 TSI costa come una passat 2.0 TSI ma nessuno si stupisce....
Non capisco come si fa a dire che la A1 costa tanto e giustificare i prezzi di 500 e Mito con sconti di concessionaria....

Se la A1 è cara (e lo è in assoluto), lo sono anche 500 e Mito, ovviamente rispetto alle concorrenti, generaliste e non.

si ok, le versioni costose di 500 (tipo lounge) ha già praticamente tutto di serie e gli opzionali costano cmq relativamente molto poco. Se poi si prende la abarth si ha il top di gamma, con questo non voglio giustificare il prezzo, solo che è la versione di nicchia di 500 quella diciamo per gli amatori. Non si fanno i volumi di vendita con questa versione. Nonostante tutto la qualità percepita è un pò misera e sono il primo a dirti che anche 500A costa probabilmente più di quello che vale.
Parando su mito concordo pienamente che la scarsa vendibilità del modello è dovuta principalmente al prezzo. Io stesso che mi feci fare un preventivo nemmeno 1 anno fa ti dico che mi spararono quasi 22000€ per una m.a. 135cv distinctive con pasck sport. Mi facevano quasi 2000€ di sconto. Ora lo stesso modello lo trovai 1 mese fa km0 (stessa configurazione) a 16.800€ (probabilmente il giusto prezzo che ha quest'auto)

Che vuoi farci, nel gruppo FAL a volte i prezzi sono salati ma basta un pò di coscienza e si portano a casa ottimi affari, innanzitutto non prendere un modello al suo lancio ed aspettare offerte, incentivi e km0. Sebbene i prezzi di listino siano di un certo tipo il vero assegno che si stacca c'ha scritto un altro prezzo.
Parliamo sempre di soldi vero?
In audi è piuttosto difficile che sia così, senza nulla togliere alla A1 in questione, ma una persona sana di mente non spenderebbe oltre 20000€ per una macchina di 4 metri con 86cv a patto, come già dicevo, di pagare la qualità costruttiva. E cmq vedrai quanti "insani" ci saranno.

Per dirti io una 500 Abarth l'avrei presa per 16-17.000€ (nuova con sconti) non sicuramente per la qualità delle plastiche che reputo pessime, bensì perchè è una piccola sportiva, emozionante. ma sinceramente a parte la cura dei materiali questa A1 non vedo cosa possa offrire seppur un bell'oggetto (ma niente di più).

Vedremo se i "pazzi italiani" la premieranno oppure no. Tanto si sa che noi per l'europa siamo lo strumento di misura per le vendite..
 
http://www.autoblog.it/post/29292/audi- ... +(autoblog)

Ecco anche la 1.4 TSI 185 cv :)
audi_a1_185_cv.jpg


24.250 € in Germania.
227 km/h di velocità massima e 0-100 in 6,9 secondi.

:)
 
Hai ragione, anche la Mito costa tanto..quasi quanto la A1.
Però come fatto notare su da altri alla fine il prezzo reale delle Fiat non è quello che sta scritto sul quattroruote ma quello che trovi in giro, ovvero quello delle megaofferte e dei sempre disponibili km0.

Non c'entra nulla: qualche giorno fa, alla stazione fs centrale di Milano c'era una megapubblicità della A1, na roba tipo 30m*15..in primissimo piano il frontale..molto molto aggressivo. Continuo a domandarmi perchè Audi può e Alfa no.. :KO)
 
power147 ct":2luzz5ho ha detto:
Non c'entra nulla: qualche giorno fa, alla stazione fs centrale di Milano c'era una megapubblicità della A1, na roba tipo 30m*15..in primissimo piano il frontale..molto molto aggressivo. Continuo a domandarmi perchè Audi può e Alfa no.. :KO)

:nod) e prima ancora c'era il megaschermo che mandava ciclicamente un video su quest'auto girato a Barcellona.
Altra pubblicità c'era(o forse c'è ancora, l'ho vista settimana scorsa)anche a Porta Garibaldi, in questo caso c'erano degli adesivi applicati alle balaustre e, a dire il vero, c'erano anche dei grandi striscioni in procinto di essere applicati a qualche superficie vetrata: un'invasione insomma :asd)


Oggi, complice un po' di tempo da far passare in attesa di andare a lavoro, sono andato in un conce Audi, a vedere dal vivo l'auto in oggetto.
Non mi è dispiaciuta, esternamente non mi fa impazzire ma nemmeno la trovo brutta(è invece poco originale, almeno per i miei gusti), gli interni mi piacciono, fatti con cura. Le versioni presenti erano sicuramente tutte accessoriate, ho avuto modo di provare il sistema di gestione a display(MMI, mi pare sia chiamato), è veramente una comodità, intuitivo e reattivo :nod)
Ho notato che il sedile guidatore, avanzandolo per accedere ai posti dietro, tocca contro il volante!
Nella mia ignoranza verso i motori tedeschi, pensavo che il 1.2 fosse un aspirato tirato, invece è un turbo soft.
Il prezzo sicuramente è bello alto.

Siccome si parlava di confronto con 5oo, casualmente ieri ne ho vista una affiancata ad una A1 e la mia preferenza andava alla prima :nod)
 
Mollan":s2c8oh9c ha detto:
http://www.autoblog.it/post/29292/audi-a1-14-tfsi-185-cv?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+autoblog/it+(autoblog)

Ecco anche la 1.4 TSI 185 cv :)
audi_a1_185_cv.jpg


24.250 € in Germania.
227 km/h di velocità massima e 0-100 in 6,9 secondi.

:)


immagino quanto possa costare in italia...a sto punto andrei dritto su un gti
 
Di furti automobilistici ce ne sono stati parecchi in questi ultimi anni.... Forse però questa li supera tutti! :p
 
due impressioni visive di questo modello, visionato per curiosità e per caso sabato scorso in un concessionario multimarche (grazie dallas per la dsponibilità).

Partiamo dagli interni: buona seduta, design piacevole. A occhio i comandi vari sembrano intuitivi e raggiungibili comodamente (cioè, li trovi senza staccare gli occhi dalla strada). Buoni i materiali, accoppiamenti che danno l'impressione di esser al millesimo, come da nomea Audi (nulla da dire davvero).
Stonano un po' le alette parasole, rigidissime (sanno di compensato foderato e amen).

Esterno: aggressivo il frontale (anche se è sempre il solito frontale Audi, poca fantasia e reinterpretazione), linea di fiancata buona, posteriore che non mi garba per nulla su due elementi:
1) il lunotto termina prima del bordo del portellone, come se ci fosse un accenno di terzo volume (tipo la prima A3 se la memoria non mi inganna);
2) la parte superiore del portellone e i fari sporgono rispetto al profilo posteriore centrale (dove in genere si infila la targa), creando un effetto di sporgenza che proprio non mi piace.
Insomma, potevano far meglio come design.

Il prezzo della vettura esposta mi dicevano essere sui 22000 €, per una 1.2 86cv turbo superaccessoriata è decisamente troppo.
 
C'è l'ha una mia collega da circa un mese quindi la vedo tutti i giorni in parcheggio. Fa cagare in tutto e per tutto!
 
pyro":ilbt9wek ha detto:
C'è l'ha una mia collega da circa un mese quindi la vedo tutti i giorni in parcheggio. Fa cagare in tutto e per tutto!

il dono della sintesi non ti manca.. :lol:

diciamo che ho fatto una valutazione più articolata, al di là della sola estetica mi interessava vedere la qualità percepita generale.
 
yugs":3f0asph8 ha detto:
Il prezzo della vettura esposta mi dicevano essere sui 22000 €, per una 1.2 86cv turbo superaccessoriata è decisamente troppo.
Sul listino non sono molto informato, ma comunque leggendo la prova su Auto dicevano che in effetti la versione entry level ha un prezzo interessante considerati contenuti (da come ho letto la dotazione 'base' è comunque soddisfacente e in linea con la concorrenza) ma quando cominci a metter su accessori il prezzo lievita e non poco.
 
yugs":34ek404o ha detto:
pyro":34ek404o ha detto:
C'è l'ha una mia collega da circa un mese quindi la vedo tutti i giorni in parcheggio. Fa cagare in tutto e per tutto!

il dono della sintesi non ti manca.. :lol:

diciamo che ho fatto una valutazione più articolata, al di là della sola estetica mi interessava vedere la qualità percepita generale.

:lol:
Si era una valutazione estetica più che altro e superficiale. Immagino che la qualità sia comunque buona visto che parliamo di AUDI.
 
Top